Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il maestro del calcio

Dopo decenni torna una Juve verticale e a vocazione europea. In Italia sarà più dura?

Recommended Posts

Molto probabile che quest’anno avremo difficoltà, ma per me sono riconducibili ad altri fattori, non alle caratteristiche della squadra. Sono anni che contro di noi fanno le barricate, e ogni volta che avevamo la possibilità di fare un contropiede o che ci ritrovavamo in superiorità numerica sistematicamente tornavamo indietro o non riuscivamo a concludere l’azione. Il fatto di poter sfruttare quest’anno questa caratteristica mi sembra una cosa positiva.

Morata devo ancora capire dove si trova bene, visto che segna una miseria, fa 8-9 goal per campionato. Chiesa è un pacco clamoroso, Kulusevski buono ma largamente sopravvalutato.

Per me aspettiamo, invece di fare castelli in aria sulla Juve dal taglio Europeo. Senza un centrocampo di livello non si fa nessun gioco europeo, e il nostro è modesto.

Mah, pirlo dice che vuole una squadra che comandi il gioco e che abbia sempre il pallone e ci siamo riempiti di contropiedisti che giocano a testa bassa. Non capisco chi scazzi in società 

1 ora fa, Nate Fisher ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo .ok

È nata una squadra che per caratteristiche può essere devastante in ripartenza. 

Speriamo non solo in ripartenza... .ok

in Italia nessuno ci concede e ci concederà le ripartenze perché stanno 11 dietro la linea del pallone , anzi c'è le faranno loro le ripartenze, vedi Roma.

In Europa le big se ne fregano e giocano a tutto campo correndo da anni il doppio di noi e facendosi beffe dei vecchietti Bonucci e Chiellini in difesa.

Credo che Pirlo abbia in mente tutto un'alto gioco e spero che al momento debito panchino i vecchietti in difesa.

• Mi Piace 1

7 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Morata devo ancora capire dove si trova bene, visto che segna una miseria, fa 8-9 goal per campionato. Chiesa è un pacco clamoroso, Kulusevski buono ma largamente sopravvalutato.

Per me aspettiamo, invece di fare castelli in aria sulla Juve dal taglio Europeo. Senza un centrocampo di livello non si fa nessun gioco europeo, e il nostro è modesto.

Tu suggerisci di non fare castelli in aria e poi praticamente bocci totalmente il nostro centrocampo... e dai del sopravvalutato a Kulusevski, interessante... .uhm

• Mi Piace 1

1 hour ago, Fox88 said:

L'età media della juve è scesa di parecchio e ora é di 26 anni, calcolati Buffon 42 Ronaldo 35 e chiellini 36.   Direi un ricambio generazionale niente male, con gente che corre e tanto.. perfetti in Europa... speriamo

Si ma ...Paratici out😉

• Haha 1

Sulla carta questa Juve mi piace.

Al centro siamo un po’ carenti ma Bentancur e Arthur sono veloci, tecnici e il primo anche abbastanza fisico.

Supportati da due esterni veloci ed energici potremmo fare ottime cose.

Dita incrociate.

Io però vorrei un trio dietro più solido in stile BBC e di conseguenza degli esterni di centrocampo più offensivi.

io spero ... ma non vorrei continuare a sperare perchè.. chi vive sperando...  e mi fermo qui!

quest'anno vedo ancora  qualche squadra  nel nostro campionato che ci potrà dare filo da torcere, una buona Atalanta, la solita Lazio.. e le merd*acce che si sono rinforzate, 

MA NOI SIAMO LA JUVE ... E DOBBIAMO ARRIVARE A 10 CONSECUTIVI, COME  NOI MAI NESSUNO!

1 ora fa, Fimow ha scritto:

A questo punto è quasi certo si giocherà a due in mezzo.

Mi sembra che Pirlo lo abbia detto chiaramente...

12 minuti fa, Andreasp88 ha scritto:

Io però vorrei un trio dietro più solido in stile BBC

Barzagli, che idolo... quanto mi manca!!! @@

Mah io lo spero però in questa analisi manca la fase difensiva e quella dipende tanto anche dal centrocampo non è che a calcio si può attaccare e basta ci sono anche gli avversari eh. 

vado a memoria  (e son pigro per controllare), ma togliendo Buffon* è una delle Juve più giovani degli ultimi 20 anni almeno. 

* diciamo considerando solo i giocatori di movimento. 

1 ora fa, paolohjs ha scritto:

Oltre che correre tanto, bisogna correre bene, saper condurre la palla e capire i tempi del passaggio in corsa. Con 11 bernardeschi, in Europa ci facciamo il brodo

Questo è ovvio. Ma bisogna spiegare ai ragazzi come correre.

Khedira quando era in forma correva tanto ma in modo intelligente. Era uno dei migliori nel suo ruolo.. sempre presente in entrambe le fasi

Tutte le formazioni ci incontrano,ultimamente la Roma stessa che hanno tanto decantato,tutte rinchiuse a riccio

e non ho capito del perchè non si è pensato ad un centravanti tipo Zapata dell'Atalanta.

Adesso, Fox88 ha scritto:

Questo è ovvio. Ma bisogna spiegare ai ragazzi come correre.

Khedira quando era in forma correva tanto ma in modo intelligente. Era uno dei migliori nel suo ruolo.. sempre presente in entrambe le fasi

Concordo al 100%. 

Mi ricordo che alla Juve di Conte veniva rimproverato di non avere giocatori "che strappano" giocatori "di gamba" in effetti era vero, adesso che ne abbiamo parecchi si fa la critica opposta, "si ma Chiesa negli spazi stretti...." io credo sinceramente che questa squadra se non altro non arriverà bollita a Marzo come gli ultimi 2 anni.

Oltre a Ronaldo Morata Chiesa Kulusevski anche Rabiot Bernardeschi e lo stesso Frabotta mi sembrano giocatori che per caratteristiche sono molto adatti ai ritmi europei,tra quelli della vecchia guardia solo Cuadrado ha queste caratteristiche,io quando penso a una Juve forte ed europea mi viene in mente il gol del colombiano dopo sgroppata di Morata nel primo tempo a Monaco,quello deve essere l'esempio alla faccia dei vari Sacchi e Guardiola....

48 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Dipende

io inizio a non crederci più alla favoletta che si chiudono tutte solo contro di noi

probabilmente ERAVAMO NOI a dargli il tempo di riposizionarsi in difesa a causa della nostra LENTEZZA

E' quello che penso anch'io, negli ultimi anni è capitato spesso di vedere i nostri, in diversi momenti, tutti nella nostra metà campo e anche con piccole squadre, solo che mai una volta si è vista una ripartenza come si deve, se poi si faceva un gol e gli altri per forza attaccavano, non si chiudevano le partite nonostante le praterie a disposizione, troppo lenti, non solo nella corsa, ma anche mentalmente, contropiedi che potevano essere micidiali ma mai sfruttati.