Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Il Giornale - L' Asl di Genova replica a quella di Napoli: "Il Genoa ha rispettato il Protocollo, negare la trasferta? Avremmo negato un loro diritto"

Post in rilievo

4 ore fa, GHOST1151 ha scritto:

Cioè tutte le altre asl sono concordi, tutti i presidenti di A anche, ma grazie al carrozzone mediatico e ai napulicchi in posizione di potere si sta ribaltando la legislazione pue di salvarli. E poi mi chiedono perché non li sopporto, nel mio caso non solo sportivamente...e sono più a sud di loro. 

Idem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *Julian* ha scritto:

Eh questo e' il punto focale. Perche' l'ASL di Napoli ha preso questa decisione nonostante il protocollo? Ha ritenuto lo stesso superato, date le circostanze, e, nel caso, era deputata a farlo?

Il Napoli poteva mandare la primavera come fece il PSG 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, eli2000 ha scritto:

comincia a diventarmi simpatico preziosi. Mi devo preoccupare?

Preziosi napoletano, ricordiamolo

 

Ma gli interessa ben di più dei soldi dei diritti televisivi che rischierebbero di andare in fumo col campionato fermato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

Mi dici almeno di che regione sei?

io abito a napoli da 40 anni e so quello che dico.

tu applichi principi generali che ti fanno onore.

io sono immerso in una realtà fuori da ogni logica.

sto disseminando il forum di episodi, a te racconto questa.

un funzionario bancario me ne presenta un’altro mai visto.

sai la frase?: “ ah Carlo ti presento giorgio, attenzione che è juventino!”

hai capito qual’e la prima cosa che doveva sapere quello di me?

e sai la risposta di quel mentecatto professionista nei confronti di uno appena conosciuto?: “ juventini, che gente di *!!!” Con il ghigno schifato a tendendomi leggermente la mano che ovviamente non ho stretto facendo diventare il ghigno una maschera di stupore.

gli ho risposto che sul lavoro sono davvero un pezzo di * e da allora l’ho puntato.

e per lui sono un razzista.

me lo ha anche detto in faccia.

ecco questo sono i napoletani.

e lo sono tutti.

anche il bimbo che è eventualmente nato nel momento in cui sto scrivendo

Mi capita anche a me. Conosco molti napoletani e tifosi del Napoli e sempre mi dicono che l'unico mio difetto è che sono juventino ecc ecc. Già fuori da Napoli è differente ma in città è difficile. Una rivalità inesistente che nessuno sente da parte nostra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, eli2000 ha scritto:

comincia a diventarmi simpatico preziosi. Mi devo preoccupare?

Ammetto che quando ho dato ragione a Preziosi ho tentennato sul fatto di essere d'accordo con me stessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzarugani ha scritto:

Sono Veneto, e sì in effetti non avendo vissuto a Napoli non posso certo paragonare la mia posizione alla tua, sei senza dubbio più in grado di giudicare tu.

Per l'appunto applicavo i principi generali di cui parlavi anche tu, proprio per il fatto che non essendoci mai stato non posso giudicare.

Mi dispiace leggere queste parole, in quanto speravo che comunque la porzione di zozzoni non fosse così ampia, ma non mi permetto di darti torto.

Non è ampia, è totale. 
credimi amico mio.

mi rendo conto che sia ininmaginabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bombazo ha scritto:

Fossi in Agnelli ed Elkann bloccherei il campionato........

La nostra proprietà se ne starà zitta come ha sempre fatto!

Io non mi aspetto più nulla da quei 2 pecoroni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, francesca_d ha scritto:

Vabbè si è capito che la asl di Napoli era in malafede apposta, andare a Torino svantaggiati dalla situazione era impensabile.... Ma quindi adesso il Napoli si fa anche due settimane di allenamento con tutti i giocatori?

No la ASL di Napoli ha agito correttamente, é il Napoli che ha violato il protocollo mandando i giocatori a casa... È palese che a Castelvolturno non hanno neppure predisposto la sede per trascorrere il periodo di isolamento in bolla.... Dopodiché la ASL risponde che si devono attenere alle norme generali.. Visto che quelle del protocollo sono state precedentemente disattese. In questo caso la penalizzazione quale sarebbe? È solo questo che manca... Da come decidono poi ne conseguono gli atteggiamenti delle altre squadre... Posto che la partita potrebbe essere ripetuta, 1 punto di penalizzazione é troppo poco per queste negligenze. Chiaramente la data di recupero non puó danneggiare l'altra squadra... Come avverrebbe per la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vacci Liscio ha scritto:

Mi capita anche a me. Conosco molti napoletani e tifosi del Napoli e sempre mi dicono che l'unico mio difetto è che sono juventino ecc ecc. Già fuori da Napoli è differente ma in città è difficile. Una rivalità inesistente che nessuno sente da parte nostra. 

Se vai Verso Caserta, Salerno e costiera cilentana hanno la gigantografia del goal di Zaza appesa nei bar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Volumix ha scritto:

De Laurentis ha spinto "il popolo" a votare De Luca. Mi sembra non serva aggiungere altro.

I lpopolo non ne aveva bisogno, te lo assicuro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Axl Rose76 ha scritto:

La nostra proprietà se ne starà zitta come ha sempre fatto!

Io non mi aspetto più nulla da quei 2 pecoroni!

Il silenzio è la migliore arma penso che se decidano di difendere i propri diritti si faranno valere perché fare il contrario vuol dire buttare all’aria milioni di investimenti e non possono permetterselo soprattutto in questo periodo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, actarus ha scritto:

Mi dici almeno di che regione sei?

io abito a napoli da 40 anni e so quello che dico.

tu applichi principi generali che ti fanno onore.

io sono immerso in una realtà fuori da ogni logica.

sto disseminando il forum di episodi, a te racconto questa.

un funzionario bancario me ne presenta un’altro mai visto.

sai la frase?: “ ah Carlo ti presento giorgio, attenzione che è juventino!”

hai capito qual’e la prima cosa che doveva sapere quello di me?

e sai la risposta di quel mentecatto professionista nei confronti di uno appena conosciuto?: “ juventini, che gente di *!!!” Con il ghigno schifato a tendendomi leggermente la mano che ovviamente non ho stretto facendo diventare il ghigno una maschera di stupore.

gli ho risposto che sul lavoro sono davvero un pezzo di * e da allora l’ho puntato.

e per lui sono un razzista.

me lo ha anche detto in faccia.

ecco questo sono i napoletani.

e lo sono tutti.

anche il bimbo che è eventualmente nato nel momento in cui sto scrivendo

solo chi e di napoli come noi che tifa juve puo sapere e comprendere il ribrezzo che fanno i napolecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Se vai Verso Caserta, Salerno e costiera cilentana hanno la gigantografia del goal di Zaza appesa nei bar

Già in zona vesuviana hanno rancori con il Napoli calcio. Non parliamo di Avellino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Maxono ha scritto:

Sul perché il pappone non volesse giocare la partita nessuno può saperlo

Per me è semplice...

Quando hanno scoperto che contro la Juve non avrebbero giocato 2 giocatori importanti + Insigne (totale 3) ecco che per non darla vinta facile alla Juve ecco che hanno provato in tutti i modi di rimandarla. 

Prima han provato a chiedere direttamente ad Agnelli che ha risposto picche. 

Poi han chiesto qualche favore all'ASL (e qui dovrebbero controllare le telefonate...per loro non ci sono mai?). 

Da entrambe le parti però (ASL napoletana e società napoletana) c'è starà tanta ignoranza sul protocollo che sicuramente non han mai letto a fondo perché sennò non avrebbero commessi quegli errori che son venuti a galla solo dopo il fattaccio e solo perché altri, più acculturati, han trovato. 

Dunque adesso, gli amici dei napoletani, stanno cercando di tirarli fuori dal pastrocchio in cui si son cacciati da soli per manifesta ignoranza protocollare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, velas ha scritto:

Anche questa è un'ipotesi da tenere in considerazione. Che si interseca con quella "implicitamente" suggerita da AA domenica sera. Il Napoli non avrebbe messo in atto la bolla, dopo la positività di Zelinski (c'è chi dice avrebbe dovuto farlo anche dopo la positività di così tanti giocatori del Genoa). A quel punto, essendo in fallo, con il rischio di infettare i giocatori della Juve, c'era il rischio di finire in guai peggiori. Meglio non salire a Torino, quindi...

Concordo. Avrebbero rischiato il penale. Molto meglio questa pagliacciata con la ASL e provare a fare i furbi. Con la speranza (quasi certezza) di farla franca sia dal punto di vista penale che sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bombazo ha scritto:

Fossi in Agnelli ed Elkann bloccherei il campionato........

Fossi in loro inizierei a chiedere l'iscrizione alla premier o anche alla Liga spagnola come squadra ospite. Penso si farebbero un sacco di soldi e nel frattempo la serie A marcirebbe tanto che verrebbero da noi in ginocchio chiedendoci di rientrare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, STEPJUVE92 ha scritto:

Intervenuto durante la trasmissione “We are Genoa” in onda su Telenord, il professor Matteo Bassetti è tornato sul caso Covid-19 in Serie A: «Ogni individuo reagisce in maniera diversa al virus, a prescindere dall’età: in media il periodo di negativizzazione è di dieci-quindici giorni. Qualche calciatore del Genoa sarà negativo già dalla prossima settimana, perciò potranno tornare ad allenarsi anche perché la quarantena dei giocatori è più corta rispetto ai normali cittadini. Essendo un ottimista dico che il Grifone avrà un’immunità di gregge per i prossimi mesi del campionato».

«Stop alla Serie A? Il calcio è parte integrante del nostro paese, ha ragione il ct Roberto Mancini. Stiamo parlando di un’industria che genera grandi profitti. Era ragionevole, però, rivedere il protocollo prevedendo, ad esempio, una quarantena di sette giorni con tampone in uscita. Ricordo che il PSG ha giocato una partita con sette positivi a casa. Dobbiamo imparare a convivere con questa infezione, non solo dal punto di vista calcistico: il Covid-19 ora è più gestibile» aggiunge Bassetti.

«L’Asl ha il potere sulle quarantene e sui protocolli nazionali. I calciatori del Napoli non hanno rispettato il protocollo perché una volta a contatto con un positivo dovevano entrare nella famosa “bolla”. L’Asl non può bloccare una partita ma decidere che alcuni calciatori non possano muoversi dal proprio territorio. L’Asl di Genova ha rispettato il protocollo Figc-CTS, come hanno fatto l’Asl lombarda per il Milan, tenuto conto che poteva fermare il volo del Genoa: c’è un conflitto di competenze tra Regioni e Ministero e la salute è una materia di competenza delle Regioni» spiega il virologo del San Martino.

«L’Asl di Napoli andrebbe punita perché crea un pericoloso precedente. Il calcio ha le sue regole e queste vanno rispettate, tenuto conto che il protocollo si può criticare dal punto di vista scientifico» chiosa Bassetti.

Io non sono d'accordo sulla parte finale.

La Asl ha fatto non bene, ma benissimo ad intervenire perché il Napoli ha contravvenuto al protocollo.

Era impensabile che dei contagiati potessero teoricamente fare ciò che vogliono.

l'ASL di fatto si è presa carico di questa situazione in mancanza del rispetto del protocollo.

Praticamente i calciatori del Napoli sono di fatto stati trattati come liberi cittadini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io non sono d'accordo sulla parte finale.

La Asl ha fatto non bene, ma benissimo ad intervenire perché il Napoli ha contravvenuto al protocollo.

Era impensabile che dei contagiati potessero teoricamente fare ciò che vogliono.

l'ASL di fatto si è presa carico di questa situazione in mancanza del rispetto del protocollo.

Praticamente i calciatori del Napoli sono di fatto stati trattati come liberi cittadini

Attenzione, ci sono le Email della ASL e da nessuna parte li fermano perché non hanno seguito il protocollo

 

Li fermano perché in isolamento fiduciario in quanto venuti a contatto col positivo Zielinsky

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Abejita ha scritto:

Attenzione, ci sono le Email della ASL e da nessuna parte li fermano perché non hanno seguito il protocollo

 

Li fermano perché in isolamento fiduciario in quanto venuti a contatto col positivo Zielinsky

 

Li hanno fermati quasi due giorni dopo la positività di zielisky.

Cmq come dicevo stamattina il punto focale non è l'ASL, ma è il Napoli che non ha messo in bolla la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Li hanno fermati quasi due giorni dopo la positività di zielisky.

Cmq come dicevo stamattina il punto focale non è l'ASL, ma è il Napoli che non ha messo in bolla la squadra

E lì bisogna capire per questa cosa del prptocollo e della bolla che tipo di punizione è prevista. Di certo non la sconfitta a tavolino quindi io nutro poche speranze e finirà in nulla con tra l'altro la beatificazione dei napolesi e demonizzazione nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, The_Sedicks ha scritto:

E lì bisogna capire per questa cosa del prptocollo e della bolla che tipo di punizione è prevista. Di certo non la sconfitta a tavolino quindi io nutro poche speranze e finirà in nulla con tra l'altro la beatificazione dei napolesi e demonizzazione nostra.

Se tu non stai in bolla credo che la minima punizione da un punto di vista sportivo sia la partita persa ed il meno 1 perché per tua negligenza non ti sei presentato alla partita.

Le conseguenze più gravi possono essere quella di essere denunciati penalmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.