Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Chiesa post Dinamo Kiev: "Era un campo difficile, tre punti importanti. Le critiche ci stanno, la Juve deve sempre andare in campo per vincere. Sono a disposizione del mister"

Post in rilievo

Uno dei migliori in campo ieri sera, forse il migliore dopo Morata, una spina nel fianco per la difesa avversaria, veloce e incisivo. Bravo anche in diverse situazioni in mezzo al campo in cui, contrariamente a quello che alcuni sostengono, ha mostrato delle ottime qualità tecniche. Alcune volte tende a strafare, su quello deve migliorare, ma conferma di avere qualità da giocatore importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita, ha i numeri è indubbio. Commette qualche errore forse per la giovane età, forse per mettersi in mostra, forse perchè boh a volte si intestardisce troppo e tiene la testa bassa ma ci sta... In una squadra come la Juve sono sicuro che troverà gente che lo aiuterà a crescere e diventerà una pedina fondamentale per il presente ed il futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non è da sottovalutare che con le sue iniziative ripetute, martellanti, provoca anche un effetto indiretto, poco visibile ma prezioso: sfianca l'avversario (anzi, gli avversari, visto che la Dinamo spesso mandava due uomini a raddoppiare su Chiesa).

Chiesa è uno che corre (veloce) e lotta per 90 minuti, a questo abbina ottime qualità tecniche. È normale che debba migliorare su alcuni aspetti (ad esempio tende un pò a strafare a volte), ma aver sostituito Costa con lui lo considero un passo avanti notevole ed è un'operazione che avrei già fatto un anno fa. Questo non tanto per le doti tecniche, perchè la superiorità del brasiliano, da questo punto di vista, non si discute, ma per l'efficacia e la continuità che, a mio avviso, può essere totalmente diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Chiesa è uno che corre (veloce) e lotta per 90 minuti, a questo abbina ottime qualità tecniche. È normale che debba migliorare su alcuni aspetti (ad esempio tende un pò a strafare a volte), ma aver sostituito Costa con lui lo considero un passo avanti notevole ed è un'operazione che avrei già fatto un anno fa. Questo non tanto per le doti tecniche, perchè la superiorità del brasiliano, da questo punto di vista, non si discute, ma per l'efficacia e la continuità che, a mio avviso, può essere totalmente diversa.

Una sintesi perfetta, efficace e stra-condivisibile.
Adesso, così come non bisognava stroncarlo prima che scendesse in campo con la nostra maglia (vizio piuttosto diffuso nel forum...), non bisogna farsi condizionare troppo da una buonissima prestazione.
Sicuramente avrà delle giornate meno brillanti, sicuramente con il rientro di Dybala a tempo pieno e col recupero di CR7 entrerà in un'ottic di turnover, ma intanto abbiamo visto che può essere un'arma efficacissima.
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se impara ad alzare la testa diventerà un ottimo giocatore. Ieri si è "intestardito" in un paio di dribbling (che gli stavano riuscendo) non perché volesse strafare ma semplicemente perché tenendo la testa bassa aveva solo quella come opzione. Se l'avesse alzata avrebbe visto compagni liberi, come nell'occasione del suo tiro a giro (aveva la testa bassa) quando in area c'era ramsey da solo.

E' stato però una gioia per gli occhi, dopo essermi "abituato" a pachidermi, vederlo correre come una freccia al 90 per pressare. Ha due polmoni pazzeschi e ci mette davvero tutto. Giocatori così non potrò mai odiarli, anzi.

Assomiglia vagamente a Cuadrado perché ha una bella stecca da fuori, grande accelerazione in dribbling da fermo, grande capacità di corsa e mette palloni interessanti nel mezzo. Tecnicamente però Cuadrado gli è ancora superiore (n.b tiene la testa alta), peccato però che quest'ultimo sia dal retropassaggio facile e che punti poco la porta o il fondo (solo in Champions lo fa più spesso) cosa che invece Chiesa fa spesso.

Sbaglio o gioca meglio a sinistra? E' stata solo una mia impressione?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un "upgrade" di D.C. Non per le qualità di quest'ultimo (indiscutibilmente un fenomeno), ma per quantità e cattiveria agonistica. Tecnicamente inferiore al brasiliano ma su quella fascia è un * di martello. Non vedo l'ora di vederlo insieme a CR7 che gli libererà certamente ancora più spazio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Una sintesi perfetta, efficace e stra-condivisibile.
Adesso, così come non bisognava stroncarlo prima che scendesse in campo con la nostra maglia (vizio piuttosto diffuso nel forum...), non bisogna farsi condizionare troppo da una buonissima prestazione.
Sicuramente avrà delle giornate meno brillanti, sicuramente con il rientro di Dybala a tempo pieno e col recupero di CR7 entrerà in un'ottic di turnover, ma intanto abbiamo visto che può essere un'arma efficacissima.
 

Io credo che giocatori come lui e Kulusevski, con i loro strappi e la loro velocità e Morata, uno che attacca la profondità e trasforma in gol il lavoro degli esterni o del trequartista, siano imprescindibili per dare un'impronta diversa alla Juve, rispetto a quella dell'anno scorso. Chiaramente Ronaldo è Ronaldo e Dybala è un giocatore importante, ma la nuova impostazione, basata su ripartenze veloci e maggior pressing, te la danno soprattutto quei tre, quindi credo che Pirlo avrà un bel da fare nello scegliere la formula migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, KillVearn ha scritto:

Qualcosa mi dice che tanti fenomeni si rimangeranno diversi giudizi idioti.

Questo è da sempre il JF...dall'altare alla polvere  e viceversa  in un men che si dica..  

Solitamente poi  non si ha molta memoria di quello che accade qui di quello che viene scritto. Fino a ier l'altro un buon 80% a definirlo una pippa clamorosa un Federico 2 la vendetta...ancora prima che indossasse anche solo  per un minuto la nostra gloriosa maglia... ora invece  tutti  ad incensarlo.

Qui come in tutti i forum manca un pizzico di equilibrio e non mi riferisco solo alla questione Chiesa....

Me ne faccio un ragione, così funziona nel JF  e altrove....

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertotn ha scritto:

Questo è da sempre il JF...dall'altare alla polvere  e viceversa  in un men che si dica..  

Solitamente poi  non si ha molta memoria di quello che accade qui di quello che viene scritto. Fino a ier l'altro un buon 80% a definirlo una pippa clamorosa un Federico 2 la vendetta...ancora prima che indossasse anche solo  per un minuto la nostra gloriosa maglia... ora invece  tutti  ad incensarlo.

Qui come in tutti i forum manca un pizzico di equilibrio e non mi riferisco solo alla questione Chiesa....

Me ne faccio un ragione, così funziona nel JF  e altrove....

 

A me piacciono i giudizi ma devono essere anche motivati.

Ho letto che fosse un caprone senza tecnica, senza talento, un krasic italiano e altre amenita' che dimostrano che di questo calciatore non avessero visto niente. Poi quando in due partite e' stato fra i piu' propositivi e ha dimostrato quella capacita' di saltare l'uomo ed attaccare la profondita' che in questi anni abbiamo visto in Douglas Costa solo quando e' stato bene, si sono eretti tutti a fan della prima ora.

Questo non accetto dei forum.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace che gioca come se fosse sempre stato alla Juve... punta l'uomo, si inserisce e sforna assist... non pensavo ma ottimo acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una buona partita.

Ogni tanto si sentiva l'audio da bordo campo con Pirlo che gli gridava "dai Fede, puntalo, puntalo, puntalo!" 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ADB ha scritto:

Una buona partita.

Ogni tanto si sentiva l'audio da bordo campo con Pirlo che gli gridava "dai Fede, puntalo, puntalo, puntalo!" 😅

Ha fatto due buonissime gare, ottimo talento italiano e grande acquisto della Juventus.

Unica nota negativa (se vogliamo trovarla) é troppo “innamorato” del pallone in fase offensiva, in tante circostanze si è preso qualche occhiataccia per non averla giocata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, raffabianconero92 ha scritto:

Ha fatto due buonissime gare, ottimo talento italiano e grande acquisto della Juventus.

Unica nota negativa (se vogliamo trovarla) é troppo “innamorato” del pallone in fase offensiva, in tante circostanze si è preso qualche occhiataccia per non averla giocata.

Aspetta che ritorni il RE in campo e vedrai come diventerà un suo umile "servitore" 😄

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

La sua presenza in campo ha un elevato peso specifico.

 

Forza Fede!

Esatto, questa è la sua qualità più importante, al di là degli errori che può commettere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'avevo mai sentito parlare e devo dire che mi è piaciuto anche nelle dichiarazioni.

 

Mentre sul campo faceva cose che qui non si vedevano da non so quanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che sarà molto utile soprattutto in Europa quando incontri squadre che ti affrontano a viso aperto, non avrà la tecnica di Ribery o Douglas Costa ma è molto veloce e ha grande resistenza atletica, piantare tutti quegli scatti in profondità non è da tutti.

 

Non vorrei mai essere in quello che lo deve marcare perché uno così ti sderena a corrergli dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ~ Corazon ha scritto:

Uno come chiesa ci serviva come il pane.

 

Altro che i manager del forum che l'hanno gia etichettato a pippa.

Io penso che se davvero l'anno prossimo la Juventus riuscisse a prendere Aouar, Locatelli e Haaland anche a costo di cedere Dybala, non ce ne sara' piu' per nessuno per 3 o 4 anni anche in Champions. Si e' visto ieri che abbiamo costituito le basi per un gruppo forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, KillVearn ha scritto:

Qualcosa mi dice che tanti fenomeni si rimangeranno diversi giudizi idioti.

Chiesa è un ottimo giocatore.Credo che i giudizi negativi siano dovuti al fatto che avevamo più bisogno di altro a centrocampo. Personalmente ritengo Rabiot, ramsey e Bentancur non degni della juventus. Siamo forti davanti e dietro ma in mezzo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.