Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

horus

ORA BASTA!

Post in rilievo

Il comportamento di Agnelli a me sta proprio sulle palle. Il porgi l'altra guancia non va bene se ti attaccano un giorno sì e l'altro pure. Io sono convinto che accetteranno qualsiasi porcata scaturirà dal giudice sportivo, che a quando pare sarà molto accomodante col Napoli. Ne sono sicuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

La cosa sicura è che i media mi stanno facendo passare la voglia di calcio.

Sono arrivato a guardare solo la Juve e la finale di CL. Il resto del circo è diventato insopportabile.

A me è già passata dal 2006. Seguo soltanto la Juve, delle altre non so neppure i risultati. Mi aggiorno sul forum, anche se pure qui parecchi commenti ipercritici "da juventini" li trovo insopportabili, come dici tu.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

La cosa sicura è che i media mi stanno facendo passare la voglia di calcio.

Sono arrivato a guardare solo la Juve e la finale di CL. Il resto del circo è diventato insopportabile.

il problema è quando le due cose coincidono ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è tutto un business... i giornali vendono se attaccano la juve e se i giornali vendono girano i soldi e la juve è azionista qua e là di varie testate... quindi perchè affossare una macchina da soldi quando quei soldi entrano pure nelle tue tasche?

 

E' tutto lì il discorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che è cambiato rispetto al passato è la possibilità che ogni idiota analfabeta che non legge, non si documenta,  che è ottenebrato dalla faziosità possa dare voce a se stesso in un ambito che travalica il suo bar di paese La tecnologia ha imbastardito tutto, dallo sport sino alla politica. Voi ce li vedete i politici di adesso negli anni '70 e '80? No e la colpa è lo iato culturale e, beninteso: non parlo di differenza morale, parlo di preparazione. Prima, bene o male, bisognava sapere e poi parlare per vedersi dato risalto alle proprie parole e posizioni. Ora basta scrivere un'idiozia e avere migliaia di beoti che ti segue e diventi un influencer. Qui sta il problema, da sempre. E non è un problema di snobismo o di classi sociali: ci sono figli di imprenditori che non sanno fare la O col bicchiere e figli di di operai ordinari in università. È l'appiattimento, il permettere ai ragli di avere eco e dar loro importanza. 

Poi che in Italia, ad andar contro la Juve si faccia sempre bene è assodato. È scelta di comodo, nel dubbio un posto in qualunque salotto buono, televisivo o no si trova. Lo stesso vale in altri settori.

La rabbia c'è, bisogna razionalizzare il tutto e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, horus ha scritto:

Basterebbe FINALMENTE un gesto di AA per iniziare a mettere in riga questi sciacalli che ogni giorno ci attaccano...ma nessuno parla da Torino!

non puoi fare niente.

Ti basta vedere l'esempio attuale di Juventus-Napoli. Dalla parte della ragione siamo passati in un amen dalla parte del torto.

 

Come vedi è bastato che la juve, si presentasse in campo come da regolamento pena lo 0 a 3 a tavolino e già è stata definita una pagliacciata, caduta di stile ecc..nessuno che ha detto che se non ci fossimo presentati saremo stati passibili di sconfitta a tavoino pure noi.

 

E' bastato che Agnelli dicesse: noi seguiamo le regole, e già ti coprono d'unsulti citando il 2006 e gli scudetti esposti allo stadio.

 

insomma Agnelli (e tutti noi juventini) è solo .....

ogni parola la useranno contro di noi stessi. Siamo uno contro tutti....non ne uscirai mai vincitore.

Siamo impotenti. purtroppo anche grazie a una tifoseria che è tutto fuorchè unita e compatta.

 

certo il comportamento snob tenuto dai nostri dirigenti non aiuta. Ma se ci rifletti non c'è modo di affermare le tue verità perchè te le stravolgono subito.

a una nostra parola del nostro presidente, ci saranno un milione di parole e mille istituzioni/associazioni che ti ribalteranno la verità. ne vale la pena???

credo di no.   se a ogni torto subito rispondessimo per le rime. I torti subiti diventerebbero mille e sarebbe contropruducente anche per noi stessi.

 

 

l'unico modo per uscirne forse sarebbe abbandonare l'italia. e dico forse perchè anche all'esterno non è che siamo visti tanto di buon occhio...ormai per tutto il mondo siamo il male ... bisognava pensarci prima. Fina dai tempi dell'avvocato a rispondere per le rime, ormai è troppo tardi, i buoi sono scappati dalla stalla.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Non hai fatto cenno al fatto che io so come si può e si deve vincere la CL in maniera certa con una squadra forte come la Juventus; la mia proposta di marcatura a uomo moderna, elastica con il controllo visivo attivo, AL POSTO DELLA ZONA, l'ho ripetuta molte volte, repetita juvant. speriamo sia la volta buona.

Speriamo si. Un gioco europeo, finalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

non puoi fare niente.

Ti basta vedere l'esempio attuale di Juventus-Napoli. Dalla parte della ragione siamo passati in un amen dalla parte del torto.

 

Come vedi è bastato che la juve, si presentasse in campo come da regolamento pena lo 0 a 3 a tavolino e già è stata definita una pagliacciata, caduta di stile ecc..nessuno che ha detto che se non ci fossimo presentati saremo stati passibili di sconfitta a tavoino pure noi.

 

E' bastato che Agnelli dicesse: noi seguiamo le regole, e già ti coprono d'unsulti citando il 2006 e gli scudetti esposti allo stadio.

 

insomma Agnelli (e tutti noi juventini) è solo .....

ogni parola la useranno contro di noi stessi. Siamo uno contro tutti....non ne uscirai mai vincitore.

Siamo impotenti. purtroppo anche grazie a una tifoseria che è tutto fuorchè unita e compatta.

 

certo il comportamento snob tenuto dai nostri dirigenti non aiuta. Ma se ci rifletti non c'è modo di affermare le tue verità perchè te le stravolgono subito.

a una nostra parola del nostro presidente, ci saranno un milione di parole e mille istituzioni/associazioni che ti ribalteranno la verità. ne vale la pena???

credo di no.   se a ogni torto subito rispondessimo per le rime. I torti subiti diventerebbero mille e sarebbe contropruducente anche per noi stessi.

 

 

l'unico modo per uscirne forse sarebbe abbandonare l'italia. e dico forse perchè anche all'esterno non è che siamo visti tanto di buon occhio...ormai per tutto il mondo siamo il male ... bisognava pensarci prima. Fina dai tempi dell'avvocato a rispondere per le rime, ormai è troppo tardi, i buoi sono scappati dalla stalla.

 

 

 

dire che un Agnelli è solo, mi sembra un po' forzata come affermazione....

la famiglia se vuole, può 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Shiryuu ha scritto:

se parla lo distruggono..quel subumano di bartoletti è riuscito a dire che agnelli si sarebbe potuto evitare l'uscita di domenica sera..quando l'unica cosa che ha detto è che esiste un protocollo chiaro e la juve si è attenuta a quello, senza parlare degli altri..

purtroppo il mondo dei media è compatto contro di noi, non tanto per partigianeria (anche quella per carità, vedi gazzetta dello sport), ma anche perché andare contro la juve è una scelta che vende..

L'unica soluzione è lasciare il campionato Italiano, facendoli fallire miseramente senza i soldi che porta la Juve. Si vince il decimo e poi bisogna passare almeno per un anno in Francia. Vediamo da dove prenderanno i soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, horus ha scritto:

dire che un Agnelli è solo, mi sembra un po' forzata come affermazione....

la famiglia se vuole, può 

io parlo in termini sportivi.

 

E comunque è finito il tempo in cui all'AVVOCATO bastava alzare il telefono......

(e forse neanche a quello era costretto ....in quanto già in partenza più o meno nessuno osava andargli contro )

 

questi due cuginetti, non hanno il suo carisma e il suo potere.

Uno era un monumento della storia italiana..e non solo....gli altri due ..ad ora ...sono dei semplici eriditieri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, horus ha scritto:

leggo che a qualcuno piace farsi dare delle cinghiate nei denti, farsi insultare senza aver un minimo di supporto dalla società che si ama...

bene, ne prendo atto: del resto, il mondo pullula di gente che si fa legare ad un letto e si fa frustare per godere...mettiamola così, dai

Il problema e' che lo strap on piace proprio a chi comanda!!!!

 

Qualche anno fa, un azionista,durante l' assemblea,auspicava un rafforzamento nel versante della comunicazione,proprio perche'  ci buttavano *.

 

Facessero una buona volta qualcosa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sì, però è il solito discorso.

Le voci degli antijuventini si autoalimentano anche perché non c'è qualcuno che gli ribatte a tono.

Se digitassero su Google "club con il maggior numero di trofei internazionali" si accorgerebbero che in Europa siamo sesti, dietro all'irraggiungibile Real, al Milan, al Barcellona, al Bayern e al Liverpool. E che siamo l'unica squadra italiana ad aver conquistato tutte e tre le Coppe. Questi dati inconfutabili, uniti alla considerazione che comunque per arrivare altre sette volte in finale di Champions devi aver eliminato fior di squadre, non certo il Goteborg o il Bate Borisov, mi sembra che raccontino una realtà diversa, cioè una Juve competitiva anche #oltreilconfine.
Se dobbiamo aggrapparci al passato per dimostrare la nostra competitività, la stessa cosa devono fare milanisti e interisti per trovare qualcosa da rinfacciarci, dato che nell'ultimo decennio, oltre ad aver DOMINATO in Italia, siamo l'unica squadra ad aver fatto parecchia strada in Champions.

Tutto ciò premesso, sbrighiamoci a rivincere 'sta dannatissima Champions.
 

Si ma il problema è un altro:

 

1. I prescritti hanno 21 partecipazioni nella loro storia tra Coppa Campioni e Champions, 5 finali e 3 vittorie.

 

2. I bbilanisti 28 partecipazioni nella loro storia tra Coppa Campioni e Champions, 11 finali e 7 vittorie.

 

3. Noi abbiamo 34 partecipazioni (ovviamente tutti questi numeri non considerano la stagione attuale, che non è ancora iniziata, altrimenti i prescritti sarebbero a 22 partecipazioni e noi a 35, prima avevo fatto un errore), 9 finali e 2 vittorie.

 

In pratica i prescritti vincono di media una Champions ogni 7 partecipazioni, i bbilanisti una ogni 4 addirittura, e noi una ogni 17.  Ti sembra una cosa normale? È vero che abbiamo fatto tante finali, ma pure il Benfica ne ha fatte tante quante noi o quasi, non è una giustificazione.

 

Siamo la big in Italia non solo col rapporto partecipazioni/vittorie di gran lunga peggiore in CL, ma pure col minor numero di vittorie in senso assoluto. 

 

Ed è un problema enorme anche a livello di prestigio e di quanto ci lascia “scoperti” contro le accuse di chi ci odia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Si ma il problema è un altro:

 

1. I prescritti hanno 21 partecipazioni nella loro storia tra Coppa Campioni e Champions, 5 finali e 3 vittorie.

 

2. I bbilanisti 28 partecipazioni nella loro storia tra Coppa Campioni e Champions, 11 finali e 7 vittorie.

 

3. Noi abbiamo 34 partecipazioni (ovviamente tutti questi numeri non considerano la stagione attuale, che non è ancora iniziata, altrimenti i prescritti sarebbero a 22 partecipazioni e noi a 35, prima avevo fatto un errore), 9 finali e 2 vittorie.

 

In pratica i prescritti vincono di media una Champions ogni 7 partecipazioni, i bbilanisti una ogni 4 addirittura, e noi una ogni 17.  Ti sembra una cosa normale? È vero che abbiamo fatto tante finali, ma pure il Benfica ne ha fatte tante quante noi o quasi, non è una giustificazione.

 

Siamo la big in Italia non solo col rapporto partecipazioni/vittorie di gran lunga peggiore in CL, ma pure col minor numero di vittorie in senso assoluto. 

 

Ed è un problema enorme anche a livello di prestigio e di quanto ci lascia “scoperti” contro le accuse di chi ci odia.

No, la nostra percentuale tra partecipazioni e Champions vinte non è normale, siamo in grave deficit.

Però anche l'osservazione "fino al confine" è una boiata tremenda, perché non tiene conto del fatto che per arrivare in finale devi far fuori l'elite del calcio europeo, quindi non regge l'affermazione "Fuori dall'Italia fate ridere", semmai farà ridere chi si fa eliminare dal Turin Palloseura e dall'Hapoel Beer Sheva.

Tra l'altro, lo ripeterò fino alla noia, non esiste solo la Champions, qui si parla di trofei internazionali. La Juventus è tra le prime 6 d'Europa con 11 trofei, e la seconda d'Italia.
Il Milan ci surclassa? Benissimo, non mi dà noia che esista qualcuno che ha vinto più di noi.
Ma non è ammissibile che gli interisti facciano la voce grossa, specie in un periodo in cui non vincono da 10 anni e hanno fatto una sola buona annata in europa (EL 2019/20).

Non si campa di sole glorie passate, abbiamo delle colpe noi che non gli facciamo pesare abbastanza che da 10 anni dominiamo in Italia e in questo periodo siamo l'italiana che ha fatto meglio nelle Coppe (due finali) anche senza vincerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Nicola73 ha scritto:

è proprio quello che i media si aspettano una reazione magari lagnante e scomposta e invece questo silenzio li fa rosicare e innervosire, capisco il tuo sfogo che è anche il mio ma per me la societa' fa bene cosi e magari quando c'e le assemblee di lega e li che si fa sentire e noi manco lo sappiamo come non avremmo mai saputo del messaggio del pappone se agnelli non fosse intervenuto domenica sera a sky.

Okay, ma un conto è lagnarsi in conferenza stampa come De Lamentiis, un altro è farsi sentire nelle sedi appropriate. 

Qui c'è forse un errore di comprensione. Quello di cui si lamentano molti tifosi, me compreso, non è che AA non vada a piangere in tv, bensì che, quando qualcuno paventa combine arbitrali o collusioni, come SPESSO accade, non venga rilasciato COME MINIMO un comunicato ufficiale, quando non una bella querela per diffamazione. 

In quei frangenti, al contrario, il silenzio è controproducente, perchè i media lo recepiscono come un'ammissione di colpa, e i detrattori come un segno di debolezza.

Per quanto riguarda le questioni prettamente sportive, la società dovrebbe comunque essere più veemente sugli arbitraggi, visto che poi lo vediamo tutti come gente che piange tutta la settimana viene poi spudoratamente aiutata mentre chi sta in silenzio subisce spesso e volentieri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Okay, ma un conto è lagnarsi in conferenza stampa come De Lamentiis, un altro è farsi sentire nelle sedi appropriate. 
Qui c'è forse un errore di comprensione. Quello di cui si lamentano molti tifosi, me compreso, non è che AA non vada a piangere in tv, bensì che, quando qualcuno paventa combine arbitrali o collusioni, come SPESSO accade, non venga rilasciato COME MINIMO un comunicato ufficiale, quando non una bella querela per diffamazione. 
In quei frangenti, al contrario, il silenzio è controproducente, perchè i media lo recepiscono come un'ammissione di colpa, e i detrattori come un segno di debolezza. 
Penso che nelle sedi appropriate si faccia sentire senza poi far trapelare nulla o almeno lo spero.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nicola73 ha scritto:

Penso che nelle sedi appropriate si faccia sentire senza poi far trapelare nulla o almeno lo spero.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Dai risultati, non sembrerebbe.

Ricordi querele ai numerosi giornalisti che paventano combine? Ricordi arbitraggi contro la Juve prontamente corretti nelle settimane successive? O ricordi, come me, diffamazioni a catena ed errori continui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo! non critico mai la nostra dirigenza, perchè da quando c'è AA siamo tornati a sognare, divertirci.. e siamo diventati una delle società calcistiche più organizzate e potenti d'europa.. però allo stesso tempo mi sale la rabbia quando in tutte le occasioni in cui veniamo attaccati(e sono tante) nessuno della società fa sentire la propria voce in difesa di questa grande realtà sportiva e dei suoi tantissimi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un uomo che prende sputi, insulti e schiaffi senza mai reagire, è un uomo senza dignità.

 

La Juventus, purtroppo, non difende la propria tifoseria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Speriamo si. Un gioco europeo, finalmente.

Come mai sei stato il primo ed il solo a rispondermi a seguito delle mie osservazione sul fatto che alla Juventus mancano le vittorie per la conquista della CL, che secondo me poteva essere nostra già 2 volte minimo, una a Cardiff 2016/7e l’altra a Milano 2015/6, considerando valido quanto da me evidenziato a proposito del maggior peso di immagine e di rispetto che avrebbe la Juventus se fosse leader oltre che in campo nazionale anche e soprattutto in quello europeo. collegando giustamente le due cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, andreasv ha scritto:

a me sembra che questo scollamento ci sia anche nell'altro verso , dai tifosi verso la società 

 

nonostante i trionfi sul campo 

 

i pareri della maggioranza dei tifosi sono:

 

Paratici? un incompetente totale... Marotta prima di lui? forse peggio... Nedved? non serve a nulla... A.Agnelli? ignavo... Buffon? ritirati... Chiellini? ex giocatore scarso e da senatore trama nello spogliatoio... Bonucci? non ne parliamo... Allegri? schifo... Sarri? doppio schifo... Pirlo? in balia dei senatori...Rabiot? giocatore che neanche in serie B... Ramsey? bidone...  Scudetti? no scudettini...

 

di fronte ad un clima esterno sempre più incattivito e rancoroso verso la Juventus mi sembra che la tifoseria (o una buona parte) invece di compattarsi e difendere questo ciclo straordinario ( e di goderselo perché no...) passi il suo tempo a denigrare quanto stiamo facendo 

 

Ciò che penso io... si chiede ad AA di intervenire... ??? Ma se siamo noi juventini i primi ad insultarci e a tirarci la zappa sui piedi... e non venitemi a dire che sono throl.. sono proprio juventini sclerati.. il colmo per una società così vincente.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Speriamo si. Un gioco europeo, finalmente.

Il gioco europeo, vorrei farti notare, si basa e si esplica anch'esso seguendo ed applicando i dettami, i criteri tattici della zona che sono in estrema sintesi, la linea, il fuorigioco, l'attacco alla palla esclusivo per l'intercetto, la chiusura delle linee di passaggio, assist tra avversari, la palla coperta-scoperta, la posizione compagni-palla-porta e cosi via, escludendo la presenza e l'attenzione verso gli attaccanti avversari, così anche nella punizioni; nei calci d'angolo non essendoci il fuorigioco si fa ricorso da un po di anni a questa parte, ad una forma di marcatura a uomo da mettersi le mani nei capelli per quanto essa è brutta, scomposta, fatta di cinture ed abbracci che neanche nel rugby si vede attuare in quel modo così simile alla lotta greco-romana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale basta!!! Per carità, ci facciamo succhiare il sangue da chi ci governa da anni senza batter ciglio e per un gioco di cui noi non ci guadagniamo nulla, anzi, ci facciamo tutti sti problemi?

Anzi, vi dirò: se il campionato continua, bene, avrò quelle due ore di spensieratezza vedendo la mia squadra del cuore, ma se verrà sospeso godrò come un riccio, ancora più di quel 5 maggio 2002.

Il sistema calcio se lo merita! Che sia il momento giusto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.