Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

20 minuti fa, franjuve ha scritto:

sandro leggevo che altri 15gg e rientra

Meglio aspettare qualche giorno in più e correre zero rischi di ricadute... più che altro spero non vada in Nazionale durante la pausa di novembre

2 ore fa, JU87 ha scritto:

Con le dovute proporzioni, Chiesa non può essere il Marcelo di CR7? 

Non scherziamo... 

1 ora fa, PabloHerrero ha scritto:

non sono un esperto ma credo sia anche un fatto di costituzione/predisposizione...

Florenzi milik zaniolo ghoulam strootman... 

3 ore fa, JU87 ha scritto:

Con le dovute proporzioni, Chiesa non può essere il Marcelo di CR7? 

Con le dovute proporzioni, posso considerare il Folletto Worwek che abbiamo in casa come se fosse il Grande Mazinga?

• Mi Piace 1
  • Haha 2

4 minutes ago, AlexPinturicchio10 said:

Con le dovute proporzioni, posso considerare il Folletto Worwek che abbiamo in casa come se fosse il Grande Mazinga?

Io vedo Chiesa molto sottovalutato. Ha caratteristiche uniche, tra le quali una stamina molto rara.

• Mi Piace 4

7 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Meravigliosa 😉

• Haha 1

4 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

per me gioca troppo con la testa bassa per diventare un top

Questo però comincia a diventare un luogo comune mentre varrebbe la pena di verificarlo volta per volta.

Allora: Morata l'ha visto e gli ha messo una palla perfetta, Ramsey l'ha visto in un'area molto affollata.

Certo, quando decide di tirare in porta non pensa più ad altro ma quello lo fa pure Ronaldo. E anche Insigne, per citarne uno più umano, quando decide per il tiro a giro non vede più niente.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

12 minuti fa, Julian Kaye ha scritto:

Io vedo Chiesa molto sottovalutato. Ha caratteristiche uniche, tra le quali una stamina molto rara.

Io la penso come te.

Intensità e foga che potranno servire parecchio.

È evidente che manca almeno un terzino sinistro di prospettiva europea (ed eventualmente anche un altro nel caso in cui si voglia vendere Alex Sandro), un esterno alto a destra o a sinistra per rimpiazzare Bernardeschi (potrebbe anche essere Aouar o similari) e un vice Dybala.

Ci vorrebbe inoltre un secondo portiere CTP per avere 20 giocatori di movimento in lista UEFA.

Altra area d'intervento un centrale giovane da mettere nelle rotazioni se Chiellini smette (anche qui magari un CTP).

Fuori poi Khedira e l'ingaggio di Sarri e abbiamo finito la spending review

1 ora fa, maur ha scritto:

Questo però comincia a diventare un luogo comune mentre varrebbe la pena di verificarlo volta per volta.

Allora: Morata l'ha visto e gli ha messo una palla perfetta, Ramsey l'ha visto in un'area molto affollata.

Certo, quando decide di tirare in porta non pensa più ad altro ma quello lo fa pure Ronaldo. E anche Insigne, per citarne uno più umano, quando decide per il tiro a giro non vede più niente.

ma banalmente, a parte la questione del campo visivo che è soggettiva,  se uno ha come caratteristica quella di portare palla è normale che deve vedere quella...per non perdere il contatto visivo con la palla.

Poi se arrivi sul fondo o in zona rifinitura alzi la testa quell'attimo per vedere anche gli elementi lontani da te e decidi dove tirare la palla. Ma un dribblomane è normale che guardi la palla quando gioca..

Io sono convinto che chiesa ci darà enormi soddisfazioni.. essendo un giocatore integro in tutti gli aspetti..oltre a doti fisiche tecniche, ha doti mentali da top club..

Basta vedere la partita che ha fatto in Champions, dopo l'espulsione in campionato..altri giocatori l'avrebbero presa "male", da un punto di vista mentale. Lui se l'è messa alle spalle e ha fatto la sua prestazione come se nulla fosse.

Secondo me, abbiamo fatto un grande acquisto.

• Mi Piace 7

1 ora fa, Julian Kaye ha scritto:

Che Ronaldo regga un altro paio d'anni non ho dubbi. Sta reggendo Ibra, lo farà anche lui senza problemi.

Lo credo e spero anche io.

1 ora fa, F. Torres ha scritto:

Comunque mi pare assurdo anche che un giocatore, conscio dei rischi, non si impunti per rientrare dopo. Magari, non avendo mai giocato, non mi rendo conto della voglia che ha un ragazzo di tornare in campo. Ma mi pare strano, molto ingenuo.

perché anche la questione medica nel professionismo va avanti su conoscenze e amicizie.. dottori amici di procuratori , a loro volta legati a calciatori e società che spingono /sono favorevoli per il rientro accelerato per non perdere il ritorno alle prestazioni del giocatore e non pagare un calciatore che sta fermo. è tutta una rete (malata) che si basa più sulla legge del dio denaro che non sul benessere dei calciatori. 

Ne ho visti tanti di calciatori rovinati così. Non tanto i big, che tanto col nome che si ritrovano, mantengono le loro possibilità di giocare ad alti livelli. Ma tanti calciatori che stavano per sfondare, o alle prime esperienze in serie A, rovinati dai medici..una carriera rovinata, penso per esempio a Paganini..

• Mi Piace 1

7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma banalmente, a parte la questione del campo visivo che è soggettiva,  se uno ha come caratteristica quella di portare palla è normale che deve vedere quella...per non perdere il contatto visivo con la palla.

Poi se arrivi sul fondo o in zona rifinitura alzi la testa quell'attimo per vedere anche gli elementi lontani da te e decidi dove tirare la palla. Ma un dribblomane è normale che guardi la palla quando gioca..

Io sono convinto che chiesa ci darà enormi soddisfazioni.. essendo un giocatore integro in tutti gli aspetti..oltre a doti fisiche tecniche, ha doti mentali da top club..

Basta vedere la partita che ha fatto in Champions, dopo l'espulsione in campionato..altri giocatori l'avrebbero presa "male", da un punto di vista mentale. Lui se l'è messa alle spalle e ha fatto la sua presentazione come se nulla fosse.

Basterebbe guardare bene Messi...

Adesso, Kandinskij ha scritto:

Basterebbe guardare bene Messi...

infatti è l'esempio più calzante che fanno, anche gli analisti ai convegni, quando si parla di campo visivo e di caratteristiche percettive dei giocatori.. banalmente è esattamente il contrario di quello che si pensa a livello comune: chi gioca a testa alta è perché non ha campo visivo ampio/alto, e deve compensare tenendo una postura che gli mantiene gli occhi alti. Chi ha una percezione già ampia a livello visivo , può anche stare ripiegato sul pallone perché "vede" lo stesso..

Il "non passare mai la palla" è indipendente dall'atteggiamento di stare a testa bassa o a testa alta, secondo me, è una caratteristica che non dipende dalle attitudini e dalla postura.

14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Basta vedere la partita che ha fatto in Champions, dopo l'espulsione in campionato..altri giocatori l'avrebbero presa "male", da un punto di vista mentale. Lui se l'è messa alle spalle e ha fatto la sua presentazione come se nulla fosse.

Concordo, sulla fascia è un treno

1 hour ago, AlexPinturicchio10 said:

per me gioca troppo con la testa bassa per diventare un top

Vede meglio il gioco lui di molti altri a testa alta.

Anche Garrincha giocava a testa bassa...tutti i giocatori che puntano l'uomo lo fanno, anche perché devono guardare la palla e le gambe dell'avversario.

42 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma poi uno con queste caratteristiche, per questo modo di giocare ( che secondo me è molto europeo) serve tantissimo e non lo avevamo. 

Per me, nonostante fosse un feticcio di Paratici, quest'anno è un acquisto cercato e voluto perchè funzionale e con caratteristiche che ben si inseriscono nello spartito di squadra. 
Solo Cuadrado ( che un pò inizia a sentire il peso degli anni) e Frabotta (che è U23 etc etc) hanno la caratteristica di base di poter fare tutta la fascia o quasi sulla linea laterale.

• Mi Piace 1

A gennaio bisogna trovare una sessantello da spendere per Locatelli e Szoboszlai sefz  Il secondo solo ed esclusivamente per toglierlo alla concorrenza, magari non sarà imprescindibile per questa stagione ma va anticipata la concorrenza  e bisogna assicurarsi il giocatore. Locatelli lo vedo bene nella mediana a 2 come gioca al Sasol, meglio di Rabiot e McKennie. 

Chiesa è PERFETTO per lo scopo per cui è stato preso. Tornante/Ala in un determinato sistema di gioco, che magari prevede addirittura due ali sugli esterni. Per fare il Neymar dovevi cercare altro. 

Ha esplosività ed intensità, ed è perfetto per azioni come quella a Crotone, ad esempio marchio di fabbrica del City di Guardiola (quando giocava con Sanè sul binario).

• Mi Piace 2

Il 21/10/2020 Alle 16:11, SuperT ha scritto:

Si ma non a gennaio. Saranno cessioni (quasi) sicure di giugno prossimo. A gennaio potremmo essere in una situazione economica globale che non permetterà operazioni importanti.

Comunque prima di loro c’è da vendere il 33 sefz 

Certi giocatori quando c'è l'occasione devi venderli perché se no poi magari si rompono e non puoi più. 

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

infatti è l'esempio più calzante che fanno, anche gli analisti ai convegni, quando si parla di campo visivo e di caratteristiche percettive dei giocatori.. banalmente è esattamente il contrario di quello che si pensa a livello comune: chi gioca a testa alta è perché non ha campo visivo ampio/alto, e deve compensare tenendo una postura che gli mantiene gli occhi alti. Chi ha una percezione già ampia a livello visivo , può anche stare ripiegato sul pallone perché "vede" lo stesso..

Il "non passare mai la palla" è indipendente dall'atteggiamento di stare a testa bassa o a testa alta, secondo me, è una caratteristica che non dipende dalle attitudini e dalla postura.

Mi hai fatto diventare più alto di 10 cm  :)...

Il discorso sul non passare la palla, pur giocando a testa alta, mi fa venire in mente Beccalossi. Fortissimo, ma era innamorato del pallone

• Mi Piace 1

5 ore fa, phoenix ha scritto:

Al posto di Dybala un Dembele ci starebbe bene.

O un'ala (ma ti prego non dembele) o un trequartista tipo Aouar... Questo da decidere in dipendenza dall'evoluzione di Kulusevski.

+ una punta di riserva tipo milik (costa niente e ti fa pure panca e soprattutto la differenza quando entra) 

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.