Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Looks Ahead Kulusevski - La determinazione di Dejan: dai campi di futsal alla Juve, il futuro indossa il numero 44

Post in rilievo

21 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Nessuno di questi giocatori è stato scoperto da Paratici. Il senso del post dell'altro utente era: scoprire un giocatore, crescerlo nelle nostre giovanili o prenderlo quando ancora è uno sconosciuto e portarlo in prima squadra.

 

Pogba prima di accasarsi alla Juve fu proposto a Milan e Roma che rifiutarono, inoltre Raiola e Marotta erano d'accordo nel girarlo all'Atalanta. Il francese (fortunatamente) fece saltare tutto. Alla dirigenza juventina il merito (e la fortuna, visto il rifiuto di trasferimento a Bergamo) di aver puntato su Paul.

Vidal era un giocatore in rampa di lancio, praticamente al massimo della sua carriera (livelli che poi non ha più raggiunto dal 2014 in poi) e ben conosciuto. Tanto che se arrivò alla Juventus, fu merito soprattutto dei dirigenti del Bayer Leverkusen che si rifiutarono di venderlo ai bavaresi.

Coman fu un occasione a parametro zero, ma il giocatore è cresciuto e si è formato al PSG.

Dybala fu una delle tante intuizioni sudamericane di Zamparini e dei suoi collaboratori.

 

Direi che mi trovo perfettamente d'accordo con l'altro utente. Anche io aspetto un giovane cresciuto e lanciato dalla Juventus.

Qui pero il discorso è più complicato. Non è paratici ad andare a vedere i quindicenni sparsi per il mondo. Paratici è incaricato a portare giocatori in prima squadra. Per le giovanili ci sono i vari talent scout che girano tornei e guardano a 360 gradi ovunque iniziando a seguire giocatori già dagli 11/12 anni. Ma questo compito non è di Paratici. 

Paratici porta a Torino giocatori già fatti, e mi sembra che al di la' delle cose da te dette, il risultato finale è quello che conta. Altrimenti su tutto andrebbero trovate giustificazioni nel bene e nel male. Mi spiegò meglio, se prende Berna è colpa di paratici, se prende pogba non è merito suo, ma... Per me non bisogna ragionare in questo modo altrimenti si troverebbe una giustificazione a tutto.

Paratici va criticato su tante cose, ma non sul fatto di non trovare giovani talenti. Le giovanili sono un problema serio, ma diverso, non attribuibile a lui.

27 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Tutti giocatori conosciuti.

Io parlo di altro.

Conosciuti da chi? Non è compito di Paratici portare i quindicenni. Lui deve trovare giocatori già pronti. Per i ragazzi ci sono i talent scout.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chrimmers ha scritto:

"Stupido" é un buon modo di iniziare una conversazione.

Educazione top.

Non ho dato a te dello stupido ma al ragionamento.

A Paratici non viene mai riconosciuto il minimo merito di qualcosa anche quando PALESEMNTE ne ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juve★★★ ha scritto:

Ieri e con il Crotone un po' sottotono, ma sono convinto che in futuro diventerà un top player.

Non sono d'accordo, ieri si buttava in mezzo per lasciare spazio a Cuadrado, e col suo movimento lasciava libero chiesa di esprimersi al meglio..

 

Ha sfiorato un goal di inserimento di tacco, e da un suo tiro è scaturito il goal dell'1 a 0...

 

Sottotono direi proprio di no ecco .ghgh 

Non avrà segnato , ma ieri ha messo tanta qualità e sostanza e gli è mancato solo il goal 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore dal potenziale enorme, nelle prime uscite ha fatto bene, e per un ragazzo di 20 anni che arriva dal parma alla Juve è giá un buon inizio, non a caso è uno dei pochi che Pirlo per ora ha sempre schierato dall'inizio. La sua crescita dipenderà molto dalla crescita della squadra, che è nuova, giovane e ha bisogno di acquistare fiducia. Nessuno ha notato che contro la Dinamo dopo il vantaggio abbiamo incominciato a giocare con piú sicurezza, giocando la palla piú veloce e sviluppando un gioco piú piacevole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra uno che abbia bisogno degli spazi per poter dare il meglio (spazi che non avremo mai). Sinceramente mi aspettavo molto meglio a livello di presenza in campo, paradossalmente hanno inciso di più Chiesa e Ramsey che lui ma comunque il tempo è a suo favore quindi aspettiamo e vediamo che succede 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte dipende anche da quanti palloni giocabili ti arrivano...Se non ti arriva una palla come si fa a dire ha giocato male,e questo succede spesso con gli attaccanti...Poi giocare sulle linee del campo dove non c'e troppo spazio non e facile...diamogli tempo per trovare una sua posizione e speriamo che diventi un campione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Arkant ha scritto:

A me sembra uno che abbia bisogno degli spazi per poter dare il meglio (spazi che non avremo mai). Sinceramente mi aspettavo molto meglio a livello di presenza in campo, paradossalmente hanno inciso di più Chiesa e Ramsey che lui ma comunque il tempo è a suo favore quindi aspettiamo e vediamo che succede 

Io credo che dipenda molto dalle aspettative. Personalmente al di là dei tromboni del forum che ogni volta che arriva uno sconosciuto o semi sconosciuto squillano a festa, non ho grosse aspettative su Kulu per questa stagione.

Come ben dici il suo impatto rispetto ad altri è stato minore. Di contro però ha una serie di giocate decisive tra cui il primo gol. 

Per me va benissimo, ma io quest'anno continuo a vederlo semplicemente come una buona riserva, nulla più. Come è normale che sia.

E sinceramente queste prime uscite non è che mi abbiano schiarito le idee sul giocatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Scirea68 ha scritto:

E' un potenziale crack ma l'impressione è che Pirlo debba ancora trovargli la sua collocazione ideale.

Hai ragione , al momento ha fatto 2 partite da seconda punta ma non è il suo ruolo, una da esterno destro e una da esterno sinistro , in realtà il suo posto ideale sarebbe trequartista al posto di ramsey che in fase difensiva va a fare l'esterno di centrocampo.Per me il massimo di tecnica a cui possiamo aspirare e'  un 3412 che diventa 442 con :

Demiral De Ligt Alex Sandro 

Cuadrado Bentancur Arthur Chiesa

                    Kulusevski

             Dybala Ronaldo

 

con cuadrado che scala in difesa e Kulusevski che si allarga a destra.Alternativevalide in tutti i ruoli, Bonucci e Chiellini come centrali puri, Danilo per Alex Sandro , Benrardeschi per chiesa , Rabiot e McKennie in mezzo, ramsey per Kulusevski e morata ( che sarà un titolare aggiunto ) per i due davanti.In pratica con questo modulo manca solo unalternativa valida a Cuadrdao, cioè un terzino destro che salga a centrocampo, abbiamo Frabotta ma è a sinistra , in questo caso se manca cuadrado si invertirà l'esterno offensivo di centrocampo , con chiesa che andrà a destra e Danilo in campo con Sandro che si alza  , in pratica  :

Danilo Demiral De Ligt 

Chiesa Bentancur Arthur Alex Sandro

.                    Kulusevski 

                 Dybala Ronaldo

onestamente ho molto criticato paratici in passato , ma Pirlo aveva intenzione di fare questo 3412 , si vede già dalla sua tesi e dalle idee di Baronio che si trovano su YouTube , quindi questo mercato e' stato perfetto per questo modulo , manca solo un terzino che si sappia alzàre a centrocampo più valido di Frabotta.Ma come alternàtiva , come titolari siamo apposto e anche come alternative siamo completi.questa stagione ovviamente forse serviva una quarta punta e un difensore centrale in più ma solo causa covid , normalmente va bene così .Al momento in rosa abbiamo solo Dybala e prossimamente Ronaldo e McKennie che l'hanno preso e almeno per questa stagione dovrebbero essere immuni , l'importante sarà non averne troppo contemporaneamente e non tutti nello stesso ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Io credo che dipenda molto dalle aspettative. Personalmente al di là dei tromboni del forum che ogni volta che arriva uno sconosciuto o semi sconosciuto squillano a festa, non ho grosse aspettative su Kulu per questa stagione.

Come ben dici il suo impatto rispetto ad altri è stato minore. Di contro però ha una serie di giocate decisive tra cui il primo gol. 

Per me va benissimo, ma io quest'anno continuo a vederlo semplicemente come una buona riserva, nulla più. Come è normale che sia.

E sinceramente queste prime uscite non è che mi abbiano schiarito le idee sul giocatore. 

Son perfettamente d'accordo, sono rimasto leggermente perplesso perché sinceramente mi aspettavo qualcosa in stile Pogba e Dybala nelle prime partite da noi, ovvero giocatori che non conoscevo ma che dopo due tre tocchi del pallone mi hanno fatto pensare immediatamente "questi ci daranno tante soddisfazioni". Però magari è semplicemente un tipo di giocatore differente, sinceramente l'anno scorso non l'ho seguito proprio (un po' noioso guardare le partite delle squadre di metà classifica) e quindi al momento sembra anche a me una buona riserva come dici tu, però magari nelle prossime partite fa subito quello step in più e si guadagna il posto, vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Arkant ha scritto:

Son perfettamente d'accordo, sono rimasto leggermente perplesso perché sinceramente mi aspettavo qualcosa in stile Pogba e Dybala nelle prime partite da noi, ovvero giocatori che non conoscevo ma che dopo due tre tocchi del pallone mi hanno fatto pensare immediatamente "questi ci daranno tante soddisfazioni". Però magari è semplicemente un tipo di giocatore differente, sinceramente l'anno scorso non l'ho seguito proprio (un po' noioso guardare le partite delle squadre di metà classifica) e quindi al momento sembra anche a me una buona riserva come dici tu, però magari nelle prossime partite fa subito quello step in più e si guadagna il posto, vedremo

Stesse sensazioni.

Chiaramente tutti gli addetti ai lavori ne parlano bene. Pirlo lo sta schierando sempre. Quindi delle motivazioni ci saranno, visto che noi ne capiamo il giusto e vediamo solo la TV dalla quale tante cose non si percepiscono.

Ripeto, per me va bene così in quanto non mi aspettavo nulla di più da un giocatore che arriva da una provinciale, e magari tra due mesi sfonda.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, robertotn ha scritto:

è sempre divertente leggere i topic dell'JF..   Sempre spaccato come una mela, 40ml buttati per taluni  fenomeno per altri.. vabbè...

 

Io ho fiducia in questo ragazzo anche se mi aspetto molto di più  di   quanto visto fino ad ora. Credo che andrà trovata la collocazione giusta in campo in una Juve non sperimentale ed allora  potrebbe anche sorprenderci. 

Come al solito sarà il campo a darci le risposte.

Infatti, concordo.

Secondo me molto giudizi sono fuorvianti. Poi chiaro che ognuno ha una visuali diversa. Certo mi piacerebbe capire chi lo etichetta oggi come un fenomeno guardandolo alla TV, perchè magari dal vivo da un'impressione diversa, da cosa deriva tale certezza.

A me piace e sta facendo bene, oltre al fatto che Pirlo lo sta schierando sempre. Ma dire, OGGI, abbiamo preso un fenomeno ne passa.

Inoltre, le aspettative molto alte verso i giovani non mi sono mai piaciute. Perchè poi passare da fenomeno a brocco è un attimo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta piacendo parecchio. Deve migliorare ancora molto, ma mi dà l'idea che abbia grosso margini per farlo. Sembra molto intelligente tatticamente e inoltre è uno che pare non mollare mai. Daje kulsecsi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.