Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

La cessione di Vidal: un errore per entrambi?

La cessione di Vidal fu un errore per entrambi?  

1. 1. La cessione di Vidal fu:

• Un errore della Juventus
      92
    • Un errore di Vidal
      53
    • Un affare per la Juventus
      85
    • Un affare per entrambi
      64
    • Col senno di poi, un errore per entrambi
      109

Recommended Posts

Siamo sicuri che anche Vidal stesso non ci abbia rimesso con questa cessione? E' vero, ha vinto titolati nazionali ovunque e sempre (tranne l'anno scorso) ma la Champions non l'ha mai vinta, nè ci è andato mai vicino.

mio parere, abbiamo fatto bene a cederlo. tra l'altro non mi sembra abbia mai reso da "top" nelle sue esperienze successive, almeno non al livello in cui l'abbiamo visto qui nel suo "prime".

• Mi Piace 5

Nel momento in cui fu ceduto era diventato il ventottenne più pagato della storia fra i centrocampisti di corsa, mai capito chi dice che fu regalato. E nonostante non abbia fatto malissimo a Monaco e a Barcellona non è mai più stato il Vidal dei primi due anni e mezzo alla Juve.

• Mi Piace 1

38 milioni al Bayern Monaco, ne valeva 60. Abbiamo sbagliato a cederlo a così poco. Poi poteva essere pure ceduto, ma fu un regalo nostro (tra l'altro il Leverkusen aveva una percentuale su di noi [o era il Colo Colo?]).

Se un giocatore in quel momento vale 60 milioni, lo devo vendere a 60. Altrimenti compriamo Haaland a 10 euro, perché sappiamo che a 45 anni varrà pochissimo.

• Mi Piace 3

Ancora si parla della cessione di Vidal e Pogba come di errori della Juve. .doh

I due volevano andarsene per andare a guadagnare più soldi....soldi che in quel momento la Juve non poteva dargli.

• Mi Piace 9

Emm ricordo a tutti che l’ultimo anno di vidal è stato condizionato da un infortunio che sembrava averne ridotto la sua crescita calcistica ed infatti cosi e’ avvenuto

con noi giocava in un modo, nel bayern e barcellona ha giocato in un altro

Poi il calcio è anche una questione di stimoli e lui alla Juve non aveva quasi più 

• Mi Piace 2

Sicuramente un errore della Juventus. Fu ceduto a un prezzo basso per le qualità del giocatore. Considerando che poi si sono presi centrocampisti di gran lunga inferiori cui è stato dato un ingaggio vicino se non superiore a quello che voleva Vidal.

Non capisco perché, invece, sia stato secondo alcuni un errore per Vidal. Ha ottenuto titoli nazionali e ingaggio più alto. Non penso che solo con un Vidal in più la Juve avrebbe vinto la Champions. Le soddisfazioni internazionali se le è prese con la nazionale.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

26 minuti fa, juventudes ha scritto:

38 milioni al Bayern Monaco, ne valeva 60. Abbiamo sbagliato a cederlo a così poco. Poi poteva essere pure ceduto, ma fu un regalo nostro (tra l'altro il Leverkusen aveva una percentuale su di noi [o era il Colo Colo?]).

Se un giocatore in quel momento vale 60 milioni, lo devo vendere a 60. Altrimenti compriamo Haaland a 10 euro, perché sappiamo che a 45 anni varrà pochissimo.

Nessun centrocampista ventottenne con certe caratteristiche e oltretutto reduce da infortuni è stato mai venduto a quella cifra (giusto Matic fu venduto a 45 circa ma in Inghilterra girano altri soldi), sono dati di fatto. Lo stesso Kanté secondo me non si trasferirà mai per quell'importo. Semmai ci si può chiedere perché Matuidi due anni più tardi fu pagato in tutto 30 milioni ma i prezzi si erano leggermente gonfiati in generale e c'era lo zampino di Raiola. Vidal però non fu regalato né venduto bene, il suo prezzo di mercato non era molto dissimile dai 38 milioni versati dal Bayern. Per guadagnare di più avresti dovuto venderlo due anni prima ma magari nemmeno allora le squadre interessate erano così convinte di fare un investimento simile.

21 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Nel momento in cui fu ceduto era diventato il ventottenne più pagato della storia fra i centrocampisti di corsa, mai capito chi dice che fu regalato. E nonostante non abbia fatto malissimo a Monaco e a Barcellona non è mai più stato il Vidal dei primi due anni e mezzo alla Juve.

Perché utilizzano i parametri più attuali dove uno random fa 5 buone partite e vale 50M (con alcune squadre che spendono quei soldi per prenderlo), il che è un errore perché il calciomercato dopo il trasferimento di Neymar al PSG è completamente cambiato

• Mi Piace 2

6 minuti fa, J Solo ha scritto:

Non fu un errore cederlo, fu un errore non sostituirlo adeguatamente.

Più che altro sostituirlo con un rottame già quella volta. Khedira come giocatore di caratteristiche diverse l'avrebbe sostituito più che dignitosamente, ma per gli infortuni continui che subiva non è riuscito mai ad avere continuità. Cosa fondamentale nel calcio.

Vidal è stato venduto ad un prezzo inferiore al suo reale valore per il suo comportamento extra campo, è evidente Ed è altrettanto evidente che non ha più toccato i livelli che aveva in bianco e nero ( purtroppo anche noi parere personale )

Sinceramente, cosa ha fatto di così eccezionale Vidal dopo che è andato via da noi al punto di parlarne ancora dopo cinque anni e mezzo?

Bellissimi ricordi, gli si vorrà sempre bene nonostante sia andato ai prescritti, ma è acqua passata per noi.

• Mi Piace 1

Con tutto il rispetto per l'autore del topic, che senso ha parlare di Vidal? Le nostre strade si sono divise tanto tempo fa, oltretutto adesso "lavora per il nemico"...

guardiamo avanti!!! Cerchiamo gente forte, giovane, motivata e che non costi ancora uno sproposito... noi a centrocampo, siamo davvero un cantiere aperto

48 minuti fa, ''J'' ha scritto:

la Champions non l'ha mai vinta

Tu non hai idea dei "gesti apotropaici" che sto facendo ora… ma lo fate apposta?!?

Un errore per entrambi suppongo. Vidal era in assoluto il mio giocatore preferito, ma la sua condotta non era in linea con la Juve.. E probabilmente lo abbiamo venduto a poco. Lui andando via ha visto la sua carriera andare in calando. 

la cessione di Vidal e' stata fatta per questioni extra calcistiche altrimenti la Juve sarebbe stata la sua casa per lungo tempo

• Mi Piace 2