Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

Sky UK: 18 squadre europee stanno trattando per formare una SuperLega. Appoggio della FIFA

Post in rilievo

15 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

si, infatti, l'atalanta per esempio. inter e milan stanno tornando. ma non è questione di " campionato poco allenante" per citare capello. è che serve la mentalità che hanno altri in europa. 

ti stavo anche citando poi proprio ora, quel messaggio in cui dici che molti ingenuamente pensano di vincere in questa eventuale lega.. già non vinciamo la cl, figurarsi nella lega senza limiti di spesa ( e noi limitati dall'autofinanziamento)

in una eventuale e ipotetica superlega molto spinta (che comunque non credo sia alle viste) ovvero con posti bloccati e abbandono dei campionati nazionali credo che le possibilità di vittoria della Juve siano molto basse, certamente inferiori a quelle dell’attuale UCL . Il vero problema è se la società ritiene comunque conveniente la certezza di introiti importanti e di un torneo organizzato alla perfezione, rispetto alla possibilità concreta di vincere. Una specie di arsenalizzazione europea della Juve.

Inoltre, prima di cambiarla, sarebbe bene vincerla ancora una volta, la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è morto il giorno in cui tutte le partite sono andate in pay TV, la controprova è la morte della F1 e della moto GP che forse non si chiama neanche più così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/10/2020 Alle 17:50, shak ha scritto:

Ipotizzo:

Juve Inter Milan

Real Barca Atletico

Psg Lione

Bayern Monaco Dortmund

Liverpool Chelsea Arsenal Man Udt Man City

Ajax

Porto

 

 

Credo che l'aspetto commerciale avrà il sopravvento sulla storia e sul blasone.

Il Tottenham ad esempio non puoi lasciarlo fuori..., ma penso anche alle città..., mancano Roma, Berlino, Mosca... un sacco di soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mark92 ha scritto:

ma vedi: 

l'essenza del modello americano è una sola ed ha prettamente a che fare con l'aspetto SPORTIVO, poi vengono tutte le altre peculiarità di ambito aziendale che rendon le leghe americane il modello dominante e piu' efficente, ma prevalentemente la grande caratteristica della lega americana come la conosciamo noi è una caratterizzazione di tipo sportivo

 

L'idea americana segue questo principio  :

io cerco di accorciare il piu' possibile la classifica per cui devo fare 2 cose fondamente, una cosa proprio a priori: 

 

1)SCEGLIERE I PARTECIPANTI !!!!! 

Non so se ti ricordi nel 2011 ci fu un rinvio di una giornata per un mancato accordo tra calciatori e lega, in quell'occasione c'era in studio buffa (l'unico insieme a tranquillo e ai giornalisti del basket che un minimo conosce il modello americano) e gli venne posta una sorta di domanda in cui si chiedeva di fare un raffronto tra il modello americano e quello italiano/ europeo 

https://video.sky.it/sport/calcio/video/sciopero_parere_buffa-95959

ora purtroppo il video completo non lo trovo piu

comunque per farla breve , buffa rispondeva alla d'amico dicendo che, al netto della prima parte che ti ho linkato in cui mostra la differenza di efficenza tra i 2 sistemi, ma dopo, nella parte che non riesco a trovare, ti dice che il paragone non sussiste proprio. Cioè c'era una parte nella quale buffa "assolveva" un minimo il povero beretta (che era in collegamento) e diceva "posto che l'NBA è un sistema completamente diverso, posto che non si ariva ad alzare una palla a 2 senza contratto collettivo, posto che in una situazione tipo quella italiana non ci si arriva nemmeno in america, posto che in NBA c'è un "commissioner" (all'epoca David Stern , cioè uno che le società STRAPAGANO, e che è il factotum della lega, nonchè giudice monocratico in 1 e 2 grado per qualunque disguido ....  )il problema è proprio alla base !!! Qui bisogna che ci chiariamo su cosa intendiamo come concetto di lega" cioè buffa diceva "al netto di queste differenze di efficenza, poni pure che prendi il miglior commissioner del mondo, david stern, e lo metti a fare il presidente della lega, come fa a tutelare gli interessi di una squadra che magari , paga solo un giocatore, piu' di quanto , altre squadre di fondo classifica, pagano l'intera rosa ?" 

IL PROBLEMA E' QUESTO !!!! cioè il problema è che noi siam in lega con società che non hanno i nostri stessi obbiettivi !!! che non hanno i nostri stessi traguardi !!!! elementi come 

-il bacino d'utenza

-la cità dove abiti

- l'impianto che hai 

non sono elementi che non hanno nulla a che fare con lo sport !!! sono elementi che contano in ottica campo !!! sono elementi che QUANTOMENO non ti fanno partire dalla stessa posizione !!!! io juve , milan, o inter, (stando cosi' le cose)potro' andare male quanto voglio, ma , per risollevarmi, ci mettero sempre meno di quanto ci mette un'atalanta o un torino se queste dovessero cadere in disgrazia. Poi magari se la "provinciale" mi azzecca qualche scelta di campo competono, certo !!! ma sono cose estemporanee, su cui difficilmente riesci a costruire qualcosa che possa essere duraturo..... si ok, hai la favoletta, fai i servizi in tv, i post su facebook in cui tutti si commuovono a vedere "davide che batte golia" pero' poi alla lunga vincono sempre le stesse. 

Stando in lega con società che non hanno i nostri stesso obbiettivi, il risultato è che

noi facciamo da traino importando campioni, le altre magari chiedono una fetta maggiore di proventi ma sempre comunque meno di quanti ce ne spetta a noi (e  anche giustamente perchè la serie A la si guarda per vedere la juve principalmente), quindi i risultati sono pressochè sempre scontati (infatti vinciamo da 9 anni) e complessivamente vendiamo un prodotto che fa schifo e quindi aumentiamo il gap sportivo e aziendale con le big europee 

CON QUESTO SISTEMA, cioè con una lega in cui hai juventus e : napoli, parma , lazio ecc.... c'è una sola soluzione : una lega fondamentalmente di criminali !!!! cioè quella che avevamo 20 anni fa, le famose e tanto rimpiante 7 sorelle (esclusa la juve,ma non perchè voglio fare il tifoso è che moggi attuava il FFP ancor prima che questo esistesse) sono un conglomerato di presidenti tra i più folli e criminali mai avuti in italia ..... ALLORA SI !!! certo se fai una lega di squadre con almeno 7 presidenti che prendono e buttano soldi a fondo perduto allora si !!!! pero' la guardia di finanza ha qualcosina da ridire su queste modalità di gestione delle società di calcio.

 

quindi qusto è il primo elemento, cioè riunire società di cui condividi gli obbiettivi e le "dimensioni" a livello di città , bacino d'utenza, ecc...non è un discorso elitario, non è un discorso di soldi, è un discorso che ha a che fare proprio col campo, con l'aspetto sportivo dell'evento !!!! 

 

Poi una volta fato questo ci sono gli strumenti che puoi atuare per accorciare la classifica :

 

come faccio io a rendere sportivamente interessante ?

e qui passiamo al punto 2 

 

2) STRATEGIE PER ACCORCIARE LA CLASSIFICA 

Le prime che mi vengono in mente, che ne so : tetto salariale, draft NBA.... tu immagina se le ultime in classifica di A potessero scegliere il miglior giovane ..... che ne so, il crotone si prende ansu fati. Nel basket è cosi' eh !!!! parliamo di questa roba qua !!!! 

piu' altri 1000 strumenti che non per forza devi riproporre in toto ma già solo questi 2 ti stravolgono completamente 

 

io ti prego di informarti su come funzionano le leghe americane. Quelli che la criticano mi dimostrano di non aver capito minimamente nulla del funzionamento, non sto dicendo che debba piacere per forza, sto dicendo che le critiche che si fanno a questo potenziale modello sono completamente fuori luogo, danno l'idea che non si sia compreso proprio come funzioni il modello, cioè se mi si dice che "gli sceicchi spenderanno i miliardi e noi no" vuol dire che non hai capito nulla !!!! 

Il modello NBA avrà magari altri difetti,ma che DI CERTO, non sono quelli che sto leggendo.

 

"Tu immagina se le ultime in classifica di A potessero scegliere il miglior giovane ..... che ne so, il crotone si prende ansu fati"

Capisco e convengo ma l'ultima che hai scritto è chiaramente una provocazione ed è infatti in contrasto con la prima parte del messaggio.

 

Chi sei? Crotone

Quanti tifosi hai? E beh saranno anche 100.000...

Quante persone ospita il tuo stadio? All'Ezio Scida ci stanno 16000 spettatori di cui circa 4000 sono coperti.

Main Sponsor? San Vincenzo..., la migliore nduja del mondo!

 

Perfetto, l'anno prossimo sposti la squadra a Palermo, Bari o Venezia altrimenti sei out.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Mark92 ha scritto:

l'essenza del modello americano è una sola ed ha prettamente a che fare con l'aspetto SPORTIVO, poi vengono tutte le altre peculiarità di ambito aziendale che rendon le leghe americane il modello dominante e piu' efficente, ma prevalentemente la grande caratteristica della lega americana come la conosciamo noi è una caratterizzazione di tipo sportivo

Falso. Le leghe americane, interstatali (dunque sostanzialmente intercontinentali), nascono per far fare soldi ai proprietari delle squadre, come un grande spettacolo che smette di essere itinerante/occasionale (circo, esibizioni in stile Harlem (nati ben prima dell'Nba), etc.), per installarsi su tutto l'immenso territorio nazionale con basi in varie città.

 

Se in seguito si è giunti all'introduzione di un sistema equitativo di salary cap (ma solo l'Nfl applica un hard cap e l'Mlb -che fa un po' storia a sé- non ne ha alcuno), ciò è stato dovuto solo ed esclusivamente a questioni di appetibilità (di tifo/seguito, e conseguentemente commerciale/televisiva), non certo a un disinteressato vagheggiamento di pari opportunità.

 

Il modello calcistico europeo è completamente diverso, in quanto sorto per processi bottom-up e dunque primariamente legato all'aspetto ludico-sportivo. Dopodiché, venne organizzato integralmente (qualsiasi squadra esistente, mica 30) per via pubblicistica dagli Stati nazionali, non tanto per iniziativa di privati imprenditori. Infatti in America si è avuta compresenza di più leghe inerenti allo stesso sport, cosa che in Europa non era concepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tommaso ha scritto:

Il romanticismo quando ci sono in gioco i miliardi perde di valore, il calcio (ma tutti gli sport) tendono verso lo spettacolo e lo spettacolo lo danno i big match. Tutti gli sport tendono a ciò, alcuni (rugby o basket sono i primi che mi vengono in mente) sono già in stato molto avanzato su questo percorso 

Non è un processo impersonale: gli sport, di per loro, non tendono a un bel nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mark92 ha scritto:

ma che c'entra ? 😂

Il fatto che conoscere gli americani,vivere la loro realtà, per te ininfluente,dimostra che le sciocchezze che scrivi e scopiazzi sono basate sul nulla.Cresci E studia ragazzino che ancora fa le faccine per sostenere un pensiero banale e non fare il professore.Forse nei bar potresti avere seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 77luca ha scritto:

in una eventuale e ipotetica superlega molto spinta (che comunque non credo sia alle viste) ovvero con posti bloccati e abbandono dei campionati nazionali credo che le possibilità di vittoria della Juve siano molto basse, certamente inferiori a quelle dell’attuale UCL . Il vero problema è se la società ritiene comunque conveniente la certezza di introiti importanti e di un torneo organizzato alla perfezione, rispetto alla possibilità concreta di vincere. Una specie di arsenalizzazione europea della Juve.

Inoltre, prima di cambiarla, sarebbe bene vincerla ancora una volta, la Champions.

Esatto, alla proprietà interessa guadagnare, la vittoria è considerata solo in  relazione alla fama e quindi i soldi che può portare. 

Che poi è il paradosso di quello che sta diventando il calcio.

Non sono un ingenuo, so che i soldi sono sempre stati importanti, ma lo stanno diventando sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diffcile pensare ad una super lega come Nba

 

ci sono 2000 anni di storia e campanilismo che ci rendono diversi in Europa , come cultura ed altro...da un paese come gli USA.

 

qui da noi pensare che una squadra vada da San Francisco a Las Vegas ( quindi da colonia a liverpool...per dire) e impensabile

perché i tifosi si rivolterebbero, per motivi fiscali, perché sarebbero due nazioni diverse e non due “regioni” di uno stesso stato 

 

inolte le leghe americane non prevedono la retrocessione e la promozione, ovvero non riconoscono il merito o demerito sportivo ma solo la solidità finanziaria

 

molto difficile, seppure affascinante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 77luca ha scritto:

non credo nemmeno che si andrà verso l’imitazione di una lega americana. Il calcio in Europa è altro rispetto ai tornei e alle partite come le intendono in USA. Almeno al momento. E sono molto diversi anche i tifosi che pagano. La questione del ricambio, della possibilità di “retrocedere“, non è secondaria. 
Vedremo cosa uscirà. A me sembra più il tentativo di cambiare le cose in UCL , sicuramente questioni di soldi e potere.  Il calcio è bello anche per la sua varietà che in un torneo europeo chiuso comunque si perderebbe, erodendo anche il valore di una vittoria. 

Aggiungo anche che la Lega serie A sta trattando l’ingresso di un fondo con una quota del 10% per un miliardo e mezzo di euro (soldi che entrerebbero nelle asfittiche casse dei club devastate dal covid, anche in quelle della Juve) . Un accordo di questo tipo è ovviamente pluriennale.

APPUNTO !!!! 

 

cioè scusa eh, dov'è che vedi varietà di risultati ? vincono sempre le stesse eh .... anzi, con la differenza che,avendo un format demenziale, hai anche meno partite di cartello e un torneo supermega antimeritocratico perchè magari ti capita l'ottavo che vale una finale .... ora come ora siamo al massimo della demenza come dice agnelli

7 ore fa, B4C ha scritto:

"Tu immagina se le ultime in classifica di A potessero scegliere il miglior giovane ..... che ne so, il crotone si prende ansu fati"

Capisco e convengo ma l'ultima che hai scritto è chiaramente una provocazione ed è infatti in contrasto con la prima parte del messaggio.

 

Chi sei? Crotone

Quanti tifosi hai? E beh saranno anche 100.000...

Quante persone ospita il tuo stadio? All'Ezio Scida ci stanno 16000 spettatori di cui circa 4000 sono coperti.

Main Sponsor? San Vincenzo..., la migliore nduja del mondo!

 

Perfetto, l'anno prossimo sposti la squadra a Palermo, Bari o Venezia altrimenti sei out.

 

 

si certo !!!! io ho detto il crotone per dire la piccola nel nostro sistema .... insomma immaginate l'ultima in classifica che possa permettersi di fare questa cosa per capirci

 

chiaramente in un sistema americano quasi non esiste la piccola, era per far capire il concetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non sono mai stato un nostalgico

Ben vengano i tornei chiusi tra top team

Juve Barca Real Bayern Man Utd Man City Liverpool Atletico tutte insieme appassionatamente @@

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mormegil ha scritto:

Falso. Le leghe americane, interstatali (dunque sostanzialmente intercontinentali), nascono per far fare soldi ai proprietari delle squadre, come un grande spettacolo che smette di essere itinerante/occasionale (circo, esibizioni in stile Harlem (nati ben prima dell'Nba), etc.), per installarsi su tutto l'immenso territorio nazionale con basi in varie città.

 

Se in seguito si è giunti all'introduzione di un sistema equitativo di salary cap (ma solo l'Nfl applica un hard cap e l'Mlb -che fa un po' storia a sé- non ne ha alcuno), ciò è stato dovuto solo ed esclusivamente a questioni di appetibilità (di tifo/seguito, e conseguentemente commerciale/televisiva), non certo a un disinteressato vagheggiamento di pari opportunità.

 

Il modello calcistico europeo è completamente diverso, in quanto sorto per processi bottom-up e dunque primariamente legato all'aspetto ludico-sportivo. Dopodiché, venne organizzato integralmente (qualsiasi squadra esistente, mica 30) per via pubblicistica dagli Stati nazionali, non tanto per iniziativa di privati imprenditori. Infatti in America si è avuta compresenza di più leghe inerenti allo stesso sport, cosa che in Europa non era concepibile.

guarda ti invito ad approfondire ..... non è cosi' 

in nba il salary cap esiste dagli anni 40, poi è stato tolto e rimesso piu' e piu' volte per vari problemi economici che ha avuto l'nba nel corso della sua storia , immagina anche che all'inizio l'NBA si muoveva in tutt'altra società, ma quella tipologia di lega aveva proprio dentro di se in modo intrinseco il concetto di "pari opportunità" dei partecipanti. Viene introdotto stabilmente dagli anni 80 perchè diventa necessario vista la portata del fenomeno sportivo ma , anche qui, diventa necessario sportivamente parlando , cioè non puoi permetterti una lega senza salary cap

 

ripeto la motivazione è prima di tutto sportiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fritz1108 ha scritto:

Il fatto che conoscere gli americani,vivere la loro realtà, per te ininfluente,dimostra che le sciocchezze che scrivi e scopiazzi sono basate sul nulla.Cresci E studia ragazzino che ancora fa le faccine per sostenere un pensiero banale e non fare il professore.Forse nei bar potresti avere seguito.

eeeeeh .... ok .... ti ripeto, fare il cameriere al Mc. , o il barisata da starbucks, lavorare con amazon, o fare il commesso al negozio della apple non ti rende automaticamente ferrato sui meccanismi delle leghe americane ..... pero', per carità, fa come vuoi eh

 

ma ti rendi conto che le tue risposte sono state , "taci" e " vai nei bar" ? cioè ti rendi conto che non t'ho insultato e le tue risposte sono state queste due, con l'aggiunta che lavori nella multinazionale americana, il tutto,  senza mai entrare nel merito di cio' che ho detto ? 

 

cioè vuoi contestare una cosa ? entra nel merito , non è che è illegale eh !!! oh poi te la conosci la società americana , sicuramente saprai fare critiche stimolanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, B4C ha scritto:

Credo che l'aspetto commerciale avrà il sopravvento sulla storia e sul blasone.

Il Tottenham ad esempio non puoi lasciarlo fuori..., ma penso anche alle città..., mancano Roma, Berlino, Mosca... un sacco di soldi.

Infatti la parte commerciale sarà alla base, a mio avviso.

Leggo di Porto, Benfica e Lione, ma io penso più a Leicester, Wolves e altre di Premier...

 

E anche il discorso delle grandi capitali lo vedo duro. A Berlino abbiamo due squadre di bassa classifica; a Roma hai la Roma indebitata fino al collo e la Lazio... beh ha Lotito (uno dei motivi per cui scappare dalla serie A 😅)... inoltre entrambe senza stadio di proprietà e con un seguito mondiale scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mark92 ha scritto:

eeeeeh .... ok .... ti ripeto, fare il cameriere al Mc. , o il barisata da starbucks, lavorare con amazon, o fare il commesso al negozio della apple non ti rende automaticamente ferrato sui meccanismi delle leghe americane ..... pero', per carità, fa come vuoi eh

 

ma ti rendi conto che le tue risposte sono state , "taci" e " vai nei bar" ? cioè ti rendi conto che non t'ho insultato e le tue risposte sono state queste due, con l'aggiunta che lavori nella multinazionale americana, il tutto,  senza mai entrare nel merito di cio' che ho detto ? 

 

cioè vuoi contestare una cosa ? entra nel merito , non è che è illegale eh !!! oh poi te la conosci la società americana , sicuramente saprai fare critiche stimolanti

Frequenta gli Stati Uniti,gli americani e poi parla invece di chiaccherare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Frequenta gli Stati Uniti,gli americani e poi parla invece di chiaccherare.

Guarda al netto del fatto che ci sono stato 2 mesi e che lavoro con 2 di loro che sono qui in Italia, ma al netto di ciò, ti rendi Conto che non c'entra nulla? ti rendi conto che il fatto che io sia stato 2 mesi in america o che lavori con 2 statuintensi non aggiunge e toglie nulla alla discussione ? no veramente, te ne rendi conto spero .....

i regolamenti interni ad una lega sono cose note a tutto il mondo, basta saper leggerepuo' saperle anche uno che vive a calcutta o a dubai a nairobi .... non è necessario pulire i c-ssi al Mc donald's o lavorare in qualsivoglia multinazionale americana per scoprirli, o ancora, non è che lavorare al Mc mi conferisca il titolo di "persona che ne sa di sport americano"

 

Cioè veramente, te ne rendi conto che non c'entra nulla? ma nn è un problema eh!!! Però almeno dillo!!! Se nn te ne frega nulla di parlare dell 'argomento dillo... Siccome sei un una discussione con un topic ben preciso e siccome esprimi la tua uno è portato a pensare che ti interessa discutere del topic. Tutto qua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Guarda al netto del fatto che ci sono stato 2 mesi e che lavoro con 2 di loro che sono qui in Italia, ma al netto di ciò, ti rendi Conto che non c'entra nulla? ti rendi conto che il fatto che io sia stato 2 mesi in america o che lavori con 2 statuintensi non aggiunge e toglie nulla alla discussione ? no veramente, te ne rendi conto spero .....

i regolamenti interni ad una lega sono cose note a tutto il mondo, basta saper leggerepuo' saperle anche uno che vive a calcutta o a dubai a nairobi .... non è necessario pulire i c-ssi al Mc donald's o lavorare in qualsivoglia multinazionale americana per scoprirli, o ancora, non è che lavorare al Mc mi conferisca il titolo di "persona che ne sa di sport americano"

 

Cioè veramente, te ne rendi conto che non c'entra nulla? ma nn è un problema eh!!! Però almeno dillo!!! Se nn te ne frega nulla di parlare dell 'argomento dillo... Siccome sei un una discussione con un topic ben preciso e siccome esprimi la tua uno è portato a pensare che ti interessa discutere del topic. Tutto qua. 

Te lo ripeto hai scritto un post senza capo ne coda (scopiazzato),inserendoti in uno scambio di battute tra me e un altro utente che parlavamo di un altro concetto,non legato alla composizione e funzionamento delle leghe americane,solamente per fare finta di essere quello che sa (non si sa cosa,ma sa...)

Quindi cerca di comprendere i discorsi e sposarne il senso.Altrimenti stai a cuccia,cercati interlocutori del tuo livello che ti asicuro non è granchè.Cerca di capire prima di blaterale scemenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Te lo ripeto hai scritto un post senza capo ne coda (scopiazzato),inserendoti in uno scambio di battute tra me e un altro utente che parlavamo di un altro concetto,non legato alla composizione e funzionamento delle leghe americane,solamente per fare finta di essere quello che sa (non si sa cosa,ma sa...)

Quindi cerca di comprendere i discorsi e sposarne il senso.Altrimenti stai a cuccia,cercati interlocutori del tuo livello che ti asicuro non è granchè.Cerca di capire prima di blaterale scemenze.

ti ripeto se vuoi entra nel merito se no fa quello che ti pare 

 

non capisco perchè l'hai vissuta con tutt quest'astio, hai risposto: taci , stai a cuccia ecc ..... 

 

ma quale livello ?  😂😂

cioè non è che è una materia eh, non è che vinci un premio se hai ragione o se hai torto ,il funzionamento di una lega americana è una cosa a cui tutti possono venire a conoscenza , poi magari in un dibatitto possono essere dette inesattenzze, si puo' essere piu' o meno informati, ma non è che c'è un livello.... cioè non è che nel mio C.V. ci scrivo le mie competenze sui meccanismi dell'NBA

 

Guarda il messaggio e il senso erano molto chiari e ti ripeto, il concettoda te espresso ( e ci sono i messaggi tuoi salvati eh, per cui.... se vuoi te lo cito) era che la mission aziendale dell'nba fosse prevalentemente il generare spettacolo, e ti ripeto, non è cosi'. La maggior parte delle decisioni importanti prese dalla lega hanno motivazioni di campo!!! sportive !!! 

 

Stai calmo, tranquillo !!! è tutto a posto ....questo qui è un forum , si dibatte degli argomenti del topic, fine .... si puo' tranquillamente essere in disaccordo e , nel caso, se ti interessa, si dibatte indicando su cosa non si è d'accordo, cioè entrando nel merito ..... SE TI VA , se non ti va pace , fine, non muore nessuno.

 

non c'è bisogno di dire "taci" o "vai nei bar" o "blateri scemenze" .... ragiona !!!! che bisogno c'è di scrivere queste cose ?  che risposta è ? cosa aggiunge alla discussione ? io lo dico per te eh poi fai come ti pare ..... pero' stai calmo, se rispondi cosi' a tematiche cosi' leggere, per le cose piu' serie come ti relazioni ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 77luca ha scritto:

mi sembra un po’ ingenuo pensare che chi ha posizioni di vantaggio in essere si unisca alla Superlega per perderle. Se hai il decimo fatturato senza superlega, difficilmente sarà grazie ad essa che scalerai posizioni. 

Dobbiamo capire che i soldi che gireranno nella superlega saranno molti di più di quelli che girano nei vari campionati europei

I soldi che girano in Inghilterra non le prendono solo le big ma se li dividono con le piccole , qui nella super lega anche i vari City , United , Liverpool prenderano una vagonata di soldi in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ti ripeto se vuoi entra nel merito se no fa quello che ti pare 

 

non capisco perchè l'hai vissuta con tutt quest'astio, hai risposto: taci , stai a cuccia ecc ..... 

 

ma quale livello ?  😂😂

cioè non è che è una materia eh, non è che vinci un premio se hai ragione o se hai torto ,il funzionamento di una lega americana è una cosa a cui tutti possono venire a conoscenza , poi magari in un dibatitto possono essere dette inesattenzze, si puo' essere piu' o meno informati, ma non è che c'è un livello.... cioè non è che nel mio C.V. ci scrivo le mie competenze sui meccanismi dell'NBA

 

Guarda il messaggio e il senso erano molto chiari e ti ripeto, il concettoda te espresso ( e ci sono i messaggi tuoi salvati eh, per cui.... se vuoi te lo cito) era che la mission aziendale dell'nba fosse prevalentemente il generare spettacolo, e ti ripeto, non è cosi'. La maggior parte delle decisioni importanti prese dalla lega hanno motivazioni di campo!!! sportive !!! 

 

Stai calmo, tranquillo !!! è tutto a posto ....questo qui è un forum , si dibatte degli argomenti del topic, fine .... si puo' tranquillamente essere in disaccordo e , nel caso, se ti interessa, si dibatte indicando su cosa non si è d'accordo, cioè entrando nel merito ..... SE TI VA , se non ti va pace , fine, non muore nessuno.

 

non c'è bisogno di dire "taci" o "vai nei bar" o "blateri scemenze" .... ragiona !!!! che bisogno c'è di scrivere queste cose ?  che risposta è ? cosa aggiunge alla discussione ? io lo dico per te eh poi fai come ti pare ..... pero' stai calmo, se rispondi cosi' a tematiche cosi' leggere, per le cose piu' serie come ti relazioni ? 

Ripeto per l'ultima volta,non stavamo parlando di quello.Hai voluto fare il sapientone scopiazzando qualche informazione e scrivendo un papiro solo per fare l'esperto da 4 soldi.Quindi il fenomeno vai a farlo con qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fritz1108 ha scritto:

Ripeto per l'ultima volta,non stavamo parlando di quello.Hai voluto fare il sapientone scopiazzando qualche informazione e scrivendo un papiro solo per fare l'esperto da 4 soldi.Quindi il fenomeno vai a farlo con qualcun altro.

vabbè ciao 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ok. Basta che poi nessuno pianga se a febbraio siamo a metà classifica, fuori dai play off con ancora 4 mesi da giocare .ok

 

A parte gli scherzi, è chiaro che il calcio (purtroppo) vada riformato. Quante persone avranno seguito Verona - XXX lunedì sera (scrivo XXX perché non ricordo l'altra squadra)? Perché i diritti TV di quella partita valgono quanto quelli di Inter - Milan di sabato? Aver spezzettato gli orari delle partite su 3, a volte 4, giorni ha accentuato un dato di fatto, ossia che alcune partite non hanno alcun o poco interesse per gli sponsor e per il pubblico.

 

Questo è un dato inequivocabile che rende obsoleta l'attuale organizzazione dei campionati. Lo dico a malincuore.

 

Il futuro quindi potrebbe realmente essere un sistema organizzato in due tipologie di squadre: quelle che giocano la superlega europea e tutte le altre a disputarsi i campionati nazionali gestiti come attualmente. A quel punto avrebbe poco senso anche parlare di squadre e città. Perché non disputare Juventus - Real Madrid a Berlino e Bayern Monaco - Barcellona a Roma? Squadre intese come multinazionali del calcio senza fissa dimora (o stadio). In un simile contesto, parlare di meritocrazia non ha neppure molto senso. Con un giro simile di denari una squadra non può retrocedere solo perché una stagione è andata male, deve avere garanzie per poter programmare il futuro. Il Bayern rimane il Bayern, La Juventus rimane la Juventus e, purtroppo, l'Atalanta rimane l'Atalanta, così come 30/35 anni fa il Malines rimaneva il Malines nonostante un triennio di vittorie anche europee.

 

E' uno schifo, per carità, inaccettabile per chi come me ha una certa età. Ma alla fin fine forse non sono io il target cui tende il mercato del pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro, noi saremmo una delle poche squadre in Europa ad avere una denominazione non riferibile ad alcun luogo geografico.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.