Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, 77luca ha scritto:

capisco il tuo discorso, ma allora devi dare per scontata la malafede o quantomeno la malizia. Su questo non entro, ognuno ha le sue idee, io preferisco non considerarla. Tieni presente che un occhio umano divide il secondo in 25 frame (per fare un paragone bislacco). Le immagini DAZN in 50 frame. In 50 pezzettini. 1 secondo. Prendi i pezzettini intorno al tocco e ragioni su quelli. Puoi esaminare per 2 o 3 minuti una situazione che dura 3 decimi di secondo. A me non sembra male. Vedi dove l’attaccante si trova in questi istanti o nella maggior parte di questi istanti e prendi una decisione. La verità assoluta non è di questo mondo, bisogna accontentarsi. Intanto però col Var un dubbio te lo togli: in un determinato frame sai chi è davanti e chi dietro tra attaccante e difensore e, prima del var con prospettive e situazioni al limite, diventava quasi impossibile. Per me in queste situazioni è una miglioria non da poco che mi terrei stretta. Certo tu potresti contestarmi il fatto che è sempre un uomo che decide dove comincia un braccio e finisce una spalla e fa la proiezione del punto ecc... ok, penso non sia impossibile fare scegliere a un computer in base a parametri fissi (io credevo lo facessero già) anche per i tocchi sul pallone. Allora poi ce la prenderemo col programmatore ecc...

Tutto questo poi va a pallino se si pensa che ci fosse “l’ambiente” che spingeva per non farci vincere a Crotone, niente po’ po’ di meno. Io guarda, posso avercela con Oliver per il rigore contro il Real in coppa dei campioni al 90, da Juventino non scendo oltre quello. A Crotone, con una partita giocata in maniera sinceramente indecente, lontano anni luce da quello che è la Juve e dal cinismo che ha nel dna e nella sua storia per partite come queste, per saper capire nell'emergenza come fare risultato pieno quando va fatto, non me la sento. Magari tra qualche tempo, quando si sarà visto qualcosa. Per ora passo.

No, non fraintendermi. Non sto parlando di malafede. Sto semplicemente dicendo che lo strumento non dà con assoluta certezza il fuorigioco. Certamente è migliore dell'occhio umano. Ma dovrebbe fermarsi quando si raggiunge il limite della sua sensibilità e del suo delta di errore. Quando, facendo la misura, esce un valore, una distanza, troppo piccola, dovrebbe astenersi dal prendere una decisione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Gidan73 ha scritto:

GRAZIE BUFFON!
Ogni volta che gioca lui so già che non si vince.
Qualcuno gli dica che oramai è NONNO...
GRAZIE PIRLO
Non si capisce perchè far giocare Chiesa che manco si è allenato con noi... sa cosa vuol dire fare l'allenatore?
POrtanova...ma sta allenando la Juve in serie C? Avevo capito allenasse la Juve in serie A...

Ma mi spighi cosa * centra Buffon ieri!?... Ma ha mai toccato la palla!?... Ha preso gol su rigore......poi cosa ha fatto di cosi disastroso da essere menzionato!? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Il frame giusto...è proprio li che sta la soggettività

per avere l'oggettività bisognerebbe avere una sorta di sensore nel pallone che segnala il momento esatto quando viene calciato dal giocatore...

tu puoi guardare e riguardare l'immagine mille volte al var ma non puoi avere mai la certezza che il frame che hai scelto sia quello giusto....poi dopo che hai scelto il frame e solo allora la decisione è oggettiva.

Per me è molto più semplice:

 

quando vai ad analizzare i frame e di fronte ad un replay impieghi più di 10-15 secondi per stabilire un fuorigioco... Bhe' significa che in ogni caso non è un errore grave e quindi il Var dovrebbe lasciare la decisione del campo..

 

Soprattutto perché il Var non dà comunque la certezza.. come dici tu basta la scelta di un fotogramma o del successivo per cambiare la decisione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, superdrake ha scritto:

E c'era anche chi gli dava ragione...era chiaramente una trollata epica

Lo spero. Perché se fosse stato convinto di ciò che diceva sarei preoccupato ad avere una persona così a piede libero, ma non per gli altri eh, ma per se stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefa71 ha scritto:

Ma mi spighi cosa * centra Buffon ieri!?... Ma ha mai toccato la palla!?... Ha preso gol su rigore......poi cosa ha fatto di cosi disastroso da essere menzionato!? 

Doveva segnare Buffon....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Ma il fotogramma da prendere è quello della partenza del pallone dal piede di Cuadrado. Al limite nel dubbio ne prendi due ovvero immediatamente prima e immediatamente dopo.

Se con pallone già partito dal piede di Cuadrado Morata era in fuorigioco perchè devi andare a prendere un fotogramma successivo? 

Il dubbi poteva sussistere se

1) prima della partenza del pallone Morata era in gioco

2) dopo la partenza del pallone Morata era in fuorigioco.

 

Ma se la dinamica ti dice che Morata rientrava da fuorigioco allora quello che conta è il secondo ed il primo, vien da sè, era ancora più in fuorigioco per la dinamica dell'azione.

Questo è logico ma i fotogrammi in cui il pallone e la scarpa di Cuadrado sono in contatto non sono uno, non sono due ma  una mezza dozzina, corrispondenti a meno di un decimo di secondo.

Chi ti dice che abbiano preso l'ultimo?

E non quello centrale, ad esempio?

Dal punto di vista concettuale il giudizio sul fuorigioco con la tecnologia odierna non è oggettivo nel 100% dei casi, in situazioni come quella di ieri la valutazione può essere soggettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, EJ97 ha scritto:

Doveva segnare Buffon....ghgh

Quando Bernardeschi ha passato la palla a Frabotta invece di puntare la porta non si è inserito in area, errore decisivo... 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa squadra praticamente non ha fatto mai un ritiro. Dovendo cambiare uomini i, calcio e idee di gioco era indispensabile.
questa quadra non riesce a fare allenamenti veri con tutti o quasi i calciatori.
 
questa squadra ha giocato senza Ronaldo dybala ramsey de light e ha dovuto pure fare riposare un chiellini che va a giocare in nazionale e poi tocca a noi farlo riposare.
 
questa squadra ieri ha subito un furto a mano armata sottaciuto dagli anti juventino e sminuito fagli juventino che devono subito correre con “ io l’avevo detto”
 
questa squadra e Pirlo ricacceranno tutti nella fogna
 
forza juve
 
forza Pirlo
Parli proprio tu che rompevi continuamente le scatole sia ad Allegri che a Sarri ad ogni post.
Che mi tocca leggere.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che anche questo esperimento non ha dato buon esito.

Buffon, se l'e' cavata su "quel tiro", ha fatto abbastanza male sul rigore, se restava fermo faceva meglio... col senno di poi pero' siam bravi tutti.

*Danilo, ieri sera non ci ha capito nulla, tornato indietro di un anno, davvero male.

* Bonucci, ha fatto il suo, normalissima amministrazione. Sul rigore si potrebbe discutere per anni, ha piantato li il suo piede sfiorando (forse) quello dell'avversario che da parte sua (ovviamente) non fa nulla per non sembrare uno appena saltato su una mina antiuomo di fabbricazione italiana. La sensazione pero' è quella del pestone, quindi rigore.

* Demiral, molto impeto (anche troppo) ha alternato dei buonissimi interventi a delle "leggerezze" inquietanti. E' riuscito in alcuni frangenti, a fare il difensore che tutti auspicano ma è riuscito anche a farsi saltare e lasciare sul posto(spesso e volentieri) da attaccanti di serie B appena approdati in A. Su un paio di tiri si è addirittura "Bonuccizzato" "girandosi di *" cosi come aveva già fatto durante l'amichevole col Novara (per i piu' curiosi, basta andarsi a rivedere la registrazione di quella partita tra il min. 60 ed il min. 68 ca.) e come d'altronde farebbe qualsiasi persona assennata (e normale) al piu' tardi, dopo aver preso un paio di pallonate sul naso...:)

* Diciamo che la difesa durante "la fase a tre" non ha funzionato, Danilo spaesato, Demiral rende meglio a quattro (lo si è visto nel finale) Bonucci piu' a suo agio contro i piu' forti attaccanti e le piu' forti squadre del mondo che contro squadrette italiane di seconda fascia, ci sarebbe da chiedersi se forse il problema non risieda piu' in chi gli sta attorno...

Bentancur, anche ieri sera non mi è sembrato in grado di impostare il gioco, meglio nelle altre fasi.

Arthur, discreto nella fase difensiva (lo aveva dimostrato anche nelle altre uscite) come "regista" (almeno ieri sera) non è sembrato all'altezza, anzi in quel suo girotondolare indietreggiante è risultato inconcludente a tratti addirittura ridicolo.

Frabotta, resta un'incognita, buono in alcuni frangenti, totalmente inadeguato in altri, comunque meglio nella "fase a quattro".

Kulu coso, ha bisogno di giocare nel ruolo a lui piu' congeniale, altrimenti ce lo "fumiamo".

Chiesa, ha fatto quello che poteva fare dopo appena qualche ora da juventino. Si è sicuramente impegnato, espulsione esagerata.

Portanova, rappresenta una scelta che solo Pirlo un giorno, nella sua autobiografia, potrà spiegarci.

Morata, molto,ma molto meglio che nella prima apparizione (questo è davvero un segnale incoraggiante) bene cosi. Peccato per il palo ed il gol annullato.

 

Cuadrado, attualmente imprescindibile, con lui in campo le cose sono cambiate dal giorno alla notte.

Berna,  non mi è sembrato malaccio e comunque se devo scegliere tra lui e Portanova preferisco lui.

Rabiot, il suo apporto mi è sembrato positivo.

Facit, con alcuni titolari in campo,con la difesa a quattro e con Bonucci ad impostare ( e non Arthur) la squadra è tornata a girare e la mancata vittoria è stata anche questione di sfortuna. Nel resto della partita (prima delle sostituzioni e del cambio di modulo) davvero male.

Pirlo in queste prime uscite ha provato a far impostare il gioco anche a Kulucoso e ad Arthur (ieri) ma nei momenti di difficoltà piu' palese, si torna sempre a Bonucci che la smista ai centrocampisti liberi o direttamente agli attaccanti che(cosi come succede in nazionale) sembra al momento la soluzione piu' efficace e soprattutto praticabile.

Speriamo di trovare presto anche un'altra soluzione, qualcuno o qualcosa (forse un modulo adatto agli uomini in rosa) che illumini il centrocampo e di ritrovare presto tutti i titolari.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aut Aut ha scritto:

Agnelli proprio questa settimana ha parlato, dicendo che con Sarri non si erano mai creati i presupposti giusti per un rapporto lavorativo sul lungo periodo.

Pensare che sia stato cacciato per i risultati é, detto onestamente, molto superficiale.

 

E poi, questo non lo sottolineerò mai abbastanza, il bravo dirigente non é quello che risolve un errore, ma quello in grado di intervenire prima che l'errore si manifesti.

Già ci siamo andati due volte (2018 e 2020) vicini a perdere il titolo; direi che il cambio di programma é persino tardivo.

Il superficiale non sono certo io, visto che non ho mai scritto quello che mi attribuisci. Sulla cacciata di Sarri ho un'idea mia e poco c'entrano i risultati.

Ma comunque Agnelli ha commentato direttamente i risultati dell'anno scorso e più volte anche, non ho inventato niente. E che l'obiettivo di quest'anno sia di far meglio dell'anno scorso se non l'ha detto direttamente, l'ha fatto capire chiaramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefa71 ha scritto:

Ma mi spighi cosa * centra Buffon ieri!?... Ma ha mai toccato la palla!?... Ha preso gol su rigore......poi cosa ha fatto di cosi disastroso da essere menzionato!? 

Un portiere deve infondere sicurezza.
Hai mai giocato a calcio con un portiere sul viale del tramonto? No? Bene...succede che tutta la squadra quando deve coprire si copre in modo eccessivo per evitare di far mettere in difficoltà il loro portiere e, di conseguenza, attacchiamo male visto che pensiamo soprattutto a difenderci. Con Scezny questa preoccupazione non ce l'hanno...sanno che il portiere lì dietro è bravo e dunque si è più propositivi in attacco.
Poi non parliamo del rigore..ti è sembrato un tuffo quello? A me sembra essersi disteso.
Ringrazio Buffon per tutto quello che ha fatto per la Juve ma a tutto c'è un limite...come caspio deve CRESCERE  Scezny, come caspio deve mettere BENZINA nelle gambe se gli tolgono minuti di partita? Il primo portiere deve prendere CONFIDENZA con il campo, con gli avversari, con i tiri...il secondo portiere deve fare il secondo e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, maur said:

Questo è logico ma i fotogrammi in cui il pallone e la scarpa di Cuadrado sono in contatto non sono uno, non sono due ma  una mezza dozzina, corrispondenti a meno di un decimo di secondo.

Chi ti dice che abbiano preso l'ultimo?

E non quello centrale, ad esempio?

Dal punto di vista concettuale il giudizio sul fuorigioco con la tecnologia odierna non è oggettivo nel 100% dei casi, in situazioni come quella di ieri la valutazione può essere soggettiva.

però il pallone in quel fotogramma appare "partito" dai piedi di Cuadrado ... le tue eccezioni sono valide solo se c'è il dubbio che ci sia un tocco di Cuadrado successivo a quel fotogramma ... boh ... io sono partito dall'ipotesi che fosse un fotogramma che non ne precede altri in cui Cuadrado tocca il pallone ... se mi sbaglio hai ragione tu ...

16 minutes ago, Aut Aut said:

Guarda, posto che da questo estratto ci sarebbe da approfondire un discorsone (gli arbitri hanno finalmente la capacità di poter analizzare nella calma di una stanza lontani dal pubblico e comodamente seduti un'azione da mille angolature diverse e con 60 frame al secondo - é chiaro che debbano analizzare anche la dinamica di un'azione, altrimenti davvero il primo che passa per strada può fare il loro mestiere), a me la cosa che proprio non scende giù é che mentre per il gol di Morata ci sia stata una simile attenzione, l'episodio dell'espulsione sia stato liquidato - in maniera palesemente sbagliata - nel giro di un attimo, con una decisione presa in campo e quindi con tutti i fattori del caso (che hanno infatti portato a una decisione ridicola).

 

Una simile disparità non é accettabile, secondo me.

Sul due pesi e due misure ... beh che dirti? ... alzo le mani ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antojuve66 ha scritto:

però il pallone in quel fotogramma appare "partito" dai piedi di Cuadrado ... le tue eccezioni sono valide solo se c'è il dubbio che ci sia un tocco di Cuadrado successivo a quel fotogramma ... boh ... io sono partito dall'ipotesi che fosse un fotogramma che non ne precede altri in cui Cuadrado tocca il pallone ... se mi sbaglio hai ragione tu ...

Si, infatti il tuo ragionamento l'avevo capito ma, se ci pensi bene, perchè hanno impiegato 3 minuti e mezzo a decidere che era fuorigioco?

Una volta scelto il fotogramma la macchina dà subito il verdetto, quindi i dubbi erano tutti intorno al fotogramma da utilizzare come valido.

E che dubbi potevano esserci se in tutti i fotogrammi in cui palla e scarpa sono a contatto Morata fosse risultato in fuorigioco?

Evidentemente ce n'era almeno uno, se non di più in cui la posizione dello spagnolo era regolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già scritto altre volte, i commenti non andrebbero MAI fatti a caldo...

Questa è una discussione che andrebbe aperta almeno 24 ore dopo il fischio finale.

 

Gli errori di Pirlo sono evidenti, ma è anche logico che accadesse. Non ha avuto amichevoli a disposizione per provare schemi e giocatori. Bisogna avere pazienza.

 

Pero’ non mancano neanche le attenuanti. Preso gol su rigore, giocato in 10, gol annullato, assenze pesanti, palo clamoroso.

 

La nostra antagonista sta facendo anche peggio...😎

 

Calma e Forza Juventus 💪

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi le critiche ci stanno, ieri pirlo ha mostrato tutta la sua inesperienza, ma partite simili ne abbiamo fatte decine con allegri e sarri.. Di solito vincevamo 2 a 1.. E anche ieri sarebbe finita così con un arbitro diverso.. Rigore contro molto dubbio, espulsione ingiusta e gol annullato non si sa bene perché.. Piuttosto speriamo che pirlo smetta di fare esperimenti ed eviti di fare sempre il fenomeno con giocatori fuori ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superdrake ha scritto:

Ma basta con sto fotogramma 

Pare che parlate delle scie chimiche

 

Dal komento che quel fotogramma c'han messo 4 minuti a trovarlo, assume importanza. Se per te non è xosi, problemi tuoi. Evidentemente a scuola eri bullizzato da tutti e ti piaceva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superdrake ha scritto:

Fuorigioco è quando fra attaccante e porta ci sono meno di 2 avversari 

Quello è fuorigioco , basta scuse assurde

Cioè secondo te il fatto che tutto il corpo fosse appena dietro il difensore eccetto la scarpa che per 2 cm era avanti, allora Morata era in fuorigioco?

L’anno scorso è emersa questa ulteriore stortura del Var: i fuorigiochi millimetrici dovuti ad un gomito, un naso o un ciuffo.

Ripeto, per me se il fuorigioco è come lo intendi tu, trovo che sia la negazione stessa del principio che portò all’introduzione della regola del fuorigioco. 
mia opinione eh!

poi voglio vedere se verrà adoperata nello stesso modo anche alle altre (sbagliando)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Il superficiale non sono certo io, visto che non ho mai scritto quello che mi attribuisci. Sulla cacciata di Sarri ho un'idea mia e poco c'entrano i risultati.

Ma comunque Agnelli ha commentato direttamente i risultati dell'anno scorso e più volte anche, non ho inventato niente. E che l'obiettivo di quest'anno sia di far meglio dell'anno scorso se non l'ha detto direttamente, l'ha fatto capire chiaramente 

Ti chiedo per favore se puoi riportarmi una citazione a riguardo (l'obiettivo di quest'anno é fare meglio dello scorso in termini di risultati), perché a me, aldilà del solito corporate talk, pare abbia messo le cose abbastanza in chiaro già nell'assemblea tenuta in settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capitan_Furia ha scritto:

Cioè secondo te il fatto che tutto il corpo fosse appena dietro il difensore eccetto la scarpa che per 2 cm era avanti, allora Morata era in fuorigioco?

L’anno scorso è emersa questa ulteriore stortura del Var: i fuorigiochi millimetrici dovuti ad un gomito, un naso o un ciuffo.

Ripeto, per me se il fuorigioco è come lo intendi tu, trovo che sia la negazione stessa del principio che portò all’introduzione della regola del fuorigioco. 
mia opinione eh!

poi voglio vedere se verrà adoperata nello stesso modo anche alle altre (sbagliando)

Perchè non si ripristina la regola che per il fuorigioco ci vuole luce tra attaccante e difensore. Ora con la tecnologia in 3d non ci sarebbero più discussioni tipo il goal di Turone e si eviterebbero annullamenti come per Morata dove il vantaggio era praticamente inesistente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

 

Sul due pesi e due misure ... beh che dirti? ... alzo le mani ...

Ma no, nessuna dietrologia, semplicemente mi pare che il VAR sia uno strumento ottimo applicato però in maniera stupida.

Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Fuorigioco di ieri è stato una forzatura bella e buona, è come se si fossero chiesti: “Cosa ci inventiamo per annullare questo goal?” e poi siano andati a trovare il fotogramma giusto, credo che le regole vadano riviste per limitare l’incidenza del VAR in questi casi, sostanzialmente si dovrebbe ammetterlo solo quando si tratta di una svista eclatante dell’arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho definitivamente capito quanto Bernardeschi sia irrecuperabile . Entrato fresco fresco da pochi minuti in una delle rare ripartenze avute nel secondo tempo ,con 40 metri davanti e un solo difensore ,invece di puntare l’area e il difensore oppure cercare un assist per morata che ora più o meno sulla sua verticale , ha pensato bene di fermarsi e dare palla indietro .a quel livello non è accettabile . Preferivo vedergli perdere palla sapendo che almeno ci aveva provato . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Perchè non si ripristina la regola che per il fuorigioco ci vuole luce tra attaccante e difensore. Ora con la tecnologia in 3d non ci sarebbero più discussioni tipo il goal di Turone e si eviterebbero annullamenti come per Morata dove il vantaggio era praticamente inesistente 

Completamente d’accordo.

per i più giovani ricordo che  “Er gò de Turone” fu una mascalzonata della Domenica Sportiva come confessò Carlo Sassi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

La squadra che abbiamo deve giocare così

 

--------------------Tek----------------------

Danilo-De Ligt-Bonucci-Alex Sandro

--------------Benta-Arthur------------

Kulu/Chiesa-Dybala-Cristiano Ronaldo

------------------Morata----------------------

 

Oppure con un 4-3-3... altri moduli non ci porteranno neppure al quarto posto...

Ma togliere Bonucci grazie.

Spero che quando demiral abbia acquisito una condizione ottimale possa giocare lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.