Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Steve Rogers

Lippi si è ritirato, chi è per voi il più grande allenatore della Juve?

Post in rilievo

38 minuti fa, Mark777 ha scritto:

Io l'ho visto e posso assicurarti che è molto di più quello che ha perso che quello che ha vinto

Lippi ha vinto solo una finale. 

Trap ha perso solo una finale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

In pratica ci stai dicendo che la maledizione da finale ce la trasciniamo da tempo immemore?.uhm

In Europa direi proprio di sì, abbiamo perso mi pare 9 finali su 15... in compenso abbiamo vinto 2 finali su 3 nella Intercontinentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Trap ha perso solo una finale. 

aveva in mano, probabilmente, la Juve più forte di sempre però. La squadra dell'anno della finale con l'Amburgo era pazzesca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Mi è rimasto nel cuore anche Allegri ma per me è un gradino sotto perché la sua Juve era meno spumeggiante rispetto a quella di Lippi 

più che altro non ha alzato la coppa. Chi dei due avesse fatto l'accoppiata scudetto UCL sarebbe diventato automaticamente il migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

aveva in mano, probabilmente, la Juve più forte di sempre però. La squadra dell'anno della finale con l'Amburgo era pazzesca.

Ok, quella ancora mi brucia, ma su Trap secondo me ci sono troppi luoghi comuni. 

I fatti dicono che con lui abbiamo vinto tutto in Europa (e soprattutto vinto per la prima volta in Europa). 

Ha vinto una finale anche con i prescritti. 

Dire che ha vinto meno di quello che avrebbe potuto credo sia veramente ingeneroso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Lippi ha vinto solo una finale. 

Trap ha perso solo una finale. 

Considerando solo le Coppe europee e intercontinentale, senza contare quindi la Coppa Italia,

Lippi ne ha vinte 3 e perse 4

Trap ne ha vinte 7 e persa una

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ok, quella ancora mi brucia, ma su Trap secondo me ci sono troppi luoghi comuni. 

I fatti dicono che con lui abbiamo vinto tutto in Europa (e soprattutto vinto per la prima volta in Europa). 

Ha vinto una finale anche con i prescritti. 

Dire che ha vinto meno di quello che avrebbe potuto credo sia veramente ingeneroso. 

per motivi anagrafici ho ricordi vaghi di quel periodo e molte cose le ho riviste grazie a filmati, youtube ,ecc... e grazie ai racconti di mio papà che non è nemmeno Juventino ma parla sempre di quella Juve come di una squadra inarrivabile negli uomini. La formazione di partenza della finale 83 è in effetti impressionante, da brividi. Imbottita di campioni del mondo, con Platinì e Boniek . Rossi centravanti. Son 4 palloni d'oro in totale (3+1). Scirea, Cabrini, Tardelli...Zoff. In ogni caso, Trap era degna guida di una squadra così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Lippi ha vinto solo una finale. 

Trap ha perso solo una finale. 

Lippi ne ha vinte due, c'è anche quella col River a Tokyo.

Poi volendo si può mettere anche quella di Supercoppa col Psg, visto che già all'andata avevamo chiuso la pratica (6-1). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

La formazione di partenza della finale 83 è in effetti impressionante,

Squadrone immenso, 6 campioni del mondo più Platini, Boniek e Bettega... eppure perdemmo sia il campionato che la coppa.

La più forte era quella del 1977, campionato vinto a una quota stratosferica (51 punti su 60) e coppa vinta dopo aver eliminato squadroni come i due Manchester e il Magdeburgo (che a quei tempi era una grande).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jagger64 ha scritto:

La più forte era quella del 1977,

non conosco quell'annata, mi documenterò. Quella della prima coppa a Bilbao, mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Lippi ne ha vinte due, c'è anche quella col River a Tokyo.

Poi volendo si può mettere anche quella di Supercoppa col Psg, visto che già all'andata avevamo chiuso la pratica (6-1). 

Quelle non le avevo contate nemmeno per il Trap (perché anche lui ha vinto supercoppa e intercontinentale) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hoolk ha scritto:

4 finali perse

una macchia indelibile.

Ma anche 3 vinte, più tutto il resto bel gioco compreso !!

Firmerei col sangue per un altro periodo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 77luca ha scritto:

per motivi anagrafici ho ricordi vaghi di quel periodo e molte cose le ho riviste grazie a filmati, youtube ,ecc... e grazie ai racconti di mio papà che non è nemmeno Juventino ma parla sempre di quella Juve come di una squadra inarrivabile negli uomini. La formazione di partenza della finale 83 è in effetti impressionante, da brividi. Imbottita di campioni del mondo, con Platinì e Boniek . Rossi centravanti. Son 4 palloni d'oro in totale (3+1). Scirea, Cabrini, Tardelli...Zoff. In ogni caso, Trap era degna guida di una squadra così.

Ripeto, il decennio del Trap non è solo quella finale. In ogni caso dopo quella ce ne furono altre due (in totale tre consecutive) entrambe vinte. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

non conosco quell'annata, mi documenterò. Quella della prima coppa a Bilbao, mi pare.

Proprio quella. 
Zoff, Gentile, Cuccureddu (poi Cabrini), Furino, Morini, Scirea, Causio, Tardelli, Boninsegna, Benetti, Bettega. 
Un centrocampo di ferro e due punte che segnavano e menavano... dopo l’1-0 per gli avversari era finita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alpinoverace ha scritto:

Lippi.

Il Trap ha vinto molto si' ma era un catenacciaro. Aveva la squadra con 8/11 dei giocatori vincitori della Coppa mondiale e non vinse mai la Champions.

Cito Conte come un ottimo allenatore considerando che vinse lo scudetto dopo anni bui.  Ah se avesse un altro carattere.

Liquidare il Trap come "catenacciaro" significa o non aver visto le partite delle sue Juventus o avere avuto problemi di antenna seri...

Basti pensare che negli anni d'oro di Platini erano in campo contemporaneamente una quantità di giocatori offensivi che al giorno d'oggi farebbero scandalo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Allegri avesse vinto almeno una coppa avrebbe potuto avvicinarsi a Lippi.

 

Nella mia classifica dico

LIPPI davanti TRAPATTONI per come è tornato a fare vincere la Juve e gli ha dato negli anni continuità, nonostante le rose profondamente diverse ogni anno.

 

ALLEGRI al terzo posto perché non ho memoria di annate precedenti agli anni 84/85.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jagger64 ha scritto:

Proprio quella. 
Zoff, Gentile, Cuccureddu (poi Cabrini), Furino, Morini, Scirea, Causio, Tardelli, Boninsegna, Benetti, Bettega. 
Un centrocampo di ferro e due punte che segnavano e menavano... dopo l’1-0 per gli avversari era finita

La coppa vinta da una squadra tutta italiana, una squadra da leggenda, con Benetti e Bonimba ... @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.