Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

11 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Certamente da noi è molto difficile, ma non pensare che sia finita, dagli tempo di rientrare e fare su e giù per la fascia, potrebbe degli acquisire la sicurezza minima necessaria a riaversi.

Io penso che farà il suo come e meglio di altre volte(certo fare peggio è anche difficile).

va fatto un passo alla volta. Nel recupero di un giocatore completamente depresso, c'è tanto lavoro dietro, anche tattico certamente, ma soprattutto mentale. È necessario parlare con lui , dargli tanta attenzione, coinvolgere compagni di squadra, anche i familiari.

È un lavoro globale , in cui bisogna andare per gradi e in cui secondo me è necessario anche un periodo lontano dal campo. In questo senso, l'assenza del pubblico (e dei fischi) possono accelerare il processo.

Ma il lavoro è difficile e deve essere a 360 gradi , soprattutto la figura del mister è fondamentale per concentrare tutti gli aspetti.  nessuna persona è un sistema di parti singole assemblate tra loro, la prestazione di un atleta dipende dalla sua integrità in tutti gli aspetti (tecnico , fisico/condizionale, mentale) e ogni cosa influenza l altra, gli insiemi si sovrappongono. In più ogni individuo è influenzato da fattori esterni come l'ambiente e i rapporti con gli altri dentro il contesto squadra.

Siccome Bernardeschi ha avuto un periodo del genere a Firenze, può darsi che lo riesca a superare anche qui. Ma il contesto è diverso, qui le responsabilità sono diverse e c'è una pressione diversa.

Bisogna ripartire dalla basi e dai gesti tecnici semplici. Se poi cominciano a riuscire quelli , puoi anche prendere fiducia e crescere.

52 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non sarei così esagerato , tolta la Juve, qualsiasi altra squadra gli troverebbe posto. Non per forza una medio piccola, penso pure a Inter , atalanta, Roma etc. 

In quelle da te citate fa la strapanchina... Se riesce a fare l esterno a tutta fasci a a sinistra può diventare utile, in ruoli offensivi o a piede invertito anche basta

3 ore fa, Kingmichel ha scritto:

Ma certo!! il " controllo visivo attivo" è solo  un modo più elegante per dire che i marcatori,  a uomo, si scalano il giocatore da marcare quando questo svaria troppo 

Scusate ma questa storia della marcatura ne zona ne a uomo, moderna con il controllo visivo attivo non ha nulla di rivoluzionario ne di innovativo.

La marcatura a uomo fisso è morta da parecchio, non c'è più da nessuna parte il Gentile di turno che ti francobolla per 90 minuti a tutto campo.

Mentre la zona pura non la pratica quasi nessuno.

Questo controllo visivo attivo è una novità? Io credo che ogni grande difensore, a prescindere dal sistema difensivo, segue visivamente l'uomo che gli capita a tiro (figuriamoci quello che ha puntato) e segue visivamente pure i movimenti dei compagni e di tutto l'attacco avversario e l'evolversi dell'azione. Poi per carità ci sono gli errori, le distrazioni etc... Ma solo il mediocre segue solo la palla e si cura solo della sua zona. Il mediocre non imparerà mai dal grande difensore nemmeno se gli metti dietro uno stuolo di tecnici che gli spiegano i movimenti e le azioni.

Se arrivano nelle prime tre con quel monte ingaggi avranno fatto un capolavoro considerando da dove sono partiti, e avranno ampio margine per fare lo step successivo.

Francamente preferisco il progetto del Milan a quello dell’Inter che sta ricalcando tutti i difetti Marottiani visti anche a Torino.

Beh il progetto Inter è chiaro.
È un progetto a breve, o vinci subito o sono problemi. Conte vuole lo scudetto, se non ce la farà l’Inter è da rifondare o quasi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sembra giusto. Dovrebbe ragionare così anche Bernardeschi, anche se non dubito che Pirlo gli abbia detto di restare perché convinto possa rendere esterno. Dovesse invece continuare così, fossi in Bernandeschi andrei a giocarmi la convocazione altrove a gennaio. Oggi la meriterebbe altri più di lui nel reparto offensivo italiano 

Bernardeschi ha scelto un fenomeno come procuratore. Vedrai che rimarrà ad alti livelli.
Io punto un euro che se anche quest anno deluderà finirà al Milan scambiato con Donnarumma o Romagnoli.

Bernardeschi?
Si lo stiamo provando a far fare tutta la.fascia

Andrea pirlo
Dybala sara' della partita
Iniziera' dal primo minuto

Andrea pirlo
Per de Ligt aspettano solo l'ok dell'ortopedico

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

14 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Bernardeschi ha scelto un fenomeno come procuratore. Vedrai che rimarrà ad alti livelli.
Io punto un euro che se anche quest anno deluderà finirà al Milan scambiato con Donnarumma o Romagnoli.

Lo spero per lui.

Esterno da Juve non so se lo sarà mai. 

42 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Bernardeschi?

Si lo stiamo provando a far fare tutta la.fascia

Andrea pirlo

Dybala sara' della partita

Iniziera' dal primo minuto

Andrea pirlo

Appunto certezze e semplicità, il mio grande ed illuminato CT era solito dire a chi era in difficoltà, tu entri in campo giochi semplice e fai su e giù, si ma di preciso mister?

Ti ho detto che fai su e giù!!

18 ore fa, FedePP10 ha scritto:

Poteva giocare con Pjanic e Matuidi nei 2...Ed esterni potevano giocare Bernardeschi o Cuadrado e Costa...Invece Allegri cambiò modulo perché non si vincono gli scudetti con i 6-2

Matuidi non ha mai giocato a 2, non ha le caratteristiche per quel centrocampo.

E piuttosto che rinunciare a Khedira, Allegri, si sarebbe fatto fustigare in pubblica piazza.

15 ore fa, fino allafine ha scritto:

Rugani va ceduto, per tenere  lui come riserva tanto vale utilizzare un under 23

Non lo vuole nessuno.

Se è andato in prestito al Rennes un motivo ci sarà.

Altro che Roma e company interessate.

1 ora fa, margarina ha scritto:

Mah, non concordo. Secondo me invece molti dirigenti in questo periodo di ristrettezze punteranno sulle occasioni e un giocatore con il profilo di Bernardeschi, ancora giovane e da rilanciare, resta una occasione almeno per contrattare per il costo del cartellino. 

Forse non mi sono spiegato. Il problema è l'ingaggio. Se lui non accetta di ridurlo di parecchio in italia non ha mercato

Adesso, Ein ha scritto:

Forse non mi sono spiegato. Il problema è l'ingaggio. Se lui non accetta di ridurlo di parecchio in italia non ha mercato

Ma infatti dipende anche da lui

1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Non sarei così esagerato , tolta la Juve, qualsiasi altra squadra gli troverebbe posto. Non per forza una medio piccola, penso pure a Inter , atalanta, Roma etc. 

ah beh.... se lo prendano pure..  sefz 

e tu che ne sai? Cioè che ne possiamo sapere noi? Il calcio di Gasperini soprattutto agli esterni chiede praticamente una cosa sola , essere un cavallo da corsa e attaccare di continuo la profondità, se guardi giocare gosens fa esattamente quello e per 90 minuti..non vedo grosse differenze potenziali tra gosens e Bernardeschi, solo che uno sta inserito in un contesto funzionale per lui , l'altro mentalmente ha perso certezze, fiducia nei propri mezzi e di conseguenza nn ha nemmeno brillantezza atletica. 
Io non ne so nulla. So solo che Bernardeschi non mi sembra un tipo alla Gosens. Tutto qui. Non mi sembra fisicamente un tipo alla Gasperini. Lo vedo più un tipo alla Giampaolo. Pronto alla serie B
  • Mi Piace 1

26 minutes ago, nomevisualizzato said:

Sta tornando Matthijs @@

Un passo in più verso lo sgabello 

LAF-x-De-Ligt-2-7.jpeg&f=1&nofb=1

1 hour ago, Jorge Valdivia said:

Di Marzio due ore fa ha detto che siamo stati rifiutati da mertens questa estate

visto che parliamo di retroscena 

image.png.40aa39fb76b6fd30e6def4eb28206d87.png

36 minuti fa, Mich ha scritto:

Non lo vuole nessuno.

Se è andato in prestito al Rennes un motivo ci sarà.

Altro che Roma e company interessate.

Si lo so, parlavo in ottica anno prossimo visto che Chiellini probabilmente si ritirerà e servirà uno al suo posto. Se non lo vuole nessuno spero verrà dato di nuovo in prestito

2 ore fa, Jorge Valdivia ha scritto:

Di Marzio due ore fa ha detto che siamo stati rifiutati da mertens questa estate

Da meertens da Cavani  da e da altri 100.  Ci dobbiamo credere?

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.