Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rudde

Rosa contata

Recommended Posts

51 minuti fa, Abejita ha scritto:

Non è più chiaro, è completamente diverso. Non mi puoi dire chissenefrega dello Spezia, mi dici allo Spezia ci pensiamo da giovedì ed allora ti dò ragione

Certo il mio chissenefrega si riferiva al momento...infatti ora dobbiamo pensare solo a metcoledi,poi penseremo allo spezia...importante pure quella 

1 ora fa, maxxi ha scritto:

Ma cosa dite...ma chissenefrega dello Spezia!! Io voglio vincere con il Barcellona...ma che razza di mentalità

Utente LE6END mi spiega cosa cacchio ce da ridere???

Quando l'allenatore non è un grande già affermato, sicuramente si adegua a quello che la società gli fornsice senza battere ciglio... mi chiedo se almeno abbiano parlato di progetto tattico con Paratici.
Pirlo sarebbe presuntuoso a battere i pugni, ma se la costruzione della Juventus diventa aziendalismo puro, allora c'è poco da essere ottimisti.
Aspettiamo CR7 come il messia, ma se l'anno prossimo non ci sarà (come Chiellini) occorre iniziare a guardare a lungo raggio.

Premesso che i giocatori non sono figurine pero' ipotizziamo ipoteticamente questa ipotesi:  si prendeva 2 anni fa mirante e non perin e  buffon. Poi si teneva marrone come quinto centrale. Poi si teneva pellegrini come terzino di riserva con frabotta in under23 comunque a disposizione. Poi visto che con mirante si guadagna un posto in champions si prendeva un centrocampista forte disponibile sul mercato tipo alcantara o kante'.  La squadra ora sarebbe molto piu' forte. Non un po' piu' forte. 

• Mi Piace 2

2 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Romero non è ancora U22? È invecchiato di colpo? Magari mi sbaglio io eh.

Ad ogni modo pellegrini>frabotta poi che pellegrini non sia ancora esploso è pacifico, ma che Frabotta(nemmeno il titolare dell'under 23) occupi uno dei pochissimi posti anche in Champions è abbastanza ridicolo.

Come detto, bisognava forzare per Palmieri, così avresti avuto un egregio mancino tutta fascia insieme a Sandro.

Mi sta bene se mi dici prendi Emerson al posto di Frabotta. Ma come centrali avresti avuto gli stessi col Barcellona questa é la verità e quindi la conferma di Rugani serviva a nulla.

2 ore fa, Abejita ha scritto:

ahah sta risposta è divertentissima, dire a me che è difficile capire la lista ahah 

Poi capirne, Demiral cosa ci azzecca 😄 

Allora spiegami se non abbiamo posti in lista come avremmo potuto inserire un altro calciatore?

3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Pellegrini e' uno dei terzini giovani (massimo 21 anni)piu' forti d'europa. Anzi forse il piu' forte poiche' davies e' americano.

Non so se diventerà uno dei più forti, sicuramente però in questa Juve poteva benissimo essere un alternativa a Sandro , a Cagliari ha disputato una stagione e mezzo molto buona 

28 minuti fa, matty95 ha scritto:

Mi sta bene se mi dici prendi Emerson al posto di Frabotta. Ma come centrali avresti avuto gli stessi col Barcellona questa é la verità e quindi la conferma di Rugani serviva a nulla.

Allora spiegami se non abbiamo posti in lista come avremmo potuto inserire un altro calciatore?

No sottovalutano che se sandro e bentancur sono arrivati corti e o infortunati è perché non avevano ricambi.

Lo stesso Bonucci è normale prima o poi si faccia male senza mai riposare 

In questo modulo, poi, centrali e terzini possono scambiarsi, quindi avere un giocatore di rilievo e affidabilità in più non avrebbe fatto male.

Certo, in questo frangente avremmo avuto meno infortunati.

Ma continuando così anche Cuadrado e soprattutto Danilo(costretto a giocare o terzino destro o sinistro o centrale, quindi SEMPRE) si faranno male, ALLORA sì che entra in gioco il fatto manchi un Emerson Palmieri.

È un discorso complesso e strutturato, che esula dalla singola partita o reparto. È tutto collegato, specie in moduli flessibili e con giocatori jolly o adattati.

2 giocatori per ogni ruolo compresi frabotta e portanova. Gli altri sono solo 20.

Demiral è il centrale titolare della nazionale turca e Danilo ha talento ed esperienza internazionale. Stiamo parlando di 8 rampe di scale tra loro e Marrone e Bamba.
E Demiral e Danilo sono, tra l’altro, le nostre riserve, perché se avessimo tutti disponibili prima di loro in difesa ci sarebbero Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Chiellini e Sandro. 4 di loro sono più o meno rotti e di questi 4 l’unico prevedibile era Chiellini.

Spero sia chiaro che non puoi avere 10 in rosa per 3/4 posti da titolare...

Frabotta sta dimostrando di avere piena dignità per essere l’ottavo, roba che né Marrone né Bamba (entrambi trentenni) hanno mai mostrato, né a 21, né a 25, né a 28 anni.

11 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Solito topic da “Moriremo tutti”, ne  hanno aperti a migliaia prima di te. Va bene perché di solito portano fortuna visto che non ne azzeccate mai una che è una. 

Speriamo! Ma la confusione vista in campo era tanta, troppa. E la coperta è corta nell'anno dove era importante averla lunghissima. 

9 ore fa, giamba7 ha scritto:

per ragioni di residenza ho la possibilità di seguire il Cagliari e ti informo che era tutto tranne che un panchinaro , tieni conto che praticamente questo appena iniziato è il suo terzo anno tra i grandi, io non ho detto che Frabotta sia peggiore o migliore, dico che Pellegrini aveva un po' piu' di esperienza in A , e comunque secondo me una squadra come la Juve deve avere 20 titolari , non mi sembra invece che si sia mai cercato di prendere un alternativa valida a Sandro , peggio per noi

Hanno raschiato il fondo del barile, si sono attaccati a tutto, anche agli spicci, la situazione economica è quel che è, dal prestito oneroso e dal risparmio di ingaggio avranno tirato fuori 3/4 milioni, perciò lo hanno dato via.

Grande Fabio che mercato non abbiamo ancora iniziato e già non abbiamo 5 giocatori in panchina per fare i cambi....

Che rosa profonda.....complimenti!!!

10 ore fa, Loz ha scritto:

Demiral è il centrale titolare della nazionale turca e Danilo ha talento ed esperienza internazionale. Stiamo parlando di 8 rampe di scale tra loro e Marrone e Bamba.
E Demiral e Danilo sono, tra l’altro, le nostre riserve, perché se avessimo tutti disponibili prima di loro in difesa ci sarebbero Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Chiellini e Sandro. 4 di loro sono più o meno rotti e di questi 4 l’unico prevedibile era Chiellini.

Spero sia chiaro che non puoi avere 10 in rosa per 3/4 posti da titolare...

Frabotta sta dimostrando di avere piena dignità per essere l’ottavo, roba che né Marrone né Bamba (entrambi trentenni) hanno mai mostrato, né a 21, né a 25, né a 28 anni.

Infatti mika intendevo che bamba e marrone devono giocare con il barcellona. Io intendevo che marrone potrebbe giocare contro il verona cosi' bonucci non si infortuna. Oppure in coppa italia. E non a caso ho citato 2 30 enni. Proprio perche' non costano molto e se non giocano molto non si svalutano. A differenza di un giovane come rugani che non giocando mai si svaluta e infatti non si riesce piu' a venderlo.

comunque aldilla' di marrone o frabotta invito a tutti di andare sul sito della juventus e leggervi il bilancio detto anche relazione finanziaria pubblicato qualche giorno fa. Troverete una serie di sprechi , spese inutili, acquisti inspiegabili ecc.ecc. Questo e' il motivo perche' abbiamo una squadra incompleta, frabotta e pellegrini sono xazzate rispetto ad altre cose. Ad esempio tutti sanno che a khedira e' stato rinnovato il contratto fino a giugno 2021 per circa 6 milioni netti , una cifra folle che rende il giocatore invendibile. Ma in piu' la juventus paga per tutto quest anno euro 850 mila al suo agente (come tutti gli anni passati). Ma il primo luglio 2021 vanno poi pagati al suo agente altri 750 euro per una specie di buonuscita che vanno a gravare sul prossimo bilancio.  All agente di szczesny invece vanno pagati ben 6 milioni di euro in 3 anni. 

15 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

No sottovalutano che se sandro e bentancur sono arrivati corti e o infortunati è perché non avevano ricambi.

Lo stesso Bonucci è normale prima o poi si faccia male senza mai riposare 

In questo modulo, poi, centrali e terzini possono scambiarsi, quindi avere un giocatore di rilievo e affidabilità in più non avrebbe fatto male.

Certo, in questo frangente avremmo avuto meno infortunati.

Ma continuando così anche Cuadrado e soprattutto Danilo(costretto a giocare o terzino destro o sinistro o centrale, quindi SEMPRE) si faranno male, ALLORA sì che entra in gioco il fatto manchi un Emerson Palmieri.

È un discorso complesso e strutturato, che esula dalla singola partita o reparto. È tutto collegato, specie in moduli flessibili e con giocatori jolly o adattati.

Tutti i problemi derivano dal mancato acquisto di mirante 2 anni fa. Noi abbiamo preso perin che costa 4 volte di piu' . E poi buffon, senza essere capaci di vendere perin. Mirante ha dimostrato a roma che accetta alla sua eta' la panchina e quando poi deve giocare gioca bene. Anche ieri sera ha salvato la roma al 90'. Con mirante si avrebbe diritto a un giocatore in piu' in champions. E cosi' l'anno scorso olivieri non entrava col lione. E anche ora ci sarebbe un giocatore in piu' a disposizione. 

Il 26/10/2020 Alle 00:41, Fox Vega ha scritto:

numericamente la rosa è adeguata, il problema è che è mal strutturata ed ha evidenti lacune tecniche...

ci sono errori evidenti che ci portiamo sul groppone da tempo ormai e temo che quest'anno li pagheremo in termini di risultati

che sia mal strutturata e con lacune tecniche evidenti è chiarissimo.
Ma credo ci sia anche un deficit numerico.

2 trz dx
4 centrali
1 trz sx (Frabotta è un'aggiunta forzata, l'anno scorso giocava in C)

5 centrali di cc (ricordate qaunto due anni fa, nel mercato di gennaio questa cosa diventò un problema?) i soli khedira pjanic matuidi benta emre can
beh quest'anno abbiamo rifatto l'errore, tra l altro co in rosa ramsey che sta più fuori che dentro
3 Esterni
3 Punte

Considerati i 3 portieri abbiamo un totale di 21 giocatori, ditemi se voi se è normale costruire una rosa del genere.

• Mi Piace 1

7 minuti fa, Domestic&General ha scritto:

che sia mal strutturata e con lacune tecniche evidenti è chiarissimo.
Ma credo ci sia anche un deficit numerico.

2 trz dx
4 centrali
1 trz sx (Frabotta è un'aggiunta forzata, l'anno scorso giocava in C)

5 centrali di cc (ricordate qaunto due anni fa, nel mercato di gennaio questa cosa diventò un problema?) i soli khedira pjanic matuidi benta emre can
beh quest'anno abbiamo rifatto l'errore, tra l altro co in rosa ramsey che sta più fuori che dentro
3 Esterni
3 Punte

Considerati i 3 portieri abbiamo un totale di 21 giocatori, ditemi se voi se è normale costruire una rosa del genere.

Contando che ci sono delle regole precise per la presentazione della lista Champions la rosa mi smbra numericamente adeguata. 

Avere elementi in più, in un momento di crisi economica, non mi pare un buon modo di utilizzare  le risorse monetarie

12 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Contando che ci sono delle regole precise per la presentazione della lista Champions la rosa mi smbra numericamente adeguata. 

Avere elementi in più, in un momento di crisi economica, non mi pare un buon modo di utilizzare  le risorse monetarie

Numericamente adeguata ? Se escludi pinsoglio che non giochera' mai restano 20 giocatori piu' frabotta proveniente dalla under23. In pratica in tutta europa non c'e' nessuna squadra con meno giocatori di noi. 

Quanto all'uso delle risorse noi paghiamo khedira un milione al mese per non giocare e tutti i prestiti che abbiamo in giro pesano a bilancio 40 milioni di ammortamento per non giocare da noi. Oltre al costo di sarri e tutto il suo clan.

• Mi Piace 1

Adesso, Sugarleonard ha scritto:

Numericamente adeguata ? Se escludi pinsoglio che non giochera' mai restano 20 giocatori piu' frabotta proveniente dalla under23. In pratica in tutta europa non c'e' nessuna squadra con meno giocatori di noi. 

Ok... la rosa più corta d'Europa... 

Ti rendi conto di quello che affermi?

12 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ok... la rosa più corta d'Europa... 

Ti rendi conto di quello che affermi?

Si'. Sono andato a vedere tutte le squadre piu' importanti d'europa. Nessuno ha meno giocatori di noi. E anche in italia stessa cosa. Tutti hanno minimo 23-24 giocatori. Noi di fatto abbiamo 21 giocatori compreso il terzo portiere e 2 aggregati dalla under23.(frabotta e portanova).

In realtà numericamente la rosa è completa numericamente sia che giochiamo con il 433 che con il 442, vanno dati via Berna e khedira per fare spazio o a un esternon di qualità se si vuole proseguire con il 442 o un regista se si vuole virare sul 433, ESEMPIO: 442 SCHEZNY(Buffon,Pinsoglio), CUADRADO(Danilo) DE LIGT(Bonucci) CHIELLINI(Demiral) A.SANDRO(Frabotta), KULUSEVSKY(Ramsey/Cuadrado/Portanova) ARTHUR(Bentacur) RABIOT(Mckennie) CHIESA(Neres?), Dybala(Morata/Ramsey) CR7(Morata) 433 SCHEZNY(Buffon, Pindoglio), CUADRADO(Danilo) DE LIGT(Bonucci) CHIELLINI(Demiral) A.SANDRO(Frabotta), ARTHUR(Bentacur/McKennie/Portanova) LOCATELLI?(Bentacur) RABIOT(McKennie), KULUSEVSKY(Ramsey) DYBALA(Morata) CR7(Chiesa) PS:Frabotta è affidabile come vice Alex Sandro, e sicuramente più integro di De Sciglio..

Il 26/10/2020 Alle 01:21, azionistaminore ha scritto:

Il solito lavoro monco di Paratici, quest’anno coi 5 cambi ancora più azzoppante.

tanto in cl non potevi schierarli comunque, anche se ne avessi avuti 10 in più, il problema non è la rosa ma il nostro settore giovanile disgustoso 

1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

Si'. Sono andato a vedere tutte le squadre piu' importanti d'europa. Nessuno ha meno giocatori di noi. E anche in italia stessa cosa. Tutti hanno minimo 23-24 giocatori. Noi di fatto abbiamo 21 giocatori compreso il terzo portiere e 2 aggregati dalla under23.

Certo... perché invece le squadre che hai controllato non hanno un terzo portiere e non usano i giovani per completare la rosa in barba alle regole UEFA in materia di lista champions

3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

perdonami, ma mi hai detto tutto senza dirmi nulla.
Champions o meno, siamo qualitativamente e numericamente insufficienti. Sul terzino sx e sul cc.
E quest'anno con i 5 cambi e il covid in agguato, questo può risultare un errore madornale.

5 minuti fa, Domestic&General ha scritto:

perdonami, ma mi hai detto tutto senza dirmi nulla.
Champions o meno, siamo qualitativamente e numericamente insufficienti. Sul terzino sx e sul cc.
E quest'anno con i 5 cambi e il covid in agguato, questo può risultare un errore madornale.

A sinistra possono giocare AlexSandro, Danilo, Chiellini, Demiral da terzini bloccati dietro... AlexSandro, Frabotta come terzini a tutta fascia... AlexSandro, Chiesa, Bernardeschi come esterni che non tornano sulla linea difensiva.

A centrocampo 4 elementi per 2 posti.

Quali sarebbero questi enormi problemi numerici?

Ma come? Si invocavano ovunque  le cessioni di Rugani e De Sciglio e il far giocare i giovani...domani sera giocherà Frabotta terzino e si farà di necessità virtù con Danilo difensore centrale, magari con un centrocampo più coperto. Occorre anche essere coerenti ogni tanto...