Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GGJOYA

Mercato chiuso, qual è il tuo XI ideale?

Recommended Posts

Io alla fine mi ero accodato, ma fa strano vedere così tanti 11 ideali con Dybala prima punta o in attacco a due con Ronaldo, quando nella stagione passata si erano evidenziato seri problemi tattici conseguenti quale l'area avversaria sempre vuota, il poco feeling in campo tra loro ed altri, per il semplice motivo che sono entrambi seconde punte e necessitano di una prima. Con una squadra rinnovata dietro quei problemi si attutiscono ma non scompaiono del tutto, ed è ingenuo pensare il contrario. La prima punta serve sempre, Morata è stato preso per quello, per sopperire a quella mancanza. Improbabile secondo me che si ripeterà un attacco con loro due e il trequartista di turno, anche perché, che io sappia, dietro a due punte ci dev'essere o un regista avanzato o uno di fisico e pressing oltre che bravo saltatore di testa, cose che ne Kulu ne altri mi sembrano (forse Ramsey ma si è visto stagione scorsa quanto ci prenda). 

L'11 con Dybala e Ronaldo coppia di attacco, è secondo me l'11 più forte guardando alla qualità (anche per quello l'avevo scelto anch'io), ma non quello più sensato, e per come la vedo io il più forte è quello che unisce senso logico-tattico alla qualità dei singoli. Non dico che Dybala non giocherà abbastanza partite, anzi, ma che lo farà in un'altra disposizione tattica e saranno altri a vedersi ridurre il minutaggio, anche per questione gerarchica; ma Morata per quanto possibile, secondo me, sarà presenza quasi fissa.

• Mi Piace 1

19 ore fa, GGJOYA ha scritto:

sarebbe difficile trovare l’equilibrio però ca**o che potenza di fuoco avanti

Infatti e comunque per chi passa vedersela con Arthur o McKennie al limite ecco,

Danilo istruito da Tudor, Demiral e De Ligt non l'avrebbe facile...magari fosse così! 

• Mi Piace 1

60 mln per uno da far giocare a sinistra per molti del forum, ma spenderne zero per prenderne uno di ruolo no?

4 2 3 1
Szczesny;
Cuadrado, DeLigt, Demiral, A.Sandro;
Arthur, Bentancur;
Chiesa, Ronaldo, Kulusevski;
Dybala;

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Io giocherei a 4 dietro.

Non capisco perché adesso tutti amano la difesa a tre,dopo averla schifata per anni.

4-3-3

Sczesny

Cuadrado De Ligt Bonucci Sandro 

Bentancur Arthur Kulusevsky

Chiesa Morata Ronaldo

• Mi Piace 1

A quelli che mettono due giocatori offensivi sugli esterni (per esempio Chiesa e Bernardeschi), ricordatevi che esiste anche una fase difensiva.

vedendo la rosa al momento il 4-4-2 sarebbe molto interessante da provare, dando per scontato che CR7 si sia finalmente convinto a fare il centravanti:

szszesny

bonucci               de ligt 

danilo                                            alex sandro 

bentancour          arthur 

kulusevsky                                                chiesa 

dybala               ronaldo 

Szczesny

Demiral   De Ligt   Chiellini

Cuadrado   McKennie   Arthur  Alex Sandro

Ramsey

Dybala   Ronaldo

FD7C700E-9AE2-4C7E-829E-944A00EAE4BE.jpeg.af4411246f0d9e2f9de786052f9e56f6.jpeg

4-4-1-1 in fase di non possesso.

1) Avere sempre almeno 3 uomini in area in fase di attacco

2) Creare densità sul lato forte dell’azione per cambiare gioco e pescare Cuadrado o Chiesa sul lato opposto e puntare l’uomo.

13 ore fa, Roberto Galia ha scritto:

Io giocherei a 4 dietro.

Non capisco perché adesso tutti amano la difesa a tre,dopo averla schifata per anni.

4-3-3

Sczesny

Cuadrado De Ligt Bonucci Sandro 

Bentancur Arthur Kulusevsky

Chiesa Morata Ronaldo

Perché difendiamo a 4 e non a 3 ma non entra in testa.

Lo schieramento si guarda in fase difensiva ed è un chiarissimo 4-4-2

Vediamo per quanto mesi occorrerà ripeterlo

Il 6/10/2020 Alle 01:18, Alziamola ha scritto:

Cuadrado gli mangia in testa a chiesa, ma qua tutti lo date panchinato

Sono curioso di vedere come si avvicenderanno, secondo me dipende da come verrà schierata la difesa: se a 3 vedo di più Chiesa esterno a tutta fascia, se a 4 magari Cuadrado "terzino".

Il 6/10/2020 Alle 05:22, Pawn Heart ha scritto:

Non so in base a cosa sono tutti convinti che, in caso si giochi col trequartista, la prima scelta sia Kulusevski e non Ramsey

Credo che al momento non ci sia partita tra i due per: freschezza, grinta, voglia di dimostrare, integrità...
Poi staremo a vedere, sono curioso

3412 che con gli stessi giocatori diventa 4231

Szczesny

Danilo deLigt Chiellini

Chiesa Bentancur Arthur AlexSandro

Kulusevski

Dybala Ronaldo

Szczesny

Danilo deLigt Chiellini AlexSandro

Bentancur Arthur 

Chiesa Kulusevski Ronaldo

Dybala

Szczesny

Cuadrado  De Ligt  Bonucci  Alex Sandro

Kulusevski  Arthur  Bentancur  Chiesa

Dybala Ronaldo

Io sono per liberare il più possibile gli uomini che fanno bene l'uno contro uno, visto che sono merce rarissima.

Per cui credo che Kulusevski a destra e Chiesa e sinistra, entrambi con un terzino alle spalle e Dybala libero di fare finalmente la mezzapunta, sia la soluzione migliore.

Io a Kulusevski che fa il trequartista in fase di possesso e poi si sposta esterno a metà campo in fase di non possesso credo poco, così come credo poco alle continue scalate all'indietro di Cuadrado ed a Chiesa a tutta fascia con Alex Sandro che fa un po' il terzino ed un po' il difensore centrale di centrosinistra.

Se hai la grande fortuna di avere contemporaneamente almeno quattro uomini in campo che fanno l'uno contro uno (Kulusevski, Dybala, Chiesa e Cuadrado, più in alcune occasioni Ronaldo), non so quanto possa essere utile far fare alternativamente e continuamente ad almeno quattro uomini due ruoli nella stessa partita.

Nel 4-4-2 vedo tutti gli uomini al loro posto con Ronaldo e Dybala liberi di muoversi come desiderano.

Mi dispiace un po' solo per Cuadrado che è più forte dalla metà campo in su ma che ha dimostrato di saper fare molto bene anche il terzino destro.

Poi che il modulo dinamico tra le due fasi sia il futuro oppure un modo di complicare le cose semplici sarà il campo a dirlo.

Il 3-4-1-2 è, a mio avviso, destinato a naufragare. Le caratteristiche di centrocampisti e attaccanti sarebbero troppo forzate per farlo funzionare.

La domanda è: Pirlo quanti punti butterà per giocare al piccolo chimico prima di rendersi conto di che lavoro sta facendo?

Lo sbocco più equilibrato per questo organico è il seguente:

Scezny

Danilo-De Ligt-Bonucci-Sandro

Arthur-Bentancur-McKennie

Dybala

Morata-Ronaldo

La coesistenza di questo tridente è altresi da verificare, l'alternativa sarebbe ancora una volta rinunciare al centravanti puro, Morata, per Kulusevski o Chiesa insieme a Dybala, un assetto che però in Champions League è estremamente deficitario.

La mia impressione è che in Champions Morata non uscirà mai, per caratteristiche ma anche per background.

Solita duttilità creando un 433 con demiral terzino kulusevski a centrocampo Cuadrado esterno alto  e Dybala punta con CR7 esterno

Oppure 442 con demiral sempre terzino Cuadrado e kulusevski esterni

Szczesny

Demiral De Light Chiellini

Cuadrado Bentancur Arthur Alex Sandro

Dybala Kulusevski

Ronaldo

4 ore fa, Zizkov ha scritto:

Perché difendiamo a 4 e non a 3 ma non entra in testa.

Lo schieramento si guarda in fase difensiva ed è un chiarissimo 4-4-2

Vediamo per quanto mesi occorrerà ripeterlo

Ma lo so benissimo.

Allora metteteli questi 4 difensori in linea

Invece vedo formazioni con Demiral Che dovrebbe fare il terzino destro (in Fase difensiva) o Chiellini che si dovrebbe allargare a sinistra 😂😂😂

Un po' di coerenza.

Vediamo quanto dovrò ripetertelo.