Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Violazione protocollo Covid. Le due inchieste: Juve al sicuro. Per i giocatori pericolo multa o squalifica. Sarà la procura federale a individuare il livello di gravità" 

Recommended Posts

Cosa rischia la Juve? E cosa rischiano CR7 e gli altri? Il primo quesito è piuttosto facile: poco, pochissimo, probabilmente niente. Dopo aver informato tutti i giocatori della necessità di rispettare le norme, è stata la stessa Juve a segnalare la vicenda alla Asl, che poi, anche qui da Codice Penale, era obbligata a informare la procura della Repubblica competente. Anche se si arrivasse a una sanzione (il fascicolo è in una fase iniziale) per i suoi calciatori, una responsabilità oggettiva sarebbe improbabile visto il robusto quadro delle “esimenti”. Negli ultimi anni, le norme sportive hanno sempre più limitato l’“oggettiva” fino ad azzerarla nel caso di comportamenti virtuosi della società. 

Tutto da verificare è invece cosa potrebbe accadere relativamente ai calciatori. Qui manca completamente giurisprudenza, meglio, ce n’è una, limitatissima, che riguarda i dirigenti e i medici. Queste norme sono nate in piena era Covid, approvate in giugno sono state riconfermate in settembre. L’obiettivo era quello di colpire la «mancata osservanza dei protocolli sanitari» e il tentativo era ed è quello di richiamare soprattutto le società a una grande severità. Tanto che in queste settimane sono andati in giro in tutti i campi diversi ispettori federali per verificare che si facessero i tamponi nei tempi giusti, che gli spogliatoi fossero sanificati, che si usassero le mascherine nelle circostanze previste. Le pene per le società possono essere anche molto dure. Ma per i tesserati? Dunque, non ci sono precedenti fra i calciatori. Si sono registrati altri casi, nel Milan una multa dopo patteggiamento a Paolo Maldini e al dirigente accompagnatore Andrea Romeo per essere entrati nello spogliatoio degli arbitri e aver parlato con loro senza mascherina; l’inibizione di 30 e 20 giorni a Guido Fienga, Ceo della Roma, e al medico sociale giallorosso Massimo Manara, per non aver rispettato, durante un Napoli-Roma, le norme sul distanziamento dei calciatori in panchina. Tutte le violazioni chiamano in causa l’articolo 4, quello sull’obbligo per tutti i tesserati di rispettare codici e norme federali. Ci sono varie correnti di pensiero. Ronaldo e gli altri rischiano una maxi multa? O una breve squalifica? Sarà la procura federale a individuare, se si accertasse una responsabilità, il livello di gravità e le eventuali attenuanti. Di certo, in un’atmosfera di crescente tensione per l’impennata dei contagi, la vicenda sarà analizzata con grande attenzione.

La Gazzetta dello Sport

2 minuti fa, Il Vichingo ha scritto:

sulle gravi violazioni del protocollo del napoli zitti e muti, ovviamente.

carta igienica rosa di pessima qualità

porta pazienza che tra non molto arriva la seconda mazzata.

Io ridarei il punto al Napoli e -7 alla Juve, più squalifica per due mesi ai giocatori, almeno le altre avrebbero la possibilita di vincere lo scudetto e non ci romperebbero i capasisi con i play off. 

3 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Ed ecco la carta igienica rosa che comincia la sua campagna per far squalificare CR7 :statbuon:

Odiosi veramente. 

• Mi Piace 2

Provo ammirazione, a tratti tenerezza, per chi ancora si appassiona a questa stagione, parlando di mercato, nuovi giocatori, nuovo allenatore, schemi, rosa...

Sto carrozzone è destinato a schiantarsi tra meno di un mese, è un dato OGGETTIVO, anche perché più passa il tempo e più sta diventando una farsa, una competizione non programmabile totalmente falsata (e per me lo sarebbe già per il solo fatto di non poter giocare con il sostegno dei propri tifosi)

Ormai siamo il bersaglio d'Italia, tutti pronti a sparar*i m*er*a addosso, a cogliere la minima occasione per non farci arrivare al 10° scudetto (9 di fila fanno male, il 10° sarebbe un dolore senza ritorno). 

Ormai quelli delle altre squadre, che siano vip, politici, politicanti, direttori sportivi, giornalisti, giornalai ... ... godono solo a non vedere la Juventus vincente, fottendosi della loro squadra.

Ormai il COVID19 più che la causa è diventato il pretesto perfetto, non aspettavano altro.

Schifo e vomito, altro che passione per questo che in questo momento è tutto tranne sport.

Ma forse c'è anche da augurarselo che la farsa, come è inevitabile che sia, finisca presto: solo il pensiero di quale astrusa formula si inventerebbero per mettercelo in quel posto, mette i brividi.

• Mi Piace 1

Tutto ok per la virtuosa Juventus. I calciatori, vediamo un po'. Chi ha volato privatamente, credo una multa. Chi avesse preso voli non privati o taxi sino all'aeroporto, rischierebbe di più. Il motivo? La Juve o i suoi tesserati, storicamente ed anche in questo caso, solitamente fa giurisprudenza e  quando la fa "Dio perdona io no". Aggiungiamoci che col Napoli la mano è stata pesante ed il giochino potrebbe portare alla squalifica. Questa mia ipotesi, lo so che è  frutto della mancanza di fiducia che noi abbiamo nelle istituzioni sportive, causata dal passato non proprio remoto ma a preoccuparmi di più è che, anche in questo caso, potrebbero dare un esempio per non fare ripetere, nel prossimo futuro, la stupidaggine fatta dai nostri calciatori.

Le regole vanno rispettate, mi riferisco all'ipotesi in cui, nel viaggio, provino che sono venuti a contatto con altre persone al di fuori della nostra bolla.

12 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Non ci avrei aperto neppure un topic su 'sta roba.

Con tutto il rispetto per Deborah e il grande lavoro che svolge, sia chiaro.

Ci sono due inchieste su questa "roba"... per dovere di cronaca vengono riportate.

Per il resto, grazie. :) 

• Mi Piace 3

15 minuti fa, lou 65 ha scritto:

porta pazienza che tra non molto arriva la seconda mazzata.

come mi piace quando scrivi cosi...dici che l'appello confermera' il tutto?

1 minute ago, luca1973 said:

come mi piace quando scrivi cosi...dici che l'appello confermera' il tutto?

Parla del mancato rispetto del protocollo sotto indagine della Procura Federale.

• Grazie 1

1 minuto fa, Deborah J ha scritto:

Ci sono due inchieste su questa "roba"... per dovere di cronaca vengono riportate.

Figurati, era solo uno sfogo per esternare che mi son leggermente rotto...

Ovviamente hai fatto benissimo a pubblicarlo, è cronaca, e ci riguarda.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Deborah J ha scritto:

Grazie per averlo fatto. Ho scritto un mio pensiero e non riesco a fare ironia su questo caso. A me preoccupa, anche piuttosto seriamente. Il motivo è che non so se stiano facendo ulteriori indagini per la violazione sul protocollo che ha fatto il Napoli. Nel nostro caso si tratta di una minima violazione ma, pur sempre, la è. Sarei felice se li multassero perché un esempio lo devono dare. A breve ci saranno altre due partite delle nazionali e, quello che hanno fatto i nostri, non dovrà mai più accadere. 

• Mi Piace 1

3 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Grazie per averlo fatto. Ho scritto un mio pensiero e non riesco a fare ironia su questo caso. A me preoccupa, anche piuttosto seriamente. Il motivo è che non so se stiano facendo ulteriori indagini per la violazione sul protocollo che ha fatto il Napoli. Nel nostro caso si tratta di una minima violazione ma, pur sempre, la è. Sarei felice se li multassero perché un esempio lo devono dare. A breve ci saranno altre due partite delle nazionali e, quello che hanno fatto i nostri, non dovrà mai più accadere. 

Cosa ti preoccupa, in particolare?
Sei preoccupato per la nostra squadra? La stesa Gazzetta ha dovuto ammettere che la Juve non rischia nulla. Per Ronaldo ci sarebbe - in caso di sanzione - la possibilità di una squalifica (che immagino di breve durata, vista l'entità del caso) o di una ammenda, quindi non vedo grossi motivi di preoccupazione.

Domanda...non retorica.

quanti giocatori di squadre italiane sono andati nelle rispettive nazionali, facenti parte di squadre che hanno almeno un caso di positività o che sono in isolamento fiduciario?

solo CR7?

• Mi Piace 4

Ah quindi fa notizia che Maldini non abbia avuto la mascherina entrando nello spogliatoio degli arbitri... Fosse stato Nedved si parlava già di Calciopoli 2 e arbitri sequestrati 

22 minutes ago, Deborah J said:

Ciao...invece ti chiedo...perché non si può aprire un topic che riassuma tutti i giocatori positivi al covid?

ho visto che ogni tanto ne veniva aperto uno, ma dopo pochi giorni veniva chiuso...

scusa ma le regole di questo forum ancora non mi sono chiarissime, sul forum della Roma che frequentavo c’eraNo anche sezioni di politica...figurati...

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Domanda...non retorica.

quanti giocatori di squadre italiane sono andati nelle rispettive nazionali, facenti parte di squadre che hanno almeno un caso di positività o che sono in isolamento fiduciario?

solo CR7?

Anche io ho una domanda... 😅

Visto che la "violazione" è stata per rispondere alla convocazione della nazionale (dai giornali sembra che

siano andati in discoteca... vabbè), se non andavano, non rischiavano multe o squalifiche dalla FIFA?

O visto il periodo han cambiato qualcosa? .boh

• Mi Piace 2

"Dunque, non ci sono precedenti fra i calciatori. Si sono registrati altri casi, nel Milan una multa dopo patteggiamento a Paolo Maldini e al dirigente accompagnatore Andrea Romeo per essere entrati nello spogliatoio degli arbitri e aver parlato con loro senza mascherina"

🤔