Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ico83

Il gol più bello di Federico Chiesa

Post in rilievo

3 ore fa, Ideal crash ha scritto:

Grandissimi goals, grandissimo giocatore,

era forte, in un periodo in cui la serie A era imbottita di giocatori forti e attaccanti super. A Genova mi pare lo stesso anno ero andato a vedere pure la Samp contro il Parma che aveva Stoichkov... Quell'anno mi pare tra l'altro la Samp ci fece neri anche a Torino sempre con Chiesa e Seedorf. Tu pensa, la Samp con Chiesa e Seedorf!! Il figlio , mah, vediamo. Intanto per prima cosa deve capire lui stesso in quale ruolo provare a diventare un campione vero. Immagino da noi farà l'esterno avanti e indietro. Io sinceramente non sono convintissimo, però visto il periodo e il prezzo, o meglio il tipo di pagamento... vediamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Chucky71 ha scritto:

Chiesa e un bel giocatore, ma vi serviva?

Come il pane, dinamismo, dirompenza, fame e corsa forsennata...

In una squadra da anni di divini dal punto di vista tecnico, ma che vogliono la palla sul piede per inventare giocate e che non sanno cosa sia un contropiede. (vedi Dybala)

 

La transizione da Higuain-Costa a Kulusevski Chiesa Morata, fa capire la direzione in cui si va.

Corsa, grinta, dinamismo e gente che sappia cosa è un contropiede.

Finalmente, non vedo l'ora! 

 

@@

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luca19710 ha scritto:

Come buttare i soldi

 

1 ora fa, PaulinoDybala ha scritto:

Come il pane, dinamismo, dirompenza, fame e corsa forsennata...

In una squadra da anni di divini dal punto di vista tecnico, ma che vogliono la palla sul piede per inventare giocate e che non sanno cosa sia un contropiede. (vedi Dybala)

 

La transizione da Higuain-Costa a Kulusevski Chiesa Morata, fa capire la direzione in cui si va.

Corsa, grinta, dinamismo e gente che sappia cosa è un contropiede.

Finalmente, non vedo l'ora! l

 

@@

 

sefz 

un giocatore senza mezze vie!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

era forte, in un periodo in cui la serie A era imbottita di giocatori forti e attaccanti super. A Genova mi pare lo stesso anno ero andato a vedere pure la Samp contro il Parma che aveva Stoichkov... Quell'anno mi pare tra l'altro la Samp ci fece neri anche a Torino sempre con Chiesa e Seedorf. Tu pensa, la Samp con Chiesa e Seedorf!! Il figlio , mah, vediamo. Intanto per prima cosa deve capire lui stesso in quale ruolo provare a diventare un campione vero. Immagino da noi farà l'esterno avanti e indietro. Io sinceramente non sono convintissimo, però visto il periodo e il prezzo, o meglio il tipo di pagamento... vediamo. 

Tutto giusto ma all'età del figlio Enrico Chiesa segnava un gol in 26 presenze nella Sampdoria, poi andava al Modena in prestito in Serie B. Sarà stata anche un'altra Serie A ma lui non sembrava esattamente un fenomeno all'epoca dai, il figlio a 23 anni ha dimostrato molto di più e non sarà mai un bomber come il padre perché il ruolo è diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Tutto giusto ma all'età del figlio Enrico Chiesa segnava un gol in 26 presenze nella Sampdoria, poi andava al Modena in prestito in Serie B. Sarà stata anche un'altra Serie A ma lui non sembrava esattamente un fenomeno all'epoca dai, il figlio a 23 anni ha dimostrato molto di più e non sarà mai un bomber come il padre perché il ruolo è diverso.

Non saprei dire. Certo la Fiorentina ha fatto campionati abbastanza penosi ultimamente e sinceramente non ci ho mai visto granché in lui. Vediamo cosa esce. Il papà, va detto, é stato un attaccante da 140 gol in A fatti in signore squadre (e che A) quindi a livello assoluto, a prescindere dal ruolo, un giocatore importante. Se il figlio raggiunge quei livelli secondo me possiamo essere contenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non saprei dire. Certo la Fiorentina ha fatto campionati abbastanza penosi ultimamente e sinceramente non ci ho mai visto granché in lui. Vediamo cosa esce. Il papà, va detto, é stato un attaccante da 140 gol in A fatti in signore squadre (e che A) quindi a livello assoluto, a prescindere dal ruolo, un giocatore importante. Se il figlio raggiunge quei livelli secondo me possiamo essere contenti. 

Beh sul prosieguo della carriera è un altro discorso, io facevo il parallelo alla stessa età. Ci si dovrà comunque aspettare altro da Chiesa, quel numero di gol nella Juve non lo farà mai ma la partecipazione a tanti altri speriamo sia molto proficua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PaulinoDybala ha scritto:

La transizione da Higuain-Costa a Kulusevski Chiesa Morata, fa capire la direzione in cui si va.

Sí. Higuain e Costa sono stati giocatori di un certo livello però. Costa é fisicamente disastroso ma giocatore di livello tecnico incredibile ( e comunque trova ancora posto tra i campioni d'Europa). Kulu e Chiesa... speriamo. Morata... mah. Lo avevamo, sembrava fortissimo, poi non é che ha mantenuto tutte le promesse. La strada che vedo io é che Higuain e Costa, quando sono stati fatti, erano acquisti di un certo tipo, Kulu e Chiesa di un altro. Piú in prospettiva che nell'immediato. Un cambio di direzione che non mi fa impazzire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensate che con Chiesa ritorniamo a vivere il dualismo con Zaniolo come anni fa con Del Piero e Totti?
'Azzo che paragoni....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sugo De Nana ha scritto:

Concordo in tutto.

 

Chiesa è scarso....vale un pepe e poco più... tecnicamente è un cane e tatticamente una capra....si vede da come stoppa il pallone che è un mediocre....solo noi potevamo pagarlo 60 milioni....

 

Detto questo, in un 4-4-2 per far rifiatare Cuadrado può esserci utile (almeno lo spero).... ma se vogliono fargli fare il quinto di un 3-5-2 c'è da disperarsi....

In cosa lo vedi tatticamente scarso chiesa? Chiedo perché non l'ho seguito molto sotto questo punto di vista. Si posiziona male rispetto ai compagni? Non riesce a seguire i dettami del mister sui movimenti da fare e sui tempi di gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dimas87 ha scritto:

Tutto giusto ma all'età del figlio Enrico Chiesa segnava un gol in 26 presenze nella Sampdoria, poi andava al Modena in prestito in Serie B. Sarà stata anche un'altra Serie A ma lui non sembrava esattamente un fenomeno all'epoca dai, il figlio a 23 anni ha dimostrato molto di più e non sarà mai un bomber come il padre perché il ruolo è diverso.

Era quello che stavo chiedendomi, a 23 anni il padre era quindi meno maturo e forte rispetto al figlio, certo adesso non ci sono i campioni di 25 anni fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, PaulinoDybala ha scritto:

Come il pane, dinamismo, dirompenza, fame e corsa forsennata...

In una squadra da anni di divini dal punto di vista tecnico, ma che vogliono la palla sul piede per inventare giocate e che non sanno cosa sia un contropiede. (vedi Dybala)

 

La transizione da Higuain-Costa a Kulusevski Chiesa Morata, fa capire la direzione in cui si va.

Corsa, grinta, dinamismo e gente che sappia cosa è un contropiede.

Finalmente, non vedo l'ora! 

 

@@

 

 

Dybala che vuole la palla al piede per inventare giocate? Certo che ne sparate di cavolate qui dentro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Corsaronero ha scritto:

In cosa lo vedi tatticamente scarso chiesa? Chiedo perché non l'ho seguito molto sotto questo punto di vista. Si posiziona male rispetto ai compagni? Non riesce a seguire i dettami del mister sui movimenti da fare e sui tempi di gioco?

La punta non riesce a farla perchè tende ad allargarsi.... Se fa il quinto di centrocampo fatica molto nella fase difensiva.... il suo ruolo naturale è l'esterno di un 4-4-2 o di un 4-3-3 ma comunque nei movimenti pecca sempre di posizionamento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, paotan ha scritto:

Dybala che vuole la palla al piede per inventare giocate? Certo che ne sparate di cavolate qui dentro...

Dybala si inserisce negli spazi e velocizza le azioni?

Dybala salta l'uomo sul fondo e mette palla in mezzo?

Mi son perso qualcosa

 

Non ho detto che non va bene Dybala, anzi è la gemma tra finalmente gente con maggiore atletismo, rispetto a Costa e Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 77luca ha scritto:

Sí. Higuain e Costa sono stati giocatori di un certo livello però. Costa é fisicamente disastroso ma giocatore di livello tecnico incredibile ( e comunque trova ancora posto tra i campioni d'Europa). Kulu e Chiesa... speriamo. Morata... mah. Lo avevamo, sembrava fortissimo, poi non é che ha mantenuto tutte le promesse. La strada che vedo io é che Higuain e Costa, quando sono stati fatti, erano acquisti di un certo tipo, Kulu e Chiesa di un altro. Piú in prospettiva che nell'immediato. Un cambio di direzione che non mi fa impazzire. 

Higuain e Costa non sono mai stati atleti.

Morata Kulusevski e Chiesa se li mangiano in tal senso.

 

Certo perdi la divinità tattica e l'intelligenza calcistica, ma l'atletismo è la direzione giusta.

In tal senso anche la cessione di Pjanic.

 

Dybala è la gemma tecnica che ci resta.

Proprio per questo sarà anche lui ancora di più valorizzato e incisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Higuain e Costa non sono mai stati atleti.

Morata Kulusevski e Chiesa se li mangiano in tal senso.

 

Certo perdi la divinità tattica e l'intelligenza calcistica, ma l'atletismo è la direzione giusta.

In tal senso anche la cessione di Pjanic.

 

Dybala è la gemma tecnica che ci resta.

Proprio per questo sarà anche lui ancora di più valorizzato e incisivo.

spero abbia ragione tu, che vuoi che ti dica. Io lo vedo come un piccolo ridimensionamento e un po’ un tirare il fiato in campo europeo (non voglio dire resa momentanea che mi pare troppo) in attesa di tempi migliori.  D’altronde il periodo è gramo e su questo nulla da dire. Per me la garanzia sulla volontà di competere a livelli altissimi è la presenza di CR7. Altrimenti avrei forti dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.