Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

Sky UK: 18 squadre europee stanno trattando per formare una SuperLega. Appoggio della FIFA

Post in rilievo

13 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Io sono stato alla Barclay's arena a vedere una partita di Hockey su ghiaccio degli Islanders.

Ingresso pochi spiccioli, 12USD. Un bicchiere di coca dentro 15 USD, hotdog e coca per 3 circa 100 USD.

Però è come andare ad un musical sportivo...tra l'altro ancora mi arrivano le mail promo: stamattina m i hanno invitato ad una zoom conference per presentarmi la nuova arena a Long Island...

:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ciao, interessante il tuo discorso e in un certo senso anche logico, superlega si dividono più o meno in parti uguali i proventi.

Il mio dubbio è questo, perchè mai gli inglesi che hanno il camionato più ricco dovrebbero abbandonarlo o quasi per dividere i diritti tv ecc con noi?

Mi spiego meglio il nostro guadagno lo intuisco non capisco il guadagno delle inglesi.

 

Immagino per incrementare ulteriormente il guadagno e contemporaneamente non rimanere fuori da una competizione che sicuramente toglierebbe molto a loro rimanendone fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il problema è capire se questa Super Lega Europea sarà una evoluzione della Champions League (quindi un torneo da giocare di fianco a quello nazionale, strutturato come un campionato a calendario e non gironi e scontri diretti) oppure sarà il sostituto della competizione nazionale. Perché l'articolo parla di "coinvolgere le date delle partite giocate durante la stagione europea". Quale sarebbe la stagione europea? Quella che comprende le partite di Champions ed EL? Perché se così fosse, non ci togliamo dalle scatole la serie a...

Si sarà un campionato che comprende 30 partite ...sempre stando a quanto riporta Sky Sport News Inghilterra...per cui se le partite saranno 30 allora le squadre saranno solo le 12 citate...

I club di Premier già inclusi  Liverpool, Manchester City, Manchester United, Arsenal, Chelsea e Tottenham – oltre a altri sei club europei: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Juventus, PSG e Bayern Monaco.

 

Perchè dopo il campionato...  essendo 12 squadre.... sarebbero 22 partite.... e quindi ...ottavi...quarti...semifinali e finale....come nella Champions Legue...ma questo è un mio opinabilissimo pensiero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Mi ricordo una finale di coppa Italia contro il milan vinta da sfavoriti, Galia e Bonetti, contro Baresi e Tassotti.

Ho capito il tuo discorso, ma la Juve in questa superleague farebbe la fine della Roma di oggi. Ebbene saperlo.

Un utelnte ha postato dei dati con gli scontri diretti con le squadre europee, ma a me paiono dati parziali, mi ricordo delle sonore batoste soprattutto con gli inglesi negli anni di Capello.

 

Ovviamente si fa riferimento alla situazione recente.

Per la Juve di Capello parliamo del 2004-06. Riferita poi ad un solo anno che con uno squadrone deluse in Europa. Con Lippi un paio d'anni prima avevamo fatto fuori prima il Barcellona e poi il Real, perdendo poi ai rigori col Milan.

 

Quella coppa Italia la ricordo. Con Zoff si stava ritornando a qualche vittoria (anche Uefa). Poi il calcio a zona di Maifredi rovino' tutto...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Purtroppo no... e cmq andrei al barclays center per i Nets...probabilmente hai ragione ma Knicks come dice un mio amico esperto di basket sono l'inter del NBA

ma non è una questione di squadra, è una questione di spettacolo o presunto tale.Ci sarà un motivo sul perchè gli americani si abbuffano alle partite e sono tutti obesi.....Ovvio,l'atleta NBA ha delle performance che qui ci sogniamo,ma non assicura spettacolo in qualsiasi caso.Anzi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fritz1108 ha scritto:

ma non è una questione di squadra, è una questione di spettacolo o presunto tale.Ci sarà un motivo sul perchè gli americano si abbuffano alle partite e sono tutti obesi.....Ovvio,l'atleta NBA ha delle performance che qui ci sogniamo,ma non assicura spettacolo in qualsiasi caso.Anzi....

Beh chiaramente ci sono partite deludenti ma in linea di massima trovo spesso più divertenti le partite NBA di quelle di Serie A ma è una valutazione soggettiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Beh chiaramente ci sono partite deludenti ma in linea di massima trovo spesso più divertenti le partite NBA di quelle di Serie A ma è una valutazione soggettiva

In percentuale ti assicuro che i valori non sono dissimili in my opinion.Poi andrebbe chiarito il concetto di "spettacolo" che per gli americani è il motore di tutta la baracca,tanto da creare un evento dal nulla.E poi scoprire che sotto la custodia patinata in realtà c'è ben poco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

a suon di chi esce più soldi e chi ne scuce di più al grande pubblico. 

 

trofei in palio: istagram star, most expensive ticket, most expensive gadget, cartellino pagato di più...

Vero, meglio vincere il super competitivo campionato italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero contrario perchè vorrebbe dire le "morte" delle leghe nazionali e della parte più "fiabesca" (parola sbagliata ma credo si intenda il senso) del calcio per lasciar spazio a business nudo e crudo.

 

Ma da un po' di tempo ho cambiato la mia posizione, l' Italietta e i suoi personaggi per noi sono una inutile e irriconoscente zavorra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sono due casi imparagonabili, anche a livello economico, e sono anche esempi impropri, in quanto nel primo caso (il Polpo) è stato Raiola ad orchestrare il tutto e alla Juve non è parso vero fare la plusvalenza record di tutti i tempi, e nel secondo caso il calciatore si era stufato di Torino e voleva avere maggiori chances di vincere la CL (parole sue) e la stessa Juve si era stancata di certi atteggiamenti poco professionali di Arturo.

Figuriamoci se non avevamo i soldi per trattenere Vidal, se avessimo voluto trattenerlo... In quel mercato l'acquisto di pedine secondarie quali Mandragora, Hernanes e il riscatto di Pereyra ci vennero a costare più del ricavato per la cessione di Vidal.

Vidal era andato a prendere 7 milioni netti l'anno, un ingaggio all'epoca insostenibile per le nostre casse e fu cambiato con un parametro zero che guadagnava la meta' ed Hernanes nemmeno consideriamolo. Non lo abbiamo mandato via per prendere i Nedved e i Thuram di turno, ma uno scarto rottamato del Real Madrid e un giocatore mediocre.

Pogba e' andato a prendere circa 12 milioni di euro netti e fu cambiato con Pjanic e Higuain che li prendevano in 2.

Di che parliamo?

Se in termini di monte ingaggi+ammortamenti ti allontani dalla vetta, ovviamente non puoi pensare di vincere sempre: guarda caso a vincere la CL sono quasi sempre le top 5.

Avremmo piu' probabilita' di tornare ad esserlo in una superlega che non restando ancorati ad un campionato italiano ormai condannato alla mediocrita' e che stagna in termini di introiti da 15 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oppure più semplicemente abbiamo ancora meno di 40 anni, e fra qualche decennio pure noi staremo sui forum a dire che ai nostri tempi sì che Fifa era bello, non come la porcheria che è diventato oggi!
Perfetto
Mi inchino perché hai perfettamente ragione.
Ogni cosa ha il suo tempo.
Come diceva il buon max se volete il circo.....accomodatevi.
Non c'è polemica solo presa di coscienza.
Il più bel ricordo che ho della juve è una sconfitta . A Bilbao . Prima coppa europea.
Quindi spero è penso che tu mi capisca se ti dico che a me il circo non piace.
Ma non ho la pretesa di giudicare quale sia la soluzione migliore.
A me il circo non piace. Punto.niente più niente meno.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veleno76 ha scritto:

Sicuramente i loro pianti, polemiche assurde, ecc... avranno meno risalto.

In Europa una roba come quella del Napoli che non si presenta o partite rimandate per il bel tempo, difficilmente si risolverebbero con un "buffetto". 

Non che non ci siano state in passato polemiche a livello europeo, ma di sicuro non hanno mai raggiunto i livelli italici ultimi, che davvero iniziano ad essere mooolto stancanti. Roba da togliere la voglia di seguire questa passione.

 

In generale ci sarebbe da sottolineare una cosa.

La Serie A anni '90 era appassionante perchè come la Premier League di questi anni.

Oggi, siamo a livello di campionato francese o tedesco, dove esclusa qualche squadra, la mediocrità regna, così come i campioni che ci partecipano. E sono questi a rendere un campionato appassionante.

Per dire, vorrei fare una domanda a chi ha più di quarant'anni.

Era più soddisfacente vincere campionati negli anni '90 (o '80) contro squadroni pieni zeppi di campioni e squadre che spendevano vagonate di miliardi di vecchie lire, o oggi contro tanti "scappati" di casa, con la solo soddisfazione di tappare la bocca ai vari personaggiucoli infimi e rosicanti?

Boh, sarò vecchio, ma vincere in quegli anni era una "goduria" assurda.

Non saprei

Ho 58 anni ma negli 80/ primi 90 preponderavano sul calcio "altri interessi", ora un po sopiti....:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Vidal era andato a prendere 7 milioni netti l'anno, un ingaggio all'epoca insostenibile per le nostre casse e fu cambiato con un parametro zero che guadagnava la meta' ed Hernanes nemmeno consideriamolo. 

Pogba e' andato a prendere circa 12 milioni di euro netti e fu cambiato con Pjanic e Higuain che li prendevano in 2.

Di che parliamo?

Se in termini di monte ingaggi+ammortamenti ti allontani dalla vetta, ovviamente non puoi pensare di vincere sempre: guarda caso a vincere la CL sono quasi sempre le top 5.

Nel tuo post ci sono varie inesattezze: a Khedira fu corrisposta la stesa cifra percepita da Vidal, inoltre al Bayern corrispondevano al cileno 6 netti annui e non 7, infine è fondamentale la volontà del giocatore: se vuole andarsene, un giocatore trova sempre chi gli offre di più, anche oggi che sembriamo un colosso rispetto a 5-6 anni fa...se a De Ligt il Real offre 13 milioni annui e 90 milioni alla Juve (cifre non certo impossibili), l'olandese fa la valigia in 12 ore. Comunque non fa nulla, rimaniamo nelle rispettive posizioni, mica si può essere sempre d'accordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LuisDelSol ha scritto:

Non saprei

Ho 58 anni ma negli 80/ primi 90 preponderavano sul calcio "altri interessi", ora un po sopiti....:d

"Sportivamente" parlando ovviamente. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

 Nel tuo post ci sono varie inesattezze: a Khedira fu corrisposta la stesa cifra percepita da Vidal, inoltre al Bayern corrispondevano al cileno 6 netti annui e non 7, infine è fondamentale la volontà del giocatore: se vuole andarsene, un giocatore trova sempre chi gli offre di più, anche oggi che sembriamo un colosso rispetto a 5-6 anni fa...se a De Ligt il Real offre 13 milioni annui e 90 milioni alla Juve (cifre non certo impossibili), l'olandese fa la valigia in 12 ore. Comunque non fa nulla, rimaniamo nelle rispettive posizioni, mica si può essere sempre d'accordo...

Khedira al primo contratto di Juve prese 4 netti. Fu aumentato a 6 nello scellerato rinnovo di due anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace dirlo ma mi fanno sorridere quelli che giudicano il calcio attuale come la partitella al campetto con gli amici che facevano da bambini.

"Il calcio oramai è un business" eh ben svegliati ragazzi, è così da un bel po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Khedira al primo contratto di Juve prese 4 netti. Fu aumentato a 6 nello scellerato rinnovo di due anni fa.

Esatto, prendeva 4 milioni esattamente come li percepiva Vidal fino al momento dell'addio. Poi Vidal andò a prenderne 6 al Bayern, e Khedira col rinnovo del 2018 arrivò a percepirne 6, cioè gli stessi che Vidal  aveva percepito fino a quel momento dal Bayern.
Normalissimo che i giocatori che vanno via lo facciano per condizioni migliorative, ma quello non è iondicativo della situazione economica del club, perché potrebbe accadere anche oggi per i nostri migliori giocatori nel caso che club ambiziosi si invaghiscano di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto, prendeva 4 milioni esattamente come li percepiva Vidal fino al momento dell'addio. Poi Vidal andò a prenderne 6 aòl Bayern, e Khedira col rinnovo del 2018 arrivò a percepirne 6, cioè gli stessi che Vidal  aveva percepito fino a quel momento dal Bayern.

Esattamente, se ne e' andato perche' gli offrivano di piu' rispetto a quanto non potessimo dargli noi e lo abbiamo sostituito con qualcuno che prendeva meno di lui al Bayern. Senza dimenticare l'ingaggio maggiorato per essere un p0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, vespino ha scritto:

Purtroppo siamo in uno di quei casi che il contesto decadente ti fa apparire come migliori soluzioni che in realtà danneggiano il sistema. È come i cittadini di un Paese mal gestito che finiscono per desiderare una dominazione straniera pur non di non vedere più al governo i propri dirigenti...

Dominazione straniere nel 2020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Esattamente, se ne e' andato perche' gli offrivano di piu' rispetto a quanto non potessimo dargli noi e lo abbiamo sostituito con qualcuno che prendeva meno di lui al Bayern. Senza dimenticare l'ingaggio maggiorato per essere un p0.

Quello che volevo dirti è che il giocatore è voluto andare via anche per ambizioni personali (lo ha confessato lui stesso), la Juve non ha fatto nulla per trattenerlo (per via di alcuni suoi comportamenti extra campo) e comunque la Juventus se avesse voluto poteva trattenerlo aumentandogli lo stipendio in quanto in quella stessa sessione di mercato si era liberata di ingaggi onerosi quali Tevez e Llorente.
E aggiungo che il rischio di perdere qualcuno lo corriamo tuttora che ci crediamo una corazzata, perché ci sono sempre dei club che in una sessione di mercato vogliono puntare le loro migliori fiches su un giocatore (e ti ho fatto l'esempio di De Ligt, ma potrei aggiungere anche Dybala, non credo faccia fatica a trovare uno che gli offre 9-10 milioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, shak ha scritto:

Ipotizzo:

Juve Inter Milan

Real Barca Atletico

Psg Lione

Bayern Monaco Dortmund

Liverpool Chelsea Arsenal Man Udt Man City

Ajax

Porto

 

 

Perché le 💩?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Per come è messo l'articolo, sembra al posto della CL, non dei campionati.

Sembra più il modello basket europeo. Eurolega che si affianca alla champions (che perde appeal) ed ai campionati nazionali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.