Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Di Marzio: la Juve è stata davvero vicina ad Aouar. La scelta era lui o Chiesa

Recommended Posts

Sinceramente speravo quantomeno che Chiesa venisse impiegato a destra... a sinistra sarà una preghiera continua, non prendere Aouar è ovviamente una follia.

Io vorrei sapere da @Plague e @davis se sono ancora convinti che Chiesa è un grande talento oppure se hanno capito, come avevo ben spiegato qualche giorno fa, che il talento è un'altra cosa. Vedasi Dembelè, Pedri, Ansu Fati...

• Mi Piace 1

Adesso, Francisco22 ha scritto:

Io vorrei sapere da @Plague e @davis se sono ancora convinti che Chiesa è un grande talento oppure se hanno capito, come avevo ben spiegato qualche giorno fa, che il talento è un'altra cosa. Vedasi Dembelè, Pedri, Ansu Fati...

È un ottimo giocatore che può diventare un grande giocatore 

8 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

L'aggravente è aver 'aggirato' il problema spaventoso del centrocampo passando ad un 3-non si sa cosa e spendere 80 milioni potenziali per Chiesa e McKennie quando ci serviva ben altro. Aouar in primis, e giocatori disequilibranti in avanti, ma sul serio.

4 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

in realtà andrebbe discusso l'utilizzo che se ne fa, siccome nn è un esterno da isolamento su lato debole (alla Costa) ma un giocatore di quantità, quindi va sfruttato per la numerosità dei gesti tecnici che è in grado di proporre nell'arco dei 90 minuti, la continuità con cui riuscirebbe ad andare sul fondo o creare presupposti pericolosi.

Non è certo un giocatore che con 2 palloni toccati ti fa l'azione risolutiva. Quindi l'errore sta alla base , considerandolo come un giocatore alla "1 shot 1 kill", chiesa non è quel tipo di giocatore.

Anzi va convinto maggiormente nella manovra e negli sviluppi offensivi , quindi è stata sbagliata la posizione e i compiti , nonché il modo di coinvolgerlo. 

• Mi Piace 2

9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

in realtà andrebbe discusso l'utilizzo che se ne fa, siccome nn è un esterno da isolamento su lato debole (alla Costa) ma un giocatore di quantità, quindi va sfruttato per la numerosità dei gesti tecnici che è in grado di proporre nell'arco dei 90 minuti, la continuità con cui riuscirebbe ad andare sul fondo o creare presupposti pericolosi.

Non è certo un giocatore che con 2 palloni toccati ti fa l'azione risolutiva. Quindi l'errore sta alla base , considerandolo come un giocatore alla "1 shot 1 kill", chiesa non è quel tipo di giocatore.

Anzi va convinto maggiormente nella manovra e negli sviluppi offensivi , quindi è stata sbagliata la posizione e i compiti , nonché il modo di coinvolgerlo. 

Per quanto mi riguarda se lo si fa giocare a sinistra si commette una follia, è un giocatore di grande quantità che ha bisogno di spazio e di giocare nella sua zona di comfort... cioè la fascia destra, vedasi l'assist col Crotone.

11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

60 milioni non li vale, in sintesi. E potevamo prendere un talento vero con quei soldi. 

• Mi Piace 2

11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

In pratica dovrebbe fare il terzino nell'attuale modulo, dove gioca attualmente Cuadrado. E poi chi abbiamo come esterno da isolamento? Bernardeschi?

1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Secondo me Chiesa non è scarso. Non è un fenomeno e non lo sarà mai, ma è un giocatore che in una squadra che gira può fare molto bene ed essere molto concreto.

Infatti non è scarso ma non può fare il titolare della Juve, e come lui tanti altri.

4 minutes ago, MySoul. said:

Infatti non è scarso ma non può fare il titolare della Juve, e come lui tanti altri.

Non sono d'accordo, il titolare può farlo. Dipende poi da cosa intendiamo per titolare, diciamo che per me può tranquillamente stare nei 14-15 che giocano più degli altri. Il tempo ci dirà se può o meno, alla fine a certi livelli il talento conta quanto la testa. Bernardeschi, per dire, non ha certo dimenticato come si gioca a calcio, errori come quelli con il Verona e di ieri sera dimostrano che il suo problema è in primis la testa.

34 minuti fa, Plague ha scritto:

È un ottimo giocatore che può diventare un grande giocatore 

Non potrà mai essere un grande giocatore, il controllo di palla non si migliora.

• Mi Piace 1

21 minuti fa, MySoul. ha scritto:

60 milioni non li vale, in sintesi. E potevamo prendere un talento vero con quei soldi. 

i prezzi sono relativi, e soprattutto nn li fanno solo il puro talento. Ma soprattutto il mercato nn sai mai come si può sviluppare perché nn bastano i soldi , ma devono incastrarsi più fattori. 

Chiesa cmq ha caratteristiche utili a qualsiasi squadra, per fisicità, applicazione in possesso e nn possesso, continuità con cui si applica durante il match, perché è un giocatore integro, e che ha mentalità per stare in una top. 

Certamente nn va trattato come un fenomeno o un'ala brasiliana di fantasia e di tecnica sopraffina, ma è un esterno di tipologia  e caratteristiche diverse.

20 minuti fa, fino allafine ha scritto:

In pratica dovrebbe fare il terzino nell'attuale modulo, dove gioca attualmente Cuadrado. E poi chi abbiamo come esterno da isolamento? Bernardeschi?

ma l'esterno da "isolamento" nn lo devi usare per forza, si gioca così perché ci sono giocatori più abili nel palleggio a dx piuttosto che a sx, e poi perché per esempio ieri si sovraffollava il lato dx (con Dybala kulusevsky che andavano nella stessa zona), e quindi la fascia dx la usavano come zona prevalente per risalire il campo. Ma questo ti tarpa anche le soluzioni offensive, visto che gli spazi erano troppo saturi. Soprattutto perché c'è ridondanza posizionale tra Dybala e kulusevsky.

Come uomo da servire su cambi di gioco sfruttando lo spazio più ampio davanti a sé , andava bene anche Alex Sandro, oppure Bernardeschi, ma sono giocatori che nn hanno un margine valido su cui fare affidamento.

57 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Non é che cambio opinione con una partita.. Senza che me lo chiedi ogni volta 

Ha giocato bene solo morata ieri 

Le somme su un ragazzo di 20 anni si tirano tra 3-4 anni.

Senno facciamo come con kean bocciato dall 80% del forum mentre a Parigi va avanti a doppiette

1 hour ago, baggio18 said:

Io credo che Chiesa sia stato preso per integrarsi con Ronaldo sulla sinistra.

E` un giocatore che puo` fare tutta la fascia in ripiegamento e anche andare sul fondo e crossare per Ronaldo che si accentra.

Dybala dovrebbe essere la riserva di Ronaldo ma c`e` il problema che e` mancino e predilige partire dalla destra dove si pesta i piedi con Kulusevsky che a quanto pare non puo` fare lo stesso lavoro di Chiesa.

Si e` provato a fare giocar Chisa e Kuluseky a fasce invertite ma a quanto pare Chiesa si trova meglio a sinistra e Kulu a destra.

Kulusevsky deve giocare sul lato meno affollato dove puo` avere campo aperto una volta saltato il primo marcatore.

Purtroppo Dybala gli porta traffico da quella parte e lui sparisce e anche in ripiegamento si spompa e non e` adatto o per lo meno allenato a fare quel lavoro.

Io spero che Pirlo abbia il coraggio di panchinare Dybala, anche adesso che Ronaldo e` fuori.

Al momento e`anche impresentabile a livello atletico e a livello tattico e' monocorde e ormai sanno tutti che vuole partire da meta` campo e arrivare al tiro al limite dell`area avversaria....come si fa a costruire una squadra che abbia un senso integrandosi con un giocatore cosi`...

Fintanto che Ronaldo e` fuori bisogna insistere con Kulusevksy e Chiesa sulle fasce in un tridente con Morata e mettere 3 centrocampisti  a centrocampo.

Kulusevsky secondo me e` il rimpiazzo di Dybala (mancino che pero` ha anche tenuta atletica e malleabile tatticamente).

Non mi spiego perche` Dybala non sia stato venduto...forse non si trovano acquirenti.

Se continua con queste prestazioni la vedo dura anche per la finestra di gennaio...

Ancor piu` non mi spiego come un giocatore di 26-27 anni possa presentarsi ad ormai Novembre, in queste condizioni atletiche.

16 minuti fa, davis ha scritto:

Non é che cambio opinione con una partita.. Senza che me lo chiedi ogni volta 

Ha giocato bene solo morata ieri 

Le somme su un ragazzo di 20 anni si tirano tra 3-4 anni.

Senno facciamo come con kean bocciato dall 80% del forum mentre a Parigi va avanti a doppiette

Questa era una follia annunciata, anche se le bocciature sono partite in buona parte per la classica logica 'se lo cede la Juve è giusto'. L'ho letto anche di Pogba, Coman, Cancelo, Spinazzola ecc, vale anche per lui. 

• Mi Piace 1

12 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Questa era una follia annunciata, anche se le bocciature sono partite in buona parte per la classica logica 'se lo cede la Juve è giusto'. L'ho letto anche di Pogba, Coman, Cancelo, Spinazzola ecc, vale anche per lui. 

no..la logica era "a vent'anni è arrivato 10 minuti in ritardo ad un allenamento della nazionale under21, è una mela marcia"

• Mi Piace 1

26 minuti fa, manuven ha scritto:

Non mi spiego perche` Dybala non sia stato venduto...forse non si trovano acquirenti.

.....al prezzo che chiediamo noi. Mi sa che questa sia la risposta corretta.......

9 minuti fa, loryone83 ha scritto:

E' stato preso Chiesa e non aouar perchè Pirlo voleva gente fresca sugli esterni.

credo anche perchè Aulas volesse soldi, tanti e subito.

2 minutes ago, fraenk said:

.....al prezzo che chiediamo noi. Mi sa che questa sia la risposta corretta.......

a questo punto lo svenderanno a gennaio senno` va a parametro zero sicuro...ce ne faremo una ragione

ragazzi Chiesa andava bene se pagato 30 mln e con uno stipendio di 2,5-3 mln

ha qualità che una rosa servono.

alle nostre cifre è stato una follia, perché si pretenderà da lui qualcosa che non potrà mai dare

Con la fissa degli italiani tra lui e Berna abbiamo regalato 100mln alla Viola.

Dopo la Friuli Arena daremo anche un contributo alla costruzione dello stadio viola. e rido se penso che a Firenze è transitato Salah

28 minuti fa, manuven ha scritto:

Io credo che Chiesa sia stato preso per integrarsi con Ronaldo sulla sinistra.

E` un giocatore che puo` fare tutta la fascia in ripiegamento e anche andare sul fondo e crossare per Ronaldo che si accentra.

Dybala dovrebbe essere la riserva di Ronaldo ma c`e` il problema che e` mancino e predilige partire dalla destra dove si pesta i piedi con Kulusesky che a quanto pare non puo` fare lo stesso lavoro di Chiesa.

Si e` povato a fare giocar Chisa e Kuluseky a fasce invertite ma a quanto pare Chiesa si trova meglio a sinistra e Kulu a destra.

Kuluseksky deve giocare sul lato meno affollato dove puo` avere campo aperto una volta saltato il primo marcatore.

Purtroppo Dybala gli porta traffico da quella parte e lui sparisce e anche in ripiegamento si spompa e non e` adatto o per lo meno allenato a fare quel lavoro.

Io spero che Pirlo abbia il coraggio di panchinare Dybala, anche adesso che Ronaldo e` fuori.

Al momento e`anche impresentabile a livello atletico e a livello tattico e' monocorde e ormai sanno tutti che vuole partire da meta` campo e arrivare al tiro al limite dell`area avversaria....come si fa a costuire una squadra che abbia un senso integrandosi con un giocatoe cosi`...

Fintanto che Ronaldo e` fuori bisogna insistere con Kulusevksy e Chiesa sulle fasce in un tridente con Morata e mettere 3 centrocampisti  a centrocampo.

Kulusevsky secondo me e` il rimpiazzo di Dybala (mancino che pero` ha anche tenuta atletica e malleabile tatticamente).

Se continua con queste prestazioni la vedo dura anche per la finestra di gennaio...

Ancor piu` non mi spiego come un giocatore di 26-27 anni possa presentarsi ad ormai Novembre, in queste condizioni atletiche.

sull'analisi concordo, concordo su cambiare qualche scelta offensiva , concordo sul dualismo Dybala/kulusevsky siccome come la metti la metti, se giocano assieme o uno si sacrifica a livello posizionale(non sfruttando appieno le loro caratteristiche), oppure assisteremo sempre a un sovraccarico con due giocatori a occupare la stessa posizione. Questo scaturisce conseguenze negative soprattutto nell'occupazione degli spazi, siccome nn si libererà mai spazio da sfruttare con altri giocatori , e praticamente significa letteralmente attaccare con un uomo in meno. Cosa che è successa proprio ieri.

Non mi sento però di colpevolizzare Dybala così tanto, la condizione atletica precaria è dovuta al fatto che è fermo da molto tempo, per l'infortunio muscolare e per il virus. 

Comunque, concordo sull'analisi, bisogna fare scelte più azzecate lì davanti, non bisogna farsi prendere dalla mania di metterli tutti quanti , perché in tal caso ci sarebbero degli equilibri molto difficili da rispettare, e alcuni di loro giocherebbero "contro natura".

Meglio fare scelte più prudenti magari più scolastiche ma che garantiscono una funzionalita maggiore, e più efficacia. Quindi qualche esclusione eccellente è da mettere in conto , perché altrimenti ci sarà sempre confusione lì davanti, perlomeno fino a quando kulusevsky nn sarà cresciuto mentalmente (ieri mi è sembrato impacciato , non solo per la ridondanza con Dybala ma anche perché era alla prima esperienza in un big match europeo), e fino a quando anche Dybala nn raggiungerà una condizione atletica soddisfacente.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Di solito, però, si pagano 60 milioni (al di là delle modalità, che hanno determinato solo la possibilità di arrivarci, ma che, in ultima istanza, non incideranno significativamente sul suo peso a bilancio) per quelle ali/esterni lì, capaci di fare la differenza anche in isolamento.

Ho 5000 euro sul conto corrente.

Prendo l'automobile da 30000€ a rate con 5000€ di anticipo o quella che costa sempre 30000 euro ma che il rivenditore vuole tutti e subito? uum

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.