Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

Adesso, Kandinskij ha scritto:

Comincia a essere una statistica, in effetti.

Strano che nessuno dica nulla... 

7 ore fa, Daimon ha scritto:

Per i movimenti che fa andrebbe a sbattere costantemente contro la difesa. Ha bisogno di spazio per evitare l'uomo e non mi sembra abbia il passaggio da trq come migliore qualità. Lo vedremo probabilmente, al momento questa opzione non presa in considerazione da Pirlo mi conferma che nemmeno lui lo vede lì. 

Sistanzialmente non hai ancora visto una partita della juventus quest'anno. Riguardale con attenzione, poi ne riparliamo. Inizia dal gol di Morata a crotone

Io vedo Chiesa molto sottovalutato. Ha caratteristiche uniche, tra le quali una stamina molto rara.
Deve capire che gioca alla Juventus.

Se lo capisce può dare tanto (pur mai quanto prende di stipendio, secondo me).

Se pensa di giocare alla Fiorentina e fare tutto lui perché dove si girava vedeva un bidonazzo allora farà pena.

In due partite due volte ha pensato a giocare con la squadra e due volte abbiamo segnato. Non è una cosa difficile da fargli fare e non credo ci saranno problemi.

46 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Strano che nessuno dica nulla... 

Però Zaniolo che va in Austria ha fatto scalpore qui a Roma ed ha sollevato un polverone.

A livello nazionale però non se ne è parlato molto.

• Mi Piace 1

3 ore fa, maur ha scritto:

Questo però comincia a diventare un luogo comune mentre varrebbe la pena di verificarlo volta per volta.

Allora: Morata l'ha visto e gli ha messo una palla perfetta, Ramsey l'ha visto in un'area molto affollata.

Certo, quando decide di tirare in porta non pensa più ad altro ma quello lo fa pure Ronaldo. E anche Insigne, per citarne uno più umano, quando decide per il tiro a giro non vede più niente.

Beh ma Chiesa non è che giochi semplicemente a testa bassa, è proprio incurvato verso il pallone.. esteticamente la sua postura è bruttissima da vedere

Per il resto, non conoscevo il discorso di testa alta/visione non ampia, pensavo il contrario.. ma resta il fatto che per me è proprio una questione estetica ahah

2 minuti fa, BiancoNero8 ha scritto:

Beh ma Chiesa non è che giochi semplicemente a testa bassa, è proprio incurvato verso il pallone.. esteticamente la sua postura è bruttissima da vedere

Per il resto, non conoscevo il discorso di testa alta/visione non ampia, pensavo il contrario.. ma resta il fatto che per me è proprio una questione estetica ahah

ha la stessa postura ingobbita di marchisio

12 minuti fa, LUIGI82 ha scritto:

Anche il papà di Chiesa giocava gobbo, a me faceva impazzire, tirava dei missili...

Non si assomigliano per niente.

• Confuso 1

2 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Mi hai fatto diventare più alto di 10 cm  :)...

Il discorso sul non passare la palla, pur giocando a testa alta, mi fa venire in mente Beccalossi. Fortissimo, ma era innamorato del pallone

c'è anche chi con la palla sta ripiegato su se stesso eppure sa passare il pallone coi tempi giusti e ai compagni meglio piazzati..per esempio uno di questi è stato Marchisio, uno che mi viene in mente.

Questo per dire che la postura è una cosa , le attitudini a passare il pallone un'altra ed è diverso anche la maniera di giocare.

Da un giocatore "elettrico", molto fulmineo che vive di spazi e accelerazioni palla al piede non ci si può aspettare una visione di gioco così ampia o così coordinata nei tempi..però questi strappi spesso garantiscono occasioni da gol ..

Poi giocatori così, non tendono a essere cerebrali cioè a elaborare continuamente le informazioni e le percezioni per prendere decisioni e cambiarle in corsa..un giocatore così , tenderà sempre a svolgere il gesto tecnico a cui ha pensato "all'inizio" , appena ricevuta palla , proprio per le caratteristiche che possiede.

Cioè da un'ala di strappo e accelerazioni, di tanta sostanza e tanto movimento, non si può pretendere che abbia la visione di un 10 sebbene chiesa faccia molti assist, molti di più di quel che si pensa , secondo me.

• Mi Piace 1

21 minuti fa, BiancoNero8 ha scritto:

Ciao , ho perso un po'di tempo ma sono riuscito a trovare su video YouTube , il discorso che facevo io e che ho sentito dal vivo da Bacconi, se ti può interessare è questo, dura pochi minuti, è molto interessante e sono le cose che ho spesso cercato di dire io qui.

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

5 ore fa, Julian Kaye ha scritto:

Ho capito, Mandragora possiamo ritenerlo un ex giocatore.

Peccato perché secondo me è valido.

Per quale motivo regalare? E' il primo infortunio diciamo serio che ha con noi.

Perchè? È il primo intervento che subisce al

crociato

Giocando a Pes e smanettando con la rosa aggiornata pensavo.. ma secondo voi qual è il modulo principale più adatto alla rosa attuale?

442

Tek
Cuadrado De Ligt Bonucci Sandro
Kulusevski Bentancur Arthur Chiesa
Dybala Ronaldo

Buffon
Danilo Demiral Chiellini FRABOTTA
Berna McKennie Ramsey/Rabiot PORTANOVA
Morata VRIONI

433

Tek
Bentancur Arthur Ramsey
Kulusevski Morata Ronaldo

Buffon
PEETERS McKennie Rabiot
Chiesa Dybala Bernardeschi

4231

Tek
Bentancur Arthur
Chiesa Kulusevski Ronaldo
Dybala

Buffon
McKennie Rabiot
Bernardeschi Ramsey PORTANOVA
Morata

3412

Tek
Danilo De Ligt Demiral
Ramsey
Dybala Ronaldo

Buffon
XXX Bonucci Chiellini
Cuadrado McKennie Rabiot Sandro
Bernardeschi
Morata VRIONI

343

Tek
Danilo De Ligt Demiral
Cuadrado Morata Ronaldo

Buffon
XXX Bonucci Chiellini
Bernardeschi McKennie Rabiot Sandro
Kulusevski Dybala Ramsey

Cioè con qualunque formazione ci sono dalle evidenti nella rosa, in alcune zone "coperte" dai giovani/primavera.

33 minuti fa, LUIGI82 ha scritto:

Anche il papà di Chiesa giocava gobbo, a me faceva impazzire, tirava dei missili...

Avesse il suo tiro... 

25 minuti fa, baggio18 ha scritto:

c'è anche chi con la palla sta ripiegato su se stesso eppure sa passare il pallone coi tempi giusti e ai compagni meglio piazzati..per esempio uno di questi è stato Marchisio, uno che mi viene in mente.

Questo per dire che la postura è una cosa , le attitudini a passare il pallone un'altra ed è diverso anche la maniera di giocare.

Da un giocatore "elettrico", molto fulmineo che vive di spazi e accelerazioni palla al piede non ci si può aspettare una visione di gioco così ampia o così coordinata nei tempi..però questi strappi spesso garantiscono occasioni da gol ..

Poi giocatori così, non tendono a essere cerebrali cioè a elaborare continuamente le informazioni e le percezioni per prendere decisioni e cambiarle in corsa..un giocatore così , tenderà sempre a svolgere il gesto tecnico a cui ha pensato "all'inizio" , appena ricevuta palla , proprio per le caratteristiche che possiede.

Cioè da un'ala di strappo e accelerazioni, di tanta sostanza e tanto movimento, non si può pretendere che abbia la visione di un 10 sebbene chiesa faccia molti assist, molti di più di quel che si pensa , secondo me.

18 assist in carriera... Pensavo di più... 

È fisicamente gobbo. Questo è sicuramente un plus. Ora tutto su Belotti per avere la coppia che porta meglio.

47 minuti fa, BiancoNero8 ha scritto:

Effettivamente non si può guardare... Ma se è efficace va bene ugualmente... 

30 minuti fa, Experiment 626 ha scritto:
1 ora fa, BiancoNero8 ha scritto:

È fisicamente gobbo. Questo è sicuramente un plus. Ora tutto su Belotti per avere la coppia che porta meglio.

😁😁😁👍👍👍

7 ore fa, pirlodiointerra10 ha scritto:

Il bello è che l interesse del medico è opposto all interesse del paziente, cioè se ti rompi di nuovo io incasso nuovamente operazione più riabilitazione... Faccio jackpot

Però ti sputtani il nome nell’ambiente che per un professionista non è mai cosa gradita.

Non mi ricordo chi ma qua sul forum un utente diceva che in NBA il protocollo vuole un anno, non so se siano sport comparabili in termini di stress all’articolazione però si parla del triplo del tempo.

O loro sono esagerati in eccesso o lui in difetto.

Comunque fossi nella situazione di doverlo scegliere per farmi operare qualche dubbio me lo porrei.

Cmq tanta gente che spala * su chiesa.

Peccato che ha fatto 1 assist e iniziato lazione di un altro goal...é un giocatore che ci serviva anche xke douglas era fradico

• Mi Piace 7

5 ore fa, Julian Kaye ha scritto:

Io vedo Chiesa molto sottovalutato. Ha caratteristiche uniche, tra le quali una stamina molto rara.

Concordo al 100% ci mancherebbe anzi io sono un suo sostenitore (anche se spesso è un arruffone e gioca a testa bassa ma ha anche caratteristiche uniche)

Però, e c’è un però...Marcelo è un giocatore superiore sotto ogni punto di vista, è di un’altra categoria :d 

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.