Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Steve Rogers

Lippi si è ritirato, chi è per voi il più grande allenatore della Juve?

Post in rilievo

14 minuti fa, Malakay ha scritto:

E' una sfida tra il Trap e Lippi a mio parere e io voto Trapattoni, tuttavia e' sconcertante pensare che entrambi sono andati all'Inter, e Conte, che comunque un segno l'ha lasciato, ha seguito le loro orme.

I primi due sono tornati 

Per me anche Allegri fa quel percorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Valsusa ha scritto:

perdere 4 finali europee su 5 (ci metto anche la uefa del 95 oltre le 3 finali di champions) 

per completezza bisogna includere anche l’Intercontinentale la Supercoppa vinte, quindi sono 4 su 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Malakay ha scritto:

E' una sfida tra il Trap e Lippi a mio parere e io voto Trapattoni, tuttavia e' sconcertante pensare che entrambi sono andati all'Inter, e Conte, che comunque un segno l'ha lasciato, ha seguito le loro orme.

L’Inter, volenti o nolenti, è comunque storicamente insieme al Milan la squadra di più alto livello in Italia dopo la Juve; è normale che un professionista quando lascia un club vada in un altro di livello più alto possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trapattoni non l’ho vissuto quindi senza dubbio Conte. La prime tre Juventus di questo ciclo dimostravano una forza, una compattezza di squadra di un altra categoria. Poi vabbè la prima Juve contiana da orgasmo proprio.
Potrei dire Allegri per i risultati sulla carta ma Conte ha preso una squadra, ha costruito un gruppo con un gioco e una mentalità dopo anni di depressione.
A mio avviso Allegri ha semplicemente perfezionato un lavoro dei tre anni precedenti che ha permesso poi un percorso di tutto rispetto in cl.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, harry rex ha scritto:

Lippi rispetto al trap ha fatto meglio in Europa.

Se avesse vinto la Champions allegri poteva insidiare trap al secondo posto

in quale realta parallela?

lippi è stato un incubo europeo

finale di uefa 95 persa

finale di champions 97 persa

finale di champions 98 persa

finale di champions 2003 persa

trap finale uefa 1977 vinta

finale coppa coppe 84 vinta

finale coppa campioni 85 vinta

finale coppa uefa 93 vinta

lippi 5 finali su 4 perse 

trapattoni 4 finali su 5 vinte 

 

lippi è il nostro incubo europeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lippi è per quelli della mia generazione l'allenatore della loro vita

io sono del 79 e quando arrivò lippi erano 9 anni che non  si vinceva lo scudetto 

e quindi tanti di noi manco si ricordavano quello dello 86 

con lippi cominciai a seguire la juve allo stadio sempre in casa e trasferta e con mio nonno andammo anche a tokyo a vedere la coppa 

poi ci ha anche fatto vincere un mondiale,che per quelli della mia generazione era maledetto

90 fuori ai rigori 94 ai rigori 98 ai rigori 2002 fuori per un rigore 

a lippi secondo me è andate bene anche che quando lui andò all'inter la rivalità c'era ma non è come oggi post calciopoli

insomma lippi ha fatto come conte ma conte ci s'incazza di più 

comunque il più simpatico di cui seguivo le interviste (cosa che non faccio mai )è allegri che per me era l'allenatore perfetto per la juve

per come si comportava

per rimanere ancora dovevano cambiargli tutta la rosa perchè tra litigi e lui che si sentiva in debito con alcuni giocatori con quel gruppo non poteva andare avanti

ma io spero che torni un giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

E' una sfida tra il Trap e Lippi a mio parere e io voto Trapattoni, tuttavia e' sconcertante pensare che entrambi sono andati all'Inter, e Conte, che comunque un segno l'ha lasciato, ha seguito le loro orme.

Con la differenza enorme che ne Trap e ne Lippi sono mai stati nostri capitani e non si sono mai presentati come simboli di Juventinita'.  Last but not least andare all'inda dopo il 2006 e' una roba di uno schifo indefinibile a parole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Steve Rogers ha scritto:

No, Allegri non deve mai più avvicinarsi alla Juve

E perché? Ti fa così schifo uno che elimina il barca ed il real più forti della storia e vince 5 scudetti e 4 coppe italia ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, harry rex ha scritto:

Lippi rispetto al trap ha fatto meglio in Europa.

Se avesse vinto la Champions allegri poteva insidiare trap al secondo posto

Lippi meglio del Trap in Europa?? Trapattoni tranne Atene le ha vinte tutte le finali,Lippi tranne Roma le ha toppate tutte.

PS la Juve del Trap ha battuto liverpool (in 2 finali) e argentinos junior che erano le squadre egemoni in quell'epoca nei rispettivi continenti,gli inglesi se non ricordo male avevano vinto 4 coppe campioni in 8 anni,lippi ha perso con borussia e col real più scarso della storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che io ho votato lippi... Ma vedo gente che ride al nome di allegri. Vorrei ricordare a questi signori che in 70 anni di storia della Champions league, solo 4 allenatori hanno portato la Juve in finale. E a differenza di lippi e trap, che sulla carta avevano quasi sempre la squadra favorita, allegri ci è arrivato due volte da outsider. Se avesse vinto una delle due finali questa domanda avrebbe esito scontato, considerando tutti i record che max ha scritto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

E perché? Ti fa così schifo uno che elimina il barca ed il real più forti della storia e vince 5 scudetti e 4 coppe italia ?

Mi fa schifo si, e come se mi fa schifo... perchè è uno che non ha idee, ha perennemente paura, litiga con tutti, non ha una mentalità vincente e ha PERSO contro Real e Barcelona quindi ti prego, finitela con questa santificazione ad uno che passa il tempo a "Ballando con le stelle"!
Se fosse bravo la metà di quello che dite non starebbe alleando? Eppure son saltate molte top panchine quest'estate...
E' un mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio mister sará sempre Max Allegri poiché per questioni anafrafiche non ho vissuto la Juventus del Trap ed ero troppo piccolo per quella di Lippi, a cui tuttavia sono molto legato poiché appartengono alla "sua" Juve i miei primissimi ricordi in bianconero.

Saró sempre grato a Conte, le cui però scelte discutibili lo hanno fatto inevitabilmente cadere dal piedistallo su cui era poggiato, ma con Allegri abbiamo scoperto l'America, e non capisco tuttavia questo odio viscerale che certa gente prova nei suoi confronti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Steve Rogers ha scritto:

Mi fa schifo si, e come se mi fa schifo... perchè è uno che non ha idee, ha perennemente paura, litiga con tutti, non ha una mentalità vincente e ha PERSO contro Real e Barcelona quindi ti prego, finitela con questa santificazione ad uno che passa il tempo a "Ballando con le stelle"!
Se fosse bravo la metà di quello che dite non starebbe alleando? Eppure son saltate molte top panchine quest'estate...
E' un mediocre

Il "mediocre" ha battuto record su record, e scommetto che dopo certe partite ti sarai spippettato a due mani tanta che era la goduria .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che io ho votato lippi... Ma vedo gente che ride al nome di allegri. Vorrei ricordare a questi signori che in 70 anni di storia della Champions league, solo 4 allenatori hanno portato la Juve in finale. E a differenza di lippi e trap, che sulla carta avevano quasi sempre la squadra favorita, allegri ci è arrivato due volte da outsider. Se avesse vinto una delle due finali questa domanda avrebbe esito scontato, considerando tutti i record che max ha scritto. 
C'è da dire però che Lippi si scornava ogni anno in un campionato supercompetitivo con compagini attrezzate e che spendevano e spandevano più di noi, che vincevano anche in campo europeo.
Chiaro che si arrivava alla fine della stagione con energie pari a zero, ma non solo fisiche, anche mentali. Soprattutto nella finale contro il Real di Heynkes arrivammo stracotti, mentre il Real che non aveva combinato nulla di buono in tutta la stagione preparò la finale nei dettagli.
L'unico anno che vincemmo la Champions arrivammo secondi in campionato, e arrivammo freschi alla finale avendo tirando i remi in barca già da un po'.
L'era di Allegri è stata segnata da un dominio tecnico e societario, in quanto il campionato italiano è diventato una copia di lingue 1 e Bundesliga, con una squadra che prevale in maniera netta sulle altre.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ravanellidiciamo ha scritto:

ho una analsisi della classifica club elo al 30 giugno di ogni anno.. senza dubbio la jue piu forte di tutti i tempi e stata quella di lippi tra il 1995 e il 1998, l unica a arrivare al primo posto nella storia bianconera. tra l'altro in tre anni su quattro

Ciao

 

Grande Juve quella di Lippi, per gioco e risultati. Ma la Juve più bella, secondo me, rimane quella di Platini (3 Palloni d'Oro), Boniek e poi Laudrup (miglior giocatore danese del XX° secolo) e dei Campioni del Mondo di Spagna '82, più altri ottimi italiani (come Tacconi, Manfredonia, Serena, Vognola, Briaschi e altri)...

 

Insomma, quella del periodo 82-86, rimane nel mito di sempre, come conferma anche questp documentario anglosassone...

 

.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Steve Rogers ha scritto:

Mi fa schifo si, e come se mi fa schifo... perchè è uno che non ha idee, ha perennemente paura, litiga con tutti, non ha una mentalità vincente e ha PERSO contro Real e Barcelona quindi ti prego, finitela con questa santificazione ad uno che passa il tempo a "Ballando con le stelle"!
Se fosse bravo la metà di quello che dite non starebbe alleando? Eppure son saltate molte top panchine quest'estate...
E' un mediocre

Nel 2015 ha vinto col real eliminandolo ed erano i campioni uscenti e col barca lo ha fatto nel 2017 dove a torino gli abbiamo dato pure 3 pere. Questione di punti di vista fossero tutti come lui i mediocri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Malakay ha scritto:

E' una sfida tra il Trap e Lippi a mio parere e io voto Trapattoni, tuttavia e' sconcertante pensare che entrambi sono andati all'Inter, e Conte, che comunque un segno l'ha lasciato, ha seguito le loro orme.

... se è per questo, anche HERIBERTO HERRERA, dal 1964 al 1969 alla Juve, passò ai nerazzurri, ma anche lui, come TRAPATTONI e LIPPI, NON NASCE JUVENTINO, anche se, entrambi, se " sollecitati ", hanno sempre ringraziato il Club Bianconero per l'opportunità che era stata loro offerta !

 

La tifoseria bianconera, che li ha sempre rispettati a prescindere, non ha mai patito più di tanto il loro passaggio ai nerazzurri ..e .. detto tra noi, non vi era ragione alcuna perchè ciò avvenisse ! 

 

Assai diverso " l'affaire " ANTONIO CONTE : egli ha sempre dato da intendere, sia nella veste di calciatore, che di allenatore, che la JUVENTUS l'aveva cucita nel cuore e che senza di essa sembrava mancargli l'ossigeno ( peraltro, qualche avvisaglia, c'era già stata nel 2007 quando la Juve perse in casa 2-3 con lo Spezia e ciò provocò la retrocessione dell'Arezzo, da lui allenato, in " SERIE C " ) ... ma, in seguito, ha ampiamente dimostrato di che " MISERA PASTA " è fatto l' UOMO ( anche perchè, quando Conte arrivò al Club Bianconero, nella veste di allenatore era ancora un SIGNOR NESSUNO  : dovrebbe .allahgenuflettersi ogni volta che fa accenno alla Juve in quanto gli venne offerta " UN'IMMENSA OPPORTUNITA' " , che peraltro, gli va riconosciuto, seppe sfruttare al meglio, ma se ciò non fosse avvenuto, non è scritto e certificato da nessuna parte che, l' " Allenatore Conte ", a prescindere da quella che è stata la sua esperienza bianconera,  avrebbe sicuramente goduto di tante opportunità da parte di Club collocabili nella fascia " medio/alta " ! 

 

Addirittura, accettò " l'invito " da parte di coloro che l'avevano spedito in Tribuna per diversi mesi sottoponendolo a " PUBBLICO LUDIBRIO " :

ovviamente mi riferisco ai responsabili della FIGC ! 

 

Video presentazione di Antonio Conte quale nuovo CT della NAZIONALE AZZURRA  : MINUTO 36 ... QUANDO " L'IPOCRISIA " RAGGIUNGE, ANZI, VA OLTRE QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE IL SUO APICE ....... .ehm

 

 

 

 

 ..... " QUANTI SONO PER LEI GLI SCUDETTI VINTI DALLA JUVENTUS ? "  

 

...... risposta : " IO CONTO SOLO QUELLI CHE HO VINTO IO : 5 DA CALCIATORE - 3 DA ALLENATORE " 

 

" L'UOMO - MASCHERATO - SI ERA FINALMENTE TOLTO LA MASCHERA " da allora .. ci ho messo sopra una ..   I Segreti della Val Nervia e dintorni  .. Croce 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.