Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rudde

Rosa contata

Recommended Posts

la rosa è ampia, certo Pellegrini io lo avrei assolutamente tenuto, il problema è la qualità generale della rosa che secondo me è meno forte di quanto si dica e si creda

Mi sembra una polemica pretestuosa.

Ieri il solo cambio davanti era Kulusevski perché Ronaldo ha preso il Covid e Chiesa era squalificato, e abbiamo un Dybala che viene da mesi di continui problemi e di fatto inizia ad essere vagamente presentabile adesso.

Dietro si sapeva di de Ligt, se poi ti va di sfortuna e Bonucci (che non si è mai fatto nulla in carriera) si fa male poi farci poco. Rugani non gioca neppure al Rennes, e Romero era carne da plusvalenza e si sapeva.

Il discorso su Pellegrini è senza senso, avessimo tenuto lui non avremmo tenuto Frabotta, numericamente non sarebbe cambiato niente. E non era preventivabile che Sandro si rompesse subito e si allungassero i tempi (fisicamente è sempre stato solidissimo).

Su Napoli e Inter, mi viene da ridere.

Il Napoli si è anche fatto 20 giorni di ritiro, senza nazionali in giro per il mondo, ad allenarsi e recuperare tutti (a noi si è ammalato Ronaldo, spompato Dybala e rotto Chiellini, e si è ammalato pure McKennie mentre era in bolla). L'Inter ha la panchina così lunga e così profonda che è lì con noi in classifica, visto che anche loro hanno avuto problemi.

Il tutto facendo finta che non esistano liste, perché qua dentro sembra che si possano avere 8 centrali e 15 terzini senza problemi, e pure allora qualcuno direbbe che manca qualcuno.

1 minuto fa, giamba7 ha scritto:

la rosa è ampia, certo Pellegrini io lo avrei assolutamente tenuto, il problema è la qualità generale della rosa che secondo me è meno forte di quanto si dica e si creda

Questo problema di sopravvalutazione della rosa dura da almeno 3 stagioni, lo aveva denunciato (inascoltato) Allegri, nella sua ultima stagione.
Comunque la stagione è appena iniziata, se ci guardiamo attorno vediamo un Liverpool che ha incassato diversi più gol dell'ultima in classifica, un Real in cui Zidane ha salvato la panchina solo grazie alla vittoria nel Clasico, un Barcellona e un City a metà classifica nei rispettivi campionati.

Suggerisco di aspettare almeno gennaio per trarre delle conclusioni. 

47 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Questo problema di sopravvalutazione della rosa dura da almeno 3 stagioni, lo aveva denunciato (inascoltato) Allegri, nella sua ultima stagione.
Comunque la stagione è appena iniziata, se ci guardiamo attorno vediamo un Liverpool che ha incassato diversi più gol dell'ultima in classifica, un Real in cui Zidane ha salvato la panchina solo grazie alla vittoria nel Clasico, un Barcellona e un City a metà classifica nei rispettivi campionati.

Liverpool e Real le trovo molto piu' complete della Juve, poi i passi falsi possono capitare a tutti a maggior ragione in questa stagione dove il covid sicuramente inciderà tanto, io cerco di essere obiettivo poi magari vinciamo tutto pero' per me la rosa rimane incompleta e meno forte di quanto si pensi

14 minuti fa, AlexDrastico ha scritto:

Demiral e Danilo hanno tutta la mia stima. Ma certo De Light è un'altra cosa. Però col Barcellona la vedo malissimo

saremo 11 contro 11 , certo noi abbiamo piu' assenze importanti ma le partite vanno sempre giocate

11 ore fa, rudde ha scritto:

Era chiaro a tutti o quasi che con una annata del genere la panchine sarebbero state determinanti. Gli errori di dare via Romero e Rugani insieme, con Demiral e Chiellini che tornavano da un'operazione importante e De Ligt che si sapeva fuori per l'operazione alla spalla. Le scelte di non tenere Pellegrini, nonostante Alex Sandro fuori e di non prendere Emerson Plamieri o chi per lui si stanno facendo sentire. Napoli e Inter hanno panchine lunghissime e questo peserà soprattutto per il prosieguo del campionato.

Oggi parole di Pirlo avevamo il solo Kulusevski come cambio lì davanti e dietro nessuno. 

Contro il Barcellona stiamo con Demiral, Danilo e Frabotta...

Quante sciocchezze. 

• Mi Piace 1

Adesso, giamba7 ha scritto:

saremo 11 contro 11 , certo noi abbiamo piu' assenze importanti ma le partite vanno sempre giocate

Sì, certamente. Paradossalmente Demiral e Danilo potrebbero fare anche meglio di Bonucci e Chiellini, E non sarebbe neanche una sorpresa

• Mi Piace 1

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Se rimaneva Rugani, ci sarebbe stato chi si sarebbe lamentato in quanto "Non siamo riusciti a piazzarlo nemmeno quest'anno", "è scarso" etc. etc.

Se Rugani avesse giocato contro il Barcellona avrebbero urlato "VERCONIAAAAA RUGANI TITOLARE COL BARCELLONAAAAA PARATTICI DIMITTITI!!!!!!!11!!!!!"

Modalità bimbominkia con super boost

• Haha 1

7 minuti fa, giamba7 ha scritto:

Liverpool e Real le trovo molto piu' complete della Juve, poi i passi falsi possono capitare a tutti a maggior ragione in questa stagione dove il covid sicuramente inciderà tanto, io cerco di essere obiettivo poi magari vinciamo tutto pero' per me la rosa rimane incompleta e meno forte di quanto si pensi

Come avrai capito dalla mia risposta, anche io penso che la nostra rosa pur essendo ampia non è fortissima.
I riferimenti alle disavventure degli altri top club sono solo per sottolineare che questo calcio all'era del Covid è ancora più indecifrabile e magari se abbiamo la pazienza di aspettare la Juve può trovare una buona quadratura, che, a volte, supplisce anche a carenze di rosa.

• Mi Piace 1

8 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Il problema è aver puntato su Chiellini, che andava accompagnato alla porta. 

Ex giocatore che ti salta tre quarti delle partite, ma ti brucia un posto in lista... 

Il problema diventa ancora più grosso se hai puntato su di lui in una stagione in cui  già partivi con l'handicap di un De Ligt fuori per la riabilitazione dopo l'intervento alla spalla, e di un Demiral con appena una manciata di presenze dopo la rottura del crociato. 

A questo si aggiunge un calendario fittissimo per le ragioni che tutti conosciamo. 

Una emergenza che era già scritta, così come quella dei terzini. 

A chiellini non andava rinnovato il contratto, questo è palese.

La riconoscenza nella Juventus viene vista in modo strano perchè pregiudica le scelte tecniche.

Mostrare gratitudine a chiellini significava farlo entrare in società, non farlo giocare ancora.

Che poi non ho capito la storia dei figli e figliastri.

Del Piero e Marchisio gettati nell'umido e chiellini e bonucci con i petali sparsi sul loro cammino

• Mi Piace 1

11 minuti fa, actarus ha scritto:

A chiellini non andava rinnovato il contratto, questo è palese.

La riconoscenza nella Juventus viene vista in modo strano perchè pregiudica le scelte tecniche.

Mostrare gratitudine a chiellini significava farlo entrare in società, non farlo giocare ancora.

Che poi non ho capito la storia dei figli e figliastri.

Del Piero e Marchisio gettati nell'umido e chiellini e bonucci con i petali sparsi sul loro cammino

Guarda, penso che Del Piero sia stato mandato via perchè Agnelli non avesse gradito il suo "videomessaggio con la firma in bianco" dopo mesi e mesi di trattative...che venne visto come una chiara mossa per mettere la società con le spalle al muro.

Marchisio fu mandato via perchè obiettivamente era ormai l'ombra di se stesso e non si era mai ripreso dall'infortunio. 

In quella fase di "senatori" nello spogliatoio ne avevamo ancora un bel po' e quindi lo "tagliarono" senza troppe preoccupazioni.

Chiellini gode di questo trattamento "di favore" perchè praticamente è uno degli ultimi della vecchia guardia, concetto sul quale alla juve sono particolarmente legati, e perchè è ben noto che il fratello/procuratore sia molto vicino alla dirigenza.

Ma le squadre andrebbero costruite prima di tutto guardando il campo, ora più che mai. 

• Mi Piace 1

11 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

magari è la volta buona che la finisce con sta assurda difesa a 3 che diventa a 4, che ridiventa a 3, che poi ritorna a 4, che per due soldi mio padre comprò

Ieri quando vedevo Bonucci staccarsi dalla difesa per andare in attacco, mi saliva l'istinto omicida...

23 minuti fa, AlexDrastico ha scritto:

Bernardeschi è il fallimento di Pirlo che lo aveva battezzato nuovo Zambrotta

E infatti non si è intervenuti a sinistra proprio per questo...

33 minuti fa, giamba7 ha scritto:

Il Real, se manca Ramos, prende tre sveglie anche dagli scappati di casa dello Shakhtar.

Con l'infortunio di Van Dijk, i Reds mettono un centrocampista come Fabinho a far coppia con uno tra quei due scandalosi di Gomez e Matip.

Non mi pare sia tutto 'sto granché.

Ma a gennaio, con i 70 milioni dal PSG per CR, completeremo la rosa con alcune pippazze strapagate, e possibilmente a società che ci odiano...

(Della possibile cessione al PSG per quella cifra  ritorna in tema Tuttojuve...).

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sarà l'anno in cui in diversi campionati vinceranno degli outsider...

per la serie A spero solo non siano le melde inteliste o il nabuli

13 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il Real, se manca Ramos, prende tre sveglie anche dagli scappati di casa dello Shakhtar.

Con l'infortunio di Van Dijk, i Reds mettono un centrocampista come Fabinho a far coppia con uno tra quei due scandalosi di Gomez e Matip.

Non mi pare sia tutto 'sto granché.

beh se guardo le rose di Real e Liverpool soprattutto a centrocampo invece mi sembrano un po' meglio  di noi

10 ore fa, Margio81 ha scritto:

Mancano 1 centrale, 1 laterale ed un attaccante che stabilmente faccia la riserva! 

Anche un idiota lo capirebbe!

No manca pure un centrocampista forte e bravo in interdizione. Chi guarda questa squadra vede una squadra troppo vulnerabile. E' palese che manchi protezione dal centrocampo. Se Pirlo vuole giocare con quel modulo a due punte più trequartista e ali allora al centrocampo serve gente di corsa e recupero palloni. Tra Rabiot e Arthur ne può giocare solo uno. Che poi pensavo Arthur fosse ben altro giocatore. Finora si è limitato a passaggetti da quattro soldi e se poi ci mettiamo che è uno di mezzo metro e che tende pure ad avanzare allora il gioco è fatto. Almeno Benta deve giocare. Quando attacchiamo e subiamo le ripartenze questa squadra è spaccata in due e la difesa si ritrova sola contro gli attaccanti avversari. 

11 ore fa, Fox Vega ha scritto:

numericamente la rosa è adeguata, il problema è che è mal strutturata ed ha evidenti lacune tecniche...

ci sono errori evidenti che ci portiamo sul groppone da tempo ormai e temo che quest'anno li pagheremo in termini di risultati

Gli errori progettuali prima o poi li paghi. La juve sono anni che fa mercati ad minkiam. 

Occasioni, parametri zero... Giocatori fatti andar via subito. Ormai non si prende più chi è funzionale al gioco, ma solo chi ha l'etichetta con su scritto "saldo" o "occasione".

Poi però li senti parlare di obiettivo champions e menate varie. 

La scorsa stagione, poi, addirittura la mossa epica di ingaggiare Sarri. Progetto fallito miseramente (comunque con un trofeo alzato) dopo una stagione. 

La cosa "buffa" è vedere gli artefici di tutto questo ancora lì, ancorati al loro posto. 

11 ore fa, Chronixx ha scritto:

Con questa difesa ,un pareggio sarebbe gia' abbastanza

Sarebbe da accendere un cero per un pareggio con questi qui. 

• Mi Piace 1

8 minuti fa, giamba7 ha scritto:

beh se guardo le rose di Real e Liverpool soprattutto a centrocampo invece mi sembrano un po' meglio  di noi

Il Liverpool lo è, ma qualitativamente e non quantitativamente.

Sul Real ho i miei dubbi; squadra evidentemente a fine ciclo e con grossi problemi strutturali.