Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Spadafora al Corriere della Sera: "Protocollo finora preso alla leggera, non serve nuovo incontro con Regioni e Asl ma essere più rigorosi"

Recommended Posts

27 minutes ago, mk5 said:

Sta dicendo che chiudono un occhio e che era meglio che Agnelli si accordava  con Delaurentis per non giocare in pratica

esattamente. come prevedevo, si sono messi d'accordo per considerare una eccezione e il comportamento della ASL corretto.

per il Napoli lo multeranno o penalizzerano per il non rispetto del protocollo, ma la partita sarà giocata.

senza 3 a 0, per me il campionato finisce qui.

2 minuti fa, Malin ha scritto:

Spadafora di Afragola.

Deputato eletto nella circoscrizione Campania 1, collegio di Casoria.

Possiamo chiuderla qui. Sarà già tanto che non veniamo penalizzati per troppa solerzia nel seguire il protocollo. 

Non è lui a decidere, Gravina gli ha gentilmente fatto capire che se casca tutto il prossimo anno potrà vedere un afragolese us napolese in serie D,.

35 minuti fa, ufobianconero ha scritto:

Sarebbe stato meglio trovare una soluzione condivisa perché non è stato un grande spettacolo.

E questo fa il ministro !? .doh

quindi secondo il ministro si deve osservare il protocollo ma per la partita juve napoli, la squadra del cuore del ministro, si doveva cercare una soluzione condivisa e * al protocollo ......doh

Ministro della repubblica...incapace totale a seguire un filo logico....muttley

31 minuti fa, Mephisto ha scritto:

Vedrai come la risolvono, te l’ha anticipato Spadafora: finora abbiamo scherzato, chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, ma dalla prossima useremo il pugno di ferro (e speriamo tanto sia contro la Juve)

Esattamente 

“Molte squadre” un paio di palle, caro il mio pulcinella.

La Juve trova 2 positivi che manco sono in stretto contatto con la squadra, richiama tutti, si mettono in bolla, fanno i tamponi e rispettano il protocollo.

Nell’atalanta sabato trovano positivo Toloi, richiamano squadra e staff a Zingonia, si isolano in bolla, Gasperini annulla la conferenza stampa, fanno i tamponi e domenica scendono in campo a rullare il Cagliari.

Il Milan trova positivo prima Duarte, poi Ibra, si isolano a milanello fanno i tamponi, poi partono per Crotone e partite europee.

I tuoi pulcinella trovano Zelinsky positivo, non si isolano, i giocatori vanno in giro, al ristorante, a farsi i selfie per le vie, al mare, in barca (con patente nautica presa coi punti del Mulino Bianco..,), folklore e trick&track e poi si scopre che il Napoli manco ha una struttura idonea per isolarsi in bolla...

Serietà vorrebbe la denuncia penale per il Napoli e i suoi rappresentanti, multe pesantissime, esclusione per manifesta incapacità, aggiramento delle regole e ignoranza conclamata da qualunque manifestazione sportiva.

• Mi Piace 8

Tutta sta supercazzola per non dire direttamente che i suoi conterranei pulcinella non hanno fatto la bolla :statbuon:

2 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

“Molte squadre” un paio di palle, caro il mio pulcinella.

La Juve trova 2 positivi che manco sono in stretto contatto con la squadra, richiama tutti, si mettono in bolla, fanno i tamponi e rispettano il protocollo.

Nell’atalanta sabato trovano positivo Toloi, richiamano squadra e staff a Zingonia, si isolano in bolla, Gasperini annulla la conferenza stampa, fanno i tamponi e domenica scendono in campo a rullare il Cagliari.

Il Milan trova positivo prima Duarte, poi Ibra, si isolano a milanello fanno i tamponi, poi partono per Crotone e partite europee.

I tuoi pulcinella trovano Zelinsky positivo, non si isolano, i giocatori vanno in giro, al ristorante, a farsi i selfie per le vie, al mare, in barca (con patente nautica presa coi punti del Mulino Bianco..,), folklore e trick&track e poi si scopre che il Napoli manco ha una struttura idonea per isolarsi in bolla...

Serietà vorrebbe la denuncia penale per il Napoli e i suoi rappresentanti, multe pesantissime, esclusione per manifesta incapacità, aggiramento delle regole e ignoranza conclamata da qualunque manifestazione sportiva.

Ehhh ma loro ci tengono alla salute pubblica e al rispetto delle regole....

viva il buon senso

In teoria dalle parole di Spadafora e soprattutto di Gravina non ci dovrebbero essere discussioni sulla responsabilità del Napoli che ha eluso il protocollo.... Gravina ha detto chi ha sbagliato deve pagare, vediamo se la Procura e il giudice sportivo fanno il loro dovere.....

L'ho sentito solo io il responsabile della ASL di Napoli dire che loro non hanno vietato al Napoli di viaggiare?

Perché a sto punto penso di esser sordo...

21 minuti fa, zbozzige ha scritto:

L'ho sentito solo io il responsabile della ASL di Napoli dire che loro non hanno vietato al Napoli di viaggiare?

Perché a sto punto penso di esser sordo...

Sentito sentito...

la asl Non ha questo potere

Quindi il Napoli ha fatto bene, mentre la ASL di Torino doveva bloccare la Juve. E ovviamente niente 3-0 .sisi

Occhio che questo ultras del Napoli nell'intervista ha detto anche questo:

Infine sul rischio di un nuovo stop al campionato: "Lavoriamo tutti affinché questo non avvenga. Ci tengo però a sottolineare come nessuno faccia la stessa vita di un anno fa e che il format del calcio attuale, comprese coppe e Nazionali, è forse troppo ottimistico. Occorre dare delle priorità e non è comprensibile sentire che non c'è spazio per i recuperi. Il mio consiglio è di ragionare anche su scenari diversi perché non sappiamo cosa accadrà e se c'è un pensiero legato ai play off è meglio deciderlo a campionato appena iniziato." (calciomercato.com)

1 ora fa, Andreasp88 ha scritto:

Se si vuole andare avanti, le regole che ci sono vanno rispettate.

Non dare il 3-0 a tavolino (che non mi entusiasma) creerebbe un precedente che porterebbe questo campionato a finire in un tunnel di rinvii per ogni minimo cavillo.

le regole vanno sempre rispettate, in qualsiasi ambito e per qualsiasi situazione. In Italia spesso si fa il contrario, poi ci si lamenta e si scaricano le responsabilità sugli altri.

Sotto il Vesuvio è quasi consuetudine.

9 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Occhio che questo ultras del Napoli nell'intervista ha detto anche questo:

Infine sul rischio di un nuovo stop al campionato: "Lavoriamo tutti affinché questo non avvenga. Ci tengo però a sottolineare come nessuno faccia la stessa vita di un anno fa e che il format del calcio attuale, comprese coppe e Nazionali, è forse troppo ottimistico. Occorre dare delle priorità e non è comprensibile sentire che non c'è spazio per i recuperi. Il mio consiglio è di ragionare anche su scenari diversi perché non sappiamo cosa accadrà e se c'è un pensiero legato ai play off è meglio deciderlo a campionato appena iniziato. (calciomercato.com)

Non mi va di fare un discorso politico ne sono nel luogo adatto, ma posso dire che siamo in mano ad un incompetente che baratta il suo essere tifoso con l'ottemperare a regole stabilite certificate e sottoscritte? Si può dire che l'Italia è allo sbando totale? Si può dire che a Napoli continuano a strafottersi di tutto e di tutti? Si può mandare a........o tutti quanti? Passo e chiudo

4 minuti fa, vecchiolupojuventino2 ha scritto:

le regole vanno sempre rispettate, in qualsiasi ambito e per qualsiasi situazione. In Italia spesso si fa il contrario, poi ci si lamenta e si scaricano le responsabilità sugli altri.

Sotto il Vesuvio è quasi consuetudine.

Premesso che mi piacerebbe giocarla contro il Napoli, un po’ per amore del calcio un po’ per evitare polemiche a maggio, il problema serio è che  se venisse confermato che il Napoli non ha rispettato il protocollo e dovesse comunque passarla liscia, si creerebbe un precedente troppo scomodo.

Basterebbe fare i furbi per rimandare le partite a piacimento.
Quindi se non si penalizzano sportivamente con dei punti, si faccia loro una bella multa e si metta in chiaro che di precedente irripetibile si tratta e che chi sgarra non solo si becca una multa ma anche una penalizzazione non di 3 ma di 6 punti.
Insomma si modifichi il protocollo di nuovo introducendo sanzioni più serie e passi alla storia che i colpevoli sono i partenopei.

In tutto questo, nessuno si ė preoccupato di sottolineare che i calciatori del Napoli,non solo non sono andati in bolla,ma addirittura circolavano per la città, addirittura qualcuno pizzicato in pizzeria,e hanno messo a rischio di contagio un intera città 

Assurdo.

la Juve ha sbagliato a fare quel comunicato dove diceva che loro si sarebbero presentati, dovevano semplicemente aspettare e presentarsi comunque allo Stadium, non c'era bisogno di specificarlo, adesso ci si sta ritorcendo contro perchè stanno facendo passare il messaggio che è Juve vs Napoli e non Napoli vs istituzioni.

2 minuti fa, Andreasp88 ha scritto:

Premesso che mi piacerebbe giocarla contro il Napoli, un po’ per amore del calcio un po’ per evitare polemiche a maggio, il problema serio è che  se venisse confermato che il Napoli non ha rispettato il protocollo e dovesse comunque passarla liscia, si creerebbe un precedente troppo scomodo.

Basterebbe fare i furbi per rimandare le partite a piacimento.
Quindi se non si penalizzano sportivamente con dei punti, si faccia loro una bella multa e si metta in chiaro che di precedente irripetibile si tratta e che chi sgarra non solo si becca una multa ma anche una penalizzazione non di 3 ma di 6 punti.
Insomma si modifichi il protocollo di nuovo introducendo sanzioni più serie e passi alla storia che i colpevoli sono i partenopei.

Dal momento che non hanno applicato il regolamento e quindi non hanno creato immediatamente la bolla, sconfitta a tavolino e i punti di penalizzazione previsti dal regolamento.

Non ci sono alternative.

E sono anche stracerto che se la partita anziché contro la Juve l'avessero avuta contro lo Spezia, sarebbero andati tranquillamente.

• Mi Piace 1

35 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Sentito sentito...

la asl Non ha questo potere

implicitamente lo ha. Dal punto di vista della asl, parlo di qualsiasi asl, nel momento in cui un cittadino viene posto in isolamento fiduciario presso un domicilio, è implicito che il soggetto non può lasciare il domicilio e quindi di fatto risulta "bloccato". Il Napoli fà leva su questo dimenticandosi però che il protocollo per le squadre professionistiche, che loro hanno disatteso in tutte le salse, dice altro.

siamo in STATO DI EMERGENZA, così dice il presidente del consiglio dei ministri, e lo siamo da otto mesi. Cosa l'avete proclamato a fare questo stato di emergenza se poi le regole si possono allegramente interpretare?

Che gran macello. 

Ma le regole esistono? Sono chiare? Se sì che si rispettino e basta. Non che dobbiamo sempre trovare l'escamotage per sviare. 

Che gran macello. 

Ma le regole esistono? Sono chiare? Se sì che si rispettino e basta. Non che dobbiamo sempre trovare l'escamotage per sviare. 

Non voglio che questa storia finisca a tarallucci e vino.

Il Napoli va punito, ne va della serietà del campionato, basta fare i cafoni.

3 a 0 e punti di penalizzazione.

Sia chiaro: a me piacerebbe vicnerla sul campo.

MA SE LA LEGA NON DA' UNA SCOSSA QUI FINSICE TUTTO A SCHIFIO.

Manco per il * , il protocollo non sta bene ? Lo cambi.

Con questo protocollo il 3-0 si convalida... oppure buttiamo tutto per aria stavolta.