Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor

Frabotta è o sarà ufficialmente un giocatore della prima squadra?

Recommended Posts

Non condivido nulla di quest’entusiasmo nei giovani catapultati dalla C alla A anche con scarse qualità.

Sarei favorevolissimo a questo tipo di politica se avessimo investito in talenti decenti (in stile cantera spagnola), l’U23 ad oggi non mi sembra questa grande fucina di talenti.

Non condivido nulla di quest’entusiasmo nei giovani catapultati dalla C alla A anche con scarse qualità.

Sarei favorevolissimo a questo tipo di politica se avessimo investito in talenti decenti (in stile cantera spagnola), l’U23 ad oggi non mi sembra questa grande fucina di talenti.
Mah .. sarà!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

3 ore fa, Aut Aut ha scritto:

Se io leggo le formazioni delle grandi squadre europee degli ultimi anni, vedo in generale una batteria di titolari che fa paura - certo, chi più come il Real di Zidane o il Barca della MSN, chi leggermente meno come il Liverpool di Klopp - con dietro un buon numero di discreti giocatori, utili a dare un po' di ricambio a chi non può farle tutte e 60.

Shaqiri, Lucas Vazquez, Sule, Mathieu, Tolisso, Joe Gomez - questa è tutta, ripeto TUTTA, gente che ha vinto almeno una Champions in vita sua.

Giocando poco, senza farsi ricordare eccessivamente, ma aiutando comunque nella costruzione di quello che è un ambiente, una struttura, che funge da base a quella che poi sarà la vittoria finale.

Frabotta è un giocatore di grande gamba, con ottima fisicità e discreta tecnica di base, capace di applicare i dettami tattici non particolarmente complicati che la sua posizione gli richiede e dall'ottima affidabilità fisica.

Ci si aggiunga lo stipendio limitatissimo, e bum, ecco la ricetta per la riserva perfetta.

I Frabotta, i Portanova, e tutti i possibili giovani che da qui a fine anno esordiranno, non servono per cambiare le partite, ma per avere i giocatori più importanti pronti quando la posta in palio sarà altissima.

A Cardiff arrivammo letteralmente scoppiati, spremendo fino all'ultimo goccio un modulo fantastico ma per il quale eravamo davvero contati: da allora abbiamo provato a inserire giocatori di spessore anche in panchina, finendo spesso e volentieri per combinare bei pasticci e per intasarci di stipendi elevatissimi.

La nuova filosofia societaria passa anche da soluzioni come questa, e ci permetterà sicuramente di avere più spazio salariale e un maggior respiro.

Ah, ultima cosa: non dimentichiamoci le plusvalenze.

Se il player trading è fondamentale per le casse della nostra società, significa che è altrettanto importante avere una buona base di calciatori da cui attingere per foraggiarlo: Frabotta, in caso di buona stagione giocata anche da riserva con la Juventus, rischia di arrivare tranquillamente a valere 20-25 milioni (vedete i prezzi di Spinazzola, o anche di Pellegrini, che sono stati persino superiori).

Insomma, Frabotta merita assolutamente la prima squadra, e spero che assieme  a lui arrivino altri profili simili dalla nostra U23!

Intervento fantastico! Quoto al 100%

Frabotta è assolutamente un elemento della prima squadra, mi stupisce sapere che qualcuno ancora se lo chieda!

• Confuso 1

3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

No. Non era un predestinato. Predestinato e' kulusevski. Era uno forte fisicamente, che corre molto e che fa pochi errori. Ben vengano quelli come lui.

Pessotto?? 

3 ore fa, actarus ha scritto:

Frabotta deve essere il pioniere di un nuovo modo di allestire la rosa.

Basta con il quinto centrale che guadagna 3 milioni di euro, basta con giocatori come Bernardeschi che hanno fallito 3 stagioni consecutive a tenerli ancora in panchina sganciando stipendi da quasi 4 milioni.

14 titolari forti, giovani e sani, ed il resto ragazzi della squadra B.

Questo deve essere il futuro

strada obbligata direi.... tutte le grandi squadre sono avviate su questa direttrice... vedere anche la formazione dell'ultimo barcellona... è la strada che ha percorso il bayern già da molti anni... e basta co sti fenomeni pompati dalla stampa e dai procuratori quando basta un kuluseski qualsiasi per ristabilire le dovute proporzioni... 

3 ore fa, actarus ha scritto:

Basta con il quinto centrale che guadagna 3 milioni di euro, basta con giocatori come Bernardeschi che hanno fallito 3 stagioni consecutive a tenerli ancora in panchina sganciando stipendi da quasi 4 milioni.

Credo sia proprio quello che ha in mente la società.

Doveva giocare titolare anche in champions per quanto mi riguarda

sembra un giocatore interessante che può tranquillamente starci in questa squadra

naturale che vorrei un theo o un reguillon come titolari ma per quest’anno vabbuon

Dato che rugani è appena andato fuori dalle scatole (almeno per un anno), ho appena cambiato nickname in forzafrabotta. Vediamo di tenerlo in prima squadra PER FAVORE 😀

1 minute ago, forzafrabotta said:

Dato che rugani è appena andato fuori dalle scatole (almeno per un anno), ho appena cambiato nickname in forzafrabotta. Vediamo di tenerlo in prima squadra PER FAVORE 😀

Qual era’ il tuo nick?

2 minuti fa, Tudor ha scritto:

Qual era’ il tuo nick?

ai tempi dell'iscrizione era forzagiovinco, alla cessione di giovinco al parma, divenne forzabonucci, poi ceduto bonucci al milan, passai a forzarugani, e ora vado di forzafrabotta. Ne approfitto per chiarire che non sono mai stato una groupie di questi giocatori, scelgo il nickname per supportare un giovane promettente, ma nel momento in cui dopo un annetto o due si rivelasse un pacco, non mi esimerei dalle critiche.

image.png.ad3da9787c42c87bcb59b569156e6026.png

• Haha 1

Io da sempre sono dell'idea che la rosa deve avere 11 titolari + 7 alternative di livello (un secondo portiere affidabile e due alternative per reparto, possibilmente con giocatori duttili che possono fare più ruoli) e il resto della rosa che sarebbero l'ultimo dei centrali, l'ultimo dei terzini, l'ultimo dei mediani, il terzo portiere, insomma quei gregari che non giocano mai, li fai con i migliori del U23. Bisogna considerare una cosa, che certi giocatori, che magari sono anche meno scarsi di quanto possano sembrare, tipo Rugani, se non giocano con continuità quando poi vengono chiamati in causa non è detto che poi offrano un rendimento migliore del giovane promosso in prima squadra. Quelli del U23 non devono sostituire i Dybala, e neppure le prime riserve, devono completare la rosa in modo da non aver bisogno di prendere il gregario riempitivo dalla provincia, il Padoin, Rincon, Sturaro di turno, che comunque a bilancio pesa maggiormente, e quello che rimane si può investire sui titolari.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

52 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Ma il modello spagnolo poggia proprio sulle squadre 'B' da anni ...  

4 ore fa, actarus ha scritto:

Diciamo 16-18 ma il resto é perfetto. .ok

Basta pensare a quanti giocatori disponibili ci sono per domani e capisci che deve esserci una base di almeno 18/19 intercambiabili senza perdere in rendimento , poi ad arrivare a 22 possono essere anche giovani ma buoni davvero.

Se Portanova e Frabotta riescono a rimanere stabili in prima squadra mi fa piacere, sono a favore dell'inserimento dei giovani amcje perchè così dai un senso all'Under23 bello che concreto. Non penso servano due eccessivi titolari ma ne basta uno con annessa riserva pronta a dargli il cambio.

Credo che x quello che si è visto in queste partite d'inizio stagione...Frabotta può tranquillamente fare parte della rosa dei giocatori a disposizione di mister Pirlo..naturalmente con  il rientro di alcuni elementi sarebbe una buona alternativa ma...rappresenta un giovane promettente...italiano..con ampi margini di maturazione e miglioramento..quindi..perché no ?

Qui stiamo fuori, vedi paragonare Gomez, Vasquez o Shaqiri a Portanova e Frabotta . Gente che faticava in serie C.

Qui si è perso il senso della misura.

Seguo tantissimo under20, e ce ne sono una infinità tra cui scegliere, e della gente abbiamo in UNDER23 non ce n'è uno buono per la prima squadra, ma nemmeno per sbaglio.

Forse un paio promettenti ma assolutamente non pronti...

Chiariamo eh. Perché a prendere un Cherki siamo tutti felici, Portanova meno 

• Mi Piace 1

3 ore fa, garrison ha scritto:

La si fa sempre un po' facile coi "giovani"...poi Frabotta, che é comunque nazionale under 20 italiano non di Cipro, quando gioca si becca i giudizi di "inadeguato".

Ma sono giudizi sciocchi che non hanno alcun valore se non qui dentro. Io sono molto felice di vedere 2/3 giocatori dell'U23 stabili in prima squadra. Anche tu suppongo

9 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Seguo tantissimo under20, e ce ne sono una infinità tra cui scegliere, e della gente abbiamo in UNDER23 non ce n'è uno buono per la prima squadra, ma nemmeno per sbaglio.

Bugia enorme. Guardati almeno i gol (non dico le partite come faccio io) prima di sparare sentenze inappellabili

M

3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bugia enorme. Guardati almeno i gol (non dico le partite come faccio io) prima di sparare sentenze inappellabili

Per ME non c'è n'é uno ATTUALMENTE buono per la prima squadr(tranne quelli appena passati appunto dalle giovanili alla UNDER23 quest'anno stesso). Ce ne sono infatti di più nell'under 20 in prospettiva.