Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

Sky UK: 18 squadre europee stanno trattando per formare una SuperLega. Appoggio della FIFA

Post in rilievo

2 minuti fa, Gamarra ha scritto:

 

Magari sbaglio ma credo che diverse pure a sentire 18 storcano il naso.

Sì, sì, ovvio anche a 18. Vengono uori il Celliono o il cairo di turno che dicono che tutti devono avere gli stessi diritti, che loro sono il vero calcio ecc. ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Vincere niente ?

La nostra forza sono i campionati non le coppe

 

Se fanno un campionato con le migliori 18 squadre d'Europa vedrai che torneremo a vincere anche li

Pensa che loro potranno spendere 200 milioni per un giocatore e noi no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Pensa che loro potranno spendere 200 milioni per un giocatore e noi no.

Vedi che ti sbagli , con i soldi della superlega anche noi potremo spendere soldi , con i soldi che prendiamo dalla lega serie A per diritti TV ecc ci paghi lo stipendio di Ronaldo a malapena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire se l'idea è una 'forzatura' verso i modelli attuali proposti da Leghe e UEFA o se realmente pensino che una Lega del genere serva effettivamente al calcio ...

e le cose che non comprendo di solito non mi piacciono !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fritz1108 ha scritto:

In percentuale ti assicuro che i valori non sono dissimili in my opinion.Poi andrebbe chiarito il concetto di "spettacolo" che per gli americani è il motore di tutta la baracca,tanto da creare un evento dal nulla.E poi scoprire che sotto la custodia patinata in realtà c'è ben poco.

 

ma vedi: 

l'essenza del modello americano è una sola ed ha prettamente a che fare con l'aspetto SPORTIVO, poi vengono tutte le altre peculiarità di ambito aziendale che rendon le leghe americane il modello dominante e piu' efficente, ma prevalentemente la grande caratteristica della lega americana come la conosciamo noi è una caratterizzazione di tipo sportivo

 

L'idea americana segue questo principio  :

io cerco di accorciare il piu' possibile la classifica per cui devo fare 2 cose fondamente, una cosa proprio a priori: 

 

1)SCEGLIERE I PARTECIPANTI !!!!! 

Non so se ti ricordi nel 2011 ci fu un rinvio di una giornata per un mancato accordo tra calciatori e lega, in quell'occasione c'era in studio buffa (l'unico insieme a tranquillo e ai giornalisti del basket che un minimo conosce il modello americano) e gli venne posta una sorta di domanda in cui si chiedeva di fare un raffronto tra il modello americano e quello italiano/ europeo 

https://video.sky.it/sport/calcio/video/sciopero_parere_buffa-95959

ora purtroppo il video completo non lo trovo piu

comunque per farla breve , buffa rispondeva alla d'amico dicendo che, al netto della prima parte che ti ho linkato in cui mostra la differenza di efficenza tra i 2 sistemi, ma dopo, nella parte che non riesco a trovare, ti dice che il paragone non sussiste proprio. Cioè c'era una parte nella quale buffa "assolveva" un minimo il povero beretta (che era in collegamento) e diceva "posto che l'NBA è un sistema completamente diverso, posto che non si ariva ad alzare una palla a 2 senza contratto collettivo, posto che in una situazione tipo quella italiana non ci si arriva nemmeno in america, posto che in NBA c'è un "commissioner" (all'epoca David Stern , cioè uno che le società STRAPAGANO, e che è il factotum della lega, nonchè giudice monocratico in 1 e 2 grado per qualunque disguido ....  )il problema è proprio alla base !!! Qui bisogna che ci chiariamo su cosa intendiamo come concetto di lega" cioè buffa diceva "al netto di queste differenze di efficenza, poni pure che prendi il miglior commissioner del mondo, david stern, e lo metti a fare il presidente della lega, come fa a tutelare gli interessi di una squadra che magari , paga solo un giocatore, piu' di quanto , altre squadre di fondo classifica, pagano l'intera rosa ?" 

IL PROBLEMA E' QUESTO !!!! cioè il problema è che noi siam in lega con società che non hanno i nostri stessi obbiettivi !!! che non hanno i nostri stessi traguardi !!!! elementi come

-il bacino d'utenza

-la cità dove abiti

- l'impianto che hai 

non sono elementi che non hanno nulla a che fare con lo sport !!! sono elementi che contano in ottica campo !!! sono elementi che QUANTOMENO non ti fanno partire dalla stessa posizione !!!! io juve , milan, o inter, (stando cosi' le cose)potro' andare male quanto voglio, ma , per risollevarmi, ci mettero sempre meno di quanto ci mette un'atalanta o un torino se queste dovessero cadere in disgrazia. Poi magari se la "provinciale" mi azzecca qualche scelta di campo competono, certo !!! ma sono cose estemporanee, su cui difficilmente riesci a costruire qualcosa che possa essere duraturo..... si ok, hai la favoletta, fai i servizi in tv, i post su facebook in cui tutti si commuovono a vedere "davide che batte golia" pero' poi alla lunga vincono sempre le stesse. 

Stando in lega con società che non hanno i nostri stesso obbiettivi, il risultato è che

noi facciamo da traino importando campioni, le altre magari chiedono una fetta maggiore di proventi ma sempre comunque meno di quanti ce ne spetta a noi (e  anche giustamente perchè la serie A la si guarda per vedere la juve principalmente), quindi i risultati sono pressochè sempre scontati (infatti vinciamo da 9 anni) e complessivamente vendiamo un prodotto che fa schifo e quindi aumentiamo il gap sportivo e aziendale con le big europee 

CON QUESTO SISTEMA, cioè con una lega in cui hai juventus e : napoli, parma , lazio ecc.... c'è una sola soluzione : una lega fondamentalmente di criminali !!!! cioè quella che avevamo 20 anni fa, le famose e tanto rimpiante 7 sorelle (esclusa la juve,ma non perchè voglio fare il tifoso è che moggi attuava il FFP ancor prima che questo esistesse) sono un conglomerato di presidenti tra i più folli e criminali mai avuti in italia ..... ALLORA SI !!! certo se fai una lega di squadre con almeno 7 presidenti che prendono e buttano soldi a fondo perduto allora si !!!! pero' la guardia di finanza ha qualcosina da ridire su queste modalità di gestione delle società di calcio.

 

quindi qusto è il primo elemento, cioè riunire società di cui condividi gli obbiettivi e le "dimensioni" a livello di città , bacino d'utenza, ecc...non è un discorso elitario, non è un discorso di soldi, è un discorso che ha a che fare proprio col campo, con l'aspetto sportivo dell'evento !!!! 

 

Poi una volta fato questo ci sono gli strumenti che puoi atuare per accorciare la classifica :

 

come faccio io a rendere sportivamente interessante ?

e qui passiamo al punto 2 

 

2) STRATEGIE PER ACCORCIARE LA CLASSIFICA 

Le prime che mi vengono in mente, che ne so : tetto salariale, draft NBA.... tu immagina se le ultime in classifica di A potessero scegliere il miglior giovane ..... che ne so, il crotone si prende ansu fati. Nel basket è cosi' eh !!!! parliamo di questa roba qua !!!! 

piu' altri 1000 strumenti che non per forza devi riproporre in toto ma già solo questi 2 ti stravolgono completamente 

 

io ti prego di informarti su come funzionano le leghe americane. Quelli che la criticano mi dimostrano di non aver capito minimamente nulla del funzionamento, non sto dicendo che debba piacere per forza, sto dicendo che le critiche che si fanno a questo potenziale modello sono completamente fuori luogo, danno l'idea che non si sia compreso proprio come funzioni il modello, cioè se mi si dice che "gli sceicchi spenderanno i miliardi e noi no" vuol dire che non hai capito nulla !!!! 

Il modello NBA avrà magari altri difetti,ma che DI CERTO, non sono quelli che sto leggendo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono tanti soldi in ballo e posti di lavoro. Avranno pensato anche a tutte le squadre non comprese.

Ovvio che se alla Liga togli Barcellona e Real, alla Premier quelle 6, alla serie A Juve, Inter e Milan, il giorno dopo i diritti TV li vendi a due noccioline = un'industria che si ferma, posti di lavoro.

Per quanto mi riguarda ci dovrebbero essere promozioni e retrocessioni. Campionati nazionali che servano a decretare posti per dei playoff tra le diverse leghe.

PS. Leggo ora che dovrebbero lasciare invariati i campionati nazionali e in pratica giocherebbero questa competizione al posto della cl.
Si, ma come infili in calendario 15-20 partite in più?


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma vedi: 
l'essenza del modello americano è una sola ed ha prettamente a che fare con l'aspetto SPORTIVO, poi vengono tutte le altre peculiarità di ambito aziendale che rendon le leghe americane il modello dominante e piu' efficente, ma prevalentemente la grande caratteristica della lega americana come la conosciamo noi è una caratterizzazione di tipo sportivo : 
 
L'idea americana segue questo principio  :
io cerco di accorciare il piu' possibile la classifica per cui devo fare 2 cose fondamente, una cosa proprio a priori: 
 
1)SCEGLIERE I PARTECIPANTI !!!!! 
Non so se ti ricordi nel 2011 ci fu un rinvio di una giornata per un mancato accordo tra calciatori e lega, in quell'occasione c'era in studio buffa (l'unico insieme a tranquillo e ai giornalisti del basket che un minimo conosce il modello americano) e gli venne posta una sorta di domanda in cui si chiedeva di fare un raffronto tra il modello americano e quello italiano/ europeo 
https://www.google.com/search?ei=x0-QX6LCBIefgQbk-aWQBQ&q=buffa+sciopero+2011&oq=buffa+sciopero+2011&gs_lcp=CgZwc3ktYWIQAzoFCCEQoAE6BAghEBVQ0AlYiA5gxRBoAHAAeACAAYMBiAHfApIBAzEuMpgBAKABAaoBB2d3cy13aXrAAQE&sclient=psy-ab&ved=0ahUKEwjiwb2q_MXsAhWHT8AKHeR8CVIQ4dUDCA0&uact=5
ora purtroppo il video completo non lo trovo piu
comunque per farla breve , buffa rispondeva alla d'amico dicendo che, al netto della prima parte che ti ho linkato in cui mostra la differenza di efficenza tra i 2 sistemi, ma dopo, nella parte che non riesco a trovare, ti dice che il paragone non sussiste proprio. Cioè c'era una parte nella quale buffa "assolveva" un minimo il povero beretta (che era in collegamento) e diceva "posto che l'NBA è un sistema completamente diverso, posto che non si ariva ad alzare una palla a 2 senza contratto collettivo, posto che in una situazione tipo quella italiana non ci si arriva nemmeno in america, posto che in NBA c'è un "commissioner" (all'epoca David Stern , cioè uno che le società STRAPAGANO, e che è il factotum della lega, nonchè giudice monocratico in 1 e 2 grado per qualunque disguido ....  )il problema è proprio alla base !!! Qui bisogna che ci chiariamo su cosa intendiamo come concetto di lega" cioè buffa diceva "al netto di queste differenze di efficenza, poni pure che prendi il miglior commissioner del mondo, david stern, e lo metti a fare il presidente della lega, come fa a tutelare gli interessi di una squadra che magari , paga solo un giocatore, piu' di quanto , altre squadre di fondo classifica, pagano l'intera rosa ?" 
IL PROBLEMA E' QUESTO !!!! cioè il problema è che noi siam in lega con società che non hanno i nostri stessi obbiettivi !!! che non hanno i nostri stessi traguardi !!!! elementi come : 
-il bacino d'utenza
-la cità dove abiti
- l'impianto che hai 
non sono elementi che non hanno nulla a che fare con lo sport !!! sono elementi che contano in ottica campo !!! sono elementi che QUANTOMENO non ti fanno partire dalla stessa posizione !!!! io juve , milan, o inter, (stando cosi' le cose)potro' andare male quanto voglio, ma , per risollevarmi, ci mettero sempre meno di quanto ci mette un'atalanta o un torino se queste dovessero cadere in disgrazia. Poi magari se la "provinciale" mi azzecca qualche scelta di campo competono, certo !!! ma sono cose estemporanee, su cui difficilmente riesci a costruire qualcosa che possa essere duraturo..... si ok, hai la favoletta, fai i servizi in tv, i post su facebook in cui tutti si commuovono a vedere "davide che batte golia" pero' poi alla lunga vincono sempre le stesse. 
Stando in lega con società che non hanno i nostri stesso obbiettivi, il risultato è che : 
noi facciamo da traino importando campioni, le altre magari chiedono una fetta maggiore di proventi ma sempre comunque meno di quanti ce ne spetta a noi (e  anche giustamente perchè la serie A la si guarda per vedere la juve principalmente), quindi i risultati sono pressochè sempre scontati (infatti vinciamo da 9 anni) e complessivamente vendiamo un prodotto che fa schifo e quindi aumentiamo il gap sportivo e aziendale con le big europee 
CON QUESTO SISTEMA, cioè con una lega in cui hai juventus e : napoli, parma , lazio ecc.... c'è una sola soluzione : una lega fondamentalmente di criminali !!!! cioè quella che avevamo 20 anni fa, le famose e tanto rimpiante 7 sorelle (esclusa la juve,ma non perchè voglio fare il tifoso è che moggi attuava il FFP ancor prima che questo esistesse) sono un conglomerato di presidenti tra i più folli e criminali mai avuti in italia ..... ALLORA SI !!! certo se fai una lega di squadre con almeno 7 presidenti che prendono e buttano soldi a fondo perduto allora si !!!! pero' la guardia di finanza ha qualcosina da ridire su queste modalità di gestione delle società di calcio.
 
quindi qusto è il primo elemento, cioè riunire società di cui condividi gli obbiettivi e le "dimensioni" a livello di città , bacino d'utenza, ecc...non è un discorso elitario, non è un discorso di soldi, è un discorso che ha a che fare proprio col campo, con l'aspetto sportivo dell'evento !!!! 
 
Poi una volta fato questo ci sono gli strumenti che puoi atuare per accorciare la classifica :
 
come faccio io a rendere sportivamente interessante ?
e qui passiamo al punto 2 
 
2) STRATEGIE PER ACCORCIARE LA CLASSIFICA 
Le prime che mi vengono in mente, che ne so : tetto salariale, draft NBA.... tu immagina se le ultime in classifica di A potessero scegliere il miglior giovane ..... che ne so, il crotone si prende ansu fati. Nel basket è cosi' eh !!!! parliamo di questa roba qua !!!! 
piu' altri 1000 strumenti che non per forza devi riproporre in toto ma già solo questi 2 ti stravolgono completamente 
 
io ti prego di informarti su come funzionano le leghe americane. Quelli che la criticano mi dimostrano di non aver capito minimamente nulla del funzionamento, non sto dicendo che debba piacere per forza, sto dicendo che le critiche che si fanno a questo potenziale modello sono completamente fuori luogo, danno l'idea che non si sia compreso proprio come funzioni il modello, cioè se mi si dice che "gli sceicchi spenderanno i miliardi e noi no" vuol dire che non hai capito nulla !!!! 
Il modello NBA avrà magari altri difetti,ma che DI CERTO, non sono quelli che sto leggendo.
 
Grandissimo post.

Ne guadagnerebbe lo sport, prima di tutto.
Oltre al fatto che sarebbe elettrizzante pensare che mega prodotto planetario verrebbe su se fosse organizzato in stile NBA.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, LiamGallagher ha scritto:

Grandissimo post.

Ne guadagnerebbe lo sport, prima di tutto.
Oltre al fatto che sarebbe elettrizzante pensare che mega prodotto planetario verrebbe su se fosse organizzato in stile NBA.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 

no ma poi ti ripeto, io rispetto tutte le opinioni ci mancherebbe, la cosa che pero' non accetto è che si parli di cio' che non si conosce. 

Cioè si vuole criticare il modello NBA ? almeno lo si conosca !!!! ripeto ho letto alcune critiche che nulla hanno a che fare col funzionamento dell'NBA, che dimostrano che chi le ha fatte palesemente non sa di cosa parla.... per carità non è un reato eh, pero' almeno non lanciamoci in modo sconsiderato in argomenti che ignoriamo

 

Ti faccio un esempio, io seguo wesa, e fece un intervento molto interessante sull'incessantismo nello sport ..... elemento preso dall'NBA 

è un video interessante ti consiglio di vederlo .... ecco PARLIAMO DI QUESTO !!!! fermorestando che COMUNQUE, non immagino una superlega di calcio con 82 partite di regoular season, pero' certamente è un problema dell'NBA , non c'è dubbio !!! ecco se dobbiamo fare delle critiche facciamole sensate !!!!

Poi , per carità , avrei altre 10000 cose da controbattere a chi mi fa osservazioni simili  ...... pero' almeno è un'osservazione sensata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/20/2020 at 5:50 PM, shak said:

Ipotizzo:

Juve Inter Milan

Real Barca Atletico

Psg Lione

Bayern Monaco Dortmund

Liverpool Chelsea Arsenal Man Udt Man City

Ajax

Porto

 

 

Secondo l’articolo...ajax e porto no perché non sono delle 5 leghe principali

quindi direi dentro Siviglia e poi una tra Marsiglia/Roma/totthenam o una tedesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, colpodimano ha scritto:

Cambia completamente il contesto.

Le pagliacciate italiane non le vedrai in europa e lo stesso circo che si portano dietro, incentrato sull'antijuventinismo, decade in quanto non c'è piu una sola squadra da odiare che gli fa il qulo, ma una per ogni partita.

Non è un caso che le squadre italiane che sembra possano rientrare nel progetto, sono tutte di proprieta straniera piu noi che siamo una multinazionale.

In europa i lotito e i de laurentis non ce li vogliono

speriamo abbiano assistito alle scenette pietose degli ultimi tempi e decidano di lasciarli fuori dalla porta come cani rognosi

quali sono (senza offesa per i cani , naturalmente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane sempre la questione principale.

Uniformare il diritto sportivo (ad esempio la tesserabilità dei giocatori extraUE), quello privato (fiscalità, rapporti di lavoro, ecc) e pubblico/penale (questione Brexit, ordine pubblico, gestione degli spostamenti dei tifosi).

Non credo che l'esempio di Toronto nel'NBA o nella MLS sia applicabile.

Io so che Il Monaco gioca in Ligue 1 perchè la sua sede formale è in Francia, ed è soggetto alle norme francesi.

E qualche anno fa, in merito alla questione catalana, si ipotizzavano soluzioni per consentire al Barcellona di continuare a giocare nella Liga.

Qui si parla di Nazioni storiche dell'Europa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio se è il primo sport in Europa lo deve ai movimenti nazionali , gli appassionati di questo bellissimo sport, i campionati nazionali rimarranno sempre e saranno sempre importanti , e ci mancherebbe altro , d’altro canto è giusto si cerchi una formula migliore per un torneo europeo di livello fra i grandi top club , sicuramente c’è bisogno che si giochino più partite di grande livello europeo durante una stagione sportiva rispetto alla attuale Champions , si cerca una alternativa alla Champions oppure una sua radicale modifica, sarà come nel basket con l’Eurolega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 77luca ha scritto:

i canestri al posto delle reti no?

Il romanticismo quando ci sono in gioco i miliardi perde di valore, il calcio (ma tutti gli sport) tendono verso lo spettacolo e lo spettacolo lo danno i big match. Tutti gli sport tendono a ciò, alcuni (rugby o basket sono i primi che mi vengono in mente) sono già in stato molto avanzato su questo percorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Secondo l’articolo...ajax e porto no perché non sono delle 5 leghe principali

quindi direi dentro Siviglia e poi una tra Marsiglia/Roma/totthenam o una tedesca

In realtà ho visto che non ci sono in effetti porto e ajax, ma Roma e Totthenam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mark92 ha scritto:

ma vedi: 

l'essenza del modello americano è una sola ed ha prettamente a che fare con l'aspetto SPORTIVO, poi vengono tutte le altre peculiarità di ambito aziendale che rendon le leghe americane il modello dominante e piu' efficente, ma prevalentemente la grande caratteristica della lega americana come la conosciamo noi è una caratterizzazione di tipo sportivo

 

L'idea americana segue questo principio  :

io cerco di accorciare il piu' possibile la classifica per cui devo fare 2 cose fondamente, una cosa proprio a priori: 

 

1)SCEGLIERE I PARTECIPANTI !!!!! 

Non so se ti ricordi nel 2011 ci fu un rinvio di una giornata per un mancato accordo tra calciatori e lega, in quell'occasione c'era in studio buffa (l'unico insieme a tranquillo e ai giornalisti del basket che un minimo conosce il modello americano) e gli venne posta una sorta di domanda in cui si chiedeva di fare un raffronto tra il modello americano e quello italiano/ europeo 

https://video.sky.it/sport/calcio/video/sciopero_parere_buffa-95959

ora purtroppo il video completo non lo trovo piu

comunque per farla breve , buffa rispondeva alla d'amico dicendo che, al netto della prima parte che ti ho linkato in cui mostra la differenza di efficenza tra i 2 sistemi, ma dopo, nella parte che non riesco a trovare, ti dice che il paragone non sussiste proprio. Cioè c'era una parte nella quale buffa "assolveva" un minimo il povero beretta (che era in collegamento) e diceva "posto che l'NBA è un sistema completamente diverso, posto che non si ariva ad alzare una palla a 2 senza contratto collettivo, posto che in una situazione tipo quella italiana non ci si arriva nemmeno in america, posto che in NBA c'è un "commissioner" (all'epoca David Stern , cioè uno che le società STRAPAGANO, e che è il factotum della lega, nonchè giudice monocratico in 1 e 2 grado per qualunque disguido ....  )il problema è proprio alla base !!! Qui bisogna che ci chiariamo su cosa intendiamo come concetto di lega" cioè buffa diceva "al netto di queste differenze di efficenza, poni pure che prendi il miglior commissioner del mondo, david stern, e lo metti a fare il presidente della lega, come fa a tutelare gli interessi di una squadra che magari , paga solo un giocatore, piu' di quanto , altre squadre di fondo classifica, pagano l'intera rosa ?" 

IL PROBLEMA E' QUESTO !!!! cioè il problema è che noi siam in lega con società che non hanno i nostri stessi obbiettivi !!! che non hanno i nostri stessi traguardi !!!! elementi come

-il bacino d'utenza

-la cità dove abiti

- l'impianto che hai 

non sono elementi che non hanno nulla a che fare con lo sport !!! sono elementi che contano in ottica campo !!! sono elementi che QUANTOMENO non ti fanno partire dalla stessa posizione !!!! io juve , milan, o inter, (stando cosi' le cose)potro' andare male quanto voglio, ma , per risollevarmi, ci mettero sempre meno di quanto ci mette un'atalanta o un torino se queste dovessero cadere in disgrazia. Poi magari se la "provinciale" mi azzecca qualche scelta di campo competono, certo !!! ma sono cose estemporanee, su cui difficilmente riesci a costruire qualcosa che possa essere duraturo..... si ok, hai la favoletta, fai i servizi in tv, i post su facebook in cui tutti si commuovono a vedere "davide che batte golia" pero' poi alla lunga vincono sempre le stesse. 

Stando in lega con società che non hanno i nostri stesso obbiettivi, il risultato è che

noi facciamo da traino importando campioni, le altre magari chiedono una fetta maggiore di proventi ma sempre comunque meno di quanti ce ne spetta a noi (e  anche giustamente perchè la serie A la si guarda per vedere la juve principalmente), quindi i risultati sono pressochè sempre scontati (infatti vinciamo da 9 anni) e complessivamente vendiamo un prodotto che fa schifo e quindi aumentiamo il gap sportivo e aziendale con le big europee 

CON QUESTO SISTEMA, cioè con una lega in cui hai juventus e : napoli, parma , lazio ecc.... c'è una sola soluzione : una lega fondamentalmente di criminali !!!! cioè quella che avevamo 20 anni fa, le famose e tanto rimpiante 7 sorelle (esclusa la juve,ma non perchè voglio fare il tifoso è che moggi attuava il FFP ancor prima che questo esistesse) sono un conglomerato di presidenti tra i più folli e criminali mai avuti in italia ..... ALLORA SI !!! certo se fai una lega di squadre con almeno 7 presidenti che prendono e buttano soldi a fondo perduto allora si !!!! pero' la guardia di finanza ha qualcosina da ridire su queste modalità di gestione delle società di calcio.

 

quindi qusto è il primo elemento, cioè riunire società di cui condividi gli obbiettivi e le "dimensioni" a livello di città , bacino d'utenza, ecc...non è un discorso elitario, non è un discorso di soldi, è un discorso che ha a che fare proprio col campo, con l'aspetto sportivo dell'evento !!!! 

 

Poi una volta fato questo ci sono gli strumenti che puoi atuare per accorciare la classifica :

 

come faccio io a rendere sportivamente interessante ?

e qui passiamo al punto 2 

 

2) STRATEGIE PER ACCORCIARE LA CLASSIFICA 

Le prime che mi vengono in mente, che ne so : tetto salariale, draft NBA.... tu immagina se le ultime in classifica di A potessero scegliere il miglior giovane ..... che ne so, il crotone si prende ansu fati. Nel basket è cosi' eh !!!! parliamo di questa roba qua !!!! 

piu' altri 1000 strumenti che non per forza devi riproporre in toto ma già solo questi 2 ti stravolgono completamente 

 

io ti prego di informarti su come funzionano le leghe americane. Quelli che la criticano mi dimostrano di non aver capito minimamente nulla del funzionamento, non sto dicendo che debba piacere per forza, sto dicendo che le critiche che si fanno a questo potenziale modello sono completamente fuori luogo, danno l'idea che non si sia compreso proprio come funzioni il modello, cioè se mi si dice che "gli sceicchi spenderanno i miliardi e noi no" vuol dire che non hai capito nulla !!!! 

Il modello NBA avrà magari altri difetti,ma che DI CERTO, non sono quelli che sto leggendo.

 

Tutto sto pippone senza comprendere quello che ho scritto all’altro utente.Hai fatto un inutile sfoggio di cultura (scopiazzato a destra e manca).Taci che fai più bella figura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Tutto sto pippone senza comprendere quello che ho scritto all’altro utente.Hai fatto un inutile sfoggio di cultura (scopiazzato a destra e manca).Taci che fai più bella figura.

no guarda l'ho letta la disussione e ti ripeto .... non è quello il punto !!! il punto non è proporre uno sport che sia piu' o meno spettacolare , non è che la spettacolarità cio' che contraddistingue il concetto di lega americana. Il concetto di lega americana è contraddistinto da altri elementi ... se ti interessa, (e dato che ne parli ho presunto, forse erroneamente, che ti interessa) ne parliamo, se no amen

 

se vogliamo discutere nel merito .... poi se invece dobbiamo discutere del fatto che gli americani sono obesi ..... eh vabbè ok, credo c'entri poco col tema ma ok , parliamo dell'obesità in america.

 

senza contare che se si hanno altre idee si puo' anche argomentare senza dire "taci" eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tommaso ha scritto:

Il romanticismo quando ci sono in gioco i miliardi perde di valore, il calcio (ma tutti gli sport) tendono verso lo spettacolo e lo spettacolo lo danno i big match. Tutti gli sport tendono a ciò, alcuni (rugby o basket sono i primi che mi vengono in mente) sono già in stato molto avanzato su questo percorso 

Io non credo che vedremo una superlega con posti bloccati(ovvero senza retrocessioni o rotazioni) questo perché avresti meno investimenti, non di piú. Pensa a una realtà come il City, nata dal nulla. Con una UCL a posti bloccati non esisterebbe. Non penso sia solo questione di romanticismo. Il. Basket ha una superlega e un campionato nazionale ad esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mark92 ha scritto:

no guarda l'ho letta la disussione e ti ripeto .... non è quello il punto !!! il punto non è proporre uno sport che sia piu' o meno spettacolare , non è che la spettacolarità cio' che contraddistingue il concetto di lega americana. Il concetto di lega americana è contraddistinto da altri elementi ... se ti interessa, (e dato che ne parli ho presunto, forse erroneamente, che ti interessa) ne parliamo, se no amen

 

se vogliamo discutere nel merito .... poi se invece dobbiamo discutere del fatto che gli americani sono obesi ..... eh vabbè ok, credo c'entri poco col tema ma ok , parliamo dell'obesità in america.

 

senza contare che se si hanno altre idee si puo' anche argomentare senza dire "taci" eh

Ma di cosa vogliamo parlare?La cultura americana la conosco benissimo, lavoro per una multinazionale americana è quello che scrivi sono una serie di sciocchezze una dietro l’altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Ma di cosa vogliamo parlare?La cultura americana la conosco benissimo, lavoro per una multinazionale americana è quello che scrivi sono una serie di sciocchezze una dietro l’altra.

ma che c'entra ? 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, 77luca ha scritto:

Io non credo che vedremo una superlega con posti bloccati(ovvero senza retrocessioni o rotazioni) questo perché avresti meno investimenti, non di piú. Pensa a una realtà come il City, nata dal nulla. Con una UCL a posti bloccati non esisterebbe. Non penso sia solo questione di romanticismo. Il. Basket ha una superlega e un campionato nazionale ad esempio

ma infatti non è che la lega americana sia ricca perchè arriva chissà chi e inizia a gettare soldi a fondo perduto come fanno gli sceicchi, le leghe americane sono ricche per altri motivi !!! 

ma sotto questo aspetto sono 10000 volte piu' eque e rigorose di noi, vanno oltre il ffp, le leghe americane( almeno l'NBA, poi, sono sincero, non conosco le altre) hanno il salary cup...

cioè lascia stare che non puoi spendere piu' di quanto ricavi, ma in ogni caso hanno tutti una soglia massima di monte ingaggi da poter erogare oltre la qualenon puoi andare. 

cioè non solo non esiste che getti soldi a fondo perduto, ma pure se sei particolarmente virtuoso da aumentare i ricavi, comunque c'è un tetto per il monte ingaggi. 

 

un modello tipo NBA tutto vuole fare tranne che attrarre sceicchi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Vedi che ti sbagli , con i soldi della superlega anche noi potremo spendere soldi , con i soldi che prendiamo dalla lega serie A per diritti TV ecc ci paghi lo stipendio di Ronaldo a malapena

Si ma quei stessi soldi li prendono anche loro. Solo che loro hanno anche gli sceicchi senza limiti di spesa, noi invece, potremo spendere al massimo solo questi dei diritti tv. Loro no. E perché dovrebbero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mark92 ha scritto:

lega americana

non credo nemmeno che si andrà verso l’imitazione di una lega americana. Il calcio in Europa è altro rispetto ai tornei e alle partite come le intendono in USA. Almeno al momento. E sono molto diversi anche i tifosi che pagano. La questione del ricambio, della possibilità di “retrocedere“, non è secondaria. 
Vedremo cosa uscirà. A me sembra più il tentativo di cambiare le cose in UCL , sicuramente questioni di soldi e potere.  Il calcio è bello anche per la sua varietà che in un torneo europeo chiuso comunque si perderebbe, erodendo anche il valore di una vittoria. 

Aggiungo anche che la Lega serie A sta trattando l’ingresso di un fondo con una quota del 10% per un miliardo e mezzo di euro (soldi che entrerebbero nelle asfittiche casse dei club devastate dal covid, anche in quelle della Juve) . Un accordo di questo tipo è ovviamente pluriennale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Vedi che ti sbagli , con i soldi della superlega anche noi potremo spendere soldi , con i soldi che prendiamo dalla lega serie A per diritti TV ecc ci paghi lo stipendio di Ronaldo a malapena

mi sembra un po’ ingenuo pensare che chi ha posizioni di vantaggio in essere si unisca alla Superlega per perderle. Se hai il decimo fatturato senza superlega, difficilmente sarà grazie ad essa che scalerai posizioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.