Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Pjanic a Tuttosport: "Felice di affrontare la Juve in Champions, Agnelli mi ha scritto: bentornato a casa! Sarri? Non aveva fiducia in noi"

Post in rilievo

Sarri è sempre stato una soluzione di ripiego prima e un traghettatore poi, nessuno ha mai realmente creduto che potesse essere l'uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. Il suo limite è evidentemente gestionale e psicologico, cosa che nel 2020 è troppo importante per la sua figura professionale. Detto ciò, non è stato tutto da buttare, a partire proprio dall'aver detto in faccia a certa gente che se non avevano voglia di correre alla Juve non ci dovevano stare.

La soluzione Pirlo vediamo dove ci porterà, specialmente in questi equilibri interni molto delicati tra quello che la squadra dovrebbe essere per aumentare le sue prestazioni (dominio atletico, tecnico e tattico del gioco e dell'avversario) e l'entropia del conservatorismo dello spogliatoio, specialmente tra i leader e i senatori.

Il ricambio che c'è stato ha sicuramente contribuito a migliorare le cose, ma c'è ancora molto da fare da questo punto di vista e poche risorse per farlo. Intanto 3 anni di CR7 e tre allenatori diversi con 3 rose incomplete o squilibrate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una bella lotta a chi era più fuori posto l'anno scorso tra Sarri e Pjanic, nel dubbio, fatti fuori giustamente entrambi

 

Ah sono curiosa di sentire se anche Koeman è colpevole perché non ha fiducia in lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ufobianconero ha scritto:

"Sarri non aveva fiducia negli uomini e questo mi ha disturbato",

però mi risulta volessi farti toccare 150 palloni a partita, vedendoti il player di classe, riferimento della squadra.

questa secondo me si chiama fiducia.

che poi non sia andata effettivamente così... non credo sia il caso di scaricare addosso all'altro le responsabilità ( che tra l'altro ha pagato)

forse pure tu tutta sta fiducia avresti dovuto meritartela?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Abbiamo buttato una stagione quando già a novembre/dicembre dello scorso anno Sarri andava  esonerato.
 

Solo noi non esoneriamo mai gli allenatori...all’estero non si fanno tanti problemi: basta vedere il Bayern come è cambiato  nel cambio tra Kovac e Flick e i giocatori erano gli stessi. 
 

Quando un allenatore non lega non lega inutile incaponirsi 

Tante squadre vorrebbero "buttar via una stagione" con lo scudetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dallas Cawboys ha scritto:

Stupendo !!!  Anche io ho sempre pensato che il mero numero dei Km percorsi, sbandierato ai quattro venti, sia solo un dato statistico che preso da solo vuol dire abbastanza poco se non è analizzato come hai chiaramente espresso nel tuo post. Complimenti.

Esatto, come lo stesso discorso che non si impara a giocare a due tocchi. Si impara e come infatti ad oggi abbiamo perso quella precisione nei passaggi che all’inizio dell’anno scorso tramite allenamenti mirati avevamo. Ad oggi sembriamo una squadra senza tecnica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, rosbia ha scritto:

A volte il dito può essere confuso con la luna se si guarda solo quello che si vuole vedere.

l'anno scorso, nei nove anni, hai fatto meno punti del solito, preso più gol del solito, per non parlare di sconfitte, tante, ed essere fatti fuori dal Lione, con un ditone così cosa vuoi vedere.

 

Sai i fatti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Queste sono cose che si dice per provocare una reazione....sai cosa ha detto Guardiola nell' intervallo ai suoi giocatori quella volta che a Monaco ci hanno eliminato dopo che vincevamo 0-2? Gli ha detto testuali parole: se non cominciate a giocare a pallone come si deve vi taglio i *. 
Invece pare che quella frase detta da Sarri nell'intervallo di Juve Tottenham sia una boutade. Comunque mi piacerebbe sentire anche ciò che ha da dire Sarri al riguardo.
Peccato che il miglior allenatore offensivo del mondo non sia riuscito a tirare in porta una volta a Lione.
Sarri alla Juve ha fallito e giustamente è stato cacciato dopo un anno.
 
Creati pure un altro account per difendere quel fenomeno di Sarri o dare contro ad Allegri. La realtà non si cambia.
Per correttezza dovresti anche dire che ci son stati negati 2 rigori solari nella partita d'andata, che loro hanno giocato col pubblico, noi no.
Come punta di riserva nella partita di ritorno avevamo Olivieri, mentre da titolare giocava uno dei peggiori Higuain di sempre, e anche in questa occasione non ci ha sorriso l'arbitraggio.
Lo stesso Lione ha poi eliminato il Manchester city, evidentemente non erano così scarsi e soprattutto avevano una condizione diversa dalla nostra.
La stagione del covid è stata balorda anche dal punto di vista sportivo.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Tante squadre vorrebbero "buttar via una stagione" con lo scudetto...

Vinto grazie al covid

E’ brutto e antipatico dirlo ma per me è così 

 

In una stagione nomale avremmo fatto molta ma molta fatica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, mk5 ha scritto:

No non funziona cosi'. Il merito delle vittorie e' sempre dei giocatori e poi del mister se seguono i dettami tattici. In caso di fallimento paga l'allenatore. Ma se non lo seguono le colpe sono anche dei giocatori. Mi dispiace che non c'e' ne tempo ne voglia di aprire un discorsone sulla tattica contro il Lione etcetc....credi quel che vuoi. Abbiamo giocato sempre peggio durante la stagione e più si e' rotto lo spogliatoio peggio abbiamo giocato.Abbiamo rischiato di perdere il campionato toccando il fondo a Milano col Milan quando dopo il 2-0 ci siamo letteralemtne seduti come facevamo con Allegri.Ma se per te che i giocatori si rivoltino contro l'allenatore e' un bene e porta risultati , prendo atto per me non e' così. E' una questione di etica professionale che vale per Sarri ma anche per i giocatori. E io alla Juve gente che rema contro non la voglio.

Ripeto, contro il Lione si sono visti tutti i principi di Sarri, il fatto che non siano risultati efficaci non vuol dire che non ci fossero.
Non ho detto che è giusto rivoltarsi contro l’allenatore. È solo che tu vuoi credere che ciò sia successo, quando molto semplicemente i giocatori non riuscivano a mettere in pratica quello che chiedeva l’allenatore perché non era nelle loro caratteristiche. Se lo spogliatoio si fosse rivoltato Sarri sarebbe stato esonerato dopo Lione.

Non è la prima volta che a Sarri accadono certe cose, non voglio convincerti di cose che a mio parere sono abbastanza palesi, pensala pure come vuoi, per me l’importante è aver voltato pagina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Gianco ha scritto:

l'anno scorso nei nove anni, hai fatto meno punti del solito, preso più gol del solito, per non parlare di sconfitte, tante, ed essere fatti fuori dal Lione, con un dittone così cosa vuoi vedere.

 

Sai i fatti.....

Non ci siamo capiti probabilmente,io davo ragione a Pjanic per quello che riguarda il suo discorso su Sarri.....che NON mi è mai piaciuto come nostro allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ripeto, contro il Lione si sono visti tutti i principi di Sarri, il fatto che non siano risultati efficaci non vuol dire che non ci fossero.
Non ho detto che è giusto rivoltarsi contro l’allenatore. È solo che tu vuoi credere che ciò sia successo, quando molto semplicemente i giocatori non riuscivano a mettere in pratica quello che chiedeva l’allenatore perché non era nelle loro caratteristiche. Se lo spogliatoio si fosse rivoltato Sarri sarebbe stato esonerato dopo Lione.

Non è la prima volta che a Sarri accadono certe cose, non voglio convincerti di cose che a mio parere sono abbastanza palesi, pensala pure come vuoi, per me l’importante è aver voltato pagina.

Mettiti d accordo con te stesso si sono visti i principi di gioco di Sarri e però i giocatori no riuscivano a metterli in pratica... Per vincere lo scudetto quindi secondo te  abbiamo usato. I principi di gioco di Sarri oppure no ? In campionato hanno funzionato e in champions no? E come é che  si vedono i principi di gioco di un allenatore se i giocatori non riescono a metterli in pratica? Quindi quando abbiamo vinto non riuscivano a metterli in pratica, quando abbiamo perso invece si sono visti? ahahMi pare che l obiettivo del tuo discutere sia solo dire il peggio di Sarri senza preoccuparti se ciò che dici ha un senso logico o meno... Comunque va bene cosí

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mk5 ha scritto:

Mettiti d accordo con te stesso si sono visti i principi di gioco di Sarri e però i giocatori no riuscivano a metterli in pratica... Per vincere lo scudetto quindi secondo te  abbiamo usato. I principi di gioco di Sarri oppure no ? In campionato hanno funzionato e in champions no? E come é che  si vedono i principi di gioco di un allenatore se i giocatori non riescono a metterli in pratica? Quindi quando abbiamo vinto non riuscivano a metterli in pratica, quando abbiamo perso invece si sono visti? ahahMi pare che l obiettivo del tuo discutere sia solo dire il peggio di Sarri senza preoccuparti se ciò che dici ha un senso logico o meno... Comunque va bene cosí

Se tu non capisci quello che scrivo il problema è tuo non mio.

Ho scritto che i principi tattici c’erano, ma che la maggior parte delle volte non risultavano efficaci. Guarda che è facile da comprendere.

A me sembra che l’obiettivo del tuo discutere sia negare, negare, e poi negare ancora pur di difendere l’indifendibile. Ha senso continuare su queste basi?No, quindi pensala come vuoi. I fatti sono fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xSlevinx ha scritto:

A quanto pare nel mentre, da quello che sta emergendo, non ne ha avuto molto verso i suoi giocatori. Ci sono indiscrezioni di un Sarri che all'intervallo di un match (credo di precampionato) si lamenta con i ragazzi dicendo "come ho fatto a perdere un campionato contro di voi...". Sarri non è uno che sa porsi, ha sempre dimostrato di non sapersi esprimere. Questo più probabilmente la sua incopetenza ed ineguatezza ad allenare a certi livelli hanno creato tensione e poco rispetto all'interno dello spogliatoio. Comunque parlando di cose evidenti anche a noi estranei ed esterni, ha sempre cercato di non sfoggiare l logo e i colori societari. E' un dato di fatto, cosa che per me è una mancanza di rispetto verso la Juve. Da tifoso del napoli quale è lo capisco, ma rimane condannabile dal punto di vista di noi juventini. 

Guarda, giusto separare le due strade, sono d'accordo sul fatto che non sappia porsi, quello che dico è che queste cose devono rimanere negli spogliatoi, mi dà un po' fastidio che arrivino queste interviste dopo il suo addio, però è un mio parere.

Lui andava esonerato, perché inadeguato, ma con la rosa che aveva non poteva far di più (avremmo potuto fare meglio in CI, solo Gigi si è salvato in quell'occasione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, omar10 ha scritto:

Lo spero tanto anch'io

Significa che son "messi"bene.

Leggo di molti utenti speranzosi che lui giochi perchè troveremmo un Barcellona più debole,leggo di un Barcellona scarsissimo,ecco mi sembra di essere nel forum dei ciucci.Ma della Juve vogliamo parlarne?Della grande Juve che non è riuscita nell'impresa di battere il grande Crotone?Della Juve che poteva prendere 5 gol dalla Roma?Noi dovremmo imparare ad essere realmente rispettosi degli avversari,e rispettosi dei nostri quando non vincono,ma forse io seguo un altro sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

però mi risulta volessi farti toccare 150 palloni a partita, vedendoti il player di classe, riferimento della squadra.

questa secondo me si chiama fiducia.

che poi non sia andata effettivamente così... non credo sia il caso di scaricare addosso all'altro le responsabilità ( che tra l'altro ha pagato)

forse pure tu tutta sta fiducia avresti dovuto meritartela?

Pjanic da noi ci ha giocato diversi anni ed è sempre stato il perno del nostro centrocampo , l’anno scorso tanti giocatori sono stati nettamente al di sotto dei loro standard 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Aut Aut ha scritto:

Miralem @@

Una prima stagione clamorosa, col culmine di sei mesi da gennaio a giugno da portare in una cineteca.

Poi il suo rendimento andò scemando, fino agli ultimi mesi in cui era irriconoscibile.

Giocatore a cui però rimarrò sempre legato.

Per me resta uno dei più sopravvalutati della storia del calcio.......

1 ora fa, incompetente10 ha scritto:

Uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni. Centrocampista lento come pochi, imbarazzante in fase di non possesso. Da due anni a questa parte era un fantasma in campo. Ho esultato alla sua cessione, e pare che giá a Barcellona si siano pentiti, giustamente.

Completamente d'accordo .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Horus83 ha scritto:

Pjanic da noi ci ha giocato diversi anni ed è sempre stato il perno del nostro centrocampo , l’anno scorso tanti giocatori sono stati nettamente al di sotto dei loro standard 

tanti quali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, psycone ha scritto:

ma mi sa che l'età media di sto forum sia di 4 anni...ogni 2 post leggo un "*", "Intertristi", nano da giardino, tuffejon e qualsiasi parola per insultare e denigrare gli avversari....manco alle elementari...che tristezza. CHE TRISTEZZA.

Che c'entra l'età media, è solo goliardia, in fini dei conti quello che è fatto è reso, inoltre mi sembra che tu da persona matura, non denigri e non insulti gli avversari, ma ti limiti a denigrare e insultare noi alleati del Forum. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mk5 ha scritto:

No non funziona cosi'. Il merito delle vittorie e' sempre dei giocatori e poi del mister se seguono i dettami tattici. In caso di fallimento paga l'allenatore. Ma se non lo seguono le colpe sono anche dei giocatori. Mi dispiace che non c'e' ne tempo ne voglia di aprire un discorsone sulla tattica contro il Lione etcetc....credi quel che vuoi. Abbiamo giocato sempre peggio durante la stagione e più si e' rotto lo spogliatoio peggio abbiamo giocato.Abbiamo rischiato di perdere il campionato toccando il fondo a Milano col Milan quando dopo il 2-0 ci siamo letteralemtne seduti come facevamo con Allegri.Ma se per te che i giocatori si rivoltino contro l'allenatore e' un bene e porta risultati , prendo atto per me non e' così. E' una questione di etica professionale che vale per Sarri ma anche per i giocatori. E io alla Juve gente che rema contro non la voglio.

Concordo con le tue considerazioni, anche in altri post.
Anche perchè come hanno remato contro 2 allenatori possono farlo ancora anche adesso, anche se la vedo difficile remare contro Pirlo, sia per la caratura del personaggio sia per come è tutelato dalla società.
Certo che se anche Pirlo dovesse fallire che scuse avrebbero? nessuno è in grado di allenare questa rosa perchè sono tutti dei campioni incompresi? nessuno ha fiducia in loro poveri cuccioli (riferimento alle parole di Pjanic). .ghgh
Sarà mica che il problema sono loro? sefz (ovviamente è una domanda retorica con tono sarcastico).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, incompetente10 ha scritto:

Uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni. Centrocampista lento come pochi, imbarazzante in fase di non possesso. Da due anni a questa parte era un fantasma in campo. Ho esultato alla sua cessione, e pare che giá a Barcellona si siano pentiti, giustamente.

Alla Roma sembrava un giocatore diverso, non un fulmine di guerra chiaramente ma sicuramente sembrava (e credo fosse veramente) meglio di quello visto da noi, probabilmente in una posizione diversa e con compagni di reparto come Nainggollan e Strootman era messo in condizione di esaltare solo i suoi pregi nascondendo meglio i difetti, da noi invece vuoi per la posizione in campo vuoi per la composizione del resto del centrocampo è stato indubbiamente un giocatore diverso.

Francamente anche a me il Pjanic visto da noi non è mai piaciuto molto, se non a tratti e per brevissimi periodi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo con le tue considerazioni, anche in altri post.
Anche perchè come hanno remato contro 2 allenatori possono farlo ancora anche adesso, anche se la vedo difficile remare contro Pirlo, sia per la caratura del personaggio sia per come è tutelato dalla società.
Certo che se anche Pirlo dovesse fallire che scuse avrebbero? nessuno è in grado di allenare questa rosa perchè sono tutti dei campioni incompresi? nessuno ha fiducia in loro poveri cuccioli (riferimento alle parole di Pjanic). .ghgh
Sarà mica che il problema sono loro? sefz (ovviamente è una domanda retorica con tono sarcastico).
Pirlo non avrà lo spogliatoio contro perché è amico ed è stato fortemente voluto da AA, pertanto ha uno scudo protettivo non indifferente.
I problemi per Pirlo ci sarebbero se non si dovesse vincere lo scudetto, perché ci siamo riusciti lo scorso anno con un allenatore (a quanto si legge qua) incapace, ergo quest'anno considerando che la squadra è stata ringiovanita e rinforzata, dovremmo vincerlo in inverno.
Riguardo Pjanic comunque lo scorso anno fu altamente responsabilizzato da Sarri e giocò un gran inizio di stagione, come è calato lui anche le prestazioni della squadra ne hanno risentito, e alla fine gli preferiva Bentancur.
Forse Miralem come mancanza di fiducia si riferiva anche al suo accantonamento.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, juventudes ha scritto:

Troppo poco rispetto per Sarri da parte di tutti. Pjanic hai fatto pena l'ultimo anno, eri quello al centro del suo gioco. Non trovare scuse.

Detto questo gli voglio bene (a Pjanic).

Parole di circostanza, al di là di come la si pensi su Pjanic per me non è mai stato un giocatore particolarmente adatto a Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fioccano dichiarazioni di ex-giocatori col mal di pancia, mentre quello che Sarri pensava realmente di certi elementi a scarso rendimento non è lecito saperlo. (anche perchè è ancora assoldato dalla juve, ma attenderò)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, velas ha scritto:

Sì, ma ballo anche, vestito da donna se vuoi... .ballerina

 

Eh sì, pure quello... Anche se in quella situazione devo dare merito al Pipa, per aver fatto la stessa furbata di Baggio al mondiale '98, Italia-Cile...

E così, di riffa o di raffa, si può dire che il Pipa ha comunque messo la firma su due scudi. Peccato per la panza... .ghgh

Tre 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.