Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Violazione protocollo Covid. Le due inchieste: Juve al sicuro. Per i giocatori pericolo multa o squalifica. Sarà la procura federale a individuare il livello di gravità" 

Recommended Posts

3 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Strano che nessuno ancora abbia tirato in ballo la responsabilità oggettiva ...

nel caso della Juve impossibile se è vero che si è fatta firmare le liberatorie.

7 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Domanda...non retorica.

quanti giocatori di squadre italiane sono andati nelle rispettive nazionali, facenti parte di squadre che hanno almeno un caso di positività o che sono in isolamento fiduciario?

solo CR7?

Ce ne sono anche altri ma non giocano nella Juve...

Solo noi paghiamo, come sempre!

2 ore fa, creeping_future ha scritto:

Scusate ma Perisic non ha violato il protocollo? Anche lui è andato in nazionale con Linda in bolla no?

PIACCIA  o non piaccia  i giocatori dell inter  si son tutti comportati correttamente..........:risata3:

• Haha 1

1 ora fa, 77luca ha scritto:

guarda, molti giocatori di squadre con positivi hanno violato  i protocolli in questo inizio di campionato. Il fatto è che è tutto affidato all’attenzione dei calciatori che nella maggior parte dei casi vanno in bolla a casa e che rischiano al massimo una multa sul piano amministrativo (come chiunque, ma per loro irrisoria davvero). Su quello sportivo non è chiaro se ci siano sanzioni e quali. Se si decide di essere severi sul protocollo (e io sono d’accordo) direi di cominciare.... da domani ecco.

Stai facendo confusione tra i giocatori che hanno lasciato la bolla con una società che ha comunicato una sede non pronta per la bolla. Della vicenda Napoli non hai capito niente 

5 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Stai facendo confusione tra i giocatori che hanno lasciato la bolla con una società che ha comunicato una sede non pronta per la bolla. Della vicenda Napoli non hai capito niente 

i giocatori fanno bolla a casa loro. Credo che la Juve sia l’unica che fa bolla sistematicamente alla Continassa. L’inter, ad esempio, pur avendo la struttura, ha fatto l’isolamento  a casa (ovviamente i giocatori non convocati) . Ha iniziato a organizzarsi alla pinetina solo pochi giorni fa. Idem, per quel che so io, il Milan. Il Napoli non è stato sanzionato per non aver rispettato il protocollo, ma -giustamente- per non essersi presentato e, io credo, non lo sarà nemmeno in futuro. Perchè a quel punto sarà o tutti o nessuno e, sinceramente , fino a oggi si è scelta la seconda soluzione visto che non si erano mai verificati problemi tipo Juve Napoli. Non ci fosse stata la questione Juve Napoli, della partenza anticipata dei nostri manco si saprebbe.  Ripeto, per me si tira una bella riga e si decide che da domani si rispettano le regole alla lettera senza se e senza ma, chi sbaglia paga.  Il Napoli , ovvio, si tiene le attuali penalizzazioni.  

Il problema è che se non esiste una vera bolla, il controllo diventa quasi impossibile, in sostanza ti affidi al buon senso dei singoli.

Cristiano in diretta streaming ha detto queste parole

Quoto

Hanno detto falsità, che io avrei violato il protocollo e le leggi, soprattutto quello lì italiano che non mi ricordo come si chiama".

• Haha 1

2 ore fa, creeping_future ha scritto:

Scusate ma Perisic non ha violato il protocollo? Anche lui è andato in nazionale con Linda in bolla no?

intanto, entri in isolamento fiduciario una volta accertata una positività. Per l’Inter parliamo di Skriniar e Bastoni, trovati positivi nel ritiro delle loro nazionali, quindi bisogna vedere se a quel punto Perisic era ancora a Milano o no. Poi, anche quando sei in isolamento (da negativo) puoi allenarti , disputare le partite e andare in nazionale, rispettando determinate regole. Nel caso della Juve , Cr Dybala e altri avrebbero dovuto aspettare l’esito di un secondo tampone e qualche ora in più prima di partire, cosa fatta da Chiello, Ramsey, Bonucci, Rabiot  e anche da Desci e Costa che andavano nelle loro nuove squadre. A occhio, del Napoli potrebbe aver violato il protocollo Milik, ad esempio. L’isolamento a quanto ho capito, dura 5 gg.

• Mi Piace 2

8 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Domanda...non retorica.

quanti giocatori di squadre italiane sono andati nelle rispettive nazionali, facenti parte di squadre che hanno almeno un caso di positività o che sono in isolamento fiduciario?

solo CR7?

i giocatori in questione possono andare in nazionale. Seguendo determinate regole. Rabiot è andato in nazionale, Ramsey, Bonni, Chiello ecc... hanno semplicemente aspettato qualche ora in più.

Per il resto , dipende anche dalle tempistiche. Vai in bolla o isolamento dopo che viene trovato un positivo nel gruppo squadra allargato. L’isolamento dura 5 gg (con tampone negativo). 

7 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

questa storia che dal presidente in giù iniziamo a rispondere mi gasa...che si stiano svegliando???

7 ore fa, emmepi54 ha scritto:

La gazzetta non c'entra nulla, non la leggo da anni e non la compro da decenni. Ho espresso preoccupazione nel topic perché mi sono preoccupato sin dalla prima notizia. Ma solo a me sembra un'idiozia lasciare la bolla senza aver fatto l'ultimo tampone? Tra l'altro contro le indicazioni ed ordini della società?  Sono professionisti e la Juve li paga lautamente. Queste cose non dovrebbero accadere, specialmente se giochi in una squadra in cui si sa che faccia giurisprudenza e che i media non vedono l'ora di spalarci sopra la solita melma

Inutile nascondercelo non tutti i giocatori sono uguali, ce n'e' uno piu' uguale degli altri; come ha deciso lui di partire, si sono accodati anche gli altri

• Mi Piace 1

2 ore fa, Zizkov ha scritto:

Veltroni è l'unico vero tifoso juventino, ma è un ex politico, ha fatto il sindaco a Roma dove credo viva ancora, per cui ovvio che debba apparire più super partes.

Baudo e Vespa sono juventini come mia mamma, penso non conoscano più di 2-3 giocatori della rosa.

Travaglio è juventino come Moratti

Veltroni è juventino tanto quanto è una persona di sinistra. Ovvero forse nominalmente lo sarà, ma nei fatti...

Sugli altri hai ragionissima

23 minuti fa, 77luca ha scritto:

i giocatori fanno bolla a casa loro. Credo che la Juve sia l’unica che fa bolla sistematicamente alla Continassa. L’inter, ad esempio, pur avendo la struttura, ha fatto l’isolamento  a casa (ovviamente i giocatori non convocati) . Ha iniziato a organizzarsi alla pinetina solo pochi giorni fa. Idem, per quel che so io, il Milan. Il Napoli non è stato sanzionato per non aver rispettato il protocollo, ma -giustamente- per non essersi presentato e, io credo, non lo sarà nemmeno in futuro. Perchè a quel punto sarà o tutti o nessuno e, sinceramente , fino a oggi si è scelta la seconda soluzione visto che non si erano mai verificati problemi tipo Juve Napoli. Non ci fosse stata la questione Juve Napoli, della partenza anticipata dei nostri manco si saprebbe.  Ripeto, per me si tira una bella riga e si decide che da domani si rispettano le regole alla lettera senza se e senza ma, chi sbaglia paga.  Il Napoli , ovvio, si tiene le attuali penalizzazioni.  

Il problema è che se non esiste una vera bolla, il controllo diventa quasi impossibile, in sostanza ti affidi al buon senso dei singoli.

Non è così, non hai capito niente della situazione che è stata spiegata minuziosamente nei giorni scorsi 

12 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

La risposta di Ronaldo a Spadafora e3cb957b99befff7de1d4b8b37c03a3d.jpg

😂Si è un pó rotto le palle di essere tirato in mezzo per qualsiasi cosa. 

12 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

La risposta di Ronaldo a Spadafora e3cb957b99befff7de1d4b8b37c03a3d.jpg

Che è poi quello che ha detto AA "noi ci siamo attenuti al protocollo, se Spadafora vi ha detto che abbiamo infranto il protocollo allora dovete chiedere a lui cosa abbiamo infranto". 

I giornalisti hanno chiesto a Spadafora quale fosse l'infrazione? Perché lui ha sempre parlato con i "ma" i "forse" e I "potrebbe". 

9 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Non è così,

guarda, del fatto che l’Inter abbia fatto bolla ognuno presso il suo domicilio, ad esempio, sono assolutamente sicuro.

Quoto

nel Milan una multa dopo patteggiamento a Paolo Maldini e al dirigente accompagnatore Andrea Romeo per essere entrati nello spogliatoio degli arbitri e aver parlato con loro

Bah.. e io che ero rimasto che queste cose non si fanno e non esistono più da dopo il 2006, anzi no.. non sono proprio mai esistite e le faceva solo Moggi per cui Juve in B con penalizzazione..🙄

1 ora fa, VincentJuventus ha scritto:

ahahahahahah 

La parte migliore è stata un signore di cui non dico il nome, in pratica l'ha accusato velatamente di farsi pubblicità a suo nome, oltre che mandarlo a fanchiul 

4 ore fa, 77luca ha scritto:

quali sono? Per il resto, quando vai in isolamento fiduciario, o bolla, a casa, certo che è lasciato alla loro attenzione, a chi se no? 

le sanzioni per chi non rispetta il protocollo e l isolamento vanno dall ammenda all esclusione dal campionato (non mi fa caricare l immagine purtroppo).

per l isolamento purtroppo teoricamente dovrebbero stare tutti in una struttura isolato, se vengono lasciati andare a casa vanno segnalati all asl che dovrebbe  dare il permesso e poi controllare la cosa. ecco questa si è una mezza cavolata (e si è visto nel nostro caso). certo è che anche un comune cittadino (positivo) in quarantena può fare quello che vuole finché non viene beccato... io sarei molto più restrittivo visto che appunto le asl non hanno nessun modo per controllare effettivamente che l isolamento venga rispettato.

1 ora fa, Il Vichingo ha scritto:

le sanzioni per chi non rispetta il protocollo e l isolamento vanno dall ammenda all esclusione dal campionato (non mi fa caricare l immagine purtroppo).

per l isolamento purtroppo teoricamente dovrebbero stare tutti in una struttura isolato, se vengono lasciati andare a casa vanno segnalati all asl che dovrebbe  dare il permesso e poi controllare la cosa. ecco questa si è una mezza cavolata (e si è visto nel nostro caso). certo è che anche un comune cittadino (positivo) in quarantena può fare quello che vuole finché non viene beccato... io sarei molto più restrittivo visto che appunto le asl non hanno nessun modo per controllare effettivamente che l isolamento venga rispettato.

io, dal punto di vista sportivo, sarei molto più netto con le sanzioni: violi il protocollo? 1 giornata. E, da questo punto di vista, non darei troppe responsabilità alle società, a meno di comprovate e dolose complicità. Questo perchè più di tanto non possono fare. Se uno è in bolla a casa sua e invece di andare solo ad allenarsi e a giocare, esce e va al supermercato o a trovare il cugino, mica gli possono lasciare  qualcuno alle calcagna h24.  Rimarrà, certo, una misura poco attuabile nei fatti, ma almeno c’è.Il controllo rimane un problema visto che di fatto poche squadre hanno strutture adeguate. Ricordo l'estate scorsa un allenatore in Bundes che si era autoescluso da un match avendo violato la bolla per andare a comprare del sapone...

• Mi Piace 1

5 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

La squalifica.non é prevista a livello normativo....togliere il.finanziamento pubblico a questa cartaccia.straccia

Ma poi che gusto ci trovano a fare la figura dei peracottari? Nel 2006 almeno c'era si livore e accanimento ma almeno erano quantomeno informati... Questo fa capire il decadimento che ha subito questo mestiere in poco meno di 3 lustri.