Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rudde

Rosa contata

Recommended Posts

8 minuti fa, giamba7 ha scritto:

beh se guardo le rose di Real e Liverpool soprattutto a centrocampo invece mi sembrano un po' meglio  di noi

Il Liverpool lo è, ma qualitativamente e non quantitativamente.

Sul Real ho i miei dubbi; squadra evidentemente a fine ciclo e con grossi problemi strutturali.

4 minutes ago, neo81tr said:

Sarebbe da accendere un cero per un pareggio con questi qui. 

Infatti! un pareggio con tanti gol ci potrebbe stare, anche loro non sono al meglio

3 ore fa, Sugo De Nana ha scritto:

Non sono d'accordo.... inutile tenere Rugani (che non gioca neanche nel Rennes e ci tornerà nel groppone) per fargli giocare 5 partite l'anno, già abbiamo Bernardeschi... i giocatori inutili è sempre meglio darli via....stringiamo i denti per quelle 4-5 partite e via andare....

Si, ma se con Crotone e Verona porti a casa 4 punti... Squadre che erano abbordabili anche con una difesa "rimediata". 

I problemi di questa rosa, come al solito sono diversi. Ogni anno, in ogni mercato, si lascia qualche buco (incomprensibile) o si va a caccia di occasioni. 

La partita con il Barcellona nemmeno la nomino perché quest'anno, dopo le scelte scellerate fatte, l'Europa non fa proprio per noi. E io, sinceramente, non me le bevo le parole di Agnelli. 

Anzi, avrei preferito più onestà su quello che stava accadendo perché le prese in giro non mi sembrano corrette. Mentire sapendo di farlo è ridicolo. 

4 ore fa, Ciccio900 ha scritto:

Abbiamo 4 titolari di media fuori da inizio stagione, e sono tutti giocatori solidi fisicamente. Capita.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

E' proprio questo il punto, 4 titolari fuori non so nemmeno tanti in una stagione come questa e già stiamo con la coperta cortissima

5 minuti fa, rudde ha scritto:

Stai accusando il colpo

Solito topic da “Moriremo tutti”, ne  hanno aperti a migliaia prima di te. Va bene perché di solito portano fortuna visto che non ne azzeccate mai una che è una. 

6 minuti fa, neo81tr ha scritto:

Si, ma se con Crotone e Verona porti a casa 4 punti... Squadre che erano abbordabili anche con una difesa "rimediata". 

I problemi di questa rosa, come al solito sono diversi. Ogni anno, in ogni mercato, si lascia qualche buco (incomprensibile) o si va a caccia di occasioni. 

La partita con il Barcellona nemmeno la nomino perché quest'anno, dopo le scelte scellerate fatte, l'Europa non fa proprio per noi. E io, sinceramente, non me le bevo le parole di Agnelli. 

Anzi, avrei preferito più onestà su quello che stava accadendo perché le prese in giro non mi sembrano corrette. Mentire sapendo di farlo è ridicolo. 

I problemi che abbiamo avuto con Crotone e Verona li avremmo avuti anche se tenevamo Rugani quindi.....

1 minuto fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Palmieri ci sarebbe servito eccome.

come il pane ci serviva palmieri, errori da provinciali ed ampiamente prevedibili pure da noi profani.

• Mi Piace 1

Non capisco perché si è dato via Rugani sapendo che Chiellini è completamente inaffidabile: non bisognava rinnovargli il contratto. Adesso col Barcellona avremo solo Demiral centrale? E poi perché dare via Pellegrini? Mi sa che hanno solo cercato di eliminare il maggior numero di ingaggi.

si e' scelta la strada del risparmio, pagare un giocatore 3 milioni per fargli giocare 10 partite l'anno (anche male direi) e' una cosa che hanno deciso di tagliare. Del resto basta un buon giovane dell'under23 per sostituire le prestazioni del Rugani degli ultimi anni. Chiaramente devono puntare sui giovani e fare una under 23 che possa fornire giocatori validi per la serie A. Per questo e' importantissimo andare in Serie B dove probabilmente potresti attrarre molti piu' giovani bravi, con la possibilita' di fare parte della prima squadra. La lega pro e' comunque un campionato di basso livello, un giovane preferira' farsi le ossa in Serie B. 

Ma credo il progetto sia rendere interessante l'under 23 per i giovani stessi. Far vedere che se sei bravo hai le possibilita' di giocare in prima squadra,  e potrebbe essere una bella motivazione per un giovane a volersi trasferire nella Juventus u23. 

3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Diciamo però che quando gli infortuni si concentrano in un solo reparto, non c'è rosa che tenga.
Il numero di giocatori si deve armonizzare con altre esigenze, tipo il monte ingaggi e la necessità di far disputare delle partite un pò a tutti.
Se rimaneva Rugani, ci sarebbe stato chi si sarebbe lamentato in quanto "Non siamo riusciti a piazzarlo nemmeno quest'anno", "è scarso" etc. etc.

Capiremo se è stata una scelta ponderata e ragionata o frutto delle opportunità e dell’improvvisazione a gennaio...

• Mi Piace 1

23 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Palmieri ci sarebbe servito eccome.

pensa che io mi sarei fatto andare bene anche Pellegrini

22 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

come il pane ci serviva palmieri, errori da provinciali ed ampiamente prevedibili pure da noi profani.

non è difficile capire che giocare con un solo terzino sinistro di ruolo è rischioso, cosi come lo è giocare con un centrocampo modesto come quello degli ultimi due campionati e ci aggiungo anche quello attuale , si tratta solo di capire se hanno difficoltà nel mercato o se è una volontà quella di un ridimensionamento considerando i mancati introiti previsti 

19 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Non capisco perché si è dato via Rugani sapendo che Chiellini è completamente inaffidabile: non bisognava rinnovargli il contratto. Adesso col Barcellona avremo solo Demiral centrale? E poi perché dare via Pellegrini? Mi sa che hanno solo cercato di eliminare il maggior numero di ingaggi.

su Rugani non sono d'accordo, giocatore inutile probabilmente si spera che giochi con frequenza e si ritrovi , oltre al risparmio dell'ingaggio, su Pellegrini sono d'accordo con te, era da tenere assolutamente, così come credo che i primi obbiettivi della proprietà fossero abbassare il monte ingaggi e l'età media della rosa e non quello di rinforzare la squadra al 100%

• Mi Piace 1

9 minuti fa, giamba7 ha scritto:

non è difficile capire che giocare con un solo terzino sinistro di ruolo è rischioso, cosi come lo è giocare con un centrocampo modesto come quello degli ultimi due campionati e ci aggiungo anche quello attuale , si tratta solo di capire se hanno difficoltà nel mercato o se è una volontà quella di un ridimensionamento considerando i mancati introiti previsti 

paratici ragiona da vucumprà, non riesce a scovare ciò che serve ma prende al prezzo che vogliono gli altri ciò che cè o che gli porta raiola.

4 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

paratici ragiona da vucumprà, non riesce a scovare ciò che serve ma prende al prezzo che vogliono gli altri ciò che cè o che gli porta raiola.

Accontentando giocatore (stipendio top), agente (ricca commissione) e squadra venditrice (prezzo richiesto + bonus).

BD684BA5-29C4-41E0-921B-4A98DF2B0A37.jpeg

• Haha 1

13 minuti fa, giamba7 ha scritto:

su Rugani non sono d'accordo, giocatore inutile probabilmente si spera che giochi con frequenza e si ritrovi , oltre al risparmio dell'ingaggio, su Pellegrini sono d'accordo con te, era da tenere assolutamente, così come credo che i primi obbiettivi della proprietà fossero abbassare il monte ingaggi e l'età media della rosa e non quello di rinforzare la squadra al 100%

rugani è una piappa ma meglio un centrale pippa che un terzino adattato che non sa interpretare il ruolo, lo stesso de sciglio che nasce come centrale e poi diventa terzino quando è stato riproposto li ha fatto il circo, puoi adattare quasi tutti ma non i centrali

29 minuti fa, giamba7 ha scritto:

pensa che io mi sarei fatto andare bene anche Pellegrini

Questo fa panchina ovunque vada, mi chiederei il perché, Frabotta non può essere peggiore.

Abbiamo avuto una rosa piuttostro lunga per anni... e quando si decide di ridurla all'osso? Proprio prima di iniziare la stagione che sarà necessariamente influenzata dalla variabile Covid e nella quale si hanno a disposizione 5 cambi.

Genialità al potere.

Le tre partite all'anno che faceva Rugani, giocando pure male perché non era più abituato al campo, può farle un U23 che almeno è abituato a giocare abitualmente delle gare agonistiche.

Il quinto centrale di difesa e il quinto centrale di centrocampo servono 3-4 volte all'anno se hai una rosa sana.

Il problema di quest'anno può essere avere Chiellini tra i 4 di difesa.

Preferisco veder scendere in campo Frabotta o Portanova che non un Khedira perennemente di rientro dall'infortunio.

Tra tutto dobbiamo comunque considerare che ieri avevamo:

• Fuori: Alex Sandro, De Ligt, Chiellini, Chiesa, Ronaldo. (5)
  • Rientranti da infortunio / Covid: Dybala, Bernardeschi, McKennie (3)

Da ogni rosa del mondo, se togli 4/5 titolari e ne metti mezzi in rientro da infortunio, fai presto ad avere una panchina corta. 

1 ora fa, MaxAfronsis ha scritto:

rugani è una piappa ma meglio un centrale pippa che un terzino adattato che non sa interpretare il ruolo, lo stesso de sciglio che nasce come centrale e poi diventa terzino quando è stato riproposto li ha fatto il circo, puoi adattare quasi tutti ma non i centrali

E basta guardare l'Inda per capire che il ragionamento è giusto. Hanno messo Ranocchia, dico Ranocchia

14 ore fa, Vacci Liscio ha scritto:

Cuadrado Demiral Danilo Frabotta. Titolari contro il barca. 

ottima per la salvezza 😁