Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Che voto date al mercato della Juventus? Chi può diventare l'arma in più? E' mancato qualcosa?

Che voto date al Mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al Mercato della Juventus ?

    • 8
      160
    • 7
      475
    • 6
      182
    • 5
      68
    • 4
      32
  2. 2. Chi è il giocatore tra i nuovi arrivati che può cambiare la Juventus?

    • Arthur
      249
    • Kulusevski
      567
    • McKennie
      13
    • Chiesa
      72
    • Morata
      16
  3. 3. Cosa è mancato per completare la rosa secondo voi?

    • Niente, va bene così
      71
    • Difensore Fascia Sinistra
      491
    • Difensore di Fascia Destra
      45
    • Centrocampista centrale
      180
    • Trequartista
      10
    • Attaccante
      93
    • altro (specificare)
      27


Post in rilievo

Rosa cortissima e squadra monca. Mercato ampiamente insufficiente e che più del CoVid, risente degli errori macroscopici precedentemente commessi dall'improvvisato duo al comando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Asamoah uhuh

Oh signur...

Ci siamo liberati di De Sciglio e Douglas Costa, vorresti riempire nuovamente l'infermieria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fighter88 ha scritto:

Oh signur...

Ci siamo liberati di De Sciglio e Douglas Costa, vorresti riempire nuovamente l'infermieria?

Ah nono ma allora sono stato frainteso... io non auspico il suo ritorno dico che - vista l'operazione nostalgia di questi anni - non mi stupirei piu di tanto se gli venisse offerto un anno di contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Jacopo90 said:

La domanda è: siamo competitivi per lottare per vincere la Champions? Ad oggi verrebbe da dire di no. Troppi punti interrogativi, a partire dall' allenatore.

Premesso che la CL è sempre terreno di caccia estremamente difficile e aleatorio, direi che sulla carta siamo da ottavi/quarti ma è anche vero abbiamo una rosa che per caratteristiche potrebbe paradossalmente fare meglio in turni a eliminazione diretta dove conta l'intensità e la freschezza atletica. Partiamo da sfavoriti ma chi lo sa che sia la volta buona... ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

DeLigt Danilo 

Bentancur McKennie

Arthur Rabiot

Sandro Frabotta

Il perfetto riassunto dell'ennesimo mercato a caso e al ribasso.

 

Non puoi passare da De Ligt a quel pippone di Danilo. Stesso discorso per Alex Sandro: avevamo Spinazzola e Pellegrini, dobbiamo affidarci ad un ex giocatore (Sandro) e Frabotta, che è giovanissimo.

 

Bentancur, Rabiot e Arthur devono essere le riserve dell'unico centrocampo possibile: Pogba, McKennie e Milinkovi Savic.

 

Come al solito: coperta corta, ruoli scoperti e qualità scarsissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che i voti al mercato sono buoni da parte vostra... Ci sono molti 8 e 7...

Devo dire che sono rimasto molto sorpreso da questi risultati. 

Sinceramente non rieco a capire perché a me invece sembra cosi disastroso!? 

Non so ma a me non convince nulla di questo mercato... 

Dovevamo rafforzarvi a centrocampo e non lo abbiamo fatto...abbiamo scambiato Arthur con Pjanic...ma io non sono ancora convinto che ci abbiamo quadagnato tecnicamente...certo l'operazione in se stessa.... con la plusvalenza e sopratutto l'età diversa....sicuramente è vantaggiosa...ma tecnicamente ne siete davvero certi!?...vi invito a fare le valutazioni non tenendo conto dell'ultima stagione di Pjanic che secondo me è stata disastrosa per tanti motivi e non tutti per colpa del calciatore. Abbiamo preso McKenney che sinceramente mi sembra un Matuidi più tecnico ma sicuramente meno esperto e meno potente del francese che, ricordo...comunque è campione del mondo in carica. Per il resto abbiamo le stesse lacune dello scorso anno...manca una mezz'ala potente dinamica...che velocizza le ripartenze e si inserisce in area.... Sono 4 anni che dobbiamo prenderla e non ci riusciamo..... 

Per quanto riguarda i terzini..lo scorso anno abbiamo chiaramente visto tutti che i nostri terzini si sono rivelati non sufficenti numericamente e anche con grosse lacune tecniche e tattiche....Abbiamo di nuovo ceduto in prestito Pellegrini...prestito secco...senza incassare nemmeno un soldo nonostante avesse un ingaggio basso... Che senso ha questa operazione!?...De siglio non è un calciatore che debba giocare nella Juve...e per di più è sempre rotto e con un ingaggio alto...ce ne siamo liberati...ok..ma il prossimo anno siamo di nuovo alle solite...tornera alla base e sarà ancora più difgicele da cedere...Un terzino non è arrivato... Ok Pirlo non gioca con i terzini!!? ..al momento sembra di no...ma non avere nessuno in rosa ci preclude qualsiasi possibilità di poterci passare durante la stagione per avere più soluzioni...inoltre o ci affidiamo a Costa che ha cominque evidenziato limiti nelle ultime stagioni o a Frabotta...altrimenti dobbiamo sperare che Bernardeschi si miracolizzi e diventi il nuovo zambrotta.... Ritengo che non si possa partire con una rosa di esterni sinistri cosi scarsa e limitata...

Altro punto dolentebdella passata stagione è stata la mancanza di una punta centrale...bene..dopo mwsi dietro a mille nomi...tra passaporti esami...capricci vari...ripicche e dispetti....siamo andati a prendere l'unico giocatore che non è e non sara mai una punta centrale...non ha nemmeno mezza di quelle caratteristiche che a noi servivano....e non è neanche un campione ma un buon giocatore...destinato credo io a fare la riserva.... Non entro nel merito dell'operazione chiesa perché quella proprio secondo me non ha alcun senso....

In sostanza ad inizio mercato credo che tutti fossimo d'accordo che avremmo dovuto prensere un esterno sinistro una mezzala forte e dinamica che sapesse inserirsi e anche fare qualche gol ed una bella punta centrale.... Risultato nessunobdibquestivtre giocatori è arrivato!... Dovevamo cedere svecchiare la rosa e ridurre il monte ingaggi...apparentemente lo abbiamo fatto ma siamo riusciti solo a risolvere contratti...e nemmeno tutti, visto Kedhira ancora tra le palle...alcuni anche in modo molto sanguinoso vedi Higuain...o a prestare giocatori senza percepire un euro o quasi...Avremo incassato si e no 5 milioni fra tutti.... Problema risolto per quest'anno...ma solo rimandato al prossimo anno quando sarà ancora piu difficile vendere questi elementi... 

Sinceramente non riesco a trovare nulla di positivo... Come fate a dire che è un mercato da 8!?...unica attenuante è il fatto che questo mercato è stato difficole per tutti o quasi per le note vicende extracalcistiche..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al mercato dell'anno scorso avevo dato un 6, quest'anno si è andati meglio, starei sul 6.5-7.

La mezzala di livello europeo non è arrivata, tanto che Pirlo ha dovuto ripiegare su un centrocampo stabilmente a due (o forse non è arrivata la mezzala proprio perchè Pirlo ha scelto di giocare a due: fanno davvero strano le sue parole post-Roma). In certe partite e in certe fasi della stagione è comunque un assenza nodale in rosa. Si spera che un Ramsey sano possa svolgere quel ruolo al meglio. 

Morata è un discreto attaccante, nulla più, a 28 anni è difficile che faccia il salto di qualità che non ha fatto dai 23 ai 26 anni. Suarez e soprattutto Dzeko sarebbero stati acquisti nettamente superiori.

Chiesa arricchisce la batteria di ali/trequartisti a dx. Con 60 mln avrei puntato su altro (Aouar su tutti e ricordo che Van de Beek è partito a 40). E' comunque sano e questo è già un upgrade rispetto a Costa. Bene Arthur, probabilmente bene McKennie (che però ha fatto perdere Suarez). Benissimo Kulusevski, vera gemma di questo mercato.
Gli esuberi, passi il prestito, sono stati fortunatamente allontanati. 

 

In definitiva, però, dò un mezzo voto in più perchè si vede una rosa con un numero congruo di giocatori (non la cosa oscena dello scorso anno), tendenzialmente giovani, sicuramente più sani e soprattutto finalmente funzionali a un modulo e a un idea di gioco voluta dall'allenatore. La coerenza della rosa con il progetto tecnico non è cosa scontata, soprattutto in tempo di Covid, e mancava da diversi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel mercato secondo me 

Chiesa e Kulusevsky colpi migliori

Morata aggiunta perfetta in attacco

Tutte le cessioni da fare fatte.....con khedira  fuori lista.

 

Per me è 8 .... forse manca un attaccante .... ma tra due mesi il mercato riapre quindi non lo vedo un gran problema. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio voto è 5-

 

Esuberi ceduti in prestito secco (ergo a giugno nuovamente sul groppone) acquisti tutti con obblighi più o meno facili e un buco gigantesco a sinistra con il fantastico plusvalenza a darsi il cambio con Alex Sandro ovvero lui a 3/4 campionato bollito per averle giocate tutte.. 

 

Tralasciando pastrocchi vari con passaporti ecc... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 stirato. Benino le operazioni in uscita, ma la rosa finale non è da Champions. E non mi venite a dire che "stiamo ponendo le basi, ecc...". CR7 non lo abbiamo preso per fare da chioccia, ma per uno scopo ben preciso: vincere la CL. E ancora niente, neanche lontanamente. Va bene il brand e tutto, ma il tifoso occasionale (quello che ti segue perché hai CR7, su cui stai giustamente puntando), ci mette un secondo a mettere like Al Bayern campione d'Europa e toglierlo a te. Rischiamo di diventare ridicoli. E no, non sputo sugli scudetti e coppe Italia, ma il nostro obiettivo è chiaramente un altro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Riof85 ha scritto:

Il perfetto riassunto dell'ennesimo mercato a caso e al ribasso.

 

Non puoi passare da De Ligt a quel pippone di Danilo. Stesso discorso per Alex Sandro: avevamo Spinazzola e Pellegrini, dobbiamo affidarci ad un ex giocatore (Sandro) e Frabotta, che è giovanissimo.

 

Bentancur, Rabiot e Arthur devono essere le riserve dell'unico centrocampo possibile: Pogba, McKennie e Milinkovi Savic.

 

Come al solito: coperta corta, ruoli scoperti e qualità scarsissima.

Non so d'accordo Danilo a 3 non ha sfigurato fin'ora, Frabotta promette bene, a centrocampo quello che dici tu è praticamente impossibile da fare....di qualità ce ne è tanta x me, poi vedremo l'andazzo  .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto 7, stra contento di kulu che può diventare un giocatore fortissimo, arthur secondo me sarà un enorme upgrade rispetto a pjanic, bene lo svecchiamento matuidi -> mckennie (che resta comunque un giocatore da valutare, il rischio è che sia un lemina), e pipa -> morata (anche se non penso che lo spagnolo valga la cifra spesa, ma higuain era ormai davvero poca roba), curiosissimo (e tutto sommato contento) di chiesa a tutta fascia, per il modulo di pirlo mancherebbe un esterno sinistro ma ormai è chiaro che ci voglia mettere bernardeschi, come ogni anno avrei voluto una mezzala top ma pare che quest anno proprio non interessasse per il modulo dell'allenatore (e comunque non c'erano i soldi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/10/2020 Alle 10:14, revo1975 ha scritto:

No, neanche se paga lui per giocare.

Si è fatto due anni a sbafo al J-Medical, quando iniziava ad essere presentabile se ne è scappato a parametro 0 dai prescritti, nonostante la nostra offerta di rinnovo.

Vada a farsi pagare da loro.

Anche questo è vero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio dalla fine.

"E' mancato qualcosa" è scontato, non esisterà mai un mercato perfetto in cui si è preso tutto quello che serviva e tutto di altissimo livello.

L'importante è non abbandonarsi al catastrofismo come accade troppo spesso qua dentro.

L'arma in più può diventare proprio l'ultimo arrivato, Federico Chiesa. Mi aspetto molto anche da Arthur e Kulusevsky.

Per migliorare ulteriormente il 7 che ho assegnato sarebbe stato utile un terzino-esterno sx per far rifiatare Alex Sandro, che mi appare un pò usurato dalle corse fatte negli anni, e un centrocampista di assoluto spessore, ma ero ben consapevole che questa non era l'annata giusta per provare a strappare ai grandi club i top-centrocampisti, ecco quindi giustificato il 7 per un mercato che comunque mi soddisfa, anche per la politica di ringiovanimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Bonf ha scritto:

voto 7, stra contento di kulu che può diventare un giocatore fortissimo, arthur secondo me sarà un enorme upgrade rispetto a pjanic, bene lo svecchiamento matuidi -> mckennie (che resta comunque un giocatore da valutare, il rischio è che sia un lemina), e pipa -> morata (anche se non penso che lo spagnolo valga la cifra spesa, ma higuain era ormai davvero poca roba), curiosissimo (e tutto sommato contento) di chiesa a tutta fascia, per il modulo di pirlo mancherebbe un esterno sinistro ma ormai è chiaro che ci voglia mettere bernardeschi, come ogni anno avrei voluto una mezzala top ma pare che quest anno proprio non interessasse per il modulo dell'allenatore (e comunque non c'erano i soldi).

Bernardeschi a sinistra è un opzione solo se ha Sandro dietro nei tre centrali , e il centrale di destra deve essere de ligt , e l'esterno destro Danilo o Cuadrado che possono poi scalare a fare i terzini. Poi come sostituto di Sandro comunque ci sarebbe lo stesso Danilo oltre a frabotta. Tutto sommato rosa abbastanza completa , ma temo che con qualche infortunio si possa andare in crisi abbastanza facilmente ; a quel punto potrebbe essere utile anche un cambio modulo. Bernardeschi credo lo si possa usare anche come trequartista , visto che Ramsay sicuramente qualche acciacco lo avrà durante la stagione.

Per il resto concordo , mercato da 7 nel complesso. Peccato per la punta e per l'esterno sinistro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato assolutamente coerente con le aspettative,la squadra sembra per le sue caratteristiche più adatta ad un calcio europeo dove il ritmo è più alto, ciò che può essere fonte di perplessità al momento è la difesa, Bonucci non mi sembra essere partito molto bene ma anche lo scorso anno nelle prime gare fu uguale, Chiellini e Demiral sono reduci da gravi infortuni, Deligt tornerà tra un mesetto e Danilo è  in un ruolo nuovo per lui,ci sarà da soffrire all'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andati via Matuidi, Costa, Rugani, De Sciglio, Higuain e Khedira è fuori rosa.

Tutta gente infortunata cronica o che comunque ha visto il campo pochissimo nella passata stagione.

Sono arrivati Kulu, Chiesa, Arthur, McKennie, Morata. 4 su 5 sotto i 23 anni.

Io sono pienamente soddisfatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

topic da tenere in evidenza in prima pagina secondo me...  per la serie "io l'avevo detto" uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Bernardeschi a sinistra è un opzione solo se ha Sandro dietro nei tre centrali , e il centrale di destra deve essere de ligt , e l'esterno destro Danilo o Cuadrado che possono poi scalare a fare i terzini. Poi come sostituto di Sandro comunque ci sarebbe lo stesso Danilo oltre a frabotta. Tutto sommato rosa abbastanza completa , ma temo che con qualche infortunio si possa andare in crisi abbastanza facilmente ; a quel punto potrebbe essere utile anche un cambio modulo. Bernardeschi credo lo si possa usare anche come trequartista , visto che Ramsay sicuramente qualche acciacco lo avrà durante la stagione.

Per il resto concordo , mercato da 7 nel complesso. Peccato per la punta e per l'esterno sinistro

Secondo me il trequartista lo farà Kulusevsky. Anche secondo me ha senso che si spinga o su una fascia o sull altra con le coppie Sandro (sx) e Chiesa (dx)o Berna (sx) e Cuadrado (dx). Oltretutto se li hai tutti a disposizione con 5 cambi puoi cambiare lato di spinta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla faccia dei soliti noti che hanno la convinzione che la Società naviga a vista, per me tutti gli acquisti e le cessioni erano state programmate.

Unica "virata" è stato il numero 9.

Avevamo chiuso per Dzeko, ma il pappone cinepanettonaro, ha fatto saltare Milik alla Roma.

Nel mentre si è venuta a creare l'opportunità Suarez e, sappiamo tutti come è andata......si è "ripiegato" (gran bel ripiego) su Alvaruccio!!!

Per quanto riguarda il terzino sx, se sono vere le voci che il Chelsea 'avrebbe dato anche in prestito secco, mi pare chiaro che è stata una scelta di Pirlo non prenderlo.

Magari come sostituto di Sandro, pensa di mettere Berna (ultima chance per lui).

Ringiovanimento squadra: ok;

uscita dei calciatori fuori dal progetto: ok;

contenimento/riduzione monte ingaggi: ok;

mantenere/aumentare qualità della squadra: ok (anche se questa voce è soggettiva per ognuno di noi).

Voto mercato 7,5/8.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5,5 cioè la media voto tra 7 e 4.

 

7 per essersi liberati di quasi tutti i vecchi con gli ingaggi pesanti, aver preso giovani ottimi (Kulu), buoni (Arthur) e interessanti (McKennie).

 

4 per aver fatto solo minusvalenze che peseranno a bilancio; aver comprato Chiesa in un ruolo già oberato quando servivano un terzino sinistro di riserva, un centrocampista e un attaccante di riserva; aver preso Morata come piano C, che sulla carta ispira fiducia e simpatia ma sul campo non ha molto

senso per questo tipo di gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.