Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Peppo761

Stile Juve

Post in rilievo

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se può consolarti, faccio fatica anche io.
Claudio ha vinto (da protagonista) sette scudetti, un campionato di B, tre Supercoppe italiane, quattro Coppe Italia e ha fatto parte per 8 anni della Nazionale maggiore.
Per carità, Zoff e Scirea sono leggende, ma non vedo cosa manchi a Marchisio per essere considerato un giocatore simbolo.

siamo in sintonia....   Trovo bizzarro non poter veder incarnato lo stile Juve  in un giocatore se questo non è stato un fuoriclasse ...  boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertotn ha scritto:

siamo in sintonia....   Trovo bizzarro non poter veder incarnato lo stile Juve  in un giocatore se questo non è stato un fuoriclasse ...  boh

Esatto!

Non è scritto da nessuna parte che deve essere stato un fuoriclasse (e comunque Marchisio è stato un ottimo giocatore, non certo una pedina di secondo piano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boniperti Scirea Furino Bettega

Poi altri ma sti 4 secondo me rappresentano al massimo lo stile Juve. 

 

Avrei messo anche Zoff che purtroppo però è stato "costretto" ad allontanarsi e proseguire la sua avventura professionale altrove, ma ci starebbe alla grandissima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se può consolarti, faccio fatica anche io.
Claudio ha vinto (da protagonista) sette scudetti, un campionato di B, tre Supercoppe italiane, quattro Coppe Italia e ha fatto parte per 8 anni della Nazionale maggiore.
Per carità, Zoff e Scirea sono leggende, ma non vedo cosa manchi a Marchisio per essere considerato un giocatore simbolo.

Manca il carisma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scherziamo!

 

Nel presente Buffon, Chiellini e Bonucci sono autentiche leggende del calcio e incarnano PERFETTAMENTE lo stile Juve.

Questi tre giocatori mettono insieme 1596 presenze, 24 trofei, e una grande fetta di storia della Juventus.

 

Ma non scherziamo proprio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Manca il carisma.

Ognuno può aggiungere gli ingredienti che vuole, comunque il minimo comune denominatore (classe in campo e fuori, attaccamento alla maglia, trasmettere la mentalità bianconera ai nuovi arrivati, tenersi lontano da frivolezze e polemiche) credo che in Marchisio ci sia, e anche in dosi massicce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai capito del tutto cosa sia lo Stile Juve.

Io credo sia più lo "stile" dalla famiglia Agnelli proprietaria della società da cent'anni che ha trasmesso all'ambiente e che a volte coincide con il giocatore/campione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

Non esiste uno "Stile Juve". Esistono principi (della persona in sè) e attaccamento alla maglia.

Se Javier Zanetti e Paolo Maldini fossero stati alla Juve e non a Inter e Milan, andavano perfetti alla causa.

Mi sento di dire Alex Del Piero comunque.

Zanetti chi?...il mascellone volitivo?....quello che ancora recrimina su un presunto titolo nel 1998?....ma dai non puoi essere serio, bellissima questa battuta....

ps: e cmnq detto per inciso lo stile Juve esiste, eccome se esiste, chiedere al Presidentissimo se esiste....

19 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

Si parla di giocatori qui, non di squadre.

...vedo che altri prima di me ti hanno messo di fronte alla coerenza di un personaggio a dir poco ridicolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto!

Non è scritto da nessuna parte che deve essere stato un fuoriclasse (e comunque Marchisio è stato un ottimo giocatore, non certo una pedina di secondo piano).

a me manca Claudione   :)  e poi recentemente lo trovato anche "rinsavito" in TV dopo qualche  dichiarazione e che mi aveva lasciato un pò perplesso....   😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Noi vinciamo senza ruvvare? Questo sarebbe stile?

... quoto alla grande....personaggio basico e ridicolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esistono più i giocatori simbolo, perché per come lo intendiamo noi la prima cosa è il senso di appartenenza.

per capire come si fa a vederlo in morata, ora giustamente osannato, visto che è cresciuto a Madrid, diciamo esploso nella Juve, ritornato a Madrid passato al Chelsea, poi all'atletico, quindi ritornato alla Juve.

ormai sono tutti così...

poi altra cosa lo stile per come lo intendiamo noi è anche un comportamento da adulti, allora Boniperti li metteva in riga anche se giovanissimi, adesso non è adulto nemmeno ibraimovic che ha 40 anni.

è sono tutti così...

Non esiste più inteso come persona, resta qualcosa come società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, enriquez ha scritto:

Zanetti chi?...il mascellone volitivo?....quello che ancora recrimina su un presunto titolo nel 1998?....ma dai non puoi essere serio, bellissima questa battuta....

...vedo che altri prima di me ti hanno messo di fronte alla coerenza di un personaggio a dir poco ridicolo....

Ma Zanetti fa parte dell'Inter, è stato per anni capitani e ora è pure in dirigenza..di cosa stiamo parlando, è ovvio che parla pro-Inter. Ma come signorilità non c'e proprio nulla da dirgli, idem Maldini. Al contrario invece direi di Totti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli degli anni 70 (Boniperti e l'avvocato te lo inculcavano con un semplice sguardo) da Zoff ad Alessandrelli, la maggior parte di quelli degli anni 80,alcuni degli anni 90, Del Piero e forse Chiellini degli ultimi 20 anni. 

Bendtner un fuoriclasse (non in campo) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Me questo è lo stile Juve... aristocrazia, eleganza, classe, un po'di sciovinismo... La protesta di Platini sul gol annullato è ciò che più ci rappresenta

michel.platini.juventus.3351575.550x413.1400x840.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianni e Umberto. In primis e per distacco. 

Tra i calciatori Gaetano Scirea, Zoff e Del Piero. Aggiungerei il carissimo Trap e Marcello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CRGOAT7 ha scritto:

Ma Zanetti fa parte dell'Inter, è stato per anni capitani e ora è pure in dirigenza..di cosa stiamo parlando, è ovvio che parla pro-Inter. Ma come signorilità non c'e proprio nulla da dirgli, idem Maldini. Al contrario invece direi di Totti.

....ma per favore....lascia stare..scambi l'opportunismo  per signorilità, del resto hai esordito dicendo che non esiste lo stile Juve, per cui la cosa non mi sorprende....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto d'accordo su Del Piero e Marchisio (ci metto anche io Chiellini).

Però mi sbilancerei ed uscirei leggermente dai calciatori e aggiungerei il nostro presidente attuale. Potrà non piacere per alcune decisioni (non è il mio caso, ma ogni opinione equilibrata ha diritto di esistere) ma secondo me è la miglior risorsa che potessimo sperare di avere. Competenza, eleganza e passione innegabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tristano ha scritto:

Per Me questo è lo stile Juve... aristocrazia, eleganza, classe, un po'di sciovinismo... La protesta di Platini sul gol annullato è ciò che più ci rappresenta

michel.platini.juventus.3351575.550x413.1400x840.jpg

Condivido in toto, questa foto È LO STILE JUVE. 

CHAPEAU! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

Ma Zanetti fa parte dell'Inter, è stato per anni capitani e ora è pure in dirigenza..di cosa stiamo parlando, è ovvio che parla pro-Inter. Ma come signorilità non c'e proprio nulla da dirgli, idem Maldini. Al contrario invece direi di Totti.

Ci sta, ma se dovessi spezzare una lancia a favore di Totti direi che impersona abbastanza bene la cultura della città (piaccia o meno, si intende) e che nonostante qualche scivolone di stile nel corso degli anni, ha comunque dalla sua di essere indubbiamente un brav'uomo e bandiera. Dal nostro punto di vista, ovviamente, la simpatia potrebbe non essere il suo punto forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, dycostacr7 ha scritto:

Zoff Gentile Cabrini Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega la sapevo fin da piccolo altro che poesie.......è l'unica che so a memoria in 2 secondi.

 

51 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se può consolarti, faccio fatica anche io.
Claudio ha vinto (da protagonista) sette scudetti, un campionato di B, tre Supercoppe italiane, quattro Coppe Italia e ha fatto parte per 8 anni della Nazionale maggiore.
Per carità, Zoff e Scirea sono leggende, ma non vedo cosa manchi a Marchisio per essere considerato un giocatore simbolo.

Il fatto che attacca l’asino dove vuole il padrone, viste le dichiarazioni rilasciate nella trasmissione di quell’idiota di Varriale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.