Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Marchisio: "Ho rifiutato l'Inter di Mou e il Real di Capello per la Juve, volevo giocare nella mia squadra del cuore. Tutti sanno quanti scudetti sono e perchè li rivendichiamo"

Post in rilievo

2 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Ancora con questa storia 

Noi siamo solo vittime 

Gli scudetti sono 76

Perché i nostri valgono doppio 

Dato che ci fanno l'inferno dall'inizio alla fine 

E le squadre che ci affrontano danno anche la vita in campo e ci rompono i nostri giocatori 

Non ammetto repicle neanche da ge il cr

D'accordissimo con te.

Sottoscrivo ogni lettera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sergione ha scritto:

Sul numero degli Scudetti: “Lo sa benissimo anche lei quanti sono. Non si rivendicano gli scudetti tolti per l’albo d’oro, ma per reclamare una differenza di trattamento subìto rispetto alle altre squadre”.

.allah

Finalmente uno che dice le cose come stanno !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Chreezy ha scritto:

La sua Juventinità non è messa in discussione però ascoltarlo...il ritratto perfetto del democristiano.

Siamo un po' tutti democristiani. Non si può essere sempre ferrei nel modo di pensarla e te lo dice uno, io, che mai nella vita sono sceso a compromessi  con nessuno. Comunque, avendo vissuto entrambe le repubbliche, ho 64 anni, posso dirti che quando comandava la dc, era un'altra Italia, si stava meglio. Oggi un ministro si permette di giudicare un fuoriclasse della Juventus, senza sapere di cosa parla. Allora i politici erano un'altra roba, quelli di oggi fatico a classificarli ed a capire dove sono schierati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/10/2020 Alle 15:12, Axl Rose76 ha scritto:

Marchisio è stato un esempio di juventinità sia dentro che fuori dal campo.

Tuttavia poi è voluto andare a fare il commentatore in quel covo di serpi della Rai... .doh

Se lo può permettere, uomo educato e professionale. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e non nasconde la sua fede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e dopo questa dichiarazione il posto in rai se l'e' "fumato"...beh poco male, non morirà certo di fame.

Al suo posto prima di essere "esonerato" ne approfitterei per ribadirlo chiaro e forte, magari durante una diretta! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rosbia ha scritto:

Vediamo il bicchiere mezzo pieno....se ha capito che i tifosi se la sono presa per certe dichiarazioni e si riguarderà dal dirle...abbiamo acquistato uno juventino vero alla RAI.

Io gliel'ho scritto su insta e prima mi ha risposto dicendomi "fatti furbo" e poi ha cancellato il commento 😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Io gliel'ho scritto su insta e prima mi ha risposto dicendomi "fatti furbo" e poi ha cancellato il commento 😆

Cosa gli avevi scritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rosbia ha scritto:

Cosa gli avevi scritto?

Se lui e il vicedirettore ci fossero rimasti male per il 3-0 a tavolino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, J Solo ha scritto:

Vorrei tu avessi ragione. Vorrei vedere Agnelli dirlo in qualche diretta senza mezzi termini. Vorrei vedere qualche giocatore ribadire gli stessi concetti. Son cose che mi mancano e la mia voglia di vendetta è ancora lì, intatta.

Un inquilino ridipinge le pareti della casa avuta in affitto dai miei genitori solo chiedendo il permesso. Allo Stadium funzionerà diversamente o, probabilmente, è solo a casa dei miei genitori che le cose vanno così (gente della valle, di poche parole sefz )

Quotissimo la prima parte

 

Gli inquilini possono ridipingere all’interno tutto come vogliono, da che pagano l’affitto è casa “loro” e la tinteggiatura non richiede il permesso dei proprietari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Siamo un po' tutti democristiani. Non si può essere sempre ferrei nel modo di pensarla e te lo dice uno, io, che mai nella vita sono sceso a compromessi  con nessuno. Comunque, avendo vissuto entrambe le repubbliche, ho 64 anni, posso dirti che quando comandava la dc, era un'altra Italia, si stava meglio. Oggi un ministro si permette di giudicare un fuoriclasse della Juventus, senza sapere di cosa parla. Allora i politici erano un'altra roba, quelli di oggi fatico a classificarli ed a capire dove sono schierati. 

Ti ringrazio per la splendida risposta. Sempre un piacere ascoltare persone più grandi con il vissuto alle spalle. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, miticoedgar ha scritto:

Oggi ho dato un'occhiata al sito della Juve. Ho visto le immagini di tutti i dirigenti . L' unico ad essere stato un grande giocatore è Nedved, e questo mi ha confortato. Secondo me , uno è già troppo. I calciatori, prendono un sacco di soldi durante la loro carriera proprio perché essendo breve, ( 15 o 20 anni mediamente) , si fanno retribuitr pure il periodo restante della vita. Non hanno dedicato anni e anni , a volte anche più di un decennio, della loro vita a studi in materie economiche e gestionali d' impresa come hanno fatto i "managers", e non hanno una preparazione specifica nei ruoli di organizzazione e gestione dell' attività sportiva dell' intera società. Non si diventa "Manager" perché come Del Piero e Marchisio ci si è comportati bene da calciatori. Chi si è comportato bene come calciatore, è sempre stato trattato bene ( anche più che bene) come stipendio, quindi il conto è pari. Tu Del Piero o Marchisio , vuoi diventare Manager del calcio ? Va bene , perfetto, fatti anche tu la tua gavetta e la tua esperienza e i tuoi studi  ( magari prendendoti una laurea in materie economico/amministrative ) e poi mettiti in gioco. Di tappeti rossi non ce ne devono essere per nessuno. Li , ci vuole capacità, ed è soprattutto attraverso la capacità dei dirigenti che si concorre a costruire una grande Juve. Io non so che informazioni hai tu, ma non mi risulta che tanto Del Piero, quanto Marchisio, siano notevolmente "ferrati" come dirigenti/amministratori di società di calcio. Sarà stato anche carente il buon Paratici ( non per me) , ma caspiterina è una vita che fa sto lavoro qui, e ciò vale sia per un Marotta che per un Ariedo Braida, che magari non hanno conseguito la Laurea (onestamente non lo so ), ma di sicuro hanno fatto una gavetta che gli consente di avere un' esperienza più che sufficiente, per svolgere questo ruolo. 

No ma nei ruoli manageriali (CFO, CMO; CIO, CEO, CISO e tutte le posizioni da senior manager/executive) ti do tutta la ragione del mondo.

 

Ma in posizioni più collegate a espansione brand Juve nel mondo ci sono già Trezeguet, Camoranesi, Davids. Marchisio e soprattutto Del Piero starebbero benissimo in un contesto del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Icarius ha scritto:

Spero che la società richiami presto anche Marchisio.

La Juve deve essere in mano agli Juventini, quelli veri.

Allora richiami Bettega, Furino e Gentile. Loro sì juventini veri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, J Solo ha scritto:

 

Un inquilino ridipinge le pareti della casa avuta in affitto dai miei genitori solo chiedendo il permesso. Allo Stadium funzionerà diversamente o, probabilmente, è solo a casa dei miei genitori che le cose vanno così (gente della valle, di poche parole sefz )

Buona la seconda ch hai detto ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 12r56 ha scritto:

...e dopo questa dichiarazione il posto in rai se l'e' "fumato"...beh poco male, non morirà certo di fame.

Al suo posto prima di essere "esonerato" ne approfitterei per ribadirlo chiaro e forte, magari durante una diretta! :d

Magari l'ha fatto di proposito per liberarsi  ..deve essere stata dura respirare la stessa aria di Varriale ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai pensato che Claudio si fosse dimenticato della Juve e della sua juventinità

Però è anche vero che con le ultime parole relative a Juve-Napoli, ha dato più che un'impressione di essere cerchiobottista. 

Non dispiacere la Juve e non dispiacere il suo nuovo capo, finendo inevitabilmente per dispiacere quanto meno i tifosi della squadra che lui attesta di amare così tanto 

52 minuti fa, Helmut Haller ha scritto:

Allora richiami Bettega, Furino e Gentile. Loro sì juventini veri...

Anche Del Piero è sceso in B con questi colori pur essendo Campione del Mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Chreezy ha scritto:

Ti ringrazio per la splendida risposta. Sempre un piacere ascoltare persone più grandi con il vissuto alle spalle. .ok

In realtà sono andato ot ma ci stava. Su Marchisio democristiano... adesso torno  nel tema, penso che col passare degli anni, l'esperienza di vita, possa far diventare un po tutti più saggi e soft nel dimostrare le proprie passioni. Marchisio ha il dna bianconero, come tanti di noi, c'è cresciuto, si è affermato ed è diventato ricco. Deve moltissimo alla Juve ed a noi tifosi ma la cosa è reciproca. Ha fatto la scelta di andare a commentare in rai, dove c'è un suino che mi fa accapponare la pelle ogni volta che pago il canone per la tv. È stata una sua scelta, condivisibile o meno da noi, ed io di lui mi fido a priori. A volte si fanno scelte di lavoro nella vita, a cui non si sa rispondere perché la si è fatta. Io ne feci una, nel 1975 che per anni non seppi spiegarmela , anni in cui si contestavano cose che oggi ci farebbero felici, in pratica si contestava tutto. Scelsi un lavoro che feci per 40 anni, lunghissimi e bellissimi, che per come la pensavo allora, era proprio all'opposto di com'ero a 18 anni. Mi arruolai in Polizia, proprio io, il secondo nella storia recente di allora alla Spezia. 40 anni in cui feci quel lavoro dedicandomi ai più deboli, ai più bisognosi ed ai ragazzi. Sempre in prima linea, duro con chi dovevo esserlo, morbido con i più deboli. Invece di contestare, inconsciamente, cercavo di cambiare il rapporto con le persone che aveva allora quell'istituzione militare. Mi sono dilungato per far capire che non conta dove fa il suo lavoro Marchisio e con chi lo fa ma come lo svolge ed una volta che uno come lui è con il nemico, questo sarà sempre più debole, sino a che gli diranno ciao. Mi fido ciecamente di lui. Fa bene ad essere democristiano purché lo faccia con questo scopo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Helmut Haller ha scritto:

Allora richiami Bettega, Furino e Gentile. Loro sì juventini veri...

Mi pare di ricordare che un paio o forse 3 anni fa Gentile disse qualcosa di non buongusto, diciamo così, sugli Scudetti vinti in serie dalla Juve.

Ma vado a memoria e magari, come spero, mi sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Romario87 ha scritto:

No ma nei ruoli manageriali (CFO, CMO; CIO, CEO, CISO e tutte le posizioni da senior manager/executive) ti do tutta la ragione del mondo.

 

Ma in posizioni più collegate a espansione brand Juve nel mondo ci sono già Trezeguet, Camoranesi, Davids. Marchisio e soprattutto Del Piero starebbero benissimo in un contesto del genere.

Bastano quelli che ci sono, mica possono trafsormare la Juve in un ente morale di riconoscenza. Del Piero ormai , nel mondo se lo sono dimenticati, forse Marchisio è noto anche perché pare che piaccia molto alle ragazze. Anzi questi io vedrei meglio altri personaggi o "influencer", magari di fede Juventina, molto più osservati di questi ex calciatori. Se prendono anche Del Piero o Marchisio, lo fanno solo per riconoscenza ben sapendo che sono solo un po' di quattrini in più in uscita, senza un ritorno quantificabile, ammesso che esista. A Torino, casa Agnelli, se non servi , non ti prendono, se servi , invece , ti danno anche il doppio di quanto ti darebbero altri. In periodi di "ristrettezze  economiche" , puoi essere anche l' azienda o il gruppo Leader a livello mondiale, ma anche  1 solo euro o1 dollaro in più del necessario non può essere fatto uscire. Credo anche che Del Piero non accetterebbe un ruolo così, lui si vede nel gruppo "manager" e tieni conto che l'anno prossimo già dovranno trovare spazio a Chiellini e Buffon ( rientrato da Parigi proprio per questo). Alex, purtroppo , se n'è andato un po' male dalla Juve, e certe cose la "famiglia" non le dimentica. Marchisio , invece , secondo me, ha qualche chances in più.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Marchisio ha detto una grande cosa e se non sei juventino nell'anima, non puoi dirla. A me, i due scudetti, uno rubato ed uno tolto, hanno creato un vuoto dentro che sa di profonda ingiustizia. Non è averne 2 in più da mostrare, in fondo 36 o 38 cambia  poco, sono comunque un'enormità, un abisso rispetto alle altre squadre. Il mostrarne sempre 2 in più, rispetto a quelli riconosciuti dalla Figc, è il voler far ricordare a vita, la profonda ingiustizia ed il torto fattoci nel 2006 e dopo il processo di Napoli.

È come un monumento ai torti subiti, messo lì a futura memoria.  Non ho ancora sentito un tesserato della Juventus, rispondere,.ad una domanda sugli scudetti,  in questo modo, perché in fondo, ne sono certo, è il pensiero di tutti noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Loz ha scritto:

se ti prendono in affitto casa a certe condizioni e tu ci stai, accetti le condizioni

chi se ne importa se vengono cancellati in quel frangente, l'importante è che tornino visibili il giorno dopo

Resto contrariato lo stesso

6 ore fa, miticoedgar ha scritto:

Si tratta di una possibilità esercitabile dalla Federazione. Quando gioca la nazionale , le partite le organizzazono loro. Pertanto possono anche predisporre l' ambiente in modo compatibile con le loro linee politiche istituzionali. Insomma, è quasi"obbligatorio" , o m,eglio , un atto dovuto , da parte della Federazione. La copertura degli scudetti, la fanno loro , visto che hanno a loro disposizione tutto lo stadio. Alla Juve interessa che lo nstadio sia utilizzato, per promuoverlo e pubblicizzare maggiormente il Brand ( quelle della nazionale sono , ovviamente , gare internazionali con diffusione delle immagini a livello internazionale ). Mi sorprende che tu ancora non abbia capito questa cosa. 

Ma sta cosa l'ho capita, non voglio accettarla che è diverso.

Mi sembra strano che tu non abbia capito questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.