Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Steve Rogers

Lippi si è ritirato, chi è per voi il più grande allenatore della Juve?

Post in rilievo

20 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Che adesso, andato via lui, di colpo sono diventati fortissimi mentre noi siamo diventati scarsi. sefz 

Sarri ha vinto. Nonostante tutti dicessero che fosse un perdente, nonostante due difensori col crociato rotto, nonostante il fatto che secondo quanto molti dicono ci sia stato praticamente un ammutinamento già poco dopo l'inizio del campionato. 

Con Allegri abbiamo vinto quello che avremmo vinto con chiunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi senza alcun dubbio.

A seguire il Trap per affetto e Allegri come ultimo. 

Peccato per Conte, avesse avuto un carattere diverso, senza essere accecato dal suo super ego, se la sarebbe giocata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, maur ha scritto:

Forse non ci crederete ma ai tempi del Trap c'è stata una diatriba tipo quella recente perchè la fronda interna guidata da Platini (che lo avrebbe raccontato dopo il suo ritiro) avrebbe voluto una squadra più offensiva mentre il tecnico era un italianista puro.

Tanto per farvi capire la mia posizione, quando la Juve richiamò il Trap io disdissi l'abbonamento ad Hurrà Juventus per protesta.

Forse il mio giudizio era influenzato dalla notte insonne passata in una cabina telefonica di Atene per proteggermi dal freddo dopo aver visto il mio allenatore portato a spasso da Happel fino a castrare la squadra più forte del mondo per seguire le mosse tattiche dell'avversario.

 

Detto questo la Juve più intrigante che ho visto è stata quella che si stava formando sotto la mano di Picchi, una squadra di stampo brasiliano, con tanti giovani talentuosi contemporaneamente in campo. Armando morì troppo presto per portare a compimento il suo lavoro, la squadra fu presa in mano da Vyckpalek che ne cambio di parecchio la filosofia.

 

Poi c'è stato Heriberto Herrera che portò al titolo e a qualche buona apparizione internazionale una Juve molto operaia, decisamente inferiore all'Inter e forse anche a qualche altra squadra.

 

Da non trascurare l'apporto di Dino Zoff, costretto a barcamenarsi in un periodo di dominio milanista, in grado comunque di portare un po' di fieno in cascina e di mettere in difficoltà per primo il gioco di Sacchi.

 

Il periodo di Conte e Allegri lo abbiamo vissuto tutti e penso che entrambi meritino la nostra considerazione.

 

In definitiva penso di poter votare senza remore per Marcello Lippi, nonostante la topica presa a Manchester.

Complimenti per la citazione di classe..

E' vero che Armando PIcchi era un allenatore interessante con molte idee nuove..

Purtroppo la sua tragica fine prematura non ci ha fatto apprezzare quello che avrebbe potuto essere un grandissimo allenatore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Don Quixote Doflamingo ha scritto:

.asd

 

Ma se Trapattoni aveva l'11 piu' forte del mondo (Italia '82 + Platini) e perse una finale e l'unica che vinse la vinse con un rigore fuori area.

Lippi almeno la vinse ai rigori dopo aver dominato 120'.

 

E nonostante la rose di Trapattoni fosse molto piu' forte singolarmente della rosa di Lippi, il primo faceva un calcio sparagnino e il secondo dominante, coraggioso e trascinante.

 

Lippi assolutamente numero 1.

 

 

Ciao


Sarebbe, però, indipendentemente dai gusti personali, più giusto dire che Trap, di finali internazionali, ne ha vinte (con noi) 6 su 7

 

(rispettivamente: 1 Coppa Intercontinentale, quando valeva oro dopo una finale fiabesca riconosciuta, ancora oggi, come la finale mondiale di club più bella di sempre, 1 Coppa Campioni, 1 Supercoppa Europea - da ricordare anche una non disputata con l'Everton, quindi avrebbero pouto essere due - 2 Coppe Uefa, quando vi giocavano le seconde, le terze, le quarte e le quinte dei vari campionati europei - 1 Coppa delle Coppe).  

 

Poi, anche sul fatto che facesse un calcio "sparagnino": almeno per quello che riguarda il periodo 82-86, il talento lo schierava tutto ed in abbondanza...

 

(esempio: Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek - oppure Vignola, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek - oppure ancora Mauro, Manfredonia, Serena, Platini, Laudrup - e sempre con Cabrini che, da terzino sinistro, era sostanzialmente quasi un'ala aggiunta...). 

 

... a differenza di altri allenatori giudicati più offensivi di lui (mi viene in mente, uno tra tutti, Conte, di cui si decanta il calcio offensivo ma che in Europa è sempre un flop....). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, th3 fool ha scritto:

1) Lippi

2) Allegri

 

Il trap non l'ho mai visto quindi non posso giudicare

Io l'ho visto e posso assicurarti che è molto di più quello che ha perso che quello che ha vinto, l'unico fra gli allenatori della Juve a poter contare su 6 campioni del mondo più i 3 stranieri più forti in circolazione (e consideriamo che il mediano era Bonini che giocava con la Rep. San Marino). La sconfitta con l'Amburgo ad Atene è stata la pagina più amara di noi tifosi "vecchi", poi che abbia vinto tutto con quel gruppo non è che sia un merito eccezionale, diversamente Allegri ha raggiunto il max con un gruppo tutt'altro che di primissima categoria, quello che ha dovuto fare anche Conte e sta facendo Pirlo per capirci.  Lippi invece è il n.1 assoluto, ha preso un gruppo composto da giocatori validissimi, ma ben 4 di questi venivano dalla serie B e uno dalla C2, molti di questi erano sconosciuti ai più. Ha dato un gioco mostruoso, grinta e pressione alta, si giocava almeno il 75% del tempo nella metà campo avversaria, con Allegri il gioco c'era, non era bellissimo ma efficace e arrivare 2 volte in finale contro corazzate complete con una squadra che presentava lacune un po' ovunque è comunque meritevole. Di Trapattoni posso dirvi che ha vinto tutto, ma ha perso anche molto ed è stato l'unico a godere di una squadra al top, persino superiore e di tanto a tutte le concorrenti. Sul gioco poi Allegri al confronto è spettacolo, si giocava per mettere un golletto e si passava il resto della partita a guardare l'orologio aspettando la fine, Platini dopo Atene spinse molto per avere più "libertà" di attaccare e nei 2 anni successivi la Juve andava spesso di goleada, ma era una superiorità schiacciante dei singoli ad ubriacare gli avversari, fa più male pensare che è riuscito a perdere contro una squadra arrivata quasi per caso in finale che ricordare le vittorie. Tornando a Lippi va precisato che oltre alla cavalcata nelle coppe, lo spettacolo che ha fornito, il fatto che ha ripetuto le stesse cose in Cina con una squadra decaduta, che ha vinto il mondiale con un gruppo che 4 anni prima si era fatto buttare fuori da una Corea casalinga e scarsa, che ha rischiato di ripetere l'impresa pure di ritorno... Insomma, tanta roba.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo visto la juve dalla fine degli anni 70 ad oggi,per me metto sullo stesso livello il Trap e Lippi,a ruota Allegri e Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Beh non c'è dubbio che alcune rivali tipo l'inda si sono nettamente rinforzate, rispetto ai tempi di Allegri..

Noi non siamo scarsi, ci stiamo ringiovanendo..Stiamo preparando la squadra del futuro..

Nonostante ciò i fuoriclasse che ha la Juve, su tutti CR7, l'inda non li ha..

Allegri è stato alla Juve 5 anni, gli hanno ceduto e comprato di tutto , sempre al solito modo, cioè senza un filo logico, a caso, e lui è riuscito ogni volta a far quadrare il cerchio, mascherando lacune e incongruenze della rosa, trovando sempre l'equilibrio e facendo rendere più o meno al massimo i giocatori, vincendo in carrozza sempre o quasi sempre il campionato, portando a casa 4 coppe Italia che non vincevamo da tempo immemorabile, dandoci dignità europea, portando a casa 11 trofei, quello che c'era prima di lui, il tanto conclamato "comandante antonio", è scappato pensando di non poter più vincere, parlando di fantomatici ristoranti e facendoci fare figure barbine in Europa.

Di Lippi e Trapattoni ho già parlato in passato, ci hanno fatto vincere come nessuno, ma ci hanno anche fatto perdere come nessuno, ai loro tempi la Juventus era la squadra più forte del mondo ma hanno vinto molto meno e per "colpa" loro non abbiamo in bacheca un numero di coppe dei campioni pari ai top team europei, Real escluso, e sempre per "colpa" loro abbiamo sviluppato la sindrome perdente da finale champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kba ha scritto:

Avendo visto la juve dalla fine degli anni 70 ad oggi,per me metto sullo stesso livello il Trap e Lippi,a ruota Allegri e Conte.

Una citazione la meritano anche Dino Zoff e Fabio Capello, il primo anche senza giocatori forti e riuscito a vincere qualcosa,il secondo non ha aperto un ciclo per i fatti che sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Al Galoppo ha scritto:

Grande affetto per Lippi, bravo a "ridisegnare" la Juve di anno in anno (dote mostrata poi anche da Allegri) ma il più importante nostro allenatore rimane il Trap.

 

Su Lippi pesa un po' il netto di 4 finali su 5 perse in Europa, con una Juve che era dominante. Ne avesse vinta almeno un'altra...

Ti pare poco? 
Il Trap ha vinto tutto quello che c’era da vincere, le notti magiche con Boniek mattatore non si possono dimenticare.

Tatticamente e per come plasmava la squadra, il Trap resta il numero 1.

Provate voi a far convivere nella stessa partita Bettega, Rossi, BonieK, Platini.

Quella partita fu stregata, come tutte le altre finali, anche quelle vinte. Una sofferenza continua, beffati dopo 7 minuti da un cross sbagliato di Magath.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, capitanBilly ha scritto:

Ti pare poco? 
Il Trap ha vinto tutto quello che c’era da vincere, le notti magiche con Boniek mattatore non si possono dimenticare.

Tatticamente e per come plasmava la squadra, il Trap resta il numero 1.

Provate voi a far convivere nella stessa partita Bettega, Rossi, BonieK, Platini.

Quella partita fu stregata, come tutte le altre finali, anche quelle vinte. Una sofferenza continua, beffati dopo 7 minuti da un cross sbagliato di Magath.

 

Abbiamo perso perchè loro erano allenati da Happel e noi da Trapattoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Ti pare poco? 
Il Trap ha vinto tutto quello che c’era da vincere, le notti magiche con Boniek mattatore non si possono dimenticare.

Tatticamente e per come plasmava la squadra, il Trap resta il numero 1.

Provate voi a far convivere nella stessa partita Bettega, Rossi, BonieK, Platini.

Quella partita fu stregata, come tutte le altre finali, anche quelle vinte. Una sofferenza continua, beffati dopo 7 minuti da un cross sbagliato di Magath.

 

E la vittoria contro l Aston Villa?tacco di Bettega e cross di Cabrini dopo pochi minuti che era iniziata la partita.una goduria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Abbiamo perso perchè loro erano allenati da Happel e noi da Trapattoni.

Ma non scherzare proprio, se dici cosi non hai vissuto quella partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Sarri ha vinto. Nonostante tutti dicessero che fosse un perdente, nonostante due difensori col crociato rotto, nonostante il fatto che secondo quanto molti dicono ci sia stato praticamente un ammutinamento già poco dopo l'inizio del campionato. 

Con Allegri abbiamo vinto quello che avremmo vinto con chiunque

Se lo dici tu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trapattoni faceva marcare a uomo seppure nella forma vecchio stampo le sue squadre ottenendo grandi risultati, tutti gli altri che sono venuti dopo di lui fino all'attuale Pirlo hanno praticato la nuova moda emergente e contagiosa della zona in difesa, in area conseguendo, rispetto a lui, risultati inferiori con un gioco meno spumeggiante e di una monotonia assoluta, infarcito di gol evitabili senza soluzione di continuità; poi è facile vincere scudetti in serie allenando una squadra, la Juventus, dimostratasi sempre superiore alle avversarie come gioco e campioni in campo, ma con sole 2 CL vinte oltre 25 anni fa; quindi Trapattoni il primo e secondo tutti gli altri indistintamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me proprio Lippi anche perché ogni estate si è ritrovato la rosa stravolta ma ha portato la squadra sempre in fondo a ogni competizione. Poi lo stile era inarrivabile...sembrava quasi un terzo Agnelli! 
 

Mi è rimasto nel cuore anche Allegri ma per me è un gradino sotto perché la sua Juve era meno spumeggiante rispetto a quella di Lippi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tre migliori, Lippi, Trap, Allegri. Allegri al terzo posto, per non aver vinto la UCL, poteva essere al primo , facendo il triplete. Tra Trap e Lippi non saprei, direi Lippi perchè Trap ho potuto seguirlo poco. Al quarto metto Dino Zoff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.