Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo post Juve-Verona: "Dobbiamo migliorare, non possiamo aspettare di prendere uno schiaffo per reagire"

Post in rilievo

Adesso, lou 65 ha scritto:

credici.

certo che ci credo, monte ingaggi da tagliare e Sarri ancora a libro paga

che una squadra come la Juventus non abbia un allenatore con un ingaggio importante è scandaloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Masked Rider ha scritto:

Bernardeschi ormai inutile, Arthur pulito nel passaggio ma molto lento e Cuadrado pasticcione. Ecco cosa non è andato ieri.

Beh, Cuadrado pasticcione mi sembra un po' troppo.

Ha mandato in porta Morata e ha preso una traversa che ancora trema, oltre alle solite buone cose sparse qua e là.

Trovare uno puntuale in fase difensiva e allo stesso tempo così determinante in quella offensiva, è un caso più unico che raro.

 

Fossero tutti stati incisivi come lui, staremmo commentando un altro risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La caratterialità a questa squadra manca da diverso tempo, non da quest'anno.

Come risolvi? prendendo giocatori di spessore e carisma superiori.

 

Il discorso non è tecnico.

 

Ramsey è un giocatore tatticamente di livello così come, credo, Rabiot.

Ma a livello di carisma sono due "mozzarelle" come tanti altri nella nostra rosa.

Sta tutto lì il discorso.

Abbiamo il talento, non abbiamo la forza mentale.

 

Trovarli giovani e al costo giusto è difficile. Aouar era probabilmente uno di questi, magari ci arriveremo un domani.

E allora devi andare sui giocatori avanti con gli anni.

Che ne so, un esempio...vuoi carisma in difesa? prendi Marcelo e Ramos.

 

Quella è gente che ti mette soggezione.

Ma noi mi sembra che abbiamo preso un'altra direzione.

Quella dello "stare a galla" per uno-due anni.

Del costruire per domani.

 

La coperta è corta ragazzi, prendete la stagione per quella che è, cercando di vedere il positivo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..fino a quando troveremo giustificazione x lo scempio degli ultimi anni??...si sta raschiando il fondo del barile i due pareggi di crotone e verona denota una juve molto

al di sotto del nome che porta..sono anni che ci trasciniamo dietro ad un non gioco e ad una scelta di allenatori improponibile x il livello che vogliamo noi tifosi, o forse sta proprio qui noi ambiamo ad un livello pari al real al bayern..e chi comanda no!!..nn ci sono i soldi ok..ma gli investimenti si fanno eccome chiesa morata ecc..quindi lungimiranza c'è...ma non si da mai importanza alla leadership tecnica..certo gli allenatori nn vanno in campo..ma sui mister si va sempre su profili bassi o scommesse x poi gonfiarsi il petto se funziona tipico degli Agnelli....dal 2006 in poi dalle ceneri o dal dopo moggi come la mettiamo la mettiamo alla guida tecnica sono arrivati profili secondo me non da juve...il deschamps o il conte che volevano avere più potere in fase di mercato si è fatto capire che alla juve non li vogliono..allora ranieri e allegri sono quelli meglio e i peggio del neri e ferrara lasciando perdere sarri che è stato messo lì con una rosa nn fatta x il suo"talebano2 modo di fare calcio...ora Pirlo...vediamo fino a dove arriverà il masochismo della proprietà..forse vorranno ripartire dai settimi posti...ma è evidente che nn si può dare una rosa del genere senza un centrocampo del livello che deve avere la juve ad un neo allenatore...ammirando gli zidane e i guardiola dove avevavno fior di campioni....spero x lui che qst esperienza nn sia l'inizio e la fine precoce della sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quello che stupisce è che Pirlo per la terza volta di fila non va con la squadra migliore in campo e sfortuna lo paga sempre. Se siamo onesti ieri ci hanno annullato un gol per un soffio, preso due traverse, preso gol su una leggerezza.

 

E ho visto anche un buon gioco.

 

Quello che non capisco è che se hai Kulusevski e non ha 30 anni quindi due partite di fila le fa perché sperimenti Bernardeschi? Capisco che quest’anno non hai potuto fare test, ma non farli all’inizio, vai sul sicuro, e a fine partita sperimenti.

 

Per il resto non vedo una brutta squadra francamente e abbiamo avuto ancora 4/10 di titolari fuori.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

È evidente che quest'anno sia un anno di totale transizione.

Dopo aver pareggiato con Verona e Crotone , e visto il gioco espresso   pensare di vincere qualcosa è abbastanza irrealistico. 

Spero solo che si stia davvero costruendo qualcosa e non navigando a vista ma le similitudini con l'anno di Ferrara sono moltissime.

Concordo con te su quest'anno. Ma aggiungo che si comincerà realmente un nuovo ciclo solo quando Ronaldo chiuderà. A quel punto verrà sostituito da un campione piu' giovane e le campagne acquisti non saranno piu' zavorrate dal suo peso a bilancio, dall'obbligo di costruire un attacco adatto alla sua atipicità e dalla contraddizione 'vincere subito finchè c'è Lui' vs 'iniziare un nuovo progetto'. Ronaldo è arrivato da noi con due/tre anni di ritardo purtroppo. Fosse arrivato anche solo nell'anno di Cardiff, nessuno mi toglie dalla testa che avremmo vinto tutto. E' questo il mio grande rammarico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo giustamente deve guardare quello che va migliorato.

 

Ma prima dello schiaffo abbiamo avuto due palle gol nette con Bernardeschi e Cuadrado ed un gol annullato per la punta di un piede di Morata.

 

Io ricordo un solo tiro in porta degli avversari e due episodi da rigore su Ramsey e Morata.

 

Dobbiamo essere più concreti sotto porta e migliorare anche in certi momenti della partita ma finché creo occasioni da gol 4 o 5 volte superiori all'avversario, soprattutto dopo una partita di Champions ed in una gara in cui non c'è Ronaldo, credo che più che problemi di gioco ci siano stati problemi di precisione sotto porta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

La caratterialità a questa squadra manca da diverso tempo, non da quest'anno.

Come risolvi? prendendo giocatori di spessore e carisma superiori.

 

Il discorso non è tecnico.

 

Ramsey è un giocatore tatticamente di livello così come, credo, Rabiot.

Ma a livello di carisma sono due "mozzarelle" come tanti altri nella nostra rosa.

Sta tutto lì il discorso.

Abbiamo il talento, non abbiamo la forza mentale.

 

Trovarli giovani e al costo giusto è difficile. Aouar era probabilmente uno di questi, magari ci arriveremo un domani.

E allora devi andare sui giocatori avanti con gli anni.

Che ne so, un esempio...vuoi carisma in difesa? prendi Marcelo e Ramos.

 

Quella è gente che ti mette soggezione.

Ma noi mi sembra che abbiamo preso un'altra direzione.

Quella dello "stare a galla" per uno-due anni.

Del costruire per domani.

 

La coperta è corta ragazzi, prendete la stagione per quella che è, cercando di vedere il positivo.

 

Un like non bastava. Stramegasuperquotone. La pensiamo nello stesso modo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Darknoize ha scritto:

A me quello che stupisce è che Pirlo per la terza volta di fila non va con la squadra migliore in campo e sfortuna lo paga sempre. Se siamo onesti ieri ci hanno annullato un gol per un soffio, preso due traverse, preso gol su una leggerezza.

 

E ho visto anche un buon gioco.

 

Quello che non capisco è che se hai Kulusevski e non ha 30 anni quindi due partite di fila le fa perché sperimenti Bernardeschi? Capisco che quest’anno non hai potuto fare test, ma non farli all’inizio, vai sul sicuro, e a fine partita sperimenti.

 

Per il resto non vedo una brutta squadra francamente e abbiamo avuto ancora 4/10 di titolari fuori.

 

 

forse perché mercoledì abbiamo il barcellona. e credo proprio che kulusevsky partirà titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Darknoize ha scritto:

A me quello che stupisce è che Pirlo per la terza volta di fila non va con la squadra migliore in campo e sfortuna lo paga sempre. Se siamo onesti ieri ci hanno annullato un gol per un soffio, preso due traverse, preso gol su una leggerezza.

 

E ho visto anche un buon gioco.

 

Quello che non capisco è che se hai Kulusevski e non ha 30 anni quindi due partite di fila le fa perché sperimenti Bernardeschi? Capisco che quest’anno non hai potuto fare test, ma non farli all’inizio, vai sul sicuro, e a fine partita sperimenti.

 

Per il resto non vedo una brutta squadra francamente e abbiamo avuto ancora 4/10 di titolari fuori.

 

 

Pirlo ieri ha detto che Kulusevski veniva da 6 partite di fila e che voleva tenersi almeno un cambio importante in panchina, cosa che spesso faceva Allegri.

 

Questa è stata la sua giustificazione.

 

Poi guarda, Kulusevski è un fenomeno e lo vorrei sempre in campo ma ieri tra traverse, carambole e forse un paio di rigori molto dubbi, direi che è mancata soprattutto la concretezza sotto porta.

 

Poi qualcuno sorvola anche sul fatto che manchi da due gare un certo Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robros ha scritto:

Concordo con te su quest'anno. Ma aggiungo che si comincerà realmente un nuovo ciclo solo quando Ronaldo chiuderà. A quel punto verrà sostituito da un campione piu' giovane e le campagne acquisti non saranno piu' zavorrate dal suo peso a bilancio, dall'obbligo di costruire un attacco adatto alla sua atipicità e dalla contraddizione 'vincere subito finchè c'è Lui' vs 'iniziare un nuovo progetto'. Ronaldo è arrivato da noi con due/tre anni di ritardo purtroppo. Fosse arrivato anche solo nell'anno di Cardiff, nessuno mi toglie dalla testa che avremmo vinto tutto. E' questo il mio grande rammarico. 

Condivido in pieno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento siamo anche un po' tirati dato le assenze....la formazione è un po' obbligata,a parte l'improponibile berna che andrebbe panchinato a tempo indeterminato.

Io eviterei la difesa a tre però che proprio non mi piace,oltretutto in qst momento dobbiamo anche adattarci giocatori non ideali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lou 65 ha scritto:

forse perché mercoledì abbiamo il barcellona. e credo proprio che kulusevsky partirà titolare.

Si ma è giovane e sano, fossi stato in lui questo inizio campionato sarei andato più spesso sul sicuro, ha rischiato un po’ troppo per niente( e per ora avuto anche parecchia jella).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Abbiamo il talento, non abbiamo la forza mentale

Se parli della squadra di ieri sera certamente, ma se tornano De Ligt, Ronaldo e anche Chiesa secondo me, già si migliora quell'aspetto. A centrocampo, purtroppo, non abbiamo giocatori di grande personalità al momento... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LoLLo 87 ha scritto:

A me la juve di ieri non è dispiaciuta

Nemmeno a me se avessero capitalizzato  le occasioni e avessero avuto un po' più di cattiveria sotto porta sarebbe finita 4-1 ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luka66 ha scritto:

poi state qui a fare le pulci al gioco dell'inda quando ieri per 70 minuti abbiamo fatto peggio

mah

non se ne esce

 

Sai com'è,  noi siamo sempre il meglio a prescindere per i tifosi anche quando siamo forse da quarto posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, LoLLo 87 said:

A me la juve di ieri non è dispiaciuta

Confermo, abbiamo tirato più in porta ieri che nelle ultime 6 partite di Sarri..

Fiducia nei giovani, fiducia nel cambiamento e presto arriveranno anche i risultati

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Se parli della squadra di ieri sera certamente, ma se tornano De Ligt, Ronaldo e anche Chiesa secondo me, già si migliora quell'aspetto. A centrocampo, purtroppo, non abbiamo giocatori di grande personalità al momento... 

chiesa soprattutto è uno che quanto a garra non è secondo a nessuno. in campo è un invasato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Mi sto segnando mentalmente un sacco di nomi utenti qua dentro, voglio vedere fra qualche mese se scriveranno le stesse cose. 

 

😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MP10 ha scritto:

Confermo, abbiamo tirato più in porta ieri che nelle ultime 6 partite di Sarri..

Fiducia nei giovani, fiducia nel cambiamento e presto arriveranno anche i risultati

 

 

molto presto, aggiungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, The_Rock ha scritto:

Inaccettabile contro il Verona in casa nostra, non ci sono traverse o fuorigioco che tengano, bisognava vincere soprattutto dopo il passo falso con Crotone.

E basta con Bernardeschi, basta.

Kulusevski in 3 partite ha dimostrato molto più che sto bidone in 3 anni.

La squadra entra in campo con lo stesso atteggiamento molliccio e presuntuoso dello scorso anno. Non si può essere alla mercè di avversari inferiori che arrivano sempre primi sulla palla e ti mordono le caviglie mentre tu gigioneggi in attesa del colpo del campione. Ma il campione non c'era, nè ieri nè a Crotone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.