Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gion Gis Kann

Lettera dell'azionista Andrea Danubi al presidente Agnelli

Post in rilievo

8 minuti fa, juve51 ha scritto:

Io non dico questo . Ti porto un esempio per me esplicativo. Jubentus- Parma risultato 4 a 1. Al termine della partita , Conte mise subito in chiaro che arbitraggio avevamo subito e questo nonostante la vittoria. Ecco , io voglio questo. Noi siamo la Juventus non cinciberetta., quindi più attenzione e occhio quando si fischia.

Ma se ti metti a fare ogni volta l'analisi degli episodi contrari, dovresti farlo anche di quelli favorevoli.

E andresti anche a legittimare coloro che della vivisezione delle partite e degli episodi pro Juve ne fanno una ragione di vita.

 

Sono episodi di campo che una volta vanno e una vengono.

Al di là di analizzarli e giudicarli per quello che sono, non vado (né vorrei che lo facessero i nostri tesserati).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma se ti metti a fare ogni volta l'analisi degli episodi contrari, dovresti farlo anche di quelli favorevoli.

E andresti anche a legittimare coloro che della vivisezione delle partite e degli episodi pro Juve ne fanno una ragione di vita.

 

Sono episodi di campo che una volta vanno e una vengono.

Al di là di analizzarli e giudicarli per quello che sono non vado (né vorrei che lo facessero i nostri tesserati).

Semel in anno licet insanire e penso che detto una volta a muso duro sarebbe sufficiente. Dopodichè ti dò ragione , meglio lasciar perdere perxchè ad insistere la Juventus ha più da perdere che da guadagnare in questo clima pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

 

 

Non ho voglia di tornare sempre su Calciopoli. Secondo me nemmeno con Andrea Agnelli al comando non sarebbe stato possibile Calciopoli. E non solo perché “gli Agnelli sono potenti”. C’è anche molta mitologia. Per fare il presidente di una società con centinaia di dipendenti occorre competenza. Non tutti sono in grado di farlo.

Moggi.....

«Undici anni fa erano morti l’ avvocato Agnelli e Umberto, era morto pure Chiusano, c’ era un’ eredità da dividere. Era un momento difficile e tutti si sono buttati contro la Juve. Oggi è tutto diverso».

Cosa accadde nel 2006?
«Mi hanno voluto incastrare. Se l’ Avvocato e Umberto fossero stati in vita certe cose non sarebbero successe. È difficile da spiegare, tanto le cose le sanno o le hanno intuite tutti. Fatti delle domande: l’ avvocato della Juve anziché difenderci chiese la retrocessione in Lega Pro della società».

---------------------------------------------------------------------------------

tutte cose che sappiamo tutti....Non c'era più una guida autorevole al comando,oggi sarebbe molto più difficile lasciarsi travolgere dagli eventi....soprattutto se gli eventi li assecondi per altri interessi che NON vuoi affrontare perché non è affar tuo e te lo ordinano......chiedere a Montezemolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve51 ha scritto:

Semel in anno licet insanire e penso che detto una volta a muso duro sarebbe sufficiente. Dopodichè ti dò ragione , meglio lasciar perdere perxchè ad insistere la Juventus ha più da perdere che da guadagnare in questo clima pazzesco.

Ma sì, ovvio...capisco benissimo l'eccezione.

Nessuno vieta che una volta, magari a seguito di una particolare serie "negativa", non si possa alzare un po' i decibel della conversazione.

Ci sta tutto.

 

Eviterei però la conta, soprattutto verso episodi che a termini di regolamento non possiamo valutarli come errori.

 

Bastonerei invece piuttosto forte i Varriale, i De Magistris, i De Laurentis, i De Luca e via dicendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'autore del thread poteva inserire un sondaggio su chi è d'accordo e chi no, sulla lettera in questione.

Almeno si sarebbe avuto subito un quadro su come la pensano i tifosi in merito, senza dover leggere pagine e pagine di commenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sic_iubeo ha scritto:

 

Almeno si sarebbe avuto subito un quadro su come la pensano i tifosi in merito, senza dover leggere pagine e pagine di commenti.

e di insulti più o meno velati...  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Per quanto riguarda la Fiat qualche anno fa Formigli fu querelato con richiesta di danni piuttosto alti , presumo che poi la cosa non abbia avuto un seguito , ovviamente nel descrivere la cosa ho usato un iperbole :)

Tuttavia se ben ricordo che la Juventus fece qualcosa a proposito del logo di una squadra rumena di serie B intimando di cambiarlo , insomma quando interessa a loro si muovono anche per cose di scarsa importanza.

Sono andato a sbirciare e la FIAT nella causa contro RAI e Formigli vinse in primo grado, perse in Appello ed anche in Cassazione.

Attenzione che il piano penale con la denuncia-querela per 'diffamazione' va distinta dall'azione risarcitoria in sede civile.  

 

Questo dimostra appunto quanto sia sottile il confine tra il legittimo esercizio del diritto di critica e la diffamazione con la lesione dell'immagine altrui ... ed è per questo che a mio modo di vedere è inutile ululare alla Luna ed affermare che la Juventus dovrebbe intraprendere azioni mediatiche, o addirittura giudiziarie, per tutelare la sua immagine; mai più che in questa materia si può parlare che di bianco-nero .ghgh ... o è da querela o non lo è, e quindi si soprassiede non fornendo visibilità e ridondanza ad artefatte 'maldicenze' ed 'insinuazioni' dei media.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Till Lindemann ha scritto:

Quando fischiano contro un rigore quantomeno dubbio, inventano un rosso inesistente e cercano per 4 minuti un frame per 2 centimetri di fuorigioco (cosa che esiste solo contro la juve), il tutto nella solita partita diventa troppo difficile vincere. Fischiano tutto contro ma siamo cattivi... mi sono rotto il zzo. E no, non ci vado a tifare un'altra squadra, perché ho dedicato tutta la vita a difendere la juve 

Io non ho invitato nessuno a tifare un'altra squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ha ampiamente ragione... 

Io mi sono rotto il razzo di subire tutti i santi giorni critiche inventate da pseudogiornalisti... 

 

Sti maledetti danno idee sbagliate a tutti gli Ignoranti anti juventini che incontriamo nella nostra quotidianità, che ci rompono i * tutti i dannati giorni..... 

 

Querelare i giornali e le persone che si inventano storie e ci diffamano tutte le volte che si dovrà fare... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Leppe ha scritto:

Sono andato a sbirciare e la FIAT nella causa contro RAI e Formigli vinse in primo grado, perse in Appello ed anche in Cassazione.

Attenzione che il piano penale con la denuncia-querela per 'diffamazione' va distinta dall'azione risarcitoria in sede civile.  

 

Questo dimostra appunto quanto sia sottile il confine tra il legittimo esercizio del diritto di critica e la diffamazione con la lesione dell'immagine altrui ... ed è per questo che a mio modo di vedere è inutile ululare alla Luna ed affermare che la Juventus dovrebbe intraprendere azioni mediatiche, o addirittura giudiziarie, per tutelare la sua immagine; mai più che in questa materia si può parlare che di bianco-nero .ghgh ... o è da querela o non lo è, e quindi si soprassiede non fornendo visibilità e ridondanza ad artefatte 'maldicenze' ed 'insinuazioni' dei media.

 

Beh magari in quel caso avevano torto uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Beh magari in quel caso avevano torto uhuh

... o gli bastava difendere mediaticamente il prodotto fino a quando lo aveva in listino; la Alfa MiTo è uscita di produzione nel 2018, l'anno in cui la Cassazione ha emanato la Sentenza che dava ragione a RAI e Formigli sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente, se fai scenate sugli episodi sfavorevoli poi su quelli anche dubbi a favore ci vomitano bile addosso.

L'arbitraggio di Crotone è stato mediocre così come lo siamo stati anche noi, andiamo avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per favore, Siamo la Juve non ci lamentiamo degli arbitri. Se abbiamo pareggiato con il Crotone (il Crotone non il Barcellona, il Crotone) è stato SOLO demerito nostro. Perchè con la nostra rosa (al netto di defezioni e turnover) dovevamo fargliene 3 o 4. Ripeto le scenate lasciamole alle altre squadre NOI SIAMO LA JUVE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su molte cose c'è da stendere un velo pietoso, ma su altre l'azionista ha ragione da vendere.

 

Anni fa Durante i festeggiamenti dello scudetto Douglas Costa inquadrò in live su IG dei tifosi juventini Che avevano fatto Delle bare dedicate ai napoletani. Apriti cielo, comunicati Della ciuccese, quotidiani vesuviani e del perimetro napolese a gridare Allo scandalo "DOUGLAS COSTA PUBBLICA FOTO DELLE BARE DEL NAPOLI" eh no, teste Di *, le bare le avevano fatte i tifosi, Costa le ha solo inquadrate. Però poi, a Napoli durante le partite vendono i necrologi Della Juve e quella è "goliardia", vabbè.

 

Dicevo, se per una * come il live di Costa Hanno mosso Mari e monti, come Mai la Juve non fa nemmeno un misero comunicato sulle dichiarazioni di De Luca o Spadafora? E non parliamo di Pistocchi e Ziliani che è meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma è il caso di aprire un topic su queste sciocchezzuole?

Guarda che queste sciochezzuole ci hanno fatto perdere delle finali e ci hanno addirittura mandato in serie B. Non sottovalutiamole.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

In realtà è esattamente il contrario. Moggi è stato affossato quando rispondeva colpo su colpo. Cosa ha tenuto a bada? Sono i deboli che prestano il fianco alle polemiche strumentali e rispondono colpo su colpo. I deboli appunto...

No, ha pagato perché non aveva alle spalle la proprietà a difendere la Juve!

Se c'erano ancora Gianni e Umberto Agnelli, la Juventus in b non ci sarebbe mai andata e Moggi non sarebbe stato radiato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero, lettera da interista, io ziliani e quelli citati nella lettera non li seguo piu da anni perchè per me la tv si limita ai 90 minuti della juve e qualcosina su sky quando il confronto è pacato e costruttivo...gli errori arbitrali bisogna accettarli e basta, questi gesti folkloristici come la lettera si questo signore non sono degni della nostra storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe' dai adesso a rispondere ai vari Pistacchio, Maiale e il migliore amico di Paolino Pigna Montero non ci sta' proprio.

Magari ai vari presidenti di serie A si, di questo sono convinto che sia stato gia' fatto nelle sedi opportune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

correva l'anno 2012  .ghgh 

 

Quoto

    LETTERA APERTA AL PRESIDENTE ANDREA AGNELLI

Castiglione della Pescaia, 30 10 12

Caro Presidente,
Purtroppo un argomento delicato toccato nell'ultima assemblea da molti azionisti ( e anche il non consentito esercizio delle deleghe: è stato un gesto spiacevole, mi perdoni) si è rivelato quanto mai attuale dopo Catania-Juventus.

Lei lunedì si è esposto con toni fermi, ma non è sufficiente. Non si può accettare un clima del genere permesso da una Federcalcio che non è credibile sia a livello organizzativo, sia a livello di gestione della “giustizia” sportiva, e Lei lo sa bene perché oltretutto scelse di delegittimarla con la vicenda delle tre stelle. Non basta quindi un solo cannone, per quanto potente e autorevole.

Abbiamo un ufficio stampa e un capo della comunicazione che non servono a nulla. Veniamo sistematicamente aggrediti e insultati da media di ogni genere, da saltimbanchi e burattini romani e milanesi (da domenica anche da un siciliano), fiorentini e boemi...eppure niente, non sentiamo la voce né vediamo la faccia di questo Albanese, appunto sarebbe quello che la Juventus paga per controllare e creare la “comunicazione”.

Ma se non comunica, non appare in video, non scrive nulla A CHE SERVE? Ritaglia gli articoli dei giornali? Mette i comunicati sul sito internet? Controlla se sono esatti i dati dell'Almanacco Panini? Compila il palinsesto di Juve Channel? Quando c'era quel Dirigente che ha vinto sette campionati e non è stato neppure invitato all'inaugurazione dello stadio (Presidente, glielo dissi l'anno scorso.....), quello che rappresentava l'organizzazione della società e si occupava di tutto, avevamo uno che ci metteva la faccia ovunque per difendere la Juventus.

Ora abbiamo un … “albanese”, che ha dei compiti che non conosciamo. Un fantasma. Mai un'intervista, mai un articolo. Solo una polemica gratuita all'assemblea con i rappresentanti di Ju29ro.com, “colpevoli” di sottolineare certe evidenti mancanze. Chissà se conosce la storia della Juventus, se conosce la vicende che l'hanno accompagnata nel rapporto con la comunicazione. Abbiamo sempre subìto, e non possiamo parare così tutti i cazzotti che arrivano da ogni parte.

Posso raccontare un piccolo episodio. Ero a Torino nell'aprile del '98 per quel famoso Juve-Inter, quello dell'invasione di Simoni, e ad Amsterdam il mese dopo per la finale di Champions col Real Madrid. Lo spazio-moviola degli episodi salienti, sulla Gazzetta, fu clamorosamente diverso quanto fazioso. Scrissi a Candido Cannavò ( vocatus atque non vocatus, Deus aderit) e lo accusai di malafede e disinformazione. Come: avete fatto 9 pagine sul presunto rigore di Iuliano e l'episodio che ha deciso la partita più importante dell'anno (il gol in fuorigioco di Mijatovic) lo commentate in un angolino a pag 7? Lui mi rispose che sono un khomeinista della juventinità, io lo mandai a quel paese.

Questo è il paradigma dell'informazione antijuventina in Italia. E noi chi abbiamo che prova a prendere - a volte pateticamente, a volte timidamente, a volte comicamente – le nostre difese? Giletti (!), Chirico (!), e qualche comparsa (Venditti, Zampini, Angelini) sulle tv private. Torino non ha una tv in orbita bianconera.

Gli editorialisti della Stampa sono granata o comunque avvelenati con la Juve (si veda telefonata tra Moggi e Tosatti, scovata da Penta, di 8 anni fa). Un pianto, una debolezza micidiale. Il nostro canale tematico non fa testo, lo guardiamo solo in pochi fedeli. Dobbiamo porre argine al massacro scientificamente orchestrato da un regime antijuventino che ha avuto il suo massimo sfogo dopo la morte di Gianni e Umberto Agnelli e in particolare dal 2006, quando la complicità dei Badoglio Gigli e dei Blanc e in primis, mi consenta, del maggior azionista - ai quali nulla interessava della dignità del popolo zebrato – ha permesso a chiunque di infangare e delegittimare le nostre vittorie e i nostri campioni.

Moviole parziali e indirizzate, salotti tv dove i tanti Santoro dei talk show “sportivi” condizionano strumentalmente il pubblico becero e superficiale; multe e squalifiche comminate per cori offensivi nel nostro stadio quando si ignorano da anni quelli che inneggiano all'Heysel e al rogo di Gaetano Scirea; notizie distorte e falsità orchestrate da giacobini della penna su doping, scommesse, partite (non ) aggiustate, risultanze processuali, contenziosi di mercato, vicende societarie interne. Non è più tollerabile questo trattamento disgustoso. Pensiamo solo alle vicende estive di Pepe e Bonucci, dipinti come delinquenti durante gli Europei e poi assolti. Abbiamo il presidente del nostro museo che si dice juventino dalla nascita, ma – da giornalista di spicco di Rai e Repubblica – non ha detto una virgola su calciopoli (e non si è degnato, come la signora Bongiorno, di partecipare all'assemblea dei soci che ratificava il suo ingresso nel CdA....).

Dopo il golpe abbiamo dovuto aspettare le analisi competenti quanto indignate di Mughini, di Padovan (epurato da Tuttosport in favore del nerazzurro De Paola), di Piero Ostellino, di Christian Rocca, di Gigi Moncalvo, le battute estemporanee di Enzo Biagi e Giorgio Bocca, persino. Abbiamo dovuto attendere le pazienti ricostruzioni dello staff di Moggi e dei bravissimi appassionati di Ju29ro.com e di GiulemanidallaJuve. Abbiamo dovuto faticosamente cercare sul web le notizie sui processi di farsopoli, i castelli di accuse che crollavano e che avrebbero imposto alla “grande informazione”, in particolare alla Pravda Rosa che ci ha condannato in via preventiva e che aveva con anticipo i verdetti precisi, di pubblicare con la medesima evidenza che giudici un po' più seri stabilivano che i campionati non erano stati alterati, che non esistevano ammonizioni a comando, partite comprate, sorteggi taroccati.

Esistevano viceversa le pesanti e clamorose telefonate del galantuomo Facchetti, di Galliani e di Meani, ventriloquo rossonero dello Zio Fester. Vede, abbiamo avuto un Capitano - e mi sia perdonata la lesa maestà - che non si è mai sbilanciato sullo scandalo del 2006, ma che anzi ha accettato una pubblicità televisiva dove gli toglievano due scudetti. Abbiamo avuto un presidente che è andato in Lega ad APPLAUDIRE MORATTI premiato per il titolo del 2006, noto come scudetto di cartone!

Serve uno sveglio, autorevole (anzi: meglio se sono più di uno), che vada in TV e dica: io non accetto che mi faccia la morale chi ha vinto scudetti taroccati da giocatori non eleggibili, da tentativi di illecito PROVATI (ma prescritti), da chi ha costruito con Telecom e Guido Rossi il più grande golpe della storia del calcio per mettere fuori gioco la Juventus. Io non accetto che i mestatori della capitale si ergano a moralisti quando tutti ricordano le Fidejussioni-Taocche e l' "Iscrizione in ritardo della Roma" (doveva essere dichiarata Fallita!), per la Quale il presidente del CONI si affrettò ad inventarsi il lodo Petrucci, che il presidente Sensi non ebbe bisogno di utilizzare, perchè Carraro e Geronzi avevano fatto carte false per salvarla; i giochi finanziari di Cragnotti e il campionato di Perugia (in un paese serio avrebbero penalizzato la Lazio per ogni partita giocata dall'extracomunitario fuori regola Veron).

E' ancora: le regole cambiate in corsa per la Roma di Sensi, che abbinate ai molti favori arbitrali servirono per lo scudetto 2001 (senza contare le parole del libro di Almeyda...). Tutti protetti dalla politica della capitale...( ma lo sa che il Parlamento, nello stanziamento 2011 per l'editoria, ha approvato un contributo di UN MILIONE di euro al giornale Il Romanista?)

Serve uno che porti in tv i filmati delle TRE FINALI di Coppa Campioni dove ci hanno danneggiato (non solo quella col Madrid, anche quella di Atene - rigore su Platini al 73° - e quella di Monaco di Baviera del '97, e qui l'elenco delle malefatte di Puhl è troppo lungo). Uno che faccia vedere tutti i gol in fuorigioco dei prescritti nelle gestioni Mancini-Mourinho, uno che faccia vedere Dynamo Kiev-Inter, Inter-Chelsea, Chelsea-Inter, Inter-Barcelona, Barcelona-Inter e illustri i SEI determinanti errori che hanno permesso agli indossatori abusivi di scudetti altrui di vincere il triplete; cha faccia vedere Inter-Roma che costò lo scudetto a Spalletti; che racconti alla gente chi è Walter Gagg, ex uomo forte di Blatter nella commissione arbitri UEFA portato a libro paga da Moratti nel 2009; che mostri chiaramente gli scandalosi favori avuti dal Milan di Sacchi e Capello negli anni '90, che evidenzi i soprusi subiti dalla Juventus nelle stesse stagioni, che ricordi le parole di un ragazzo serio come Gigi De Agostini (“ho subito più torti nei miei 5 anni a Torino che in tutto il resto della mia carriera”), che smascheri l'arroganza di Galliani e ripercorra tutta la sua gestione del ciclo rossonero; che faccia rivedere l'espulsione di Gentile a Bruges, i rigori di Montero e Trezeguet a Old Trafford (Dida era praticamente in mezzo all'area ma Merk non fece ribattere), il gol regolare di Manfredonia annullato al Bernabeu; il gol in fuorigioco di Francesco Romano che ci fece perdere lo scontro diretto col Napoli nell'87; la rete valida di Laudrup annullata al San Paolo che ci costò la semifinale UEFA nel 1989; l'arbitraggio di Agnolin a S.Siro in Milan-Juve 3-2 del '90; il gol regolare annullato a Kohler sullo 0-0 che ci portò alla decisiva sconfitta col Milan nel marzo del '94; il gol valido non concesso a Sergio Brio a Bruxelles con l'Anderlecht in Coppa Campioni; la rete regolare annullata a Tardelli da Michelotti nello scontro-scudetto col Milan nel '79; le due simulazioni di Zalayeta in Napoli-Juventus di 4 anni fa; devo andare avanti?

Serve uno che vada in tv a Sky e dica come fece Sivori a Mediaset: “Io non sono di parte, io sono della Juve. E' diverso.”

Presidente Lei lo deve a noi, al rispetto per la storia della Juventus e della Verità, all'onore dei protagonisti infamati; e lo deve soprattutto a Suo padre Umberto, che portò la “famigerata” triade alla guida del club che oggi presiede. Ci hanno dichiarato guerra da tanti anni: non è più l'epoca del permissivismo mascherato da un malinteso “stile”. Lo stile Juventus è uno solo: battere tutti i nemici e lavorare per vincere, sempre.

La ringrazio per l'attenzione concessami e mi scuso per la lunghezza del mio sfogo. E' tutto dettato dalla passione per la nostra Juve. E grazie per avermi ascoltato venerdì a fine assemblea, apprezzo sempre la Sua forte stretta di mano. Un carissimo saluto.

Andrea  Danubi  
Castiglione della Pescaia GR

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma questo un lavoro non l'ha mai avuto in vita sua?

in effetti .ghgh 

 

come dicevo oggi già 30 anni fa tempestava di lettere il Guerin Sportivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lettera fa un po' sorridere, nella sua ingenuità sembra scritta da un sedicenne. Ma c'è una cosa. Quando si arriva alla diffamazione (vedasi ad es. gli insulti di De Magistris di qualche anno fa) lì si deve rispondere, attraverso vie legali. Non è che l'eleganza giustifichi il prenderci menzogne e insulti pubblici sul muso. Chi diffama se ne deve assumere le responsabilità, e pagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.