Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Pirlo a Dazn post Crotone: "Siamo una squadra giovane, ora sbagliamo ma torneremo davanti. Arthur? Deve giocare più velocemente"

Post in rilievo

14 minuti fa, FabioBianconero ha scritto:

stiamo parlando di una partita con un rigore molto fiscale, un'espulsione contro molto severa, un palo sfortunato e un gol annullato per 2 cm. Se la Juve avesse avuto un po' più fortuna in questi episodi e avesse vinto 2-1, a parità di prestazione e a parita' di scelte di formazione, il giudizio sarebbe totalmente diverso. Facciamo gli scienziati della tattica ma alla fine sono sempre gli episodi che condizionano tutto.

Innegabile, però dai, avevamo il Crotone davanti non il Milan.

Non si può dare la colpa ad arbitro ed episodi.

Contro una squadra del genere devi creare 15 occasioni da gol.

È la peggiore squadra della serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

E' chiaro che sia no la risposta.

Noi ci possiamo fermare alla tua "corretta" risposta ma la società non può avere il nostro stesso approccio...il 20 e il 28 si gioca in Europa e l'uscita dalla competizione comporterebbe una perdita economica "grave" soprattutto in questo momento storico particolare. L'avranno un piano B o ..."tiriamo a campare" in attesa che ............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Io ho aspettato a giudicare Sarri perché sapevo che le sue idee necessitavano tempo.

Ma ha inequivocabilmente fallito.

Concordo sull'azzardo compiuto dalla società, che per mio modo di vedere ha compiuto un errore nell'affidare la squadra ad un neo tecnico... errore che rimarrà tale anche se Pirlo diventasse il nuovo Guardiola.

Ma questo è un discorso che rientra nel "giudicare" la dirigenza (che, meglio precisare , ritengo di alto livello nonostante questo errore)... su Pirlo qualsiasi sentenza mi sembra veramente prematura

Ha fallito. Intanto ha portato a casa uno scudo in condizioni proibitive. Ha centrato la qualificazione agli ottavi di Champions. Ciò significa soldi che ci hanno tenuto a galla e ci hanno permesso un minimo di campagna acquisti. Ora martedì abbiamo una trasferta difficile non per il valore dell'avversario ma per le condizioni in cui arriva la squadra. Il nostro gironne a parte il Barca è ridicolo. Se non passiamo è un fallimento. Un fallimento che ha come responsabili i dirigenti Agnelli in primis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EverAndEver ha scritto:

No, Andrea, mi dispiace, hai cannato per l'ennesima volta la formazione. Basta con le manie di grandezza.

Purtroppo imparerà a sue e nostre Spese.

Anche Gattuso e Inzaghi hanno imparato sbagliando.

Anche Ancelotti ha fatto la gavetta da noi e poi è andato a vincere tutto in altre squadre.

È normale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, simo26 ha scritto:

Ho letto dei commenti veramente assurdi, soprattutto nel post partita. Pirlo ha bisogno di farsi esperienza, come tutti gli umani. Dobbiamo sopportare i suoi errori e supportarlo fino alla fine come spero faccia anche AA. Le squadre che giocano bene oggi, hanno gli stessi allenatori da 2  3  anni che fino ad oggi hanno fatto ridere. Noi abbiamo Pirlo che è da noi da un mase e deve fare gli esperimenti durante le partite perchè non c'è stato precampionato, non ha mai allenato e gli manca mezza squadra. Chiedere le dimissioni cone hanno fatto in diversi ieri sera mi sembra un tantino esagerato almeno per ora!

Pirlo è qui per rifondare una squadra così megagalattica che ne abbiamo dovuto regale o prestare metà rosa pur che qualcuno si accollasse i nostri esuberi....

Penso che in un mignolo di Pirlo ci sia più sapienza calcistica di AA, paratici e tutto lo staff di osservatori della juve messi insieme, se lo lasciano lavorare e si liberano di un alcune zavorre nello staff dirigenziale possiamo aprire un nuovo ciclo dopo la catastrofe COVID, che, ricordiamolo, è molto peggio di uno o due scudetti in più o in meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, EverAndEver ha scritto:

No, Andrea, mi dispiace, hai cannato per l'ennesima volta la formazione. Basta con le manie di grandezza.

infatti, dà l'impressione di essere poco umile. 

dico io, inizia con un modulo semplice. poi man mano fai esperimenti. 

pure lippi non stravolse tutto, così come allegri... utilizzarono i moduli già assimilati per poi gradualmente cambiare... 

ricordo dopo il trap, una juve conservativa, poi svegliarsi gradualmente per giocare in modo più aggressiva.

così pure allegri, che inizialmente rimase con il 3 5 2 per poi passare da gennio in poi ad un più spregiudicato 4312...

mah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bifrost ha scritto:

Noi ci possiamo fermare alla tua "corretta" risposta ma la società non può avere il nostro stesso approccio...il 20 e il 28 si gioca in Europa e l'uscita dalla competizione comporterebbe una perdita economica "grave" soprattutto in questo momento storico particolare. L'avranno un piano B o ..."tiriamo a campare" in attesa che ............

Siamo in perfetta sintonia.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marlow ha scritto:

Non credo.
Solitamente la Juve fa terminare la stagione al proprio allenatore a meno di disastri clamorosi come accadde con Ferrara.
Io comunque mi aspetto lo scudetto in carrozza, e almeno i quarti in Champions.
La squadra è stata rinforzata e ringiovanita rispetto allo scorso anno.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

La rosa è la più forte del campionato, ma l'incognita Covid-19 e l'assenza di un allenatore vero in panchina mi fanno pensare che già arrivare tra le prime tre in Serie A e superare i gironi in Champions sarebbero dei buoni risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un allenatore esordiente, non in serie A ma esordiente come allenatore (e questo in qualunque altro settore del lavoro si chiama AZZARDO) perde subito le proprie certezze sul sistema di gioco rischia di scomparire senza mai essere esistito. Quindi capisco Pirlo che ancora non vuole vedere le voragine che la difesa  a tre crea sulla nostra destra che ieri è peggiorata ulteriormente non essendo Chiesa un quinto e a dire il vero non lo era nemmeno Kulusevski a Roma visto che Cuadrado aveva avuto il tocco di genio di metterlo a sinistra. Detto questo neppure ci si può chiedere di non giudicare ciò che si vede. E ciò che si vede è il ripetersi delle stesse situazioni di sofferenza palesate a Roma e lo steso miglioramento in 10, di Roma. Diamo pure tempo a Pirlo ma questo lo si potrà dire? Si può dire che se sai che hai fatto un solo allenamento con i giocatori contati che tornano nelle nazionali, ti metti prudentemente a 4 dietro e poi provi a vincerla alla distanza. Ma vi siete accorti ieri sera che il Crotone non è calato dal punto di vista fisica di un niente mentre noi siamo stati molli tutta la partita?  Ho visto il Milan ieri, palla a Ibra e correre e pedalare tutti quanti. Il gioco che faceva il Trap nel 1989/90  con l'Inter di Mattheus e Brehme con Serena centravanti. Quell'Inter fece il record dei punti a 16 squadre e surclassò il Milan di Sacchi.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Genioweb23 ha scritto:

Purtroppo imparerà a sue e nostre Spese.

Anche Gattuso e Inzaghi hanno imparato sbagliando.

Anche Ancelotti ha fatto la gavetta da noi e poi è andato a vincere tutto in altre squadre.

È normale 

Il problema è l'aver affidato a un esordiente la squadra di Cristiano Ronaldo (35enne).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

Purtroppo imparerà a sue e nostre Spese.

Anche Gattuso e Inzaghi hanno imparato sbagliando.

Anche Ancelotti ha fatto la gavetta da noi e poi è andato a vincere tutto in altre squadre.

È normale 

per carità hai ragione, anche se ancelotti la gavetta già l'aveva fatta in un parma sontuoso che contese lo scudetto nel 97...

però dico io, se non ho esperienza, all'inizio vado sul sicuro per poi gradualmente fare qualche esperimento, ma non mi butto a casaccio in questo modo...

in questo vedo molta arroganza da parte di pirlo.

spero cambi perchè  mi dispiacerebbe un suo fallimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, lou 65 ha scritto:

e vuol dire che il mister non ha ritenuto dybala spendibile per la partita. lo ha visto lui alla continassa, mica noi.

Allora non lo convochi.  Un giocatore convocato è a disposizione.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Genioweb23 ha scritto:

Purtroppo imparerà a sue e nostre Spese.

Anche Gattuso e Inzaghi hanno imparato sbagliando.

Anche Ancelotti ha fatto la gavetta da noi e poi è andato a vincere tutto in altre squadre.

È normale 

 

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Siamo in perfetta sintonia.ok

La penso come voi. Ci giochiamo il passaggio del turno in una settimana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ivan91 ha scritto:

non mi aspettavo di leggere critiche a pirlo dopo 3 partite.

Siamo la juve.

È normale.

Io non mi aspetto niente da questa stagione.

Tutto quello che verrà in più dalla qualificazione champions sarà un successo.

Se non arriveremo tra le prime 4 sarà fallimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trap 77 ha scritto:

Ha fallito. Intanto ha portato a casa uno scudo in condizioni proibitive. Ha centrato la qualificazione agli ottavi di Champions. Ciò significa soldi che ci hanno tenuto a galla e ci hanno permesso un minimo di campagna acquisti. Ora martedì abbiamo una trasferta difficile non per il valore dell'avversario ma per le condizioni in cui arriva la squadra. Il nostro gironne a parte il Barca è ridicolo. Se non passiamo è un fallimento. Un fallimento che ha come responsabili i dirigenti Agnelli in primis.

Questo perché tu leghi il rendimento di un allenatore in maniera diretta ai risultati ottenuti dalla squadra.

Ma questo tipo di giudizio, come se gli allenatori fossero dei tennisti, è a mio modo di vedere sbagliato.

Io giudico se, da quello che traspare dalle partite, il modo di allenare aumenta le probabilità di vincere o meno... il risultato finale non è diretta conseguenza.

Si può vincere facendo male e perdere facendo bene.

Sarri per me ha fatto male.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Genioweb23 ha scritto:

Siamo la juve.

È normale.

Io non mi aspetto niente da questa stagione.

Tutto quello che verrà in più dalla qualificazione champions sarà un successo.

Se non arriveremo tra le prime 4 sarà fallimento 

La penso come te, spero che serva per gettare le basi per la squadra del futuro, quindi che non sia un anno gettato via...eventualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, tacconi said:

Dipende da come perdi, pareggi o vinci. In quell’anno tutti vedevano che la squadra c’era. Si facevano errori, ma la squadra dava la sensazione di essere « solida ». Poi la crisi c’era è innegabile. Qui hai proprio una squadra che da la sensazione che ogni attacco che fa pure il crotone possa prendere il goal. Sta ricerca spamsodica del pallone, unita a voragini lasciate alla squadra avversaria ti ha portato a finire la seconda partita a 10.

Lasciami dire che la Juventus è poco solida da inizio 2019 ... i numeri dei gol presi tra la seconda parte del campionato 2018/19 e tutto il campionato 2019/20 sono lì a dimostrarlo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trap 77 ha scritto:

 

La penso come voi. Ci giochiamo il passaggio del turno in una settimana. 

Non bisogna avere aspettative.

Se non passeremo il turno di champions pazienza.

Se non lo passiamo significa che non abbiamo una squadra all’altezza.

Quindi inutile stare qui a fare tanti discorsi.

E comunque passarlo per poi essere asfaltati da qualche big non cambia nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, ufobianconero said:

Arthur, cosa puoi trasmettere? Un giocatore con caratteristiche da calcio spagnolo, gioca corto. Fa troppi tocchi, potrebbe velocizzare, ci stiamo lavorando. 

Andrea, ringrazia il nostro centrale brasiliano, perchè forse non hai visto cosa faceva Pjanic. Al suo posto avrebbe perso palloni sanguinosi proprio davanti alla nostra difesa.

Arthur è stato uno dei migliori in campo ieri, non mi sembra abbia mai perso una palla. Tra i suoi piedi è al sicuro come quando in campo c'eri tu.

Poi, è ovvio che non abbia potuto velocizzare il gioco, non aveva attorno nessuno con cui dialogare, il centrocampo è troppo vuoto a 2.

Io ti suggerirei di infoltire la zona, giocando a tre, per intanto. E poi vedremo se Arthur ha modo di velocizzare il passaggio.

Tradotto: Fabio, ci serviva un Pogba, un Aouar, non Chiesa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Salvaju29ro ha scritto:

Ronaldo non è stupido, credo sappia che probabilmente non vincerà più la Champions
Poi magari accade il miracolo

Ma infatti Ronaldo é ben pagato, é la società che ha totalmente sbagliato investimento se poi sprechi Ronaldo con un anno di transizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Genioweb23 ha scritto:

Non bisogna avere aspettative.

Se non passeremo il turno di champions pazienza.

Se non lo passiamo significa che non abbiamo una squadra all’altezza.

Quindi inutile stare qui a fare tanti discorsi.

E comunque passarlo per poi essere asfaltati da qualche big non cambia nulla 

Cambia perchè il passaggio agli ottavi porta denaro. A me solo delusione sportiva alla società denaro. Poi voglio vedere la faccia di Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Arthur poteva e doveva velocizzare la manovra ieri, sicuramente deve crescere parecchio.

Però quando entrava in possesso della palla, questa finiva in cassaforte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, azionistaminore said:

Klopp veniva da un’ottima esperienza al Dortmund, è stato scelto per quei risultati e gli hanno affidato un progetto pluriennale di un club che non vinceva da anni.

 

Pirlo non ha alcun merito al di fuori del calcio giocato, la sua scelta dipende esclusivamente da amicizie e stipendio basso.

 

Possiamo anche negare l’evidenza e parlare di progettazione, ma non siamo credibili.

Come sempre i risultati sul campo e nella crescita dei giocatori saranno il giudice

Il testo sono chiacchiere da bar, le nostre intendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Genioweb23 ha scritto:

Non bisogna avere aspettative.

Se non passeremo il turno di champions pazienza.

Se non lo passiamo significa che non abbiamo una squadra all’altezza.

Quindi inutile stare qui a fare tanti discorsi.

E comunque passarlo per poi essere asfaltati da qualche big non cambia nulla 

Temo che se mai dovesse accadere di non passare il turno e lo stadio chiuso per covid, andremmo sotto un treno economicamente. Già in questa stagione i soldi perduti nella passata sono pesati e non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono state diverse cose che non hanno funzionato. Ad esempio, quando la squadra avversaria riusciva a saltare la nostra prima di linea di pressione, restavamo scoperti e vulnerabili, specie sulla nostra fascia destra. Ovviamente queste cose non le vedi in allenamento, ma già con la Roma il problema era emerso. Inoltre, l'assortimento dei centrocampisti non è ottimale, per ammissione dello stesso mister non abbiamo un regista, o delle mezzale vere. Pirlo sta facendo quello che avrebbe dovuto fare durante un anno di U23 ed un mese di precampionato, non avendo avuto nessuna della due cose a disposizione. Quella vista contro la Samp, era la Juve che Pirlo ha in mente, ma messa in campo contro una squadra che non ha giocato con agonismo. La strada per vedere quella squadra in campo contro un Crotone o un Benevento di turno, è lunga. Ovviamente, con il rientro di Ronaldo e Dybala, molti di questi problemi verranno compensati, ma negli scontri con squadre di caratura superiore, i singoli non basteranno. Ci vuole organizzazione di gioco, ma questa si ottiene con il tempo ed il lavoro (Sarri docet, nel senso che non gli è bastata una stagione per trovarla). Alla mancanza di organizzazione di gioco si può sopperire con la tattica (Allegri docet), ma aspettarsi tale soluzione da parte di un allenatore con tre panchine di esperienza mi pare quantomeno utopistico. La dirigenza ha fatto delle scelte, e credo le abbia fatte a mente lucida, e se così non fosse, allora presto ne avremo la conferma. Ci vuole pazienza, molta pazienza. Dobbiamo sperare che i singoli possano sopperire alle lacune di squadra nei prossimi due o tre mesi, sperando che i punti di distacco in campionato non siano troppi, e che si riesca a passare la fase a gironi in Champions. Concludo dicendo che, avere troppi teste in panchina che prendono decisioni, non mi pare una cosa opportuna, sia per far crescere l'allenatore, che per evitare confusione. Qui, l'errore da parte della società è stato palese, un secondo di spessore ed esperienza ci sarebbe voluto. Avere tutto e subito non si può, vedete il caso del Milan, che è partito con un gruppo di giovani più un top anzianotto, e dopo un anno di lavoro si ritrova con squadra che si comporta da squadra, ma con lo stesso allenatore in panchina (non è che volessi continuare con Sarri, ma è che vorrei continuare con Pirlo, ma gli si deve dare il tempo che necessita, pagandolo in termini di risultati immediati)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.