Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Solonelywastheballad

Analogie con stagione 2015-2016 - abbiate fiducia nel progetto

Post in rilievo

Buongiorno a tutti,
cerco di risollevare gli animi abbattuti a mio avviso, senza un motivo valido.
Questa stagione ricorda, come clima e situazioni,  l’inizio di stagione dell’anno 2015/2016 (quella per capirci degli 0 o 1 punti dopo tre partite con sconfitta a Roma alla terza giornata) anche se dal punto di vista dei risultati fortunatamente è migliore.
Prestazioni non esaltanti, problemi di infortuni (Covid possiamo considerarlo un infortunio) ed amalgama necessaria, partite affrontate con giocatori fuori ruolo per assenze importanti, poco tempo disponibile per allenarsi e provare situazioni.
Io sono convinto che la coppia Pirlo-Tudor sia perfetta, grandi conoscitori di calcio e con notevole personalità, il gruppo ha una visione unica e crede nel progetto, e soprattutto ha una valenza tecnica/fisica che può consentire diverse soluzioni.
Sicuramente avremo bisogno di un po’ di tempo ancora ma credo che sia possibile l’ennesima impresa, per fare ricredere innanzitutto troppi tifosi esageratamente scettici.
Lotteremo come sempre contro tutti, la gestione di ieri da parte dell’arbitro ne è un esempio (parlo principalmente dei cartellini e della presunzione dell’arbitro) ma ci abitueremo anche a questo.
 
Cuadrado DeLigt Demiral ASandro
Bentancur Arthur
Chiesa Dybala Kulusevski 
Ronaldo
è una squadra perfetta perché bilanciata tra valori tecnici e fisici e soprattutto giovane ma sopratadatta anche alla Champions proprio perché più veloce degli anni passati a centrocampo e sugli esterni
(Morata McKennie Rabiot Ramsey sono ottime alternative
Danilo Chiellini Bonucci ottimi supporti di esoerienza
Bernardeschi da provare a recuperare o vendere a Gennaio)
A mio avviso servirebbe solo un esterno basso (Emerson) ed una punta fisica per fare la boa in certe partite
 
Non basatevi su ieri o le ultime partite, avremo il giro in pulman scoperto a fine Maggio )sconfitto anche il covid[emoji6] 
 
P.S se guardate i risultati di ieri capirete che le squadre che hanno corso e giocato meglio sono quelle che hanno avuto pochi nazionali o 0 nazionali via per due settimane.
Il Napoli con il teatrino inscenato è rimasto in ritiro a riposo per due settimane.
Atalanta Inter Lazio hanno subito sconfitte gravi.
Il Liverpool 2 settimane fa ha preso 7!!! gol.
 
Abbiate fiducia
Siamo assolutamente in linea con i nostri prestigiosi obiettivi.
Tutto molto bello, ma De Ligt-Demiral non li vedrai mai insieme in campo.... Purtroppo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:
3 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:
Buongiorno a tutti,
cerco di risollevare gli animi abbattuti a mio avviso, senza un motivo valido.
Questa stagione ricorda, come clima e situazioni,  l’inizio di stagione dell’anno 2015/2016 (quella per capirci degli 0 o 1 punti dopo tre partite con sconfitta a Roma alla terza giornata) anche se dal punto di vista dei risultati fortunatamente è migliore.
Prestazioni non esaltanti, problemi di infortuni (Covid possiamo considerarlo un infortunio) ed amalgama necessaria, partite affrontate con giocatori fuori ruolo per assenze importanti, poco tempo disponibile per allenarsi e provare situazioni.
Io sono convinto che la coppia Pirlo-Tudor sia perfetta, grandi conoscitori di calcio e con notevole personalità, il gruppo ha una visione unica e crede nel progetto, e soprattutto ha una valenza tecnica/fisica che può consentire diverse soluzioni.
Sicuramente avremo bisogno di un po’ di tempo ancora ma credo che sia possibile l’ennesima impresa, per fare ricredere innanzitutto troppi tifosi esageratamente scettici.
Lotteremo come sempre contro tutti, la gestione di ieri da parte dell’arbitro ne è un esempio (parlo principalmente dei cartellini e della presunzione dell’arbitro) ma ci abitueremo anche a questo.
 
Cuadrado DeLigt Demiral ASandro
Bentancur Arthur
Chiesa Dybala Kulusevski 
Ronaldo
è una squadra perfetta perché bilanciata tra valori tecnici e fisici e soprattutto giovane ma sopratadatta anche alla Champions proprio perché più veloce degli anni passati a centrocampo e sugli esterni
(Morata McKennie Rabiot Ramsey sono ottime alternative
Danilo Chiellini Bonucci ottimi supporti di esoerienza
Bernardeschi da provare a recuperare o vendere a Gennaio)
A mio avviso servirebbe solo un esterno basso (Emerson) ed una punta fisica per fare la boa in certe partite
 
Non basatevi su ieri o le ultime partite, avremo il giro in pulman scoperto a fine Maggio )sconfitto anche il covidemoji6.png 
 
P.S se guardate i risultati di ieri capirete che le squadre che hanno corso e giocato meglio sono quelle che hanno avuto pochi nazionali o 0 nazionali via per due settimane.
Il Napoli con il teatrino inscenato è rimasto in ritiro a riposo per due settimane.
Atalanta Inter Lazio hanno subito sconfitte gravi.
Il Liverpool 2 settimane fa ha preso 7!!! gol.
 
Abbiate fiducia
Siamo assolutamente in linea con i nostri prestigiosi obiettivi.

Tutto molto bello, ma De Ligt-Demiral non li vedrai mai insieme in campo.... Purtroppo....

ma dai... E' solo questione di tempo.

(ps, ieri l'avevo presa, se Pirlo non si inventava Portanova al posto di Berna :d)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma dai... E' solo questione di tempo.
(ps, ieri l'avevo presa, se Pirlo non si inventava Portanova al posto di Berna :d)
Pure l'avevo presa.... Come al solito ne ho sbagliato uno.... .doh

Detto questo, vorrei avere la tua fiducia sul duo De Ligt-Demiral.... Ma butto forti dubbi che Bonucci venga panchinato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juve★★★ ha scritto:

Ormai è così, il tifoso medio juventino ormai sui social da anni è incontentabile.

Ho letto critiche feroci pure dopo la stagione quasi perfetta conclusasi negativamente a Cardiff.

Da allora critiche velenose a tutti: allenatori, giocatori, dirigenti.

Non abbiamo la minima pazienza e commentiamo sempre e solo i risultati.

Se ieri avessero dato il gol a Morata o l'arbitro non avesse espulso Chiesa avremmo letto altri commenti.

Perfetto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Mi permetto di dire che ieri sera abbiamo giocato 4-2-3-1 (o 4-4-2 che dir si voglia). 

Sì. Ma basta uscirne fuori con un pareggio...

 

(ps. ciao Leppe, era da un po' che non ti vedevo da ste parti)

Ah quindi non sono folle. Secondo è il Modulo giusto, deve tornare de Ligt e bisogna panchinare Bonucci però. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Pure l'avevo presa.... Come al solito ne ho sbagliato uno.... .doh

Detto questo, vorrei avere la tua fiducia sul duo De Ligt-Demiral.... Ma butto forti dubbi che Bonucci venga panchinato.

Demiral è ancora acerbo. Gia con uno come bonucci che detta i tempi è pericoloso. Ieri sera diciamo che è stato uno dei peggiori. Dare tempo. Bonucci per altri 2 anni almeno sarà il titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Pure l'avevo presa.... Come al solito ne ho sbagliato uno.... .doh

Detto questo, vorrei avere la tua fiducia sul duo De Ligt-Demiral.... Ma butto forti dubbi che Bonucci venga panchinato.

None, non l'avevi presa. :d 

Ho intuito che Pirlo avrebbe giustamente optato per i calciatori rimasti alla Continassa. Berna era dunque preferibile a Cuadrado, anche perché avrebbe dovuto giocare a sinistra. Cosa gli sia venuto in mente, a Pirlo, di mettere Portanova rimane il mistero insoluto di ieri sera, che ci ha fregato tutti... .ghgh

Su Bonucci in panchina, wait and see... Se c'è uno che non avrà problemi a farlo, quello sarà proprio Pirlo. Intanto diamo tempo a De Ligt di recuperare...

 

ps

e comunque, a me Bonucci in campo va benissimo, direi che i nostri problemini ce li abbiamo altrove, e ahimé si chiama centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Demiral è ancora acerbo. Gia con uno come bonucci che detta i tempi è pericoloso. Ieri sera diciamo che è stato uno dei peggiori. Dare tempo. Bonucci per altri 2 anni almeno sarà il titolare.
Invece, secondo me, Demiral non ha fatto poi così male nonostante avesse Bonucci vicino.
Fare altri 2 anni con Bonucci sarebbe deleterio.
Bisogna avere il prosciutto davanti agli occhi per non rendersi conto di quanto sia poco affidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Invece, secondo me, Demiral non ha fatto poi così male nonostante avesse Bonucci vicino.
Fare altri 2 anni con Bonucci sarebbe deleterio.
Bisogna avere il prosciutto davanti agli occhi per non rendersi conto di quanto sia poco affidabile.

Sono 10 anni che tutti gli allenatori hanno il prosciutto sugli occhi. Per fortuna che qui sul forum sia ricco di gente che invece solo la malasorte non gli abbia dato la possibilità di allenare in serie A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Ah quindi non sono folle. Secondo è il Modulo giusto, deve tornare de Ligt e bisogna panchinare Bonucci però. 

Il "problema" è che il 4-2-3-1 con Ronaldo mi sa che non lo puoi fare. Purtroppo, non ho visto la prima con la Samp e solo distrattamente la gara con la Roma. 

La sfida col Napoli è saltata e solo ieri sera ho avuto la possibilità di seguire la partita con attenzione. Era 4-2-3-1 senza se e senza ma, basta avere gli occhi per guardare e un minimo di competenza calcistica. Poi, cosa succederà con Ronaldo e Dybala, come ho già detto, non lo so. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono 10 anni che tutti gli allenatori hanno il prosciutto sugli occhi. Per fortuna che qui sul forum sia ricco di gente che invece solo la malasorte non gli abbia dato la possibilità di allenare in serie A. 
Io ti parlo del Bonucci degli ultimi anni.... Non degli ultimi 10 anni....
Perché tiri fuori il Bonucci di 10 anni fa come metro di paragone?
Tra l'altro, a dirla tutta, non mi pare che abbia avuto tutta questa grande concorrenza in questi anni.
Anche ieri rigore procurato, e solite marcature che un difensore non dovrebbe mai commettere (vedi l'occasione del Crotone pochi secondi prima della fine del primo tempo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Io ti parlo del Bonucci degli ultimi anni.... Non degli ultimi 10 anni....
Perché tiri fuori il Bonucci di 10 anni fa come metro di paragone?
Tra l'altro, a dirla tutta, non mi pare che abbia avuto tutta questa grande concorrenza in questi anni.
Anche ieri rigore procurato, e solite marcature che un difensore non dovrebbe mai commettere (vedi l'occasione del Crotone pochi secondi prima della fine del primo tempo).

Mi sembra che sia titolarissimo ovunque. O 10 anni fa o oggi non mi sembra che la situazione sia diversa. Inamovibile in nazionale inamovibile alla juve. 10 anni fa come ieri come oggi e come sarà domani. Soli qui sul forum si vive una realtà parallela. Quando verrà panchinato ce ne faremo una ragione. Per adesso è titolare e puoi star certo che lo sarà a lungo. Se ieri non avete visto la prestazione brutta di demiral, che lo reputo un ottimo profilo, bhe significa che abbiamo una visuale diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti




Mi sembra che sia titolarissimo ovunque. O 10 anni fa o oggi non mi sembra che la situazione sia diversa. Inamovibile in nazionale inamovibile alla juve. 10 anni fa come ieri come oggi e come sarà domani. Soli qui sul forum si vive una realtà parallela. Quando verrà panchinato ce ne faremo una ragione. Per adesso è titolare e puoi star certo che lo sarà a lungo. Se ieri non avete visto la prestazione brutta di demiral, che lo reputo un ottimo profilo, bhe significa che abbiamo una visuale diversa.


Ripeto.... Mancanza di valide alternative.
Sarei stato curioso di vedere se Chiellini non avesse avuto quell'infortunio la scorsa stagione, chi sarebbe partito titolare.
O meglio.... È stato un "bene" probabilmente non aver avuto Chiellini per tutta la scorsa stagione, altrimenti avrebbero bruciato pure De Ligt.

E comunque preferisco vedere qualche errore da giocatori come Demiral (22 anni), con molti margini di crescita, piuttosto che vedere errori banali da uno di 33 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Mi sembra che sia titolarissimo ovunque. O 10 anni fa o oggi non mi sembra che la situazione sia diversa. Inamovibile in nazionale inamovibile alla juve. 10 anni fa come ieri come oggi e come sarà domani. Soli qui sul forum si vive una realtà parallela. Quando verrà panchinato ce ne faremo una ragione. Per adesso è titolare e puoi star certo che lo sarà a lungo. Se ieri non avete visto la prestazione brutta di demiral, che lo reputo un ottimo profilo, bhe significa che abbiamo una visuale diversa.

Demiral male,come gli altri due, nel primo tempo meglio nella ripresa. Ma i dubbi sul modulo a tre dietro sono gorti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il campionato non mi preoccupa. Siamo a metà ottobre, solo quattro (tre) partite disputate. Il tempo per affiatarsi e tradurre le occasioni in gol c'è tutto. Calcoliamo il fatto che il precampionato non c'è stato prima di buttare il bambino con l'acqua sporca.

 

Quello che mi preoccupa è la champions. Lì non si può sbagliare... Dal 20 ottobre al 8 Dicembre ci passa un mese e mezzo in cui ti giochi tutto. Siamo nelle mani sprattutto di Ronaldo, Morata e Dybala, sperando di poterli schierare e che siano in grande forma. Sugli ultimi arrivati (Chiesa e Kulusevski) secondo me non ci dobbiamo fare troppo affidamento, sono nuovi e serve un periodo di apprendistato.

Abbiamo comunque la squadra per arrivare 2 nel girone.

 

Inoltre il Barcellona non mi sembra messa troppo meglio di noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il campionato non mi preoccupa. Siamo a metà ottobre, solo quattro (tre) partite disputate. Il tempo per affiatarsi e tradurre le occasioni in gol c'è tutto. Calcoliamo il fatto che il precampionato non c'è stato prima di buttare il bambino con l'acqua sporca.

 

Quello che mi preoccupa è la champions. Lì non si può sbagliare... Dal 20 ottobre al 8 Dicembre ci passa un mese e mezzo in cui ti giochi tutto. Siamo nelle mani sprattutto di Ronaldo, Morata e Dybala, sperando di poterli schierare e che siano in grande forma. Sugli ultimi arrivati (Chiesa e Kulusevski) secondo me non ci dobbiamo fare troppo affidamento, sono nuovi e serve un periodo di apprendistato.

come al solito, analisi sublime!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:



 

 


Ripeto.... Mancanza di valide alternative.
Sarei stato curioso di vedere se Chiellini non avesse avuto quell'infortunio la scorsa stagione, chi sarebbe partito titolare.
O meglio.... È stato un "bene" probabilmente non aver avuto Chiellini per tutta la scorsa stagione, altrimenti avrebbero bruciato pure De Ligt.

E comunque preferisco vedere qualche errore da giocatori come Demiral (22 anni), con molti margini di crescita, piuttosto che vedere errori banali da uno di 33 anni.

 

La scusa delle alternative è sempre buona. Ricordo che Sarri un periodo schiero' bonucci demiral, panchinando de ligt. La realtà è questa, quando ci saranno alternative ne riparleremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La scusa delle alternative è sempre buona. Ricordo che Sarri un periodo schiero' bonucci demiral, panchinando de ligt. La realtà è questa, quando ci saranno alternative ne riparleremo.
Certo, infatti De Ligt si era infortunato alla spalla in quel periodo, ed era stato tenuto a riposo qualche partita.
Poi si fece male pure Demiral, e tornò a disposizione De Ligt.
Vedremo cosa accadrà più avanti con De Ligt-Demiral entrambi a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono critico sempre. Ho sostenuto Sarri finché si è stati in corsa per la champions e Allegri fino alla fine. Questa volta l'allenatore non c'è. O si cambia, richiamando Allegri o prendendo altro allenatore importante oppure sarà impossibile vincere lo scudetto. I punti sono 7 solo grazie a delaurentiis. Dovevano essere 4 o al massimo 5 sul campo. A inizio stagione pareggiare contro una squadra da serie B come il Crotone dopo la prestazione Roma vuol dire non avere allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrò fiducia in un progetto quando il progetto mi darà fiducia

Non certo questo dove non abbiamo un allenatore, dove chi ha sbagliato i mercati precedenti è ancora al suo posto e dove se non abbiamo Ronaldo disponibile non riusciamo a battere il Crotone ( no dico...Il Crotone...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza è che Allegri è ed era un maestro della panchina.

 

Dicendo questo non voglio assolutamente incolpare Pirlo, a cui do tempo e fiducia però deve iniziare a fare scelte meno cervellotiche e più funzionali, capisco che manca il precampionato ma non puoi giocarlo nelle partite che valgono punti. E' ora di iniziare a fare di necessità virtù. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.