Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Dystopian ha scritto:

il 4-2-3-1? E chi sarebbe l'attaccante centrale, nella formazione tipo? Vuoi sprecare Ronaldo a fare la boa? Lo vuoi far  giocare spesso spalle alla porta per aprire il gioco sugli esterni? A parte che   ti manderebbe a quel paese, ma pure accettasse, sprecheresti il suo talento e la sua forza in un ruolo simile.

 

Il modulo migliore per la rosa è il 4-4-2, che poi è quello che si sta già facendo. Due esterni di centrocampo (kulo, chiesa) , e due attaccanti (di cui uno piu' centrale, Morata)  e l'altro più seconda punta (Ronaldo, e in sua assenza, dybala).  La squadra è questa.

4231 o 442 è la stessa cosa il trequartista/seconda punta è dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serata di imprecazioni in tutte le lingue conosciute dell'universo conosciuto!

Difronte ad un ottimo Verona, che rifarà il campionato dell'anno scorso, ecco il menu della casa:

- due traverse;

- un altro gol annullato per millimetri;

- regalo agli avversari (DELETERIO!) di un giocatore che sembra perso...

- ... e conseguente gol subìto al 1° (o 2°?) tiro nello specchio del Verona...

- ... per giunta da un ex che entra per 3 minuti (!) solo per fare quello (Favilli!!!);

- Bonucci che non si infortuna quasi mai... e si rompe quando siamo con un centrale contato;

- bombardamento di tiri da ogni posizione possibile...

Meglio trattenersi dal tirare giù di tutto và!

 

Possiamo stare qua a parlare quanto volete, ma se ti dice sfiga ti dice sfiga. Poi certo, puoi chiamarla "somma di imprecisioni e disattenzioni" perchè Cuadrado doveva tirare 1cm più in giù della traversa e Morata doveva depilarsi per non finire in fuorigioco... ma siamo lì!

E lo dico dopo aver ammesso che contro la Roma fummo fortunati. Ma cacchio quanto la stiamo pagando quella fortuna: a Crotone un palo, un gol annullato per un'unghia ed un'espulsione esagerata. Stasera la lista di cui sopra. E ti ritrovi con 4 punti buttati via così!

Ma se mentre quelli di Crotone ci potevano anche stare per l'andazzo della partita, stasera no, mi spiace, meritavamo nettamente la vittoria.

Già da un secondo dopo la fine della partita m'è toccato sentire i Piccinini e i Sabatini di turno parlare di "un'ora di dominio del Verona"! Ma dove? Quando? Per carità, il Verona ha giocato una signora partita, nulla da dire... ma una partita che per un'ora è andata a sprazzi (a meno che la traversa di Cuadrado, il gol annullato di Morata, e le altre occasioni della prima ora ce le siamo sognate... mentre Szczesny non faceva una parata che sia una)! I primi 15/20 minuti abbiamo fatto meglio noi, i successivi 15/20 loro, finale di 1°t noi, primi 15 minuti del 2°t loro, e dopo dominio totale nostro! Peraltro anche nei momenti "loro" non si sono visti tiri nello specchio prima del 2°t (il gol di Favilli è il primo o il secondo tiro in porta... su due totali!), mentre nei "nostri" momenti abbiamo più volte sfiorato il vantaggio già nel primo tempo.

Col Verona non è che te la porti da casa! Molti leggono "Verona" e pensano ancora alla provinciale che lotta per la salvezza, non alla squadra che ha la miglior difesa di A insieme al Milan, e che quest'anno ri-lotterà per un'ampia fetta di campionato per le posizioni limitrofe alla zona Europa!

 

Piuttosto c'è da dire che rispetto alla Juve disordinata di Roma e Crotone si stanno vedendo passi avanti sul piano dell'organizzazione. C'è una squadra che pressa quando può pressare, ma che poi non si vergogna di difendere sottopalla con due linee da 4, se serve. Le scalate e gli scivolamenti da 3 a 4 stanno migliorando. Danilo a sinistra sta rappresentando una certezza. Non perdiamo la testa quando capiamo che dobbiamo soffrire, e vediamo delle ripartenze mediamente ben fatte (poi certo, se un guardalinee orbo te ne annulla due per fuorigioco che sono inesistenti anche dal divano di casa mia, allora oltre a Pasqua abbiamo fatto Pasquetta). 

Ma resta il fatto che perdere 4pt così fa rosicare di brutto, e fa fare commenti troppo a caldo che rischiano di tirare dentro troppe robe inutili su cui accapigliarsi (vedo gente che litiga su Dybala... un giocatore che non giocava titolare dal 7 luglio e che stasera, nel secondo tempo, a momenti ce la fa vincere) o Pirlo (che stasera aveva quasi una formazione obbligata, con l'unico dubbio Kulusevski-Ramsey per scegliere a chi concedere il turno di riposo, essendo gli unici che le hanno giocate sempre, e bene, tutte). Se ad uno come Bernardeschi, sul cui "futuro da terzino alla Zambrotta" ho letto qualsiasi cosa, non gli dai un'occasione stasera, quando gliela dai? Oltretutto non ha giocato nemmeno da terzino, ma da esterno alto ("alto" per modo di dire...). Io purtroppo per Bernardeschi non ho più parole, mi spiace, davvero, perchè glielo si legge in faccia che gioca con troppa pressione addosso. Ma non puoi sbagliare tutto lo sbagliabile umano, regalando il vantaggio per un passaggio orizzontale "nel nulla" di quel tipo, non puoi. Non puoi. Non puoi!

 

Mi spiace per Morata, che all'interno di un'altra buona partita aveva fatto un gol capolavoro (perchè non è facile segnare un gol in quel modo), e che a quest'ora potrebbe contare 5 reti (invece di 3) in 4 partite stagionali!

Ancora bene Danilo, che a parte Crotone sta facendo un inizio di stagione ottimo. Dybala in crescendo. Ramsey invece non mi ha convinto, troppi palloni sbagliati e regalati agli avversari, mai una giocata decisiva come invece aveva fatto a Kiev. Mi è piaciuto Arthur, perchè pulisce una marea di palloni e non ne sbaglia uno! Poi ok, deve velocizzare... ma ha fatto anche alcuni recuperi importanti! Per me senza di lui stasera avremmo sofferto molto di più in uscita di palla.

Insomma, mentre giocavamo non pensavo "che brutta Juve", ecco. Stanti tutte le cose da migliorare, ovvio.

 

Dai, stasera c'ha detto davvero male. Siamo di nuovo ampiamente in credito.

Detto ciò è bene aumentare ulteriormente i giri, e FARE PUNTI. Se possibile, però, senza i Tafazzi in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona partita... episodi che hanno girato un po' male... la sfiga di berna è che dal suo errore è nato il gol altrimenti non stava giocando male... siete troppo critici e disfattisti... notte 🤗

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, J-motion ha scritto:

juve a 9 punti con atalanta e sampdoria, la classifica rispecchia pienamente il valore della rosa e, sopratutto dei dirigenti

klopp il primo anno col liverpool è arivato 8°, pirlo credo che non andrà oltre il 5°/6° posto

chi se l aprende con lui mentre AA continua a confermare paratici a capo dell'area tecnica è un minus habens...

la colpa è di paratici?

decide e comanda solo lui?

non credo che tu abbia capito come funzionano le cose in uno staff tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Serata di imprecazioni in tutte le lingue conosciute dell'universo conosciuto!

Difronte ad un ottimo Verona, che rifarà il campionato dell'anno scorso, ecco il menu della casa:

- due traverse;

- un altro gol annullato per millimetri;

- regalo agli avversari (DELETERIO!) di un giocatore che sembra perso...

- ... e conseguente gol subìto al 1° (o 2°?) tiro nello specchio del Verona...

- ... per giunta da un ex che entra per 3 minuti (!) solo per fare quello (Favilli!!!);

- Bonucci che non si infortuna quasi mai... e si rompe quando siamo con un centrale contato;

- bombardamento di tiri da ogni posizione possibile...

Meglio trattenersi dal tirare giù di tutto và!

 

Possiamo stare qua a parlare quanto volete, ma se ti dice sfiga ti dice sfiga. Poi certo, puoi chiamarla "somma di imprecisioni e disattenzioni" perchè Cuadrado doveva tirare 1cm più in giù della traversa e Morata doveva depilarsi per non finire in fuorigioco... ma siamo lì!

E lo dico dopo aver ammesso che contro la Roma fummo fortunati. Ma cacchio quanto la stiamo pagando quella fortuna: a Crotone un palo, un gol annullato per un'unghia ed un'espulsione esagerata. Stasera la lista di cui sopra. E ti ritrovi con 4 punti buttati via così!

Ma se mentre quelli di Crotone ci potevano anche stare per l'andazzo della partita, stasera no, mi spiace, meritavamo nettamente la vittoria.

Già da un secondo dopo la fine della partita m'è toccato sentire i Piccinini e i Sabatini di turno parlare di "un'ora di dominio del Verona"! Ma dove? Quando? Per carità, il Verona ha giocato una signora partita, nulla da dire... ma una partita che per un'ora è andata a sprazzi (a meno che la traversa di Cuadrado, il gol annullato di Morata, e le altre occasioni della prima ora ce le siamo sognate... mentre Szczesny non faceva una parata che sia una)! I primi 15/20 minuti abbiamo fatto meglio noi, i successivi 15/20 loro, finale di 1°t noi, primi 15 minuti del 2°t loro, e dopo dominio totale nostro! Peraltro anche nei momenti "loro" non si sono visti tiri nello specchio prima del 2°t (il gol di Favilli è il primo o il secondo tiro in porta... su due totali!), mentre nei "nostri" momenti abbiamo più volte sfiorato il vantaggio già nel primo tempo.

Col Verona non è che te la porti da casa! Molti leggono "Verona" e pensano ancora alla provinciale che lotta per la salvezza, non alla squadra che ha la miglior difesa di A insieme al Milan, e che quest'anno ri-lotterà per un'ampia fetta di campionato per le posizioni limitrofe alla zona Europa!

 

Piuttosto c'è da dire che rispetto alla Juve disordinata di Roma e Crotone si stanno vedendo passi avanti sul piano dell'organizzazione. C'è una squadra che pressa quando può pressare, ma che poi non si vergogna di difendere sottopalla con due linee da 4, se serve. Le scalate e gli scivolamenti da 3 a 4 stanno migliorando. Danilo a sinistra sta rappresentando una certezza. Non perdiamo la testa quando capiamo che dobbiamo soffrire, e vediamo delle ripartenze mediamente ben fatte (poi certo, se un guardalinee orbo te ne annulla due per fuorigioco che sono inesistenti anche dal divano di casa mia, allora oltre a Pasqua abbiamo fatto Pasquetta). 

Ma resta il fatto che perdere 4pt così fa rosicare di brutto, e fa fare commenti troppo a caldo che rischiano di tirare dentro troppe robe inutili su cui accapigliarsi (vedo gente che litiga su Dybala... un giocatore che non giocava titolare dal 7 luglio e che stasera, nel secondo tempo, a momenti ce la fa vincere) o Pirlo (che stasera aveva quasi una formazione obbligata, con l'unico dubbio Kulusevski-Ramsey per scegliere a chi concedere il turno di riposo, essendo gli unici che le hanno giocate sempre, e bene, tutte). Se ad uno come Bernardeschi, sul cui "futuro da terzino alla Zambrotta" ho letto qualsiasi cosa, non gli dai un'occasione stasera, quando gliela dai? Oltretutto non ha giocato nemmeno da terzino, ma da esterno alto ("alto" per modo di dire...). Io purtroppo per Bernardeschi non ho più parole, mi spiace, davvero, perchè glielo si legge in faccia che gioca con troppa pressione addosso. Ma non puoi sbagliare tutto lo sbagliabile umano, regalando il vantaggio per un passaggio orizzontale "nel nulla" di quel tipo, non puoi. Non puoi. Non puoi!

 

Mi spiace per Morata, che all'interno di un'altra buona partita aveva fatto un gol capolavoro (perchè non è facile segnare un gol in quel modo), e che a quest'ora potrebbe contare 5 reti (invece di 3) in 4 partite stagionali!

Ancora bene Danilo, che a parte Crotone sta facendo un inizio di stagione ottimo. Dybala in crescendo. Ramsey invece non mi ha convinto, troppi palloni sbagliati e regalati agli avversari, mai una giocata decisiva come invece aveva fatto a Kiev. Mi è piaciuto Arthur, perchè pulisce una marea di palloni e non ne sbaglia uno! Poi ok, deve velocizzare... ma ha fatto anche alcuni recuperi importanti! Per me senza di lui stasera avremmo sofferto molto di più in uscita di palla.

Insomma, mentre giocavamo non pensavo "che brutta Juve", ecco. Stanti tutte le cose da migliorare, ovvio.

 

Dai, stasera c'ha detto davvero male. Siamo di nuovo ampiamente in credito.

Detto ciò è bene aumentare ulteriormente i giri, e FARE PUNTI. Se possibile, però, senza i Tafazzi in campo.

d'accordissimo, sfiga totale!

in più mettiamoci varie assenze importanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Serata di imprecazioni in tutte le lingue conosciute dell'universo conosciuto!

Difronte ad un ottimo Verona, che rifarà il campionato dell'anno scorso, ecco il menu della casa:

- due traverse;

- un altro gol annullato per millimetri;

- regalo agli avversari (DELETERIO!) di un giocatore che sembra perso...

- ... e conseguente gol subìto al 1° (o 2°?) tiro nello specchio del Verona...

- ... per giunta da un ex che entra per 3 minuti (!) solo per fare quello (Favilli!!!);

- Bonucci che non si infortuna quasi mai... e si rompe quando siamo con un centrale contato;

- bombardamento di tiri da ogni posizione possibile...

Meglio trattenersi dal tirare giù di tutto và!

 

Possiamo stare qua a parlare quanto volete, ma se ti dice sfiga ti dice sfiga. Poi certo, puoi chiamarla "somma di imprecisioni e disattenzioni" perchè Cuadrado doveva tirare 1cm più in giù della traversa e Morata doveva depilarsi per non finire in fuorigioco... ma siamo lì!

E lo dico dopo aver ammesso che contro la Roma fummo fortunati. Ma cacchio quanto la stiamo pagando quella fortuna: a Crotone un palo, un gol annullato per un'unghia ed un'espulsione esagerata. Stasera la lista di cui sopra. E ti ritrovi con 4 punti buttati via così!

Ma se mentre quelli di Crotone ci potevano anche stare per l'andazzo della partita, stasera no, mi spiace, meritavamo nettamente la vittoria.

Già da un secondo dopo la fine della partita m'è toccato sentire i Piccinini e i Sabatini di turno parlare di "un'ora di dominio del Verona"! Ma dove? Quando? Per carità, il Verona ha giocato una signora partita, nulla da dire... ma una partita che per un'ora è andata a sprazzi (a meno che la traversa di Cuadrado, il gol annullato di Morata, e le altre occasioni della prima ora ce le siamo sognate... mentre Szczesny non faceva una parata che sia una)! I primi 15/20 minuti abbiamo fatto meglio noi, i successivi 15/20 loro, finale di 1°t noi, primi 15 minuti del 2°t loro, e dopo dominio totale nostro! Peraltro anche nei momenti "loro" non si sono visti tiri nello specchio prima del 2°t (il gol di Favilli è il primo o il secondo tiro in porta... su due totali!), mentre nei "nostri" momenti abbiamo più volte sfiorato il vantaggio già nel primo tempo.

Col Verona non è che te la porti da casa! Molti leggono "Verona" e pensano ancora alla provinciale che lotta per la salvezza, non alla squadra che ha la miglior difesa di A insieme al Milan, e che quest'anno ri-lotterà per un'ampia fetta di campionato per le posizioni limitrofe alla zona Europa!

 

Piuttosto c'è da dire che rispetto alla Juve disordinata di Roma e Crotone si stanno vedendo passi avanti sul piano dell'organizzazione. C'è una squadra che pressa quando può pressare, ma che poi non si vergogna di difendere sottopalla con due linee da 4, se serve. Le scalate e gli scivolamenti da 3 a 4 stanno migliorando. Danilo a sinistra sta rappresentando una certezza. Non perdiamo la testa quando capiamo che dobbiamo soffrire, e vediamo delle ripartenze mediamente ben fatte (poi certo, se un guardalinee orbo te ne annulla due per fuorigioco che sono inesistenti anche dal divano di casa mia, allora oltre a Pasqua abbiamo fatto Pasquetta). 

Ma resta il fatto che perdere 4pt così fa rosicare di brutto, e fa fare commenti troppo a caldo che rischiano di tirare dentro troppe robe inutili su cui accapigliarsi (vedo gente che litiga su Dybala... un giocatore che non giocava titolare dal 7 luglio e che stasera, nel secondo tempo, a momenti ce la fa vincere) o Pirlo (che stasera aveva quasi una formazione obbligata, con l'unico dubbio Kulusevski-Ramsey per scegliere a chi concedere il turno di riposo, essendo gli unici che le hanno giocate sempre, e bene, tutte). Se ad uno come Bernardeschi, sul cui "futuro da terzino alla Zambrotta" ho letto qualsiasi cosa, non gli dai un'occasione stasera, quando gliela dai? Oltretutto non ha giocato nemmeno da terzino, ma da esterno alto ("alto" per modo di dire...). Io purtroppo per Bernardeschi non ho più parole, mi spiace, davvero, perchè glielo si legge in faccia che gioca con troppa pressione addosso. Ma non puoi sbagliare tutto lo sbagliabile umano, regalando il vantaggio per un passaggio orizzontale "nel nulla" di quel tipo, non puoi. Non puoi. Non puoi!

 

Mi spiace per Morata, che all'interno di un'altra buona partita aveva fatto un gol capolavoro (perchè non è facile segnare un gol in quel modo), e che a quest'ora potrebbe contare 5 reti (invece di 3) in 4 partite stagionali!

Ancora bene Danilo, che a parte Crotone sta facendo un inizio di stagione ottimo. Dybala in crescendo. Ramsey invece non mi ha convinto, troppi palloni sbagliati e regalati agli avversari, mai una giocata decisiva come invece aveva fatto a Kiev. Mi è piaciuto Arthur, perchè pulisce una marea di palloni e non ne sbaglia uno! Poi ok, deve velocizzare... ma ha fatto anche alcuni recuperi importanti! Per me senza di lui stasera avremmo sofferto molto di più in uscita di palla.

Insomma, mentre giocavamo non pensavo "che brutta Juve", ecco. Stanti tutte le cose da migliorare, ovvio.

 

Dai, stasera c'ha detto davvero male. Siamo di nuovo ampiamente in credito.

Detto ciò è bene aumentare ulteriormente i giri, e FARE PUNTI. Se possibile, però, senza i Tafazzi in campo.

Perfetto come al solito Lee 👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Lascia stare Conte avra tanti limiti ma a livello motivazionale è un maestro  che poi non abbia vinto nulla toglie che purtroppo  ha migliorato molto la prescrittese

Dammi Lukaku,togli Dybala,staremmo parlando di una squadra a punteggio pieno,continuate ad addossare le colpe agli Allegri,Sarri e Pirlo di turno,lo volete capire che sono i giocatori forti che rendono gli allenatori vincenti?Ve lo volete togliere il prosciutto davanti agli occhi?Ma secondo te,con terzini adattati,centrocampo senza senso e un solo attaccante,dove pretendi di andare!!!E nessuno menziona l'assenza di Ronaldo,tanto c'era Dybala?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango tranquillo, si vedono buone cose e solo la sfortuna ci ha fermato, c'è da lavorare ed era ovvio ma i presupposti ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kranomed ha scritto:

la cosa ridicola sai qual è? che anche in quel caso, ci sarà un orda di rincogliooniti che continuerà a morire dentro per il calcio, gridando a squarcia gola che il mercato è stato sbagliato, che la società è ridicola, che l'allenatore doveva essere esonerato etc etc e non mi sto riferendo a noi, parlo in generale!

qua siamo sull'orlo di una vera e propria recessione che ci porterà a lottare per un tozzo di pane! 

mi spiace solo che io avevo previsto da tempo le crisi del futuro, divenuto oggi il presente...

se mi avessi conosciuto negli ultimi 10 anni, e mi chiedevi un consiglio su quale investimento fare, ti avrei detto senza tanti giri di parole, di investire su un bunker, e poi sarei andato più nel dettaglio , elencando le specifiche tecniche , il posto più adatto dove costruirlo, come rifornirlo di beni primari etc etc etc...

mi spiace solo non essere mai stato in grado economicamente di potermelo costruire per me! anche se c'è da dire che io , non avendo famiglia, non ne ho mai sentito la necessità , conscio che in qualsiasi scenario di crisi mi  si fosse parato davanti, avrei dovuto badare solo a me stesso! che è ben diverso da avere la responsabilità di una famiglia sulle proprie spalle! in quel caso, stai pur certo che mi sarei indebitato in banca , pur di realizzare quel progetto che ho sempre e soltanto consigliato agli altri.

detto questo, speriamo vada tutto per il meglio, ma il fatto è che questo meglio, sarà comunque una m3rd@! nel senso che la crisi andrà avanti in ogni caso, e possiamo solo sperare che i danni che si lascerà alle spalle non saranno troppo grandi!

 

Mi aggrego alla tua speranza, ovviamente..

Circa il bunker, può parere un rimedio un po’ estremo ed  “anacronistico “, tuttavia di fatto in caso di lockdown, con Smart Working, le nostre case si trasformano di fatto in tali “rifugi”, chiusi a chiave e con la dispensa ben fornita...

Speriamo in ogni caso di non averne (più) bisogno, o che comunque tale situazione rimanga una breve parentesi .. eccezionale...

Serena settimana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, onetime ha scritto:

Perfetto come al solito Lee 👏👏👏

Tutto condivisibile,consentimi su Danilo la cattiva lettura sul loro gol,se fosse stato attento andava a chiudere su Favilli,dettaglio negativo in una buona partita.Io come scrivo da quando si è insediato,mi sento i dare fiducia a Pirlo,mi sono ripromesso di non inveire ai primi risultati negativi,il materiale a disposizione,oggi,non  da top team,ma con i rientri di De Light Sandro e Ronaldo e il recupero totale di Dybala,probabilmente assisteremo a notevoli miglioramenti,il tempo ci darà le risposte.Niente drammi(calcistici).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono già espresso in tempi non sospetti su quanti, qui nel forum, pensavano che Pirlo avrebbe fatto faville, e mi sono pure beccato una giornata di sospensione (non per aver insultato, come fui accusato di aver fatto, cosa che non è proprio nelle mie corde, bensì per aver detto nulla più della verità, ovvero che chi pensava potesse andare diversamente da così era un povero tontolone).

Non si fanno scommesse così azzardate quando già hai un sacco di falle e stai comunque tutto sommato primeggiando ma solo in virtù di un equilibrio precario.

Inoltre, questa è l'ennesima dimostrazione di ciò che la parte più lucida del forum va dicendo insistentemente da anni, ovvero che manca il centrocampo. Inutile continuare a spendere su attacco, difesa, fasce e poi andare in economia per il centrocampo. I risultati poi sono questi.

Il centrocampo è il cuore della manovra, il fulcro sia di difesa che di attacco, e se non hai in primis un forte centrocampo, non puoi avere un gioco.

Ci manca palesemente un centrocampista box-to-box di livello mondiale. Arthur si sta dimostrando un pacco, Rabiot si sapeva che era mediocre e incostante e Ramsey è quello che è, come volevasi dimostrare. Giocatorino totalmente inadatto al calcio italiano. Completano il reparto un ragazzino proveniente da una nazione che non ha mai prodotto un giocatore di calcio ed il giocatore più sopravvalutato della storia recente. Abbiamo ceduto Matuidi, che era, tutto sommato, il meno scarso.

Aggiungiamoci Bernardeschi, che dovrebbe essere stato ceduto già da un anno e più e invece viene schierato titolare, e un Dybala palesemente fuori condizione e che, causa probabilmente il suddetto centrocampo inesistente, si schiera tuttocampista da solo, dovendo andarsi a prendere il pallone a 30 metri dalla porta.

L'unica cosa su cui mi sono sbagliato, fortunatamente, è Morata, che pare essere il miglior Morata da 5-6 anni a questa parte. Un altro giocatore rispetto a quello visto in Chelsea ed Atletico.

Purtroppo anche gli arbitri stanno facendo il loro, ultimamente. Ricordo un paio di anni fa un goal in parziale fuorigioco convalidato al Napoli dopo verifica VAR in quanto, si disse, da indicazioni arbitrali il VAR non era utilizzato per verificare differenze di pochi centimetri in quanto con distanze così minime la semplice prospettiva poteva trarre in inganno. Da noi stiamo arrivando ai millimetri. Il Verona al solito pesta come una squadra di fabbri ed è tutto regolare. E la società, al solito, tace. Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gilialberto73 ha scritto:

Tutto condivisibile,consentimi su Danilo la cattiva lettura sul loro gol,se fosse stato attento andava a chiudere su Favilli,dettaglio negativo in una buona partita.Io come scrivo da quando si è insediato,mi sento i dare fiducia a Pirlo,mi sono ripromesso di non inveire ai primi risultati negativi,il materiale a disposizione,oggi,non  da top team,ma con i rientri di De Light Sandro e Ronaldo e il recupero totale di Dybala,probabilmente assisteremo a notevoli miglioramenti,il tempo ci darà le risposte.Niente drammi(calcistici).

Si, se uno guarda le partite come vanno guardate non fa drammi. Mi fa piacere che ci siano utenti come te e @Leevancleef che hanno probabilmente il mio stesso televisore e che vedono le mie stesse partite. E che non si buttano in facili isterismi da tastiera.

Su Danilo, dopo la sua brutta scorsa stagione, passo sopra a questi dettagli (anche perché forse è il meno colpevole sul gol) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto arrabbiato ancora per i punti persi, ma ovviamente ieri siamo stati anche  molto sfortunati .. poi arbitro vergognoso ! Ogni volta superavamo centrocampo facevano costantemente falli e ne fischiava 1 su 5... perdevano tempo continuamente su ogni palla ferma! Ridicolo quando battiamo un fallo laterale all’attacco e il giocatore del Verona da fuori tira un altra palla in campo per fermare l’azione ...appena le toccavamo stavano a terra minuti...ovviamente tutte cose studiate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, teioh ha scritto:

2 traverse
1 rigore solare negato
1 fuorigioco ridicolo
1 goal del Verona su gentile regalo di Bernardeschi
22 conclusioni a 6
61% a 38% possesso palla
Senza Ronaldo
Senza Chiesa
Senza Chiellini

Ma la colpa è di Pirlo.
Vabbè.

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dammi Lukaku,togli Dybala,staremmo parlando di una squadra a punteggio pieno,continuate ad addossare le colpe agli Allegri,Sarri e Pirlo di turno,lo volete capire che sono i giocatori forti che rendono gli allenatori vincenti?Ve lo volete togliere il prosciutto davanti agli occhi?Ma secondo te,con terzini adattati,centrocampo senza senso e un solo attaccante,dove pretendi di andare!!!E nessuno menziona l'assenza di Ronaldo,tanto c'era Dybala?

In alternativa, se non ti annullano due goal regolari, perché lo sono, ti danno i rigori che ti devono dare, non ti sbattono fuori un giocatore per un rosso che doveva essere giallo e magari non prendi 3 pali in 2 partite saremmo con 4 punti in più.
Mi sarei accontentato, eh...

Poi possiamo fare meglio....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Mi aggrego alla tua speranza, ovviamente..

Circa il bunker, può parere un rimedio un po’ estremo ed  “anacronistico “, tuttavia di fatto in caso di lockdown, con Smart Working, le nostre case si trasformano di fatto in tali “rifugi”, chiusi a chiave e con la dispensa ben fornita...

Speriamo in ogni caso di non averne (più) bisogno, o che comunque tale situazione rimanga una breve parentesi .. eccezionale...

Serena settimana...

si ma guarda bene che la mia idea di bunker, non è mica quella del classico bunker antiatomico! bensì di un posto , al sicuro, attrezzato e costruito con determinate specifiche, per permettere a una famiglia di vivere in totale autonomia per un paio d'anni.

insomma, un bunker moderno, costruito per sopravvivere al collasso dell'economia che, in tempi moderni come i nostri, è l'equivalente della vecchia bomba atomica che temevano tanto gli americani tra gli anni 60 e gli anni 70.

dai retta a me, se l'economia collassasse , saremmo tutti costretti a guerreggiare per un tozzo di pane vecchio di un mese! e saresti molto felice di avere un posto al sicuro, dove rintanarti e poter sopravvivere tranquillo per un po di tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, teioh ha scritto:

2 traverse
1 rigore solare negato
1 fuorigioco ridicolo
1 goal del Verona su gentile regalo di Bernardeschi
22 conclusioni a 6
61% a 38% possesso palla
Senza Ronaldo
Senza Chiesa
Senza Chiellini

Ma la colpa è di Pirlo.
Vabbè.

E senza dybala, purtroppo la “contrattite” ne limita il rendimento.

Che delusione, come uomo e come professionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SGUB ha scritto:

far giocare ancora bernardeschi significa malafede pura quelloo ha delle raccomandazioni in altissimo, crediti illimitati da oltre 3 anni, una roba mai vista

Sono d’accordo,non è possibile che con 3 allenatori diversi nessuno di loro è stato capace di trovargli un ruolo o che lui stesso abbia dato risposte sul campo tali da metterli in difficoltà. Sono bastati 5 minuti al suo sostituto Kulusewski per creare scompiglio e segnare. È un giocatore che non ha ne capo e ne coda, è giunto il momento che la società lo ceda al più presto abbiamo bisogno di giocatori che corrono e mangiano l’erba in campo come Chiesa e Kulusewski. Sul gol del Verona abbiamo perso palla proprio su un passaggio sbagliato a cantrocampo di Bernardeschi. Arthur da rivedere prestazione insufficiente, Rabiot sufficiente anche se sul gol avversario doveva pressare sul portatore di palla invece trotterellava. Dybala pensi a fare i fatti invece parla troppo, c’era un motivo per cui Pirlo non lo metteva infatti a parte la traversa la sua è stata una prestazione piatta e a Morata purtroppo non arrivano palloni giocabili e mezzo che gli è arrivato ha pure segnato, e che gol, anche se per fuorigioco millimetrico. Bonucci ha sofferto Kalinic come un dilettante al contrario di Demiral che è stato impetuoso. Pirlo ha fatto le scelte giuste anche se stavolta è stato sbagliato l’approccio alla partita, primo tempo buttato idem il secondo fino al loro gol, la reazione c’è stata ma quella pressione, voglia di vincere e agonismo che ho visto negli ultimi 10 minuti doveva esserci per tutta la gara e solo in quel caso avremmo parlato di una partita diversa e soprattutto un risultato ben diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema più grande è lì a sinistra e non appena rientrerà Sandro lo risolveremo. Frabotta riserva ci può stare, e poi abbiamo anche Chiesa e Kulusexy. 

 

Bernardeschi può fare allenamento con Khedira da oggi in poi e a Gennaio sparire in cambio di 5 noccioline ed una goleador

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.