Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

Pirlo post Dynamo Kiev: "Era importante fare partita solida. Per Chiellini risentimento al flessore. Dybala non ancora al 100%"

Post in rilievo

Per il bene della Juventus a partire dalla stagione 21-22 la BBC deve essere pensionata. Con i giusti onori, ma pensionata.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, CR7Juve92 ha scritto:

A parte "con la nazionale" quoto tutto.

Basta non scoprire tra una settimana che ci manca un centrale in rosa...

Lo scorso anno abbiamo iniziato la stagione con 4 centrali per un modulo difensivo che ne prevedeva 2 più 2 terzini, per poi trovarci, complici gli incidenti a Chiellini e Demiral, costretti a schierare un DeLigt menomato nelle ultime e fondamentali partite.

Non capisco come quest’anno con un modulo a 3 ci siamo ritrovati con soli 3,25 centrali (di cui uno assente fino a novembre).

Chiellini andava considerato non mezzo ma 1/4...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ha capito che era meglio invertire la difesa.

Cuadrado fa benissimo il terzino a tutta fascia, Danilo come Sandro sono meglio da "bloccati".

Praticamente era un 4-2-3-1 a tutti gli effetti, con Ramsey in appoggio a Morata, ruolo che sarà di Dybala, e Kulusevski e Chiesa esterni.

Ora sono curioso di vedere se riesce a far capire a Ronaldo che può giocare lui al posto di Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Abituiamoci ad un Chiellini a mezzo servizio, visti i continui acciacchi; se non altro De Ligt e Demiral troveranno sempre più spazio

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

Siamo abituati da qualche anno, non è una novità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Deve smettere con il calcio, o quanto meno con la Juve. 

Ormai è più un peso che altro per noi. 

Sempre fuori forma, sempre infortunato e quando gioca ci fa sempre sprecare un cambio nel primo tempo. 

Quello che scrivi è condivisibile anche se brutto da leggere.

Ma TUTTO ha fine, e Chiellini dovrebbe comprendere lui per primo di non essere più utile alla causa, stante la sua fragilità fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fighter88 ha scritto:

Finalmente ha capito che era meglio invertire la difesa.

Cuadrado fa benissimo il terzino a tutta fascia, Danilo come Sandro sono meglio da "bloccati".

Praticamente era un 4-2-3-1 a tutti gli effetti, con Ramsey in appoggio a Morata, ruolo che sarà di Dybala, e Kulusevski e Chiesa esterni.

Ora sono curioso di vedere se riesce a far capire a Ronaldo che può giocare lui al posto di Morata.

Prego ci possa riuscire 🙏🏻 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai il Chiello  si infortuna pure scendendo dal letto...oppure ogni volta che tocca palla...

viaggetto a Lourdes covid permettendo sarebbe consigliato...

battute a parte é veramente assurdo che non si trovi una soluzione ai problemi muscolari di sto ragazzo!

anche stavolta dovrà stare fuori sette mesi??!! o c'é possibilità che salti solo un paio di partite come dovrebbe essere normale??!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta Pirlo ha fatto il suo dovere, ha messo in campo la formazione migliore rispettando i ruoli e si è visto….deve continuare così con umiltà….a Crotone ha voluto fare il fenomeno ed è stato punito, ora penso abbia capito la lezione e che non ci possiamo permettere con nessuna squadra di far giocare 2 under e giocatori che vanno per conto loro….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il prossimo step che deve fare Pirlo e scegliere i due centrocampisti migliori per il tipo di gioco che vuole fare  . Non è facile ognuno di questi fa vedere cose buone e altre cose molto meno buone.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini ha avuto un risentimento al flessore, ce l'aveva avuto già dopo la Nazionale .doh

Ma certo continua ad andare in Nazionale tanto lo stipendio te lo pagano loro, io amo Giorgione ma cavolo sta scelta di insistere con sta cavolo di nazionale proprio non la capisco, è arrivato in un età dove deve preservarsi ancora di più e cosa fa va in nazionale al posto che farsi 2 settimane di preparazione alla continassa.

Detto questo buona la prima e soprattutto INNAMORATAAAAA SEMPRE DI PIÙ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Naztal said:

Basta non scoprire tra una settimana che ci manca un centrale in rosa...

Lo scorso anno abbiamo iniziato la stagione con 4 centrali per un modulo difensivo che ne prevedeva 2 più 2 terzini, per poi trovarci, complici gli incidenti a Chiellini e Demiral, costretti a schierare un DeLigt menomato nelle ultime e fondamentali partite.

Non capisco come quest’anno con un modulo a 3 ci siamo ritrovati con soli 3,25 centrali (di cui uno assente fino a novembre).

Chiellini andava considerato non mezzo ma 1/4...

Il modulo a 3 è virtuale visto che comprende un terzino. Si tratta sempre di due centrali. 

Se Chiellini è indisponile largo a Dragusin come quarto centrale (effettivo) o a Coccolo (solo per scaldare la panchina o fare qualche minuto finale in partite chiuse per togliere minuti ai titolari).  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, fighter88 said:

Finalmente ha capito che era meglio invertire la difesa.

Cuadrado fa benissimo il terzino a tutta fascia, Danilo come Sandro sono meglio da "bloccati".

Praticamente era un 4-2-3-1 a tutti gli effetti, con Ramsey in appoggio a Morata, ruolo che sarà di Dybala, e Kulusevski e Chiesa esterni.

Ora sono curioso di vedere se riesce a far capire a Ronaldo che può giocare lui al posto di Morata.

Non so perchè a Roma aveva preferito quella soluzione. Probabilmente perchè in quel caso era Ramsey a partire da sinistra accentrandosi mentre Kulusevsky si faceva la fascia coperto dietro da un terzino bloccato come ieri Chiesa con Danilo. 

 

Ieri Cuadrado ha giocato dietro a Kulusevsky che poi si accentrava lasciando spazio a Cuadrado. Ed è andata bene. 

 

Insomma ci sono questi movimenti che "condizionano" poi la formazione a seconda di chi li ricopre. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Non so perchè a Roma aveva preferito quella soluzione. Probabilmente perchè in quel caso era Ramsey a partire da sinistra accentrandosi mentre Kulusevsky si faceva la fascia coperto dietro da un terzino bloccato come ieri Chiesa con Danilo. 

 

Ieri Cuadrado ha giocato dietro a Kulusevsky che poi si accentrava lasciando spazio a Cuadrado. Ed è andata bene. 

 

Insomma ci sono questi movimenti che "condizionano" poi la formazione a seconda di chi li ricopre. 

 

 

 

Sono errori che possono starci nel percorso di un allenatore.

L'importante è saperli correggere.

Ieri Ramsey è scalato a destra nel ruolo di Kulusevski quando è entrato Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kafudda ha scritto:

Per il bene della Juventus a partire dalla stagione 21-22 la BBC deve essere pensionata. Con i giusti onori, ma pensionata.

Beh, penso che il Chiello si ritirerà e deciderà il suo futuro, che penso sarà altrettanto brillante in quanto è una persona valida e intelligente.

Quanto a Bonucci, penso che almeno un'altra stagione la disputerà, anche perché anagraficamente più giovane del Chiello e fisicamente più affidabile (al di là delle critiche dei soliti quattro gatti, a Leo non si può disconscere la solidità di una roccia, se si fosse infortunato con la metà della frequenza di Chiellini saremmo stati nella ca..a).

Rugani è stato dato in prestito, su Romero mi sembra non ci contino poi molto, Danilo è chiaramente una soluzione provvisoria, rimangono Demiral e De Ligt (e, appunto, Bonucci), quindi ne serviranno due davvero forti per ricomporre un reparto di primo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Dinamo Kiev non deve trarre in inganno. La Juventus deve avere equilibrio tra le due fasi perchè affronteremo anche squadre contro le quali subiremo. E non puoi affrontarle con Morata-Dybala-Ronaldo-Chiesa-Cuadrado-Ramsey tutti in campo. Già solo i primi 3 di questi richiedono una disposizione particolare.

Pirlo lo ha capito? O dovremo prendere batoste prima che lo capisca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe' su Chiellini no comment.

Invece mi e' piaciuto il 4231 con i giocatori messi al proprio posto.

Poi notare il cambio...giu' Kulu (centrocampista) e dentro Dybala...ed eravamo 1 a 0...

quindi la ricerca del secondo gol invece di difendere il vantaggio striminzito...

mi piace questa mentalita'....mi ricorda vagamente il primo Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, fighter88 said:

Sono errori che possono starci nel percorso di un allenatore.

L'importante è saperli correggere.

Ieri Ramsey è scalato a destra nel ruolo di Kulusevski quando è entrato Dybala.

Più che errori esperimenti non riusciti. 

Si Ramsey è scalato lì. 

E' interessantissimo capire anche la rosa in funzione delle dee di Pirlo. 

Fondamentalmene dobbiamo considerare un pacchetto di centrali di difesa (Bonucci, Chiellini, De Ligt, Demiral) ai quali si aggiunge un terzo di difesa che però è un esterno (Danilo, Sandro) ed un quarto con più propensioni offensive (Cuadrado, Frabotta) un pacchetto di centrali di centrocampo (Bentancur, Rabiot, Arthur, McKennie) e un pacchetto di ali che possono tagliare (Ramsey, Kulusevsky) o restare più in fascia (Chiesa, Bernardeschi). Poi ci sono gli attaccanti (Morata, Ronaldo, Dybala). 

Ovviamente le cose non sono così rigide e Cuadrado può fare benissimo l'esterno di centrocampo come Bernardeschi e Chiesa e questi due possono tagliare al centro (più Bernardeschi che Chiesa) come Ramsey e Kulusevsky che possono fare anche un lavoro puro in fascia oppure (Ramsey) essere uno dei due centrali di centrocampo. Come Sandro potrebbe tranquillamente fare lo stesso lavoro in fascia di Cuadrado. 

 

Insomma abbiamo una rosa duttile in cui però le caratteristiche li "classificano" per il lavoro che Pirlo vuole da loro. Di sicuro se dietro c'è un terzino più bloccato da quel lato vedremo un esterno di centrocampo che mantiene la fascia mentre se dietro c'è un terzino che scende allora l'esterno che gli è davanti deve tagliare per lasciargli spazio. 

 

Sono movimenti che Pirlo esige per avere più gente davanti ma anche con posizionamento più logico e senza che si pestino i piedi.   

Mi immagino che con Sandro, per esempio, se gioca insieme a Cuadrado, faranno il "pendolo" con una volta uno e l'altra volta l'altro a scendere e i relativi centrocampisti davanti a tagliare quando scendono. 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnali incoraggianti, soprattutto cominciando a mettere tutti i tasselli al posto giusto.

 

Chiesa a sinistra va più che bene, con Cuadrado sul lato opposto. Arruffone, un po' caotico e sempre a testa bassa, Federico, ma pericolo costante e sempre da raddoppiare.

Non vedo l'ora di vederci anche Cristiano, su quel lato.

 

Davanti CR7 e Morata, più uno tra Kulu e Dybala in base alle contingenze.

 

Il problema principale secondo me è al centro.

A Benta manca sempre un soldo per fa' na lira, Arthur rallenta troppo; Rabiot invece, mi sembra sempre il migliore, almeno attualmente.

In ogni caso, parliamo per tutti di un paio di gradini sotto al top di gamma.

 

Speriamo si proceda su questa linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, piglosco said:

Vabbe' su Chiellini no comment.

Invece mi e' piaciuto il 4231 con i giocatori messi al proprio posto.

Poi notare il cambio...giu' Kulu (centrocampista) e dentro Dybala...ed eravamo 1 a 0...

quindi la ricerca del secondo gol invece di difendere il vantaggio striminzito...

mi piace questa mentalita'....mi ricorda vagamente il primo Lippi.

Beh il cambio non è proprio così. C'era Ramsey di supporto a Morata che è scalato a destra al posto di Kulusevsky. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, LibeLibeccio said:

Segnali incoraggianti, soprattutto cominciando a mettere tutti i tasselli al posto giusto.

 

Chiesa a sinistra va più che bene, con Cuadrado sul lato opposto. Arruffone, un po' caotico e sempre a testa bassa, Federico, ma pericolo costante e sempre da raddoppiare.

Non vedo l'ora di vederci anche Cristiano, su quel lato.

 

Davanti CR7 e Morata, più uno tra Kulu e Dybala in base alle contingenze.

 

Il problema principale secondo me è al centro.

A Benta manca sempre un soldo per fa' na lira, Arthur rallenta troppo; Rabiot invece, mi sembra sempre il migliore, almeno attualmente.

In ogni caso, parliamo per tutti di un paio di gradini sotto al top di gamma.

 

Speriamo si proceda su questa linea.

Io Dybala Morata Ronaldo insieme non li vedo. Uno di loro dovrebbe scalare a coprire in fascia. Di questi Dybala è quello meno attaccante. Potrebbe anche accadere. Adesso non lo vedo Dybala farsi il mazzo e coprire come fanno Kulusevsky o Ramsey.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini sicuramente ha il senso dell'affetto immenso che proviamo per lui, mi piacerebbe che lasciasse la nazionale e si dedicasse al suo club, per quel poco che può fare e far crescere DeLigt e Demiral.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Juve★★★ ha scritto:

Chiellini ha avuto un risentimento al flessore, ce l'aveva avuto già dopo la Nazionale

Ecco... C'è bisogno di aggiungere altro? 

Basta con sta * di nazionale.. Basta. 

E da quando rientrerà anche Deligt mi piacerebbe tanto vederlo in panca insieme all'amico Bonucci a dare consigli a Demiral e all'olandese. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.