Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: Il giudice assegna il 3-0 alla Juve e -1 in classifica al Napoli. Mastrandrea: «Gli azzurri sabato potevano partire». De Laurentiis: "Fiducia nel ricorso"

Recommended Posts

8 minuti fa, Jon Stark ha scritto:

Mastandrea deve giudicare esclusivamente dal lato sportivo. E dal lato sportivo è parso evidente che il Napoli non aveva nessuna intenzione di giocare. Il parere della seconda Asl è ininfluente ai fini della vicenda, perchè ormai avevano cancellato ogni prenotazione e il parere della seconda asl perde di ogni significato.

Ti senti tranquillo che è parso evidente che non volessero giocare? A me non era evidente da tifoso era un fatto che non volessero partire, al giudice forse serve qualcosa in più

20 minuti fa, LE6END ha scritto:

Diversi avvocati e giudici "pro napoli" hanno detto che la decisione del GS è facilmente impugnabile, quindi il ricorso verrà accolto al 100% .sisi

L'unica cosa sicura (se si arriverà fino all'ultimo grado di giudizio) è che non si giocherà il 13 gennaio.

Gli stessi avvocati erano convintissimi che il giudice sportivo avrebbe rinviato, dai, non sanno nulla e non sono mai entrati all'università

1 minuto fa, LilianThuram ha scritto:

Ok quindi stiamo dicendo che questo in 10 giorni ha valutato la forza maggiore e la volontà di giocare del Napoli. Ti rendi conto che rispetto a quello che ci aspettavamo sopratutto in relazione al protocollo è carta straccia?  Questo si sta basando su cosa, su un volo disdetto, sulla disponibilità dei biglietti italo o su quanto ci mette un bus per fare Napoli-Torino? Vi rendete conto che è una sentenza ridicola?

Dal lato sportivo basta e avanza per decretare il 3 0 a tavolino, visto che il napoli ha chiaramente manifestato l'intenzione di non giocarla. LKa violazione del prottocollo è materia della giustizia federrale. Come scritto nelle motivazioni.

E' ancora presto per esprimersi e dare un giudizio sia della sentenza e sia di tutto il resto. Bisogna capire se e in che modo il napoli produrrà un ricorso alla procura federale. Io mi sono fatto un'idea che è questa:  se il napoli non presenterà ricorso a breve allora probabilmente vorrà ancora capire cosa ha in mano la procura federale per affondare ancora il colpo. Ed e quello che farei io se fossi cosciente di averla fatta grossa. A quel punto potrebbe subentrare la famosa "decisione politica" nel senso che io procura federale prendo tempo per chiudere le indagini e addirittura potrei chiuderle dando il non luogo a procedere se ti comporti bene . Viceversa procedo e ti stango come si deve.  E fossi in adl accetterei al volo la proposta, creando nel frattempo un po di fumo per il popolino beota e gettando per così dire la cosa nella "dimenticanza".  Non sottovaluterei anche le prese di posizione dei personaggi pubblici/politici che continuando ad sporsi in modo estremo rischierebbero di essere invischiati nella vicenda.(Parlo dello sceriffo Vincenzo e dei capi delle ASL che hanno palesemente collaborato a creare la messa in scena). 

Comunque se non ho capito male la violazione di protocollo non è stata giudicata..

La frase finale del documento:

"Rimette agli atti della Procura Federale per le valutazioni e determinazioni di competenza.."

è probabilmente riferita a quello..

e forse vuole essere un monito affinché il Napoli lasci perdere .. nell'interesse del campionato credo ci sia la volontà massima di chiudere questa storia..

Ti senti tranquillo che è parso evidente che non volessero giocare? A me non era evidente da tifoso era un fatto che non volessero partire, al giudice forse serve qualcosa in più

Fatti e facci un favore e vai a ripassarti bene le competenze di un giudice sportivo, evidentemente non hai ancora capito le sue mansioni.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, LilianThuram ha scritto:

Ok quindi stiamo dicendo che questo in 10 giorni ha valutato la forza maggiore e la volontà di giocare del Napoli. Ti rendi conto che rispetto a quello che ci aspettavamo sopratutto in relazione al protocollo è carta straccia?  Questo si sta basando su cosa, su un volo disdetto, sulla disponibilità dei biglietti italo o su quanto ci mette un bus per fare Napoli-Torino? Vi rendete conto che è una sentenza ridicola?

No, l'unico che la vede in questo modo sei tu.

Le probabilità che tu abbia ragione e gli altri torto non sono ovviamente nulle ma molto basse direi di sì.

3 minuti fa, LilianThuram ha scritto:

e se servirà AA potrebbe facilmente produrre i messaggi ricevuti con la richiesta di non giocare.

1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Esattamente, ma l'aver contattato una ASL diversa è proprio sintomo di malafede...già la prima aveva risposto, quante ASL dovevano sentire?

Se l'ASL 2 non avesse risposto in maniera positiva, avrebbero chiesto all'ASL 3?

Che sia malafede lo sanno tutti, o quasi.

Ci sono quelli che lo sanno e lo fanno notare.

Ci sono quelli che lo sanno e fanno finta di niente.

Ci sono quelli che lo sanno e fingono che sia tutto regolare, strepitando e piangendo invocazioni al razzismo e alla Juvecherubba.

Ci sono quelli che non ci arrivano proprio e, poracci, non è colpa loro.

Adesso, velista64 ha scritto:

e se servirà AA potrebbe facilmente produrre i messaggi ricevuti con la richiesta di non giocare.

Ecco questo mi sembra un altro elemento interessante che doveva uscire in primo grado.

Invece esce un primo grado corretto ma con motivazioni blande, con un secondo presieduto da Sandulli che ha già scritto la sentenza una settimana fa e che l'assist di Mastandrea gli farà solo piacere.

Sembra che il motivo del dibattere sia la disdetta del volo prima o dopo la comunicazione della Asl.

Ma il protocollo ? 

Il fatto che le altre squadre con 2 e più negativi abbiano giocato regolarmente seguendo le indicazioni mentre il Napoli come al solito fregandosene delle regole abbia cercato furbescamente di non giocare avendo diversi assenti e per fare questo sia andato a piangere dalla maestra?  Già dimenticato questo gravissimo fatto ?

Si sta ancora a pensare agli orari dell'aereo.   .boh

1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Che poi non si capisce nemmeno il perché 

Mal che andava avessero perso (e non ne sono così sicuro) avevano altre 35 giornate per porvi rimedio

Perché probabilmente erano convinti che giocarla con i 4 giocatori mancanti a disposizione (piuttosto importanti, per loro...evindentemente) sarebbe stata tutt'altra cosa.

E l'arroganza tronfia dell'untore impomatato, convinto di riuscire in qualche modo sfangarla sempre, ha fatto il resto.

Devono morì gonfi.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Intanto in un'intervista Spadafora ne prende atto, ma sembra rammaricato

Beh, anche io lo sarei se non riuscissi a far rigare dritto delle squadrette come il Napoli che dopo aver firmato un protocollo un paio di mesi fa neanche lo sanno applicare. L'intervista di Sapdafora della sera prima della sentenza era abbastanza chiara, era incavolato che il Napoli avesse violato il protocollo. Poi magari da tifoso gli viene anche da dire "ma perché sono così cretini", cosa che io considero rammarico.

Adesso, dylan88 ha scritto:

Sembra che il motivo del dibattere sia la disdetta del volo prima o dopo la comunicazione della Asl.

Ma il protocollo ? 

Il fatto che le altre squadre con 2 e più negativi abbiano giocato regolarmente seguendo le indicazioni mentre il Napoli come al solito fregandosene delle regole abbia cercato furbescamente di non giocare avendo diversi assenti e per fare questo sia andato a piangere dalla maestra?  Già dimenticato questo gravissimo fatto ?

Si sta a pensare agli orari dell'aereo.   .boh

Ci sono gli esperti del forum che hanno spiegato che la corte d'appello di Sandulli entrerà nel merito di questa cosa, Mastandrea non poteva si è occupato di stabilire se dalle 13:15 alle 21:30 era raggiungile lo Stadium da Napoli. Naturalmente piena fiducia nelle FIGC...

2 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:
2 minuti fa, LilianThuram ha scritto:
Cosa ha detto quel nullafacente?

Che prende atto della decisione del giudice sportivo e che ora aspetta di vedere cosa succede col ricorso del Napoli

Se la politica inizia a intromettersi, non vorrei che mamma UEFA si stufa e agisce con la federcalcio come contro quella Greca, in tempi recenti

4 minuti fa, LilianThuram ha scritto:

Ci sono gli esperti del forum che hanno spiegato che la corte d'appello di Sandulli entrerà nel merito di questa cosa, Mastandrea non poteva si è occupato di stabilire se dalle 13:15 alle 21:30 era raggiungile lo Stadium da Napoli. Naturalmente piena fiducia nelle FIGC...

Cgi ha parlato di coprte di appello? Si è parlato di procura federale. Fanno un altro procedimento per la violazione del protocollo.

Adesso, Jon Stark ha scritto:

Chgi ha parlato di coprte di appello? Si è parlato di procura federale. Fanno un altro procedimento.

La procura federale si sta occupando della violazione del protocollo. La corte d'appello esaminerà il ricorso del Napoli sulla sentenza del giudice sportivo. 

Finirà così perché altrimenti si ferma il campionato e nessuna società ha intenzione di fallire per fare avere 3 puntini in più o in meno al Napoli. 

6 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:
6 minuti fa, LilianThuram ha scritto:

Che prende atto della decisione del giudice sportivo e che ora aspetta di vedere cosa succede col ricorso del Napoli

Sarà affranto

7 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Intanto in un'intervista Spadafora ne prende atto, ma sembra rammaricato

Sembra anche a me, infatti parla subito del ricorso del Napoli... come ad auspicare un esito diverso! .mmm

• Mi Piace 1

14 minuti fa, LilianThuram ha scritto:

Ecco questo mi sembra un altro elemento interessante che doveva uscire in primo grado.

Invece esce un primo grado corretto ma con motivazioni blande, con un secondo presieduto da Sandulli che ha già scritto la sentenza una settimana fa e che l'assist di Mastandrea gli farà solo piacere.

Il discorso è semplice: sei venuto, non tu ma il soggetto in esame, a fare il gradasso e ti ho dato uno schiaffo, bello forte si ma non con la massima forza con cui avrei potuto, e soprattutto facendotelo capire chiaramente. Ora o ti levi dalle scatole e righi dritto o il prossimo ti stendo e così chiudiamo la vicenda.  L'ho messa giù un po esagerando e utilizzando un atto violento, ma in sintesi questo è il succo del primo round. Mo se adl è intelligente, si rialza dopo il primo schiaffone, sorride e conclude "....ma io volevo solo scherzare", o come si dice a napoli, "stemmr parian nu poc". Se invece verrà accecato dal suo ego e si rifarà sotto, da solo o accompagnato da altri sgherri che nel frattempo ha allertato, sempre come si dice li " acchiap o riest, una pe bev e latr pe sciaqqua"  

p.s. vivo a 70 km dall "epicentro" e vi posso assicurare che manco quì lo possono vedere, non il calcio napoli ma proprio il pappone

9 minuti fa, LilianThuram ha scritto:

La sentenza è ineccepibile oltre ad essere giusta, sono le motivazioni che fanno acqua da tutte le parti. 

Perché fai l’errore di pensarla come una sentenza ordinaria, quando invece è una sentenza sportiva 

L’unico punto su cui il giudice sportivo era chiamato a giudicare era se il Napoli si fosse messo o meno in condizioni di giocare regolarmente la partita... e la risposta è no, da cui la sentenza 

La principale difesa del Napoli in sede sportiva era la causa di forza maggiore, che nelle motivazioni della sentenza viene sconfessata direi nettamente... e auguri a rimettere in piedi una motivazione del genere in un secondo grado sportivo 

Di asl, di protocolli, di sanità regionale e * vari se ne discuterà in altre sedi... sedi che (come noi sappiamo bene) hanno un impatto molto relativo sulla giustizia sportiva che resta parecchio autonoma 

Perché continui a fare confusione?

La violazione del protocollo verrà trattata dalla Procura A PARTE, se lo riterrà opportuno.

Il GS e anche il secondo grado devono decidere solo se il Napoli ha fatto tutto quello che gli competeva per arrivare a Torino.

Il 3-0 e -1 sono automatici se non lo hanno fatto.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.