Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

20 minuti fa, Alex unico capitano ha scritto:

Ieri sera con quella formazione titolare, si è rasentato il ridicolo.
Personalmente, questi esperimenti hanno già scocciato.

Non avendo tutta la rosa a disposizione, ieri avrei optato per un 433, con Danilo e Frabotta terzini. Arthur vertice basso con Rabiot e Bentancour sulla mediana.

Morata prima punta e Chiesa e Kulu sui lati.

Il calcio è una cosa semplice.
Temo che anche quest'anno rimpiangeremo Allegri...

Condivido in toto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo sta sperimentando, l’organico e le tattiche. Bisogna dargli tempo, la scelta ormai è stata fatta.

 

La quadra ovviamente non c’è ma 1 rigore contro dopo 10’ pt, 1 espulsione dubbia al 15’ st, 1 palo clamoroso 2 min dopo, 1 gol annullato sul filo del rasoio ed a poco dal termine.

 

Stavolta semplicemente non ha girato bene. 
 

Attendo i vari Dybala, De Ligt, il rientro di CR7, Sandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Milos91 ha scritto:

Se contro la Juve non annullassero un gol per un fuorigioco simile, ora che c’è la tecnologia, a me girerebbero le palle non poco

Sinceramente, pro o contro, a me girano la palle che la tecnologia possa annullare un gol del genere (ma come tanti altri, vedi Liverpool sempre ieri). E che questi annullamenti siano fatti passare come dati oggettivi che non possono essere contestati, quando è evidente che basti fermare l'azione un frame prima o dopo per cambiare tutto. Lo disse pure Ceferin poco tempo fa... 

 

"Un centimetro di fuorigioco non è fuorigioco", ha dichiarato Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, in un'intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sports News. "Non è questo il significato della regola. E deve essere un errore chiaro ed evidente per far intervenire il VAR”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, actarus ha scritto:

Non è giusto quello che scrivi, distorci la realtà .

a Roma sei rimasto in dieci al terzo pestone che rabiot ha dato da ammonito, la colpa non fu dell’arbitro ma di Pirlo che non lo tolse in tempo.

ieri l’entrata c’è stata , il piede a martello pure.

ma secondo te chiesa perché non lo volevo? Anche perché fa queste vigliaccate .

e vedrai quando comincerà con le simulazioni!!!

xxx

Piede a martello proprio no. Era di piatto con ginocchio piegato. La prevenzione di molti qui dentro contro sto ragazzo è incredibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ci vuole un pò di pazienza.

Rosa rivoluzionata ed allenatore giovane, e quando si cambia molto il rischio all'inizio di prestazioni come ieri sera c'è.

Abbiamo dato tempo a Sarri, diamolo anche a Pirlo.

Forza Juve SEMPRE!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho sentito la formazione ho pensato che Rabiot fosse squalificato xché giocare con Portanova (Fabrotta benino ma quello è) in una specie di Ramsey/Matuidi è lo specchio della confusione e difficoltà che abbiamo nella conduzione tecnica e nella rosa a disposizione.  Diamo tutte le attenuanti sulle nazionali ma le voragini sulla destra che a Roma ci sono costati due reti e svariate occasioni, ieri mi sono apparse ancora più nette, con un Chiesa che non era ne un esterno né un quinto. E poi, se devo dirla, tutto questo delirio che c'è su Kulusevski è incomprensibile. È un buon giocatore se può andare in progressione o in profondità.  Se viene servito con palla addosso e raddoppiato sistematicamente, è un giocatore con evidenti limiti. Ieri il giro palla veloce in avanti è stato quasi sempre interrotto da incapacità di fraseggio sullo stretto di Chiesa e Kulu. Fatemi dire ancora una cosa su Demiral. Altro idolo del Forum. La sua irruenza è talmente priva di senso pratico che a volte mi chiedo se sia un giocatore stupido! Entrate in tre contro uno con il giocatore del Crotone ingabbiato ne fa tante ad ogni partita. Se questo è il centrale del futuro? Quest'anno sarà durissima. La rosa è come al solito piena di lacune, l'allenatore alle prime armi e come tale presuntuosetto come tanti agli inizi ( all'Atalanta 30 anni fa esonerarono un Lippi che li condusse ad una straordinaria salvezza con un giovanissimo e zemaniano Guidolin Andarono in B senza scuse. Guidolin ne trasse una lezione e diventò un signor allenatore che non ha avuto le occasioni che meritava la sua competenza.  E come commentatore su DAZN lo dimosyra ancora oggi). Speriamo che Pirlo non faccia esperienza,a sulla nostra pelle xché quest'anno, cari miei, per un posto in Champions dobbiamo fare iconti con un ottimo Napoli, con Inter che resta la favorita, con la solita Atalanta ed anche con un ottimo ottimo Milan. Al momento noi non siamo una squadra. Tutte quelle che ho detto invece già lo sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, actarus ha scritto:

ieri l’entrata c’è stata , il piede a martello pure

Il piede non era a martello ma girato di piatto. Il fatto, legittimo, che Chiesa non ti piaccia non autorizza a dire cose che non sono successe... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha notato che sta squadra ha fatto un, e dico uno, allenamento insieme? Mi sembra che pesi sta cosa. L'Atalanta per dire ne ha presi 4...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primissime parole di Allegri: siamo la Juventus, DOBBIAMO vincere, è corretto essere considerati i favoriti per lo scudetto...

Primissime parole di Sarri: alla Juventus non puoi pensare di non vincere...

 

Primissime parole di Pirlo: siamo un cantiere, per lo scudetto sarà dura: la prima frase, passi, la seconda è INACCETTABILE.

Proprio perché siamo solo all'inizio, pensare già ora che anche con tutti i titolari a disposizione e la continuità di gioco sarà dura, ti dovrebbe far pensare di tornare a fare vino, non allenare ad altissimi livelli. La rivoluzione, poi, mi piacerebbe sapere quale sarebbe, aver perso i sempre infortunati Rugani, De Sciglio, Costa sostituendoli con gente più forte e scambiando Pjanic con il più forte Arthur????? Questa sarebbe la rivoluzione???? La rivoluzione (o meglio, la confusione) ce l'ha in testa Pirlo, il quale non ha in mente una cosa che dovrebbe essergli CHIARISSIMA: il suo ruolo, come quello di chi lo ha preceduto, è FARE MENO DANNI POSSIBILE, limitarsi a dare ordine ad una rosa NETTAMENTE e lo sottolineo NETTAMENTE più forte di tutti i suoi avversari in serie A.

Carissimo Andrea, lo scudetto non è una impresa, è il MINIMO SINDACALE da portare a casa (che poi tu non ci possa riuscire, è un altro discorso...)

 

Di questi tempi, l'anno scorso contro l'Inter si era vista una delle più belle Juventus degli ultimi 10 anni, sembrava che tutti remassero dalla stessa parte e paradossalmente avessero già appreso dopo poche settimane i dettami del nuovo allenatore...poi così non fu e Sarri decise di FARE MENO DANNI POSSIBILE rinunciando a certe sue idee per portare a casa il MINIMO sindacale...

Probabilmente Pirlo pensa di fare il percorso inverso, riuscire con il tempo ad imporre il suo gioco...

Ma se questo "tempo" per lui equivale a mesi e mesi, o peggio ancora, all'intera stagione, non ha capito una mazza, lo puoi fare a Crotone, non nella Juventus SPA con CR7 al suo ultimo anno...

 

P.S. Davvero, a Bernardeschi non può essere riservato lo stesso trammmento di Manzo, di Khedira....?????? Basta, basta, basta...ieri è stato L'ANTI CALCIO, imbarazzante!! Poi sostituto di Kulu...aberrante! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una Juve sperimentale e gli esperimenti pagano dazio.

Pirlo cerca il gioco più del risultato e dobbiamo abituarci a questo, altrimenti avrebbe messo in campo una squadra più sensata.

Se dunque non arriveranno i risultati quest'anno non prendiamocela con Paratici o Pirlo o Chiesa, ma l'unico responsabile sarà Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gamarra ha scritto:

Il disappunto c'è, innegabile. Ma cerco di evitare isteria e drammi. Si è ricominciato con un nuovo progetto, molti volti nuovi, molti giovani. Bisogna trovare una quadra e ci vuole tempo. 

Banalmente bisogna anche trovare il modo di tirare di più in porta per aumentare, a statistica, la probabilità di fare gol. E' un problema che ci portiamo dietro ormai dall'ultimo anno di Allegri. 

Chissà forse la presenza in campo di almeno uno tra Ronaldo e Dybala avrebbe aiutato il gruppo e sopperito a queste iniziali difficoltà. 

 

Forza e coraggio!

 Concordo su molto meno che sul progetto. Vedendo anche il mercato e le trattative condotte su giocatori dalle caratteristiche completamente differenti. È la filosofia degli accordi multipli di paratici che deve cambiare. Non si può arrivare ad agosto inoltrato a fare esperimenti. Due anni fa avevamo in mano un rullo compressore in cui dovevi solo integrare e migliorare la panchina. Due anni dopo non sappiamo nemmeno come mettere in campo la squadra con un allenatore all'esordio. Gestione pessima, pessima davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo, al momento, è uno che manda in campo giocatori a casaccio e crea confusione, e sembra voglia fare il fenomeno con scelte cervellotiche e incomprensibili. 

Oltretutto, a me sembra pure che abbia il carisma di uno scaldabagno, e zero grinta. 

Migliorerà, certo, ma la gavetta non può farla sulla pelle della Juventus. 

Errore gigantesco del presidente Agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Sarebbe finita anche se ad allenarci ci fosse guardiola... Era già scritto dall'anno scorso.

Momento che sarebbe arrivato si sa.bisogna ricostruire passo dopo passo .poi se si vince anche quest' anno non ci offendiamo eh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Dire che abbiamo visto partite diverse significa mancare di rispetto? E poi ci lamentiamo se i genitori picchiano gli insegnanti perchè mettono le note ai figli.. dove siamo arrivati...

Ma cosa stai dicendo... i genitori che picchiano gli insegnanti... 

Non fare il furbo, tu non hai detto “abbiamo visto partite diverse”, ma che io vivo in un’altra dimensione dove danno partite diverse. Questa è una mancanza di rispetto verso il tuo interlocutore, bastava dire che non eri d’accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me spiace aver dilapidato in due anni un vantaggio pazzesco su tutte le altre squadre,abbiamo cominciato con il non rinforzare il centrocampo per poi continuare con un allenatore inadeguato per noi(Sarri)e un altro alla prima esperienza.resto moderatamente fiduciosa di arrivare tra le prime tre ma molto meno di vincere lo scudetto e non per il pari a Crotone,l Europa non la cito perché  sennò mi deprimo.Comunque tifiamo e sosteniamo sta squadra e Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma cosa stai dicendo... i genitori che picchiano gli insegnanti... 

Non fare il furbo, tu non hai detto “abbiamo visto partite diverse”, ma che io vivo in un’altra dimensione dove danno partite diverse. Questa è una mancanza di rispetto verso il tuo interlocutore, bastava dire che non eri d’accordo.

Di certo non potresti essere nella mia dimensione e in quella del 99% delle opinioni che dicono che chiesa ha fatto schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, actarus ha scritto:

Non è giusto quello che scrivi, distorci la realtà .

a Roma sei rimasto in dieci al terzo pestone che rabiot ha dato da ammonito, la colpa non fu dell’arbitro ma di Pirlo che non lo tolse in tempo.

ieri l’entrata c’è stata , il piede a martello pure.

ma secondo te chiesa perché non lo volevo? Anche perché fa queste vigliaccate .

e vedrai quando comincerà con le simulazioni!!!

xxx

Siete in due ad aver visto sto piede a martello ieri sera: tu e l’arbitro. 
Se Chiesa non va a contrasto in quel modo, si becca una bella randellata da Cigarini. Era un contrasto, e Chiesa non ha tirato indietro la gamba. Se quello è rosso, è meglio che ci diamo al basket. Anzi no, al tennis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, actarus ha scritto:

Non è giusto quello che scrivi, distorci la realtà .

a Roma sei rimasto in dieci al terzo pestone che rabiot ha dato da ammonito, la colpa non fu dell’arbitro ma di Pirlo che non lo tolse in tempo.

ieri l’entrata c’è stata , il piede a martello pure.

ma secondo te chiesa perché non lo volevo? Anche perché fa queste vigliaccate .

e vedrai quando comincerà con le simulazioni!!!

xxx

Il piede a martello lo avete visto solo tu e l'arbitro con i suoi assistenti. Come al solito si leggono giudizi basati solo sulle antipatie per i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Totik ha scritto:

Scusatemi, mi autocito, ma la parola f a l c o è vietata in questo forum?

Perché qualche "buontempone" la usava per offendere Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come abbia fatto la società a ridursi con Pirlo in panchina e gente come frabotta Danilo o Bernardeschi ma qui è davvero oro colato e questo anno lo dico senza scaramanzia arrivare Quarti

E io pir.la che sogno ancora haaland

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Di certo non potresti essere nella mia dimensione e in quella del 99% delle opinioni che dicono che chiesa ha fatto schifo

Si va bene, ha fatto schifo, hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di che vi lamentate? Sono tutti felici, i giocatori della juve prendono milioni e milioni e si divertono moooolto di più dell' anno scorso, gli avversari in partita contro di noi si divertono un sacco proprio e i tifosi avversari si stanno divertendo un casino sempre.

 

noi, meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 77luca ha scritto:

il var sul fuorigioco, idealmente è certamente migliore dell’occhio umano anche come possibilità di sviluppo. 

Guarda che è sempre l’occhio umano che decide ... quello del tecnico che seleziona il frame... e se permetti ... se è così l’errore non può mai essere “chiaro” e pertanto dovrebbe prevalere l’occhio dell’arbitro.

 

In altre parole .,. Non è solo “macchina” che a quel punto accetti anche la tolleranza come sul “gol, non gol“...

e non c’entrano nulla i complotti ... anche se negare l’esistenza di un ambiente “ostile” nei nostri confronti è proprio come dire che la terra è piatta ... ripeto il fastidio è dato dal considerarlo un accertamento “oggettivo” ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheDeid91 ha scritto:

Voi come vi spiegate il fatto che per la seconda volta di fila iniziamo a giocare meglio in dieci?

 

pura reazione psicologica? O il fatto di metterci con uno schieramento più tradizionale aiuta i giocatori a gestire meglio gli spazi?

Oltre al fatto che ci facciamo due linee da quattro che è palese, io metterei anche il fatto che un pareggio in 10 non lo butti via e attacchi con molta più prudenza senza cercare ossessivamente il gol. Ed ecco che ci scopriamo molto meno, non fai uno contro uno in difesa. Così sembriamo molto più organizzati, gestisci più palla, soffri di meno e crei di meno( ma lo accetti perché sei in dieci)

Infatti a Roma sul 2-1 in 10 nei primi minuti rischiavamo l'imbarcata con Dzeko che si è magnato un gol, il secondo della partita. Poi abbiamo fatto gol e non abbiamo più sofferto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.