Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: Il giudice assegna il 3-0 alla Juve e -1 in classifica al Napoli. Mastrandrea: «Gli azzurri sabato potevano partire». De Laurentiis: "Fiducia nel ricorso"

Recommended Posts

8 minuti fa, cirro ha scritto:

Perché il Napoli aveva interpretato (o aveva voluto interpretare) la prima comunicazione dell'ASL come un divieto a partire ed ha disdetto il volo di sabato per non incorrere in conseguenze penali. Quindi ha richiesto maggiori chiarimenti all'ASL che la domenica ha confermato il divieto.
Ripeto, la disdetta di sabato non è un argomento sostenibile. Nulla impediva al Napoli di poter partire il giorno dopo in caso di benestare dell'ASL.

Dici cose false. La prima comunicazione che il napoli riceve dalla asl 1, venerdì 2 ottobre, non è affatto interpretabile. La Asl 1 dice che la responsabilità di applicare il protocollo figc è del napoli, e non di loro competenza. In che senso sarebbe un divieto a partire? Fumo negli occhi proprio... 

15 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Nel senso di ghettizzato, sarà visto come l’eversore che ha rischiato di mandare a monte il campionato, e trattato di conseguenza.

Calimero non c'entra nulla allora, la situazione l'avete creata voi, non è che vi hanno coinvolto e pagate conseguenze non a voi attribuibili. stai dando valore a ciò che hai scritto dopo " in una città permeata di vittimismo e autocommiserazione", ci vuole faccia tosta a considerarsi calimero. 

sono sicuro che intendessi altro, ma utilizzando come esempio calimero mi hai portato ad intenderla come ti ho scritto.

Ma che poi questi stanno a preoccuparsi del ricorso per lo  0-3 a tavolino e -1, e non si rendono conto di quello che potrebbe abbattersi su di loro dalla Procura della FIGC....rischiano la b, ma di brutto proprio 

1 minuto fa, maxwin ha scritto:

Calimero non c'entra nulla allora, la situazione l'avete creata voi, non è che vi hanno coinvolto e pagate conseguenze non a voi attribuibili. stai dando valore a ciò che hai scritto dopo " in una città permeata di vittimismo e autocommiserazione", ci vuole faccia tosta a considerarsi calimero. 

sono sicuro che intendessi altro, ma utilizzando come esempio calimero mi hai portato ad intenderla come ti ho scritto.

Ma perché, credi veramente che il Napoli, nella persona di De Laurentiis, abbia VOLUTAMENTE provato a mandare all’aria il calcio Italiano?

E a che pro? Che senso avrebbe? A vantaggio di chi?

Che siano stati malaccorti per proprio tornaconto ok, ma detto questo, ti prendi lo 0-3, la penalizzazione ma poi anche basta, mi hanno insegnato che quando si pagano i conti con la giustizia poi si viene riabilitati.

Per quello ho parlato di Calimero.

Se invece ci fosse un disegno di voluta cospirazione dietro, allora il Napoli meriterebbe la retrocessione, ma per me c’è stata solo confusione, ignoranza e sbadataggine.

18 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Con la giustizia sportiva - ed in particolar modo con Sandulli - non c'è nulla di prettamente "giuridico". È tutta politica. 

Siete ingenui se pensate il contrario. 

Non sono ingenuo, ma realista ...

La politica è quella che delinea i confini del diritto e mi pare che Sandulli stesso lo abbia affermato auspicando un accordo tra Ministero e Lega, cosa diversa è continuare a pensare che oggi la politica entri in gioco preferendo far salvo il Napoli invece del 'sistema calcio' ...

Sono anni che sentiamo parlare di un paese poco appetibile ad investitori ed imprese estere per via dell'alto contenzioso legato al fare impresa e costruire, ed oggi che il calcio italiano, per non andare in default, deve necessariamente aprire agli investimenti dei fondi nella Lega ... arriva ADL a rompere il giocattolo ?! ... e la politica (Ministero, Lega, F.I.G.C.) per mano di Sandulli gli dice 'fai pure'.

Non metto in dubbio che la politica ci sia, ma bisogna anche capire da che lato tira ... ed onestamente mi pare che abbia messo pollice verso sul Napoli !

Quello che non capisco è la impugnazione del Napoli ... potenzialmente un suicidio !

1 ora fa, VincentJuventus ha scritto:

Qui è chiaro il direttore,non gli hanno impedito la trasferta,hanno posto i giocatori in isolamento fiduciario che è ben diverso.

1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Credo di saperlo bene, visto che sono nato e vissuto a Napoli....

Ed il fatto che tu lo ammetta mi porta a rispettarti...

8 minuti fa, mk5 ha scritto:

Ma che poi questi stanno a preoccuparsi del ricorso per lo  0-3 a tavolino e -1, e non si rendono conto di quello che potrebbe abbattersi su di loro dalla Procura della FIGC....rischiano la b, ma di brutto proprio 

Sfugge non solo a loro eh, attenzione. Il contenzioso in atto NON È con la Juve ma con la FGCI, a sto giro la vedo nera per loro, ma talmente nera che nemmeno la pece...

4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Quello che non capisco è la impugnazione del Napoli ... potenzialmente un suicidio !

Così come non hanno letto/capito il protocollo ecco che non hanno letto/capito la sentenza del giudice sportivo. 

Stanno in confusione...però io ho anche la vaga sensazione che AdL voglia mollare il Napoli e nel farlo voglia affondare anche la serie A. 

7 minuti fa, Leppe ha scritto:

Non sono ingenuo, ma realista ...

La politica è quella che delinea i confini del diritto e mi pare che Sandulli stesso lo abbia affermato auspicando un accordo tra Ministero e Lega, cosa diversa è continuare a pensare che oggi la politica entri in gioco preferendo far salvo il Napoli invece del 'sistema calcio' ...

Sono anni che sentiamo parlare di un paese poco appetibile ad investitori ed imprese estere per via dell'alto contenzioso legato al fare impresa e costruire, ed oggi che il calcio italiano, per non andare in default, deve necessariamente aprire agli investimenti dei fondi nella Lega ... arriva ADL a rompere il giocattolo ?! ... e la politica (Ministero, Lega, F.I.G.C.) per mano di Sandulli gli dice 'fai pure'.

Non metto in dubbio che la politica ci sia, ma bisogna anche capire da che lato tira ... ed onestamente mi pare che abbia messo pollice verso sul Napoli !

Ho finito i “mi piace”...

54 minuti fa, cirro ha scritto:

Per chi ha un po' di tempo da perdere, queste sono le considerazioni di Luca Marelli

Dice parecchie cose inesatte... ad esempio dalla sua ricostruzione sembra che il giudice abbia scritto che la cancellazione del volo è il motivo per cui lui ritiene che il napoli abbia rinunciato a giocare. Ma non è scritto da nessuna parte nella sentenza, è una libera interpretazione di Marelli. Tanto è vero che in sentenza la questione del volo cancellato è addirittura tra parentesi e accennata solo alla fine! E si dice che la disputa dell'incontro era divenuta impossibile ANCHE sotto il profilo logistico, non A CAUSA DELLA CANCELLAZIONE DEL VOLO. Mi pare che tutti si concentrino su questo volo, che è solo l'ultima di una serie di circostanze che rendono evidente la volontà del napoli di NON giocare. E per invocare la forza maggiore dovrebbe proprio essere il contrario. 

Ma la ASL 2 non era quella che aveva parato il * al Napoli?  O è quella che lo ha affossato dicendo che era stato il Napoli a decidere di non partire?

30 minuti fa, cirro ha scritto:

Non c'è nessun obbligo a partire un giorno prima. Il Napoli avrebbe potuto trovare il modo di partire il giorno stesso con un volo charter ed arrivare allo stadium entro le 21:30.
Qui non è un processo all'intenzione. Che il Napoli non avesse intenzione di partire non è argomento da tribunale. Lo si deve dimostrare. Se  la domenica l'ASL avesse dato il benestare ed il Napoli non fosse partito o non fosse riuscito ad ad arrivare in tempo è un conto, ma basare tutto sulla disdetta del sabato sera continua a sembrarmi un argomento facilmente opinabile dinnanzi a qualsiasi giudice.

I documenti della prenotazione del volo della domenica e dell albergo sempre di Domenica, dove sono? 

1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Ma perché, credi veramente che il Napoli, nella persona di De Laurentiis, abbia VOLUTAMENTE provato a mandare all’aria il calcio Italiano?

Che siano stati malaccorti per proprio tornaconto ok, ma detto questo, ti prendi lo 0-3, la penalizzazione ma poi anche basta, mi hanno insegnato che quando si pagano i conti con la giustizia poi si viene riabilitati.

Se invece ci fosse un disegno di voluta cospirazione dietro, allora il Napoli meriterebbe la retrocessione, ma per me c’è stata solo confusione, ignoranza e sbadataggine.

le dichiarazioni di dela precampionato, dove si lamentava per l'inizio e per lo svolgimento del campionato in queste condizioni,  lui che spingeva per l'introduzione dei play off, visto che alla fine si è reso conto di essere solo (mi scuso se sbaglio non ricordo se ci fossero altri) una voce nel deserto, conoscendo la megalomania del soggetto, ti dirò un piccolo dubbio mi è sorto che lo abbia fatto per ripicca. mi rendo anche conto di essere stato troppo malizioso nell'interpretazione delle faccenda, ma un leggerissimo dubbio , non ti nascondo, mi è sorto.

Giustizia è fatta e i soliti furbetti alla vesuviana sono stati puniti, ma non cantiamo vittoria troppo presto. Non vorrei che il Napoli sia stato condannato in primo grado solo per salvare il principio e lasciar proseguire, nel rispetto delle regole, il campionato; mentre in secondo grado la sentenza già si sa che sarà (politicamente) ribaltata e che quindi ci sarà una reformatio in melius. Il fatto che da Napoli non giungano i soliti strilli vittimisti e indignati, me lo fa pensare.

12 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Cose queste per le quali si paga anche a caro prezzo..........

10 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Secondo me il napoli ha volutamente provato a far rinviare la partita e, al contempo, tenersi a casa tutti i nazionali.

Non punire il Napoli in questa situazione sarebbe come premiare chi cerca di fare il furbo alle spalle degli altri (tra l'altro, parte del piano -quello dei nazionali- è pure andato a segno e vi consentirà di vincere la prossima partita in scioltezza).

Non che sia una grande cospirazione, semplicemnte un tentativo maldestro da parte di chi si sentiva più furbo degli altri. Tuttavia non ha funzionato.

3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Forse perchè ADL è egocentrico, autoreferenziale ed incline a giocare secondo le sue regole ?!

La mentalità è quella del guappo che pretende di essere il maschio alfa e che se oggi già conta poco (Agnelli, Zhang e Scaroni, si incontrano, parlano, pianificano e lui è ai margini) domani con l'ingresso dei fondi ed una governance delegata (si sta ancora discutendo di criteri e modalità) conterà meno di niente !!!

Non hai mai incontrato nella Tua vita persone che non accettano la altrui compagnia se non secondo il loro stretto volere o volontà ?! Dai, anche un bimbominkia che portava il pallone per giocare e se poi non gli garbava qualcosa rinunciava a giocare e condividere dicendo 'è mio e ci gioco io' ... poi cresciuto, ma il modus agendi è lo stesso !!!

Sarà banale, ma uno che si presenta in un consesso di suoi pari senza mascherina, ben ti dovrebbe far comprendere il livello ... come peraltro anche quanto accaduto con la sua stessa squadra lo scorso anno, o lo hai scordato ?!

p.s. e Te lo dice uno che ai tempi della inchiesta Alto Piemonte ha scritto fuoco e fiamme sulla Juventus e la sua dirigenza.

Che un organismo statale come l’Asl 2 in periodo di emergenza sanitaria, si presti ai giochetti del Napoli è una situazione che ad un amico svedese non riusciresti nemmeno a far capire.. c’è da vergognarsi e da essere inquieti

3 minuti fa, VertigoJu ha scritto:

Che un organismo statale come l’Asl 2 in periodo di emergenza sanitaria, si presti ai giochetti del Napoli è una situazione che ad un amico svedese non riusciresti nemmeno a far capire.. c’è da vergognarsi e da essere inquieti

Neanche in Germania se e' per quello o in Austria o in Francia...In Inghilterra meno che meno...

• Mi Piace 1

46 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Quindi il Napoli sarebbe dovuto partire.
Non vedo la debolezza.

Se vinci il ricorso con queste basi allora puoi annullare una partita il sabato perché la domenica mettono allerta meteo .ghgh Poi se succede o no fa nulla, io intanto non parto .ghgh 

beh una partita con allerta meteo (al mattino) l'avevano già fatta rinviare, sono recidivi. Aspettiamo la procura federale con il non rispetto della bolla. Spero tanto in una loro estromissione con conseguente retrocessione.

Magari la pianteranno di fare i furbi, sempre.

I retrocessi per illecito sportivo.

La monetina di alemao.

L'urina di Maradona e chissà quant'altro.

18 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Lo status quo attuale vede il Napoli molto al di sotto di squadre come Juve, Inter, Milan e sportivamente anche all'Atalanta.

Il Napoli ha tutto da guadagnare a mandare a gambe all'aria la serie A, esattamente come ci guadagnò l'Inter nel 2006 e di riflesso squadre come Chievo, Udinese e Palermo. 

Se riuscisse a bloccare la Juve e le altre, potrebbe cercare la scalata alla vetta della serie A con evidenti guadagni, sportivi ed economici 

43 minuti fa, cirro ha scritto:

Non c'è nessun obbligo a partire un giorno prima. Il Napoli avrebbe potuto trovare il modo di partire il giorno stesso con un volo charter ed arrivare allo stadium entro le 21:30.
Qui non è un processo all'intenzione. Che il Napoli non avesse intenzione di partire non è argomento da tribunale. Lo si deve dimostrare. Se  la domenica l'ASL avesse dato il benestare ed il Napoli non fosse partito o non fosse riuscito ad ad arrivare in tempo è un conto, ma basare tutto sulla disdetta del sabato sera continua a sembrarmi un argomento facilmente opinabile dinnanzi a qualsiasi giudice.

lo si deve dimostrare?

Mi fai ridere.

Cambia specchio va, è tutto rigato ormai.

39 minuti fa, Abejita ha scritto:

Ah quindi neanche lo sai perché il Genoa ha disdetto l'aereo??? PERCHE' DOVEVA FARE I TAMPONI E NON GLI è STATO CONCESSO DI FARLI A NAPOLI

Senza tamponi nel giorno della partita niente protocollo niente partita. Dove sono i tamponi che doveva fare il Napoli la domenica mattina per poter giocare la sera????

Il Genoa ha fatto tutto talmente regolarmente che la Lega ha fatto slittare la partita dalle 15 alle 18 per aiutarli a fare le cose per bene, tirarli in ballo è veramente ipocrita

hanno fatto più violazioni loro in due giorni che tutte le squadre d'europa in una settimana...

1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Così come non hanno letto/capito il protocollo ecco che non hanno letto/capito la sentenza del giudice sportivo. 

Stanno in confusione...però io ho anche la vaga sensazione che AdL voglia mollare il Napoli e nel farlo voglia affondare anche la serie A. 

Secondo me lo hanno capito e penso che l'Avv. Grassani sia tutt'altro che uno sprovveduto, ma è anche vero che ci sono persone che pretendono di sedersi ad una scrivania e dire al professionista, facciamo questo, facciamo quell'altro, senza neanche ascoltarlo ! E ADL ha il profilo di chi lo fa ...

Ci sta pure che voglia ristrutturare i suoi asset, ma andare in B per liquidare tutto mi sembra molto oltre ... 

xxx

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.