Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tudor

(Avvocato) Agnelli: La Dolce Vita

Post in rilievo

2 hours ago, Tudor said:

Un bellissimo video (per me) sulla vita privata del Avvocato che molti di noi non sappiamo. In inglese.

 

Grazie, molto interessante.

Se ti interessa ho trovato la versione completa e doppiata in italiano del documentario HBO di cui il video che hai postato e' solo una parte :

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personaggio che personalmente stimo solo per il suo enorme attaccamento e amore verso la Juve.

Ma per il resto, incompetenza, ipocrisia e freddezza nascosti dietro a grande classe e potere.

Milioni di volte meglio il grande dottor Umberto, vero signore, umile, gentile, competente e juventino tanto quanto il fratello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni volte che vedo questi film o documentario sulla Famiglia Agnelli mi viene naturale piangere... sopratutto per la vicenda della morte di Edoardo e Giovanni i 2 figli sia di Gianni che di Umberto che hanno perso tutti i due i loro bambini... una cosa che non auguro a nessuno.

 

Ho 28 anni sono nato in Francia , tifosi Juventino sfegatato grazie a Mio padre Juventino piemontese... ringrazio davvero l'utente che ha postato il video completo del documentario perchè mi ha permesso di imparare altre cose che non sapevo di questa famiglia che mi ha sempre affascinato e reso triste perchè sembrano gli Agnelli un po come i Kennedy "Italiani" ... potere classe dolce vita ma anche tante tristezza...

 

Secondo me al di là del fatto che sono credente e cristiano penso che Dio tutto quello che ti da prima o poi finisce per riprendertelo... è solo questione di tempo.

 

Gianni Agnelli aveva tutto quello che un uomo puo sognare Donne Potere Soldi fascino tutto il mondo e l'Italia era ai suoi piedi... il suo piu grande errore/sbaglio che ha pagato a caro prezzo è stato di trascurare e dimenticare di avere un figlio che l'amava... in questo video dicono che Gianni non aveva fiducia in suo Figlio e che l'ha sempre dimenticato e trascurato... questo ha portato probabilmente Edoardo ha avere quel male e tristezza dentro che ha finito purtroppo per sbocciare nel suo suicidio... io non sono nessuno nella vità e non mi permetto certo di giudicare ma forse il Grande Gianni avrebbe dovuto occuparsi un po di piu di suo figlio e questo lo dico perchè anch'io sono un figlio e ho un carattere tosto e particolare, se mio padre mi avesse trascurato e lasciato sempre solo penso anch'io sarei finito male come Edoardo Agnelli che secondo me meritava di riprendere gli affari della famiglia e entrare nel consiglio della Fiat. Poi Edoardo tutti lo sanno che era un grandissimo Juventino come noi, anzi PIU di noi... lui e Giovanni figlio di Umberto erano JUVENTINI VERI... sicuramente piu Juventini di John e Lapo eredi di questo impero....

 

Un abbraccio a Edoardo e Giovanni che ci guardano da lassu, secondo me in questi 9 anni si sono sicuramente goduti la nostra bellissima Juve vincere e stravincere in Italia riacquistando quello standing e livello che era sempre appartenuto alla Juventus Football club ♥ Queste Vittorie sono dedicate anche a loro oltre ovviamante a Gianni e Umberto i 2 fratelli Agnelli che penso e credo, se fossero vivi nel 2006 non ci avrebbero lasciati indifesi come hanno fatto i loro eredi..

 

#FinoAllaFine #SempreForzaJuventus♥♥♥ ANDIAMO A PRENDERCI IL DECIMO SCUDETTO CONSECUTIVO DAI RAGAZZI NON MOLLARE MAI ! Abbiamo ancora delle cose da fargli pagare a questi AntiJuventini che hanno tentato di ucciderci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Juventus Memories said:

Personaggio che personalmente stimo solo per il suo enorme attaccamento e amore verso la Juve.

Ma per il resto, incompetenza, ipocrisia e freddezza nascosti dietro a grande classe e potere.

Milioni di volte meglio il grande dottor Umberto, vero signore, umile, gentile, competente e juventino tanto quanto il fratello.

Vabbe' ok che siamo sul forum ma dare dell'incompetente anche a uno che ha preso un'azienda semidistrutta dopo la guerra e l'ha portata a diventare una delle piu importanti aziende industriali al mondo, portandosi dietro l'economia di un'intera nazione, credo che sia un nuovo record. Poi errori ne avra' anche fatti, ma insomma un minimo di decenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PR20 ha scritto:

Vabbe' ok che siamo sul forum ma dare dell'incompetente anche a uno che ha preso un'azienda semidistrutta dopo la guerra e l'ha portata a diventare una delle piu importanti aziende industriali al mondo, portandosi dietro l'economia di un'intera nazione, credo che sia un nuovo record. Poi errori ne avra' anche fatti, ma insomma un minimo di decenza.

Nel dopoguerra fu Valletta a condurre la Fiat mentre l'Avvocato se la spassava, non voglio parlarne male perche' non c'e' piu'n, ma oltre all'attaccamento alla Juventus e quel certo fascino naturale, non ho mai amato quel condividere le perdita con lo Stato e il privatizzare gli utili tipico della sua politica industriale, politica che ebbe bisogno di vari AD  per portare avanti la fiat, dallo stesso Valletta a Camerana a Gaudenzio Bono arrivando a Ghidella, Romiti sino a Marchionne. Comunque gloria a lui nell'alto dei cieli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che stupidate mi tocca leggere qui dentro, sparlare di una persona che e' stata la colonna portante della famiglia, andate a leggere cosa ne dicono Gabetti, Franzo Grande o  

le pubblicazioni di G.Moncalvo!! personalmente ho conosciuto il suo segretrio/accompagnatore personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

Lorgoglio per chi è torinese 

Beh non solo per i torinesi, io sono orgogliosamente toscano e fiorentino (la città non la squadra) ma ritengo agnelli una pietra miliare della storia d'Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/10/2020 Alle 11:17, Jerry Drake ha scritto:

Lorgoglio per chi è torinese 

Mah... il rapporto di noi torinesi con gli Agnelli è complicato.


Da un lato il grande fascino dell'avvocato ed il suo essere visceralmente juventino.
Dall'altra il n°1 di una famiglia che ha disposto di questa città a piacimento, tenendola per quasi un secolo sotto il giogo della loro egemonia, senza restituire quasi niente e precludendole per anni qualsiasi tipo di sviluppo che non andasse nella direzione da loro caldeggiata.
Ostentando pure distacco, a volte disprezzo, nei confronti della loro stessa gente. Che poi non si sono fatti alcun problema ad abbandonare al proprio destino. 

Con la Juventus non si comportano in maniera troppo diversa.
Infatti li stimo come imprenditori, sono conscio che la Juventus sia grande anche e soprattutto grazie alla continuità di una proprietà solida e competente, ma da lì ad amarli o anche solo esserne orgoglioso in quanto torinese, ne passa...  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ultimo vero Re d'Italia.

Nessuno è infallibile e quindi nemmeno l'Avvocato, ma il suo enorme carisma mascherava eventuali "magagne".

L' averci regalato Michel Platini lo rende ai miei occhi un personaggio quasi mitologico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, YUMA ha scritto:

che stupidate mi tocca leggere qui dentro, sparlare di una persona che e' stata la colonna portante della famiglia, andate a leggere cosa ne dicono Gabetti, Franzo Grande o  

le pubblicazioni di G.Moncalvo!! personalmente ho conosciuto il suo segretrio/accompagnatore personale

Io stupidaggini qui non ne ho lette, pero' ritengo che: prendere come esempio Gabetti o Franzo Grande Stevens come riferimenti sulla grandezza dell'avvocato sia solo un esercizio retorico, uno era un ottimo conoscente delle regole della finanza, l'altro un grande conoscitore del diritto societario e sono stati enormemente beneficiati dal'avvocato stesso, per cui che altro potevano dire se le scelte dell'avvocato le facevano loro, se hai letto i libri di Moncalvo questo emerge chiaramente, come emergono chiaramente gi aspetti negativi e dell'avvocato e della famglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dankos2 ha scritto:

Nel dopoguerra fu Valletta a condurre la Fiat mentre l'Avvocato se la spassava, non voglio parlarne male perche' non c'e' piu'n, ma oltre all'attaccamento alla Juventus e quel certo fascino naturale, non ho mai amato quel condividere le perdita con lo Stato e il privatizzare gli utili tipico della sua politica industriale, politica che ebbe bisogno di vari AD  per portare avanti la fiat, dallo stesso Valletta a Camerana a Gaudenzio Bono arrivando a Ghidella, Romiti sino a Marchionne. Comunque gloria a lui nell'alto dei cieli.

Perfetto ... ma specificherei che in tema di automotive e sviluppo industriale del Gruppo Fiat ha preferito mandare via Ghidella, che sapeva di macchine e come farle, per tenersi Romiti che, con i finanziamenti pubblici, faceva finanza.

 

Gianni Agnelli sta ad Umberto Agnelli (o Susanna) come Lapo Elkan sta a John (o Andrea Agnelli) .ghgh

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, dankos2 said:

Nel dopoguerra fu Valletta a condurre la Fiat mentre l'Avvocato se la spassava, non voglio parlarne male perche' non c'e' piu'n, ma oltre all'attaccamento alla Juventus e quel certo fascino naturale, non ho mai amato quel condividere le perdita con lo Stato e il privatizzare gli utili tipico della sua politica industriale, politica che ebbe bisogno di vari AD  per portare avanti la fiat, dallo stesso Valletta a Camerana a Gaudenzio Bono arrivando a Ghidella, Romiti sino a Marchionne. Comunque gloria a lui nell'alto dei cieli.

Quello che dici e' vero, Valletta diresse la fiat i primi anni, ma fu Gianni Agnelli a convincere gli americani dopo la guerra a lasciare la Fiat in mani italiane, fu sempre lui a nominare Valletta e fu lui a dirigerla direttamente dal 1966 in poi. Credo che basti e avanzi per non considerarlo un incompetente.

Poi  il discorso sul privatizzare gli utili e condividere le perdite e' un discorso assai piu complesso e anche soggetto a diversita di opinioni, mi limito a segnalare che oltre ai profitti esistono altri benefici che un azienda come la Fiat produce per il sistema paese cui appartiene.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Leppe said:

Perfetto ... ma specificherei che in tema di automotive e sviluppo industriale del Gruppo Fiat ha preferito mandare via Ghidella, che sapeva di macchine e come farle, per tenersi Romiti che, con i finanziamenti pubblici, faceva finanza.

 

Gianni Agnelli sta ad Umberto Agnelli (o Susanna) come Lapo Elkan sta a John (o Andrea Agnelli) .ghgh

 

 

 

 

 

 

Romiti fu imposto da Cuccia, sul resto stendiamo un velo pietoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dankos2 ha scritto:

Nel dopoguerra fu Valletta a condurre la Fiat mentre l'Avvocato se la spassava, non voglio parlarne male perche' non c'e' piu'n, ma oltre all'attaccamento alla Juventus e quel certo fascino naturale, non ho mai amato quel condividere le perdita con lo Stato e il privatizzare gli utili tipico della sua politica industriale, politica che ebbe bisogno di vari AD  per portare avanti la fiat, dallo stesso Valletta a Camerana a Gaudenzio Bono arrivando a Ghidella, Romiti sino a Marchionne. Comunque gloria a lui nell'alto dei cieli.

Glielo chiese lo stato stesso eh. Le perdite sono state dovute in gran parte agli impianti al Sud, portati per creare finta occupazione nascosta dietro l'assistenzialismo.

Lui non voleva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mito del 900.

Ce ne vuole a denigrare 1 come lui...

Avercene oggi come lui in tutti i campi, altro che certi morti di sonno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PR20 ha scritto:

Romiti fu imposto da Cuccia, sul resto stendiamo un velo pietoso.

... dunque quando qualcuno scrive che era l'uomo più influente d'Italia non è vero ! E la circostanza che sia stato Cuccia a volere Romiti, non è che la conferma che la internazionalizzazione della Fiat voluta dall'Avvocato fu un fallimento e che invece di fare 'industria' si sono messi a fare finanza (parastatale) ...

 

... una cosa ho certamente sbagliato andando OT ... dovevo commentare nel contesto di "Agnelli: la dolce vita", che di per se è esaustivo.

 

 

 

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PR20 ha scritto:

Vabbe' ok che siamo sul forum ma dare dell'incompetente anche a uno che ha preso un'azienda semidistrutta dopo la guerra e l'ha portata a diventare una delle piu importanti aziende industriali al mondo, portandosi dietro l'economia di un'intera nazione, credo che sia un nuovo record. Poi errori ne avra' anche fatti, ma insomma un minimo di decenza.

e' proprio il contrario, ha portato la FIAT sull'orlo del baratro amico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Glielo chiese lo stato stesso eh. Le perdite sono state dovute in gran parte agli impianti al Sud, portati per creare finta occupazione nascosta dietro l'assistenzialismo.

Lui non voleva.

... chiediti allora perchè per 40 anni al Sud non hanno fatto ferrovie o raddoppiato delle allucinanti tratte a binario unico, anche quello avrebbe portato lavoro o no ?!

Suvvia ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Famiglia Agnelli non è che sia particolarmente amata a Torino e nelle Valli circostanti, Io li ringrazio per la loro passione Juventina, meglio averli con che contro molte volte, ma non è che mi stiano simpatici tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.