Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: Il giudice assegna il 3-0 alla Juve e -1 in classifica al Napoli. Mastrandrea: «Gli azzurri sabato potevano partire». De Laurentiis: "Fiducia nel ricorso"

Recommended Posts

5 minuti fa, Bruce Banner ha scritto:

devo aggiungere...

il fatto che dentro ci sia la juve fornisce un grandissimo assist a tutto il codazzo becero di giornalisti tipo alvino, auriemma, varriale etc che riescono in questo modo a sviare l'attenzione sull'enorme porcata fatta dal pappone e a buttarla in caciare rispolverando il sempreverde odio verso i "non colorati". Se fossero intellettualmente onesti dovrebbero dire "il napoli e' andato contro la lega, non contro la juve". Ma credo sia piu' facile che io stasera faccia un threesome con gal gadot e scarlett johannson piuttosto che vedere varriale o auriemma scrivere qualcosa di intellettualmente onesto

aspettiamo anche l'indagine sulla palese violazione del protocollo dopo la positività di Zieliski....

1 minuto fa, Jon Stark ha scritto:

Non lo capiscono, sono peggio dei napolisti che si ostinano a ritenere debole la prova del volo disdettato.

entro sera mi aspetto alvino dire che i giocatori sarebbero volati a torino invocando il potere del sole che gli avrebbe fatto spuntare le ali

• Mi Piace 1

51 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Dipende quando li avevano prenotati. Perché se li avevano prenotati diversi giorni prima della partita, allora non dimostra nulla. 

Sì ma non erano a Torino domenica mattina, che cosa dimostra l'averli prenotati?

Sabato non avevano alcun impedimento alla partenza, perchè non sono partiti?

• Mi Piace 1

Napoli, ecco la controffensiva contro il 3-0 a tavolino e la penalizzazione

E allora, la sentenza. E dunque il risultato e le conseguenze: il Napoli ha perso il primo round con la giustizia sportiva ma non getta la spugna. Altroché. Il club azzurro ha fatto e continuerà a fare leva sulla legge ordinaria: sostiene e sosterrà di essere stato impossibilitato ad effettuare la trasferta di Torino dopo le positività al Covid-19 di Zielinski (2 ottobre) ed Elmas (3 ottobre), sulla base delle indicazioni delle Asl Napoli1 e Napoli2 e della presidenza regionale, tutti intenti a ribadire la necessità dell’isolamento dei contatti stretti dei contagiati. E dunque del gruppo squadra: dei calciatori, di Gattuso, degli staff. In un solo concetto, porterà avanti la tesi di aver osservato la legge e le disposizioni delle autorità competenti sin dal primo istante. Sin dal primo carteggio con le Asl: ritenuto indicativo dal giudice sportivo ma non obbligatorio. Almeno fino alle 14.13 della domenica. Il giorno della partita, programmata alle 20.45.

-estratto da articolo di tuttosport

51 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Vado contro corrente. Avrei preferito 6 punti di penalizzazione e giocare la partita. 

Le regole prevedono penalizzazione di 1 punto e 3-0 a tavolino.

Uno senza l'altro non esiste.

1 minuto fa, Tarmako78 ha scritto:

E allora, la sentenza. E dunque il risultato e le conseguenze: il Napoli ha perso il primo round con la giustizia sportiva ma non getta la spugna. Altroché. Il club azzurro ha fatto e continuerà a fare leva sulla legge ordinaria: sostiene e sosterrà di essere stato impossibilitato ad effettuare la trasferta di Torino dopo le positività al Covid-19 di Zielinski (2 ottobre) ed Elmas (3 ottobre), sulla base delle indicazioni delle Asl Napoli1 e Napoli2 e della presidenza regionale, tutti intenti a ribadire la necessità dell’isolamento dei contatti stretti dei contagiati. E dunque del gruppo squadra: dei calciatori, di Gattuso, degli staff. In un solo concetto, porterà avanti la tesi di aver osservato la legge e le disposizioni delle autorità competenti sin dal primo istante. Sin dal primo carteggio con le Asl: ritenuto indicativo dal giudice sportivo ma non obbligatorio. Almeno fino alle 14.13 della domenica. Il giorno della partita, programmata alle 20.45.

juventus

verona

parma

milan

inter

genoa

sono tutte nelle condizioni del napoli. Aho...giocano tutte. Loro pero' sono figli della gallina bianca

• Mi Piace 1

49 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Se uno pensa (in buona o malafede, non è questo ora il punto) che l’ASL abbia imposto uno stop, per il momento non parte. E se uno non parte, disdice l’aereo.

Il viaggio era parte integrante del completamento “pericoloso” del gruppo azzurro verso l’esterno, non è che uno prima parte, poi si vede. Se parti, hai già preso posizione rispetto al concetto di “isolamento fiduciario”.

Tra partenza annullata (al sabato) e partita rinunciata (alla domenica, ore 21.30) mi pare vi sia differenza, giuridicamente. Ed in mezzo a questi due eventi, cronologicamente, si materializza la “causa di forza maggiore”.

Lo so benissimo che i fatti sono univoci, ma ufficialmente e formalmente l’evento forfait si materializza quando l’arbitro compila il relativo referto, non è che si vanno ad analizzare le distanze e i trasporti. 
Ripeto, staremo a vedere....

MI devi scusare ma non ho capito niente.

4 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Si ok,ma l’intenzione di rimandare è palese,sai quando contatti la lega....

Non credo che questo sia in discussione, non ho mai scritto che la SSC Napoli intendeva ergersi a paladina della Salute Pubblica.

@Mr. Bluff

Ti volevo rispondere stamattina..poi beh il topic è stato chiuso mentre stavo per scrivere (mi è capitato molte volte queste cose..son abituato ormai sefz )

E si hai ragione, questo è FIGC e Lega contro il Napoli, non è Juve vs Napoli e bisogna considerare anche che la FIGC sta ancora indagando sul Napoli sulle violazioni del protocollo (insomma, sono ancora nella melma questi)..questi l'hanno fatta troppo grossa  e già ieri il comunicato FIGC ha demolito su tutti i fronti il Napoli (dicendo APERTAMENTE che le ASL non valgono un cacchio e che, anche se era ovvio, è stato il Napoli a fare la cavolata....quindi per loro è inutile fare ricorso)

1 minuto fa, Tarmako78 ha scritto:

Sarebbe questa la tesi difensiva? Poveri loro 🤣🤣🤣🤣

17 minuti fa, maspep ha scritto:

Ragazzi, qui continuiamo a parlare di tantissimi tecnicismi, di tar, tas e robe varie.

Si parla in continuazione di Asl1, 2 o 3 come diceva il super tifoso bianconero Mike.

Secondo me si dovrebbe capire che l'Asl NON è stata la causa, ma l'effetto del comportamento anti-protocollo da parte del Napoli.

L' Asl può anche avere potere decisionale, non lo metto in dubbio, MA il problema è che è intervenuta poichè ai giocatori del Napoli non è stata imposta da parte della società, la famigerata BOLLA, violando quindi le regole.

Nel momento in cui tu NON rispetti il protocollo firmato solo 5 giorni prima, automaticamente hai commesso una violazione ed hai "costretto" l'Asl ad intervenire (sollecitata o meno, questo FORSE sarà appurato) vietando la partenza per Torino.

Ergo: protocollo violato, partita persa e tutto quello che ne consegue.

L'ASL è intervenuta su ripetute richieste del Napoli...anche questo aspetto nessuno lo mette in evidenza. Perchè il Napoli ha chiesto diversi pareri all'ASL? C'è un protocollo che prevedere la procedura da seguire in caso di positività, perchè loro continuavano a chiedere l'intervento dell'ASL e della regione? La risposta è facile, volevano un appoggio per non partire per Torino. Questo si chiama ILLECITO SPORTIVO.

28 minuti fa, totonno1174 ha scritto:
  •  

quarantena i 2 positivi in isolamento fiduciario tutti gli altri...non cambia niente anche i nostri sono in isolamento fiduciario ma partiranno per crotone e anche quella domenica lo erano ma poi si sono presentati allo stadium...non ne escono anzi rischiano molto se continuano...

8 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

La Juve non centra nulla...è estranea ai fatti, salvo essersi presentata come da regolamento in campo

devo farti i complimenti. Hai sempre avuto fiducia nel giudice sportivo.

2 minuti fa, Bruce Banner ha scritto:

juventus

verona

parma

milan

inter

genoa

sono tutte nelle condizioni del napoli. Aho...giocano tutte. Loro pero' sono figli della gallina bianca

Non so se il protocollo vale anche per la serie B, ma la Salernitana (stessa regione del napoli) è andata a Verona

1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Non so se il protocollo vale anche per la serie B, ma la Salernitana (stessa regione del napoli) è andata a Verona

credo di si.

48 minuti fa, FDiskolo ha scritto:

avranno il coraggio di affermare che nel pomeriggio di domenica erano ancora in grado di arrivare a Torino per giocare

Se ADL avesse voluto fare le cose come andavano fatte per raggiungere il suo scopo, partiva con riserva una volta a Torino ribadiva la pericolosità della situazione, che di fatto non c'era, stava in isolamento in Hotel e chiedeva, documento ASL delle 14,15 a disposizione, il rinvio. 

11 minutes ago, Pisogiallorosso said:

La Juve non centra nulla...è estranea ai fatti, salvo essersi presentata come da regolamento in campo

Anche perchè non presentandoci il 3-0 lo beccavamo pure noi.

• Mi Piace 2

4 minuti fa, Totik ha scritto:

No, però sei un utente fin troppo ragionevole in alcuni casi nonostante non tifi juventus, ma ora mi sembra che ti stia appigliando a cavilli.

Facciamo un esempio: tu sei un imprenditore, un tuo dipendente chiede un permesso per assentarsi domani, tu glielo neghi in quanto deve svolgere urgentemente un'attività, lui insiste, tu continui a negarglielo. Ora, domani, il tuo dipendente invia un certificato medico per quella giornata. Tu che fai? Gliela mandi una bella visita fiscale o no? Quando torna a lavoro avrai un altro atteggiamento con questo dipendente o no?

Guarda, hai fatto l’esempio perfetto. PERFETTO.

Il “problema” è che, nel nostro caso, il dipendente si è (o si sarebbe) ammalato davvero, anche se alle 8 di mattina era ancora in pigiama e pantofole, anziché sull’autobus verso il posto di lavoro. Si è ammalato alle 8.25, e l’orario lavorativo iniziava alle 9.00. 
Questo è quanto. Non sto dicendo che questa tesi è giuridicamente vincente, non compete a me, ma solo che è sostenibile (e sarà sostenuta, credo, in appello). 
Aggiungo anche che il Napoli, sul piano sportivo e morale, merita la punizione (ma lo sto ripetendo dal 3 ottobre, eh).

• Haha 1

6 hours ago, SuperEagle said:

Il Napoli dirà che l’impedimento era già implicito nel concetto di isolamento fiduciario comunicato dalla ASL, e che è stato semplicemente esplicitato l’indomani. Nel dubbio (poi risolto a favore del Napoli) o fai l’isolamento fiduciario, o prepari i bagagli e l’autobus nella notte (soluzione alternativa, penso sia questa), ma allora a quel punto è inutile chiedere ulteriori chiarimenti, se hai già deciso di infrangere l’isolamento (a quel punto si, la “causa di forza maggiore” sarebbe stata strumentalmente provocata....se te ne infischi del primo provvedimento, organizzando la partenza, che cavolo chiedi ancora ad ASL e Regione la domenica?). 

Carissimo.

l'isolamento fiduciario è quello, che fanno tutte le squadre di serie A quando hanno un caso.

lo ha fatto la Roma per dei primavera positivi....ad esempio

la Roma ha giocato? Si

il Napoli poteva giocare, ma non voleva ...

finisce qui, la lega ha confermato la partita, la forza maggiore non esiste in quanto nessuna asl ha impedito la partenza

ciliegina, aver annullato il volo con largo anticipo

la premeditazione è evidente, ergo la punizione non potrà essere sovvertita....salvo il punto di penalizzazione per attenuanti generiche...imho

• Mi Piace 4

8 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

hanno osservato stocazzo, il protocollo è stato palesemente violato dopo la positività di Zielinski.

5 minuti fa, Bruce Banner ha scritto:

juventus

verona

parma

milan

inter

genoa

Dovrebbero aver la decenza di lasciar perdere appelli ecc
ma sarebbe come vedere un vampiro bere passata di pomodoro invece del sangue

16 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Il Napoli poteva partire sabato in quanto non c’era alcun tipo di impedimento.

Non dovevano chiedere nessun chiarimento in quanto la loro partenza era giustificata dal protocollo vigente approvato dal governo stesso, di conseguenza non c’era nessun rischio di incorrere in sanzioni penali.

L’impedimento è arrivato soltanto alle 14:30 della domenica, loro fino alle 14:29 cosa hanno fatto? Hanno prenotato l’aereo per Torino? Non mi pare. Hanno fatto i tamponi previsti per la mattina di domenica 4 ottobre? Non mi pare.

In seguito a ciò il giudice parla di mancata ricerca da parte del Napoli di “percorrere tutte le soluzioni alternative possibili che si presentavano per superare i limiti imposti dai provvedimenti, ovviamente nel pieno rispetto delle leggi”.

Poi dice che per motivi logistici-organizzativi la trasferta era ormai diventata impossibile.

Per me sono sufficienti queste tre righe, non serve altro. .ok

• Mi Piace 1

4 minutes ago, gobbamente said:

devo farti i complimenti. Hai sempre avuto fiducia nel giudice sportivo.

Perché non ero preso emotivamente...

9 minutes ago, Bruce Banner said:

juventus

verona

parma

milan

inter

genoa

Anche la Roma...

• Mi Piace 1

5 minuti fa, LE6END ha scritto:

E' diverso, lì per chiedere il rinvio occorrono 8 contagiati...

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.