Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Di Marzio: la Juve è stata davvero vicina ad Aouar. La scelta era lui o Chiesa

Recommended Posts

Gianluca Di Marzio, ospite di Massimo Zampini a JB live, parla della Juve e del mercato:" Paratici è uno che non dorme mai, sempre attaccato al cellulare ad informarsi su giocatori e trattative. L'affiancamento di Cherubini può aiutarlo ad avere meno pressione, suddividendo il lavoro. La sera prima della chiusura dell'affare Chiesa, avevo dato l'annuncio dell'accordo e Paratici mi ha chiamato dicendo che non era assolutamente vero, che non c'era nessun accordo e lui non stava trattando Chiesa... La mattina dopo l'affare era fatto. È uno che tratta più giocatori contemporaneamente. Cavani è stato varie volte vicino alla Juve, sia in questo mercato che qualche anno fa, infatti doveva essere lui il centravanti della Juve in passato al posto di Higuain, solo che l'uruguaiano non era ancora convinto e così la Juve virò sul pipita. Su Dybala, l'anno scorso era praticamente venduto allo United e la Juve aveva chiesto Lukaku anche per toglierlo all'Inter che aveva puntato tutto il mercato su di lui. Fino a poche ore dalla chiusura di questo mercato, la Juve aveva in pugno Aouar, ma poteva prendere solo uno tra lui e Chiesa e così si è scelto Chiesa forse perché a Pirlo serviva maggiormente un esterno in questo momento. Non è detto che la Juve non possa ritrattare Aouar già a gennaio."

Speriamo che la scelta di Chiesa sia stata giusta. A me il giocatore non entusiasma affatto ma spero davvero possa diventare un top a questo punto. Aouar per me ha un gran potenziale... Sarebbe un gran colpo secondo me. E che mi dite su Cavani/Higuain? Chi avreste preferito dei due?

Se dovevamo scegliere tra Chiesa ed Aouar, due settimane fa, come possiamo prendere poi il secondo già a Gennaio?

3 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

Comunque su Lukaku ci aveva visto giusto..

Come su tanti altri giocatori. Uno degli ultimi è stato Arthur, giocatore molto forte che ben presto si affermerà anche alla Juve.

• Mi Piace 1

A mio parere Chiesa non diventerà mai un top, ha 23 anni, ormai la gran maggior parte del suo potenziale l'ha raggiunto, spero possa migliorare ancora un poco e diventare un giocatore da 7 su 10, se così fosse si rivelerebbe essere un buon acquisto. 23 anni, sano e bravo, ma non sarà mai un fuoriclasse

• Confuso 1

1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Se dovevamo scegliere tra Chiesa ed Aouar, due settimane fa, come possiamo prendere poi il secondo già a Gennaio?

Boh, può darsi che a gennaio riusciremo a fare qualche cessione che riesca a finanziare Aouar, almeno in parte (rescissione di Khedira, casomai Bernardeschi... Chissà).

• Mi Piace 2

11 minuti fa, AleBianconeroo ha scritto:

A mio parere Chiesa non diventerà mai un top, ha 23 anni, ormai la gran maggior parte del suo potenziale l'ha raggiunto, spero possa migliorare ancora un poco e diventare un giocatore da 7 su 10, se così fosse si rivelerebbe essere un ottimo acquisto. 23 anni, sano e bravo

Ne ha 22 di anni e quello che hai scritto ha meno senso di un libro kafkiano

• Mi Piace 4

sto per piangere.... Aouar che la differenza in champions contro la Juve e il Manchester City e un altro Chiesa che fa la differenza nella piccola Serie A italiana... incredibile questa scelta... adesso visto che è sfumato Aouar del Lione ce n'è uno molto piu forti sia di Aouar che di Chiesa si chiama EDOARDO CAMAVINGA..dobbiamo fiondarci su di lui ! e lo dico da Francese mezzo italiano che voleva il ritorno di Pogba... CAMAVINGA E IL FUTURO DEL CALCIO MONDIALE... non per niente il Real Madrid vuola sia lui sia Mbappè la coppiata francese .... un fenomeno che gioca nel renne ha 17 anni ma un potenziale incredibile proprio...

• Mi Piace 1

3 minuti fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

sto per piangere.... Aouar che la differenza in champions contro la Juve e il Manchester City e un altro Chiesa che fa la differenza nella piccola Serie A italiana... incredibile questa scelta... adesso visto che è sfumato Aouar del Lione ce n'è uno molto piu forti sia di Aouar che di Chiesa si chiama EDOARDO CAMAVINGA..dobbiamo fiondarci su di lui ! e lo dico da Francese mezzo italiano che voleva il ritorno di Pogba... CAMAVINGA E IL FUTURO DEL CALCIO MONDIALE... non per niente il Real Madrid vuola sia lui sia Mbappè la coppiata francese .... un fenomeno che gioca nel renne ha 17 anni ma un potenziale incredibile proprio...

La scelta è relativa. Se ti serve l'esterno, liberando anche D. Costa ed il suo stipendio e magari pensi che possa servirti più del centrocampista, vai su Chiesa. Che poi non penso che Aouar l'avrebbero ceduto alle medesime modalità di pagamento. Magari, dunque, la differenza l'ha fatta anche questo.

È come se domani esce la notizia la Juventus è stata vicinissima a Suarez la scelta era tra lui e McKennie per l'ultimo slot da extracomunitario... ah no aspè...

Ma siamo seri? Potevamo prendere Aouar e abbiamo preso Chiesa?

10 minuti fa, AleBianconeroo ha scritto:

tra pochi giorni ne compie 23

Praticamente neanche adesso deve cominciare veramente a dimostrare il suo valore... E in parte l'ha già fatto.

Ma per quelli come te o uno è Sancho oppure è una pippa.

Ok che se hai Chiesa non puoi urlare "voleremo in CL", ma bisogna dire cose sensate. E dire che ha pochi margini di miglioramento un 22enne non ha senso.

Se chiesa fa l’esterno nel 3-5-2 (3-4-1-2) avevamo bisogno sia di lui che di Aouar.

Chiaramente avrei preferito il francese + una buona riserva di Cuadrado.. 

31 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Praticamente neanche adesso deve cominciare veramente a dimostrare il suo valore... E in parte l'ha già fatto.

Ma per quelli come te o uno è Sancho oppure è una pippa.

Ok che se hai Chiesa non puoi urlare "voleremo in CL", ma bisogna dire cose sensate. E dire che ha pochi margini di miglioramento un 22enne non ha senso.

Secondo me Chiesa è un buon giocatore che a 23 anni ha pochi margini di miglioramento, con questo intendo dire che non diventerà mai un giocatore del livello di Sancho, Dybala etc. quindi un fuoriclasse, non che sia scarso. Se riesce ad avere numeri simili a quelli del suo ultimo anno alla fiorentina con costanza può anche essere titolare da noi, non sono sicuro che ci riuscirà però, lo spero ovviamente

1 ora fa, vitaminaH ha scritto:

Comunque su Lukaku ci aveva visto giusto..

Un film horror ci aveva visto.. Mamma mia... 

N'altra bella notizia

già sta squadra mi ha svuotato l'entusiasmo per come è stata costruita e la sento zero mia, figuriamoci ora con sto retroscena da piangerci la notte per chi si è mollato e chi si è preso .doh

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.