Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

4 minuti fa, Lev ha scritto:
6 minuti fa, Ein ha scritto:
Dybala è un giocatore che merita i soldi che chiede. Molti altri che abbiamo in rosa no. Il peccato originale che sconta è di non essere Messi. Probabilmente il retropensiero di molti juventini è che se non abbiamo vinto la coppa negli ultimi anni è sopratutto colpa sua.
Per quanto mi riguarda una società che pensa di costruire il suo futuro con Chiesa e ha dubbi su Dybala è la causa principale dei suoi problemi. 

Chiesa non c'entra nulla con Dybala. O Kulusevski. O Morata. Si parla di un giocatore che ha il numero 10 addosso e che ha fatto una richiesta di ingaggio importante. Dybala è da considerarsi un top a livello mondiale? Si rinnoverà. Per me, e credo anche per la società, la risposta è no. Semplice

Il numero 10 è solo un numero. I risultati si ottengono tramite il collettivo. Persino Ronaldo, da solo, non vince le partite. Dybala è un top mondiale. Come De ligt e come Ronaldo. Gli altri sono un gradino o due sotto. Mi pare evidente che i migliori si tengono. 

1 ora fa, Ein ha scritto:

Ero convinto che all'entrata in  vigore della clausola lo avremmo preso. Le operazioni morata e chiesa, con i "pagherò" che entreranno in essere nelle stagioni successive me ne fanno dubitare parecchio

Magna tranquillo. Non è più roba per noi

• Haha 1

2 minuti fa, Ein ha scritto:

Il numero 10 è solo un numero. I risultati si ottengono tramite il collettivo. Persino Ronaldo, da solo, non vince le partite. Dybala è un top mondiale. Come De ligt e come Ronaldo. Gli altri sono un gradino o due sotto. Mi pare evidente che i migliori si tengono. 

Su questo non sono d'accordo. Anche perchè non credo lo abbia dimostrato in campo. Buon/ottimo giocatore sì, top mondiale è un'altra cosa per me

7 minuti fa, Julian Kaye ha scritto:

Per me la risposta della società è forse, fammi vedere che fai quest'anno.

Non quest'anno.. al massimo fino a gennaio. Perchè se non rinnovi entro quella data poi sei costretto a valutare la cessione in estate

1 minuto fa, Lev ha scritto:

Su questo non sono d'accordo

Si era capito. Ma ci sta. Chi apprezza Chiesa non può apprezzare Dybala. E viceversa. Sono due modi opposti di interpretare il calcio. 

Adesso, Lev ha scritto:

Chiesa non c'entra nulla con Dybala. O Kulusevski. O Morata. Si parla di un giocatore che ha il numero 10 addosso e che ha fatto una richiesta di ingaggio importante. Dybala è da considerarsi un top a livello mondiale? Si rinnoverà. Per me, e credo anche per la società, la risposta è no. Semplice 

Dybala penso sia il secondo giocatore più pagato in rosa, quindi lo considerano un top nel suo ruolo. Il punto è un altro:  dybala in questo modulo è utile, o sarebbe meglio un altro esterno forte?

3 ore fa, Riky Moore ha scritto:

I giocatori vanno pagati, gli stadi sono chiusi, non puoi avere la tavola piena di primi e secondi piatti. Tanto più che i contrattoni s certa gente non li ha fatti paratici.

Ah, no, e chi glieli ha fatti? Guarda che Paratici è responsabile del mercato da 10 anni. Non è che non possa dire nulla su chi va, chi viene e chi resta. 

Adesso, Ein ha scritto:

Si era capito. Ma ci sta. Chi apprezza Chiesa non può apprezzare Dybala. E viceversa. Sono due modi opposti di interpretare il calcio. 

Continui ad usare argomentazioni che non c'entrano nulla mettendo vicino giocatori che giocano in ruoli diversi, con età diverse, prospettive diverse. Non è che siccome prendi Chiesa devi cedere Dybala. Che ragionamento è? La domanda è chiara: consideri Dybala un top al mondo? Lo rinnovi a quelle cifre. Non lo consideri tale, lo cedi e lo ringrazi per quanto fatto. Non c'è bisogno di buttare tutto in caciara

• Mi Piace 1

scusate l'OT ma mi sto mangiando il fegato- e mi devo sfogare... avevo un invito per Juve - Barca, e il nuovo DPCM mi ha ucciso ogni speranza. Avrei attraversato le miniere di Moria fino a Mordor per vedere una partita di Champions con noi e il GOAT vs il Barca e il secondo GOAT, ma così sono saltate anche le mille persone allo stadio :(

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Dybala penso sia il secondo giocatore più pagato in rosa, quindi lo considerano un top nel suo ruolo. Il punto è un altro:  dybala in questo modulo è utile, o sarebbe meglio un altro esterno forte?

E' il secondo più pagato a cifre sensate però. Il fatto che in società lo abbiano ceduto la scorsa estate e non rinnovato in tempi brevi come dovrebbe succedere per un giocatore considerato prioritario fa riflettere. Non mi stupirei di una sua cessione anche perchè come dici tu probabilmente da un punto di vista tattico qualche problema attualmente c'è. Bisogna fare delle scelte, anche impopolari se serve

Il 23/10/2020 Alle 15:05, svexvii ha scritto:

In Europa ormai quasi tutte impostano a 3....non è una moda giornalistica.... è realtà

Impostare non è difendere...

14 minutes ago, Lev said:
16 minutes ago, Ein said:
Dybala è un giocatore che merita i soldi che chiede. Molti altri che abbiamo in rosa no. Il peccato originale che sconta è di non essere Messi. Probabilmente il retropensiero di molti juventini è che se non abbiamo vinto la coppa negli ultimi anni è sopratutto colpa sua.
Per quanto mi riguarda una società che pensa di costruire il suo futuro con Chiesa e ha dubbi su Dybala è la causa principale dei suoi problemi. 

se parliamo di qualità, Dybala è uno dei pochi in rosa che rientra in quella categoria, spiace per Chiesa e per i soldi spesi, ma, secondo me, non raggiungerà mai i livelli di Dybala nemmeno in un'altra vita, vendere Dybala significherebbe abbassare ancora una volta il livello di qualità della nostra squadra, a meno che non lo sostituisci con  Messi, Mbappé e forse Isco, nell'attesa di Kulusevski.

• Mi Piace 1

Adesso, Wembley ha scritto:

se parliamo di qualità, Dybala è uno dei pochi in rosa che rientra in quella categoria, spiace per Chiesa e per i soldi spesi, ma, secondo me, non raggiungerà mai i livelli di Dybala nemmeno in un'altra vita, vendere Dybala significherebbe abbassare ancora una volta il livello di qualità della nostra squadra, a meno che non lo sostituisci con  Messi, Mbappé e forse Isco, nell'attesa di Kulusevski.

Chiaro che andrà sostituito degnamente nel caso. Ma parlare di Dybala facendo riferimento a giocatori totalmente diversi, che giocano in ruoli diversi, non ha alcun senso

4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Dybala in questo modulo è utile a fare il terzo d'attacco, quello che fa raccordo tra attacco e centrocampo, anche perché se pure dovessi metterlo punta, sarebbe comunque lui a venire incontro perché ce l'ha nel DNA e lascerebbe vuota l'area come già visto l'anno scorso. Il fattore da considerare è se, data la presenza di Ronaldo che ha reso la sua presenza in campo un po' complicata, se, alternativamente: a) lui accetta di fare più il centrocampista offensivo che la punta, ovvero accetta di chiudere la linea di centrocampo a 4 b) Pirlo accetta di difendere in 7 c) si decide o si sa che a fine anno Ronaldo vada via e si completa l'attacco con un terzo d'attacco che possa anche difendere e lasciare a Dybala il ruolo di "Ronaldo" di mezza punta senza compiti di difesa...

Se queste alternative non sono possibili, a malincuore va venduto per prendere un giocatore che abbia le caratteristiche comunque come le sue, ma che si più centrocampista che attaccante, un Isco per intenderci come tipologia... È una situazione complicata la nostra, ma non ci dobbiamo illudere nemmeno che lasciando uno tra lui e Morata fuori per far posto a uno tra Kulu e Ramsey tra i titolari risolveremmo qualcosa, sarebbe solo un compromesso difensivista, perché per caratteristiche di attacco, il trio Ronaldo Morata Dybala presenta caratteristiche assolutamente complementari. 

9 minutes ago, Lev said:

Chiaro che andrà sostituito degnamente nel caso. Ma parlare di Dybala facendo riferimento a giocatori totalmente diversi, che giocano in ruoli diversi, non ha alcun senso

io parlavo di qualità, al netto dei ruoli, ad oggi, i giocatori di qualità che abbiamo sono solo tre, Ronaldo, Dybala e De Ligt,

ammessi con riserva: Demiral e Kulusevski

imo

12 minutes ago, Broke. said:

Haaland è già del Bayern Monaco

perfetti come sempre, gli serviva prendere il dopo Lewandowski,  fatto

Il modulo non c’entra. Questa squadra come ha dimostrato può giocare sia con un 3412 che un 442 quindi lo spazio per Dybala c’è. Il punto è che davanti a Dybala c’è Ronaldo perché la prima punta non la fa. Hanno preso appunto Morata.
Tutti e due prediligono avere un riferimento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

26 minuti fa, Lev ha scritto:

Continui ad usare argomentazioni che non c'entrano nulla mettendo vicino giocatori che giocano in ruoli diversi, con età diverse, prospettive diverse. Non è che siccome prendi Chiesa devi cedere Dybala. Che ragionamento è? La domanda è chiara: consideri Dybala un top al mondo? Lo rinnovi a quelle cifre. Non lo consideri tale, lo cedi e lo ringrazi per quanto fatto. Non c'è bisogno di buttare tutto in caciara

Caciara? ma LOL .... Io ho detto che Dybala è un tipo di giocatore ben definito, che punta tutto sulla tecnica e molto meno sulla "garra". Altri giocatori in rosa, tipo chiesa, fanno tutto l'opposto. Ognuno può decidere chi preferisce. Quanto al discorso Dybala top al mondo. Lo è. Non è questione  di considerarlo. In società lo sanno tutti. Il rinnovo o la cessione passa semplicemente per questioni meramente economiche. Servono ogni anno plusvalenze. Quest'anno Dybala, per i motivi di cui sopra, ne può assicurare una notevolissima, fondamentale per le casse della società. Le questioni tecniche non  c'entrano nulla nella questione dybala. 

20 minuti fa, Broke. ha scritto:

Haaland è già del Bayern Monaco

Haaland è controllato da Raiola. Non parliamo del giocatore tedesco laddove il Bayern diventa la naturale destinazione di tuti i talenti del posto ma di un giocatore che è lì ma che poteva anche essere in una pari società di altra nazione. Oggi è al Borussia come lo era nel 2012, Pogba da noi, in quella Juve. Il prossimo passaggio sarà quello ad una qualsiasi big con ulteriore mega ingasso per Raiola. Dunque si giocherà parecchio anche su quel campo.

• Mi Piace 2

1 minuto fa, Ein ha scritto:

Caciara? ma LOL .... Io ho detto che Dybala è un tipo di giocatore ben definito, che punta tutto sulla tecnica e molto meno sulla "garra". Altri giocatori in rosa, tipo chiesa, fanno tutto l'opposto. Ognuno può decidere chi preferisce. Quanto al discorso Dybala top al mondo. Lo è. Non è questione  di considerarlo. In società lo sanno tutti. Il rinnovo o la cessione passa semplicemente per questioni meramente economiche. Servono ogni anno plusvalenze. Quest'anno Dybala, per i motivi di cui sopra, ne può assicurare una notevolissima, fondamentale per le casse della società. Le questioni tecniche non  c'entrano nulla nella questione dybala. 

E questo cosa c'entra con tutto il discorso che ho fatto?

Per te Dybala è un top al mondo. Per me no. Vedremo cosa ne pensa e cosa farà la società

Adesso, Lev ha scritto:

E questo cosa c'entra con tutto il discorso che ho fatto?

Per te Dybala è un top al mondo. Per me no. Vedremo cosa ne pensa e cosa farà la società

La società deciderà in base a valutazioni economiche, non tecniche. 

2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Haaland è controllato da Raiola. Non parliamo del giocatore tedesco laddove il Bayern diventa la naturale destinazione di tuti i talenti del posto ma di un giocatore che è lì ma che poteva anche essere in una pari società di altra nazione. Oggi è al Borussia come lo era nel 2012, Pogba da noi, in quella Juve. Il prossimo passaggio sarà quello ad una qualsiasi big con ulteriore mega ingasso per Raiola. Dunque si giocherà parecchio anche su quel campo.

Con la "piccola" differenza che Haaland ha una clausola 

Adesso, Ein ha scritto:

La società deciderà in base a valutazioni economiche, non tecniche. 

Fosse così lo avrebbero venduto già questa estate

1 minuto fa, Lev ha scritto:

Fosse così lo avrebbero venduto già questa estate

E daje... Considerazioni economiche significa anche ragionare sulle offerte ricevute.. Lo avevano già ceduto l'estate precedente. Non quest'anno perchè non sono arrivate offerte. Quando arriveranno offerte superiori agli 80 milioni lo cederanno. Le plusvalenze servono. Le considerazioni tecniche vanno in secondo piano. 

Per avere il miglior Dybala, devi affiancarlo con un centravanti vero e proprio, tipo Haaland, e giocare con un attacco a due. Con lui un attacco a 3 é impossibile.

In fase difensiva é uno che non ripiega e non fa pressing.

Detto questo, avere una coppia Dybala-Haaland nel 2022 sarebbe da orgasmo, facendo un bel 442/4231 per esempio.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Ein ha scritto:

E daje... Considerazioni economiche significa anche ragionare sulle offerte ricevute.. Lo avevano già ceduto l'estate precedente. Non quest'anno perchè non sono arrivate offerte. Quando arriveranno offerte superiori agli 80 milioni lo cederanno. Le plusvalenze servono. Le considerazioni tecniche vanno in secondo piano. 

Ribadisco..il discorso è molto più complesso e ampio. Non si può ridurre tutto alla tattica o alla plusvalenza di turno. Su Dybala sono anni che fanno valutazioni, che fanno dichiarazioni pubbliche, ecc. Stiamo arrivando ad un bivio..o si rinnova o si cede. Tempo qualche mese e sapremo

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.