Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CorSera: "La Juve è un cantiere e si inceppa a Crotone. Pesanti le assenze di Ronaldo e Dybala". GdS: "Juve in chiaroscuro. Morata brilla, Chiesa invece delude"

Recommended Posts

3 minuti fa, Leppe ha scritto:

Il gioco che cerca e vuole Pirlo è molto verticale il che, se non hai le giuste distanze tra reparti e la difesa che accorcia molto, significa giocare a ping pong esponendoti alle ripartenze avversarie ... ieri eravamo da subito troppo lunghi ed abbiamo finito con il giocare a ping pong con una squadra che gioca insieme dallo scorso anno e che ha preparato la partita per due settimane. 

... io prendo quello che si è visto di positivo, in primis che Alvaro la porta la vede e bene ! ... ed in secundis che Chiesa, anche se ancora un po arruffone (come la squadra), pronti e via un assist te lo ha sfornato e gioca con la bava alla bocca.

Hai ragione sul presunto modo con il quale Pirlo vorrebbe che la squadra giocasse ma è lui che deve indicare il metodo e se durante la partita non si vede uno straccio di cosa pensa l'allenatore .....c'è un problema. Di Sarri dicevano che i giocatori non lo seguivano e dopo averlo cacciato siamo al punto di prima?.....Ma a parte queste considerazioni io sarei più tranquillo se riuscissi a vedere che la società ha un Piano B.  Per come è stata gestita la scelta dell'allenatore dall'esonero di Allegri ho i miei dubbi. Questo mi preoccupa!

20 minuti fa, Tate ha scritto:

Certo che rido, chiellini è stato, per me, un difensore discreto ma non eccezionale. Adesso , a 37 anni, dopo infortuni muscolari infiniti ed un crociato rotto, è solo l'ombra di quel difensore che comunque dava il meglio di sè in una difesa a 5, con la squadra tutta rintanata nella propria metà campo giocando a ritmi bassissimi. Il calcio in velocità, fatto di pressing e difesa alta che Pirlo vuole proporre è in antitesi con le caratteristiche di gambero bonucci e del povero 37enne chiellini. chiellini inoltre è sempre stato portatore malsano di una mentalità atavica, anti-moderna, difensivistica, provinciale ed infatti in un contesto internazionale ad alti livelli abbiamo visto quanto davvero valga (ben poco, in realtà). Dire che un simile (ex) calciatore valga piu' di CR7, Dybala e De Ligt , i nostri 3 fuoriclasse, è ...  molto "originale" e sicuramente divertente. Ho sempre pensato che la Juve potrà tornare a vincere in Europa solo quando sarà riuscita a liberarsi dei 3 vecchi buffon chiellini bonucci , questi personaggi, che hanno troppo potere all'interno dello spogliatoio, sono inadeguati al calcio moderno che si gioca in Europa e condizionano per puro egoismo le scelte tecnico-tattiche degli allenatori, allenatori che essi sono anche capaci di far fuori (come avvenuto con Sarri). Non è un caso che il povero Pirlo abbia subito introdotto la difesa a 3 per permettere ai due difensori mammasantissima dello spogliatoio di giocare quasi sempre sperando di poter lavorare in pace senza attirarsi le ire di questi boss. Ma il calcio che Pirlo ha in mente può essere proposto solo se quei due non sono in campo perchè quei due non sanno cosa sia la difesa alta. Un bel rompicapo insomma.

Scusami ma hai detto niente di nuovo dalla tua postazione o posizione che naturalmente non condivido soprattutto per quanto riguarda il tuo giudizio ingrato su Chiellini; per risponderti dovrei scrivere molto più a lungo di te, per cui ti faccio rinvio al mio topic aperto da maggio 2016, tuttora live dove leggendolo ti potrai fare un'idea migliore e vicina a quella mia magari ricredendoti.

Siamo un cantiere aperto.. Le assenze di de ligt Dybala e Ronaldo sono troppo pesanti..!! Pirlo deve avere tempo di capire la squadra e giocare nel modo migliore in base ai giocatori che ha a disposizione.. Diamogli tempo.. La stagione non finisce a fine mese.. 

Il problema oggettivamente e palesemente non è di uomini.

Il problema è Pirlo. Si poteva intuire già dalla fuffa alla Adani di cui parla quando lo intervistano, la sta mettendo in pratica e questi sono i risultati.

Non si diventa allenatori dall'oggi al domani e noi al momento sulla panchina abbiamo un commentatore televisivo che non capisce cosa sta facendo.

Togli Lukaku, Lautaro, Skriniar e Perisic con handanovic in panchina all'inter sostituiti con due under 23 in campo e vediamo come girano bene. Noi abbiamo sicuramente delle grosse pecche a livello quantitativo di rosa (che loro non hanno) e di esperienza ma a Pirlo si può criticare soltanto la difesa a 3 (che lascia buchi enormi se gli esterni non rientrano). c'è da capire perché Paratici insista a non comprare un sostituto di Alex Sandro (e perché abbia speso tutti quei soldi su chiesa)

1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Ti capisco quando si tocca il tasto, anzi i tasti Ronaldo e Dybala, tu mi vedi trasfigurato ma credimi sono sempre lo stesso che, oltre alla fase difensiva, se ne intende anche di quella offensiva; camminando la Juventus non va da nessuna parte ad alti livelli, per questo motivo anche è stato chiamato Chiesa, per dare una scossa dinamica, una spinta propulsiva a tutta la squadra; basta vedere Dybala uscire dal campo senza una goccia di sudore sulla fronte e come lui qualche altro; Pirlo sta comprendendo bene ciò.

Spera che Dybala e Cr7 tornino presto disponibili ...

che con la sola dinamicità di Chiesa ... oltretutto “a testa bassa” ... finiremmo per fare la figura di una fiorentina qualsiasi.

L'unica cosa buona di Chiesa saranno i suoi inserimenti negli spazio come è successo ieri. Nello stretto, però, palla a piede è un Krasic italiano, abbassa la testa, spinge la palla in avanti e corre finché può 

• Mi Piace 1

Le assenze di Dybala, Ronaldo e Alex Sandro possono essere considerate pesanti se si giocasse contro Inter, Napoli Real, Barcellona, Bayern o una delle inglesi ma sinceramente con la squadra che avevamo in campo bisognava stravincere, per me Pirlo ha sbagliato ancora una volta formazione e interpreti

17 minuti fa, Bifrost ha scritto:

Hai ragione sul presunto modo con il quale Pirlo vorrebbe che la squadra giocasse ma è lui che deve indicare il metodo e se durante la partita non si vede uno straccio di cosa pensa l'allenatore .....c'è un problema. Di Sarri dicevano che i giocatori non lo seguivano e dopo averlo cacciato siamo al punto di prima?.....Ma a parte queste considerazioni io sarei più tranquillo se riuscissi a vedere che la società ha un Piano B.  Per come è stata gestita la scelta dell'allenatore dall'esonero di Allegri ho i miei dubbi. Questo mi preoccupa!

Ti premetto che io da dicembre 2019 mi sono eclissato dal Forum capendo come sarebbe andata la stagione e quanto duro e aspro il confronto dialettico su Sarri ...

Pirlo non ha fatto pre campionato, non ha mai messo insieme gli stessi giocatori, e non dico 11, ma anche solo 8 ... comprendi bene che il calcio modernamente inteso vive di 'tempi' di gioco e questi non li hai se i giocatori non si conoscono. Se aggiungi alle normali defezioni quelle da Covid è facile comprendere che per entrare a regime ci vorrà un po più di tempo ... non a caso il Napoli che gioca insieme da un anno, stesso allenatore e due settimane per preparare la partita ieri sembrava una squadra di marziani contro l'Atalanta a cui non l'hanno fatta letteralmente vedere (sti * !)

10 minuti fa, van der Linde ha scritto:

L'unica cosa buona di Chiesa saranno i suoi inserimenti negli spazio come è successo ieri. Nello stretto, però, palla a piede è un Krasic italiano, abbassa la testa, spinge la palla in avanti e corre finché può 

Non è poca roba ... dopo un lustro torniamo ad avere giocatori che attaccano lo spazio senza palla (Chiesa e Morata), sperando che poi si impari a 'riempire' quello che si lasciano alle spalle .ghgh

Ma dove lo vedete il rigore?

Soprattutto come fate a vederlo che non c'è un'immagine una che chiarisca il contatto? Boh 

L'espulsione, che te lo dico a fare. 

Per il fuorigioco, se non decidono di non usare la tecnologia per questo genere di situazioni,  allora ok.

Arbitro davvero urticante ieri sera. 

3 ore fa, bianconero75 ha scritto:

che con la sola dinamicità di Chiesa ... oltretutto “a testa bassa” ... finiremmo per fare la figura di una fiorentina qualsiasi.

Dybala e Critiano Ronaldo marcati a uomo valgono meno di Chiesa e Morata anch'essi marcati a uomo, ergo.

17 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Dybala e Critiano Ronaldo marcati a uomo valgono meno di Chiesa e Morata anch'essi marcati a uomo, ergo.

Giorgio questa tua affermazione mi lascia spiazzato ... .boh

Ti dico solo che bestemmiare di domenica ... è peccato doppio.:(

1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Giorgio questa tua affermazione mi lascia spiazzato ... .boh

Ti dico solo che bestemmiare di domenica ... è peccato doppio.:(

Se ti ho lasciato spiazzato vuol dire che non è blasfemia, hai mai visto Ronaldo e Dybala marcati a uomo e non tenuti, guardati a zona come sempre avvenuto? Io si e molto spesso nella mia immaginazione molto vicina alla realtà sapendo cosa vuol dire sottoporli a marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo e quali limitazioni di gioco, di movimento essa comporterebbe nei loro confronti; certo anche per Chiesa e per Morata ci sarebbero restrizioni tattiche e fisiche, ma questi due saprebbero come svincolarsi e scappare per non farsi prendere da diretti avversari, sono questi i due capisaldi contro i vincoli della marcatura a uomo, mentre Ronaldo e Dybala soprattutto il secondo, statici o poco mobili, verrebbero annullati o molto ridimensionati nel loro gioco, giocate viste finora gol segnati compresi.

5 ore fa, bianconero75 ha scritto:

dybala era disponibile e aveva fatto pure il riscaldamento e aggiungo che a fine gara negli spogliatoi ha avuto un battibecco con paratici perchè pirlo non l'ha fatto giocare.

2 minuti fa, osammot39 ha scritto:

dybala era disponibile e aveva fatto pure il riscaldamento e aggiungo che a fine gara negli spogliatoi ha avuto un battibecco con paratici perchè pirlo non l'ha fatto giocare.

Poi entra, si fa dieci minuti, si stira, salta 45 giorni e a Kiev ci mettiamo Frabotta in attacco.

11 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Poi entra, si fa dieci minuti, si stira, salta 45 giorni e a Kiev ci mettiamo Frabotta in attacco.

11 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

non è vero.  si è allenato bene .

una settimana fa sbalordì tutti con gesti atletici fuori del comune e ciò in allenamento.

Ho detto in altro post che forse dovrebbe farsi visitare perchè probabilmente ha addosso qualcosa che puzza agli allenatori che lo hanno utilizzato sempre poco.

Ora anche questo pivello di allenatore fa lo stesso.

Eppure Dybala ha salvato tante partite anche giocando poco.

A me dispiace perchè anche a detto di tutti, è uno dei tre migliori di tutta la squadra. gli altri due sono infortunati ma lui no e quindi doveva giocare.

E' vero che la juve è un cantiere.
per questo quando mancano quelli che posson orisolvere da soli, come CR7, Dybala e basta, capita che non vinci a Crotone se ti caricano un rigore dubbio e espulsione esagerata.
per questo rivincere è più difficile, devi avvicinarti ancora di più alla perfezione, o meglio no ndevi far combaciare tutti questi eventi negativi...