Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: Il giudice assegna il 3-0 alla Juve e -1 in classifica al Napoli. Mastrandrea: «Gli azzurri sabato potevano partire». De Laurentiis: "Fiducia nel ricorso"

Recommended Posts

34 minuti fa, BW4ever ha scritto:

Credo che al Tar non si possa andare, mi pare ci siano già sentenze che rendono l'ambito sportivo indipendente da quello civile a meno di danno economico.

Certo che si può andare, male che vada il Tar si dichiara non competente….ma non vogliono portare questioni prettamente sportive perché spetta alla giustizia sportiva tranne eventuale risarcimento danni, ma sollevare dubbi sul protocollo Figc e la prevalenza delle Asl….comunque vedremo

14 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Invece ha fatto bene perché ha tagliato fuori dalle motivazioni il conflitto di competenza.

Il Napoli dovrà dimostrare che ha fatto di tutto per giocarla, non che l’ASL abbia la precedenza.

Quoto... chiaramente è una sentenza attaccabile a livello logico, ma scaricando tutto il peso della decisione sulla volontà del Napoli (sulla quale non esistono dubbi, anche se le prove addotte possono essere opinabili), circoscrive il tutto al solo ambito sportivo escludendo del tutto la questione politica ed evitando di addentrarsi in scomodi giudizi sull'operato "irrituale" delle ASL (che sarebbe materia penale). Avesse motivato con l'irrilevanza del giudizio delle ASL sarebbe scoppiato un putiferio politico dall'esito nefasto per tutto il movimento.

• Mi Piace 1

Faranno ricorso per avere ragione sul fatto che quando domenica contattarono l'ASL Campania gli hanno impedito di partire?

Ma loro sabato dovevano partire...

Fai ricorso, pappone!! Fai pure ricorso e sgancia il grano agli avvocati, che non cavi fuori un ragno dal buco.

7 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Ecco perché non ti fanno ne’ caldo ne’ freddo i millemila messaggi offensivi verso i napoletani (come cittadini di Napoli) che si leggono un post si ed uno no....perché tu ti “distingui”.....delle due l’una, o essere uno juventino a Napoli monda da tutti i peccati originari che comporta il nascere in questa città, oppure....complimenti per la modestia! 🤷‍♂️

già che c'eri potevi iniziare il post con "felicissima sera a tutti sti signuri 'ncruvattate" 

il fatto che la Juve non partecipi al procedimento contro il napoli non c'entra nulla con la decisione finale. Non è affatto vero che: Juve non partecipa = acconsente alla ripetizione della partita.

La juve in quel procedimento è terza... le parti sono napoli e lega (o  napoli e figc... su questo punto ho anche io un po di confusione). Il Napoli ha violato delle regole federali e ne consegue una sanzione (ossia 3 a 0 e penalizzazione). Non è che se la juve (che appunto è solo terza in tutto il procedimento) non chiede il 3 a 0, si ripete la partita! 

• Mi Piace 1

5 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

il fatto che la Juve non partecipi al procedimento contro il napoli non c'entra nulla con la decisione finale. Non è affatto vero che: Juve non partecipa = acconsente alla ripetizione della partita.

La juve in quel procedimento è terza... le parti sono napoli e lega (o  napoli e figc... su questo punto ho anche io un po di confusione). Il Napoli ha violato delle regole federali e ne consegue una sanzione (ossia 3 a 0 e penalizzazione). Non è che se la juve (che appunto è solo terza in tutto il procedimento) non chiede il 3 a 0, si ripete la partita! 

Ah ecco, grazie per la chiarezza, questo significa che in giro stanno già iniziando a dire minchiate

8 minutes ago, Maxxo74 said:

La Juve non è parte in causa...semplice

53 minuti fa, LilianThuram ha scritto:

Sandulli: “Juventus-Napoli? Se la questione dovesse arrivare sul mio tavolo, ci sarebbe un bilanciamento tra giustizia sportiva e ordinaria”. 

Lo capite che la Corte Sportiva Federale presidiata da questo individuo ha già pronta una sentenza politica, e il GS doveva arrivare con una sentenza più netta. Se come hanno detto molti utenti lui non poteva esprimersi sulla validità del protocollo sull'ASL (voglio credergli) significa che questa sentenza non vale nulla perchè è già scritto come finirà in appello. Questi hanno violato l'impossibile e ci si presenta con la motivazione "Non volevano partire?"

...la difende all'arma bianca?

3 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Faranno ricorso per avere ragione sul fatto che quando domenica contattarono l'ASL Campania gli hanno impedito di partire?

Ma loro sabato dovevano partire...

Fai ricorso, pappone!! Fai pure ricorso e sgancia il grano agli avvocati, che non cavi fuori un ragno dal buco.

E io ripeto nel comunicato stesso viene detto che le ASL non valgono niente (infatti il protocollo dice che le ASL non hanno il potere di vietare la trasferta e decidere quando giocare una partita)

Esattamente i loro ricorsi non saranno accolti, hanno fatto troppe huttanate e la Figc e Lega sono contro il Napoli ..considera anche che la FIGC sta ancora indagando sul Napoli per le violazioni del protocollo.

1 ora fa, Leppe ha scritto:

Il thema decidendum era solo ed esclusivamente la omologazione del risultato di 3-0 e penalità di un punto conseguenti al referto arbitrale, tenuto conto dell'eccezione posta dalla S.S.C. Napoli con la propria memoria sulla configurabilità della 'causa di forza maggiore' ex art. 55 NOIF; peraltro se fosse uscito dal quadro strettamente disciplinare e sanzionatorio previsto da Regolamento, C.G.S. e NOIF, sindacando su competenze e poteri delle AASSLL e sulla 'resistenza' del Protocollo sarebbe andato a toccare inutilmente un aspetto controverso e spinoso, che non appartiene propriamente alla competenza della giustizia sportiva.

Pluralitas non est ponenda sine necessitate

Cioè, siccome l'utente non capisce l'italiano ci provi col latino? ahah 

Si trattava solo di leggere la sentenza, sono 7 pagine, lo so, ma ci voleva infinitamente meno tempo che scrivere 100 messaggi facendo confusione, ekkeddiamine

8 ore fa, italiauno61 ha scritto:

A sentire Radio Radio, o meglio l'intervento di un avvocato di cui non ho capito il nome, ma che mi è parso abbastanza equilibrato, la sentenza del giudice Mastrandrea offre il fianco al ricorso dei ciucci perché debolina nelle motivazioni. Quindi ci danno ragione in prima istanza, così da salvare le apparenze e poi ci preparano il biscotto in appello.

Non mi stupirei

debolina? insomma .ghgh

a me è sembrata una bella sberla in faccia ai ciucci .ghgh

31 minuti fa, delpeter ha scritto:

Certo che si può andare, male che vada il Tar si dichiara non competente….ma non vogliono portare questioni prettamente sportive perché spetta alla giustizia sportiva tranne eventuale risarcimento danni, ma sollevare dubbi sul protocollo Figc e la prevalenza delle Asl….comunque vedremo

Il tar si é dichiarato già incompetente varie.volte, riconoscendo l'impermeabilità dell'ordinamento sportivo.

Rimarrà tutto in ambito di giustizia sportiva.

A questo giro Sandulli deve.stare molto attento, nei vari gradi di.giudizio sarà presente anche la Juve, in quanto chiamata in causa visto l'assegnazione dei tre punti, e io suggerisco all'avvocato della juve di fare una ricusazione preventiva, in quanto questo signore pur consapevole di essere chiamato a.decidere in un ricorso, ha espresso un suo giudizio preventivo sulla faccenda.

• Mi Piace 1

2 minutes ago, messapicoprimitivo said:

Il tar si é dichiarato già incompetente varie.volte, riconoscendo l'impermeabilità dell'ordinamento sportivo.

Rimarrà tutto in ambito di giustizia sportiva.

A questo giro Sandulli deve.stare molto attento, nei vari gradi di.giudizio sarà presente anche la Juve, in quanto chiamata in causa visto l'assegnazione dei tre punti, e io suggerisco all'avvocato della juve di fare una ricusazione preventiva, in quanto questo signore pur consapevole di essere chiamato a.decidere in un ricorso, ha espresso un suo giudizio preventivo sulla faccenda.

Ma quando mai...

4 minuti fa, Abejita ha scritto:

Cioè, siccome l'utente non capisce l'italiano ci provi col latino? ahah 

Si trattava solo di leggere la sentenza, sono 7 pagine, lo so, ma ci voleva infinitamente meno tempo che scrivere 100 messaggi facendo confusione, ekkeddiamine

... almeno ha un valido motivo per non capire il New Troll .ghgh

1 ora fa, LilianThuram ha scritto:

Sandulli: “Juventus-Napoli? Se la questione dovesse arrivare sul mio tavolo, ci sarebbe un bilanciamento tra giustizia sportiva e ordinaria”. 

Ma può fare queste dichiarazioni??

Sembra proprio un invito a procedere nei vari ricorsi ..

Ha praticamente detto:

"Tranquilli non vi preoccupate, fate ricorso che poi ci penso io ad aggiustare le cose.."

1 ora fa, LilianThuram ha scritto:

Mastandrea ha lasciato una voragine giuridica dove qualsiasi avvocato si infilerebbe. La sentenza doveva essere "DA PROTOCOLLO FIRMATO DALLE SOCIETA' NESSUN INTERVENTO DELLE ASL E' VALIDO....", invece ha partorito una cosa allucinante entrando nel merito se il Napoli volesse partire o meno, quello lo avevamo capito pure noi ma tu sei un giudice cosa metti come motivazione sta roba qui.

Genio, il giudice ci metteva 2 ore a sentenziare, se fosse stato come dici tu, non 10 giorni.

Mastrandea è un giudice che deve applicare le leggi, non è un ratificatore di protocolli.

Il protocollo consente l'intervento delle ASL:

Quoto

Fatti salvi eventuali provvedimenti delle Autorità statali o locali nonché della Federazione italiana Giuoco calcio»

Che fa lo cancella?

Mica lo può riformulare a proprio uso, consumo e convenienza per enunciare una sentenza?

Avesse fatto come dici tu, la sentenza sarebbe ribaltabile domattina, e lui un avviso di garanzia, indagato seduta stante.

Io penso che abbia lavorato per scansare proprio quella clausola e rendere quell'intervento superfluo o inutile, facendo leva sull'azione premeditata del Napoli di non giocare a prescindere la partita.

Nel dispositivo non può affermare il contrario di ciò che è scritto nel protocollo, altrimenti salta tutto il lavoro.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Argento ha scritto:

Ha praticamente detto:

"Tranquilli non vi preoccupate, fate ricorso che poi ci penso io ad aggiustare le cose.."

A ne pare un modo

per tirarsi fuori e non avere rogne quando sta a Napoli.

17 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

E io ripeto nel comunicato stesso viene detto che le ASL non valgono niente (infatti il protocollo dice che le ASL non hanno il potere di vietare la trasferta e decidere quando giocare una partita)

Esattamente i loro ricorsi non saranno accolti, hanno fatto troppe huttanate e la Figc e Lega sono contro il Napoli ..considera anche che la FIGC sta ancora indagando sul Napoli per le violazioni del protocollo.

Il protocollo lo devi leggere bene. Purtroppo contiene una falla in questo senso. L'ente può decidere di bloccarti se sussiste l'emergenza, secondo loro.

Adesso, Jon Stark ha scritto:

A ne pare un modo

per tirarsi fuori e non avere rogne quando sta a Napoli.

Non saprei, letta così sembra un voler mitigare la sentenza sportiva considerando gli aspetti della legge ordinaria (dando quindi maggior valenza al ruolo e ai comunicati delle ASL).. è la sensazione che ho avuto leggendo le sue dichiarazioni..

38 minuti fa, Gatzu46 ha scritto:

Quoto... chiaramente è una sentenza attaccabile a livello logico, ma scaricando tutto il peso della decisione sulla volontà del Napoli (sulla quale non esistono dubbi, anche se le prove addotte possono essere opinabili), circoscrive il tutto al solo ambito sportivo escludendo del tutto la questione politica ed evitando di addentrarsi in scomodi giudizi sull'operato "irrituale" delle ASL (che sarebbe materia penale). Avesse motivato con l'irrilevanza del giudizio delle ASL sarebbe scoppiato un putiferio politico dall'esito nefasto per tutto il movimento.

Il giudice sportivo non é entrato nel merito dell'intervento Asl se non mettendo in chiaro che lo stesso intervento é stato provocato dal Napoli e De Luca.

La Figc non avrà nessuna difficoltà a dimostrare che la Asl non poteva intervenire in quanto tra le parti vige la.disciplina.del protocollo.

Quanto previsto dal protocollo inerente all'intervento.dell'asl si riferisce a situazioni eccezionalmente.gravi tali che la situazione sia sfuggita al.controllo della società ciuccese, e a dimostrazione di questo ti cito il caso di una Rsa privata toscana dove i 4/5 degli ospiti e tutto il personale sono risultati positivi, quindi l'asl ha commissionato la Rsa, messo in isolamento tutto il personale, mandato proprio personale, diviso i pazienti positivi da quelli negativi.

6 minuti fa, Argento ha scritto:

Ha praticamente detto:

Un giudice che facesse delle dichiarazioni del genere prima di una decisione dovrebbe autonomamente astenersi dal partecipare perchè ha chiaramente perso il ruolo di terzietà nella vicenda!

2 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Il giudice sportivo non é entrato nel merito dell'intervento Asl se non mettendo in chiaro che lo stesso intervento é stato provocato dal Napoli e De Luca.

La Figc non avrà nessuna difficoltà a dimostrare che la Asl non poteva intervenire in quanto tra le parti vige la.disciplina.del protocollo.

Quanto previsto dal protocollo inerente all'intervento.dell'asl si riferisce a situazioni eccezionalmente.gravi tali che la situazione sia sfuggita al.controllo della società ciuccese,

Esattamente le ASL non hanno il potere a livello sportivo, ovvero vietare le trasferte ecc(cosa detta pure nel comunicato)

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.