Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rudde

Rosa contata

Recommended Posts

30 minuti fa, dandrik88 ha scritto:

tanto in cl non potevi schierarli comunque, anche se ne avessi avuti 10 in più, il problema non è la rosa ma il nostro settore giovanile disgustoso 

mirante......audero......abdoulaye' bamba........

Marrone.......mattiello.......kean........immobile. qualcuno di questi potrebbe giocare come riserva da noi e stare in lista champions, se vengono svenduti di chi e' la colpa ?

On 10/26/2020 at 5:48 AM, Furia Ceca1985 said:

E avevamo due centrali mandati via ( Romero lo avrei provato),il laterale sx lo avevamo( pellegrini) la punta quella manca si

Romero e un bidone. Abbiamo centrali sufficienti. Sempre lo stesso tutti gli anni, un infortunio in difesa e si parla che si deve comprare un altro. Abbiamo 4 centrali con danilo che lo puo fare (anche nel real e city lo facceva a volte), mckennie im emergenza etc. Un Real, un City e altri numericamente o qualitativamente non hanno difensori come lo abbiamo noi ma qua e fine mondo

unica cosa che mancava e cc al altezza e terzino (o due). Attacante di riserva non e problema e si vede perche morata gioca da solo senza CR e dybala. Poi, sono strasicuro che non si deve piangere anche se succede che non abbiamo un attacante da schierare perche abbiamo giocatori con 7/8 M di euro annui che lo devono fare per forza, non certo io

3 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Romero e un bidone. Abbiamo centrali sufficienti. Sempre lo stesso tutti gli anni, un infortunio in difesa e si parla che si deve comprare un altro. Abbiamo 4 centrali con danilo che lo puo fare (anche nel real e city lo facceva a volte), mckennie im emergenza etc. Un Real, un City e altri numericamente o qualitativamente non hanno difensori come lo abbiamo noi ma qua e fine mondo

unica cosa che mancava e cc al altezza e terzino (o due). Attacante di riserva non e problema e si vede perche morata gioca da solo senza CR e dybala. Poi, sono strasicuro che non si deve piangere anche se succede che non abbiamo un attacante da schierare perche abbiamo giocatori con 7/8 M di euro annui che lo devono fare per forza, non certo io

Sono d'accordo.

Tra l'altro il problema risiede, prevalentemente, nel fatto che le indisponibilità (COVID+infortuni) riguardino tutti potenziali titolarissimi e peraltro giocatori top (Ronaldo, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro e Bonucci) e che si siano accanite in un settore (difesa). Togli al Barcellona Messi, Sergi Roberto, Pique, Jordi Alba e Lenglet e vedi se non ne risentono (ma l'esempio può riguardare qualunque club del mondo, se l'indispnibilità colpisce 3 calciatori dello stesso reparto più altri due di peso).

• Mi Piace 1

Il 26/10/2020 Alle 00:13, rudde ha scritto:

Gli errori di dare via Romero e Rugani

In che senso, scusa? Solo per tenerli in panchina per due partite pechè non c'è De Ligt?

Due giocatori scarsi .doh

• Mi Piace 1

28 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Si continua a contare tra gli effettivi gente come Chiellini( che adoro),lui come de Sciglio,costa non vanno considerati perché sono Marci fisicamente e costringono agli straordinari i soliti noti.quest anno si sono fermati Sandro ,Bernardeschi ,ora Bonucci gente che gioca da giugno ininterrottamente e che e sempre stata sana e poco propensa all infortunio.

1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

No. Sono andato anche a vedere le eta' dei giocatori e' ho escluso tutti i giovani aggregati . Nessuno ha meno giocatori di noi. Se conosci una squadra che ha meno giocatori di noi (tolti gli aggregati dalle under23) dimmi qual e' che vado a verificare.

Ma non capisco perché non vuoi contare gli aggregati della under 23. Frabotta, Portanova e Vrioni hanno già dato un contributo questa stagione. 

Non li contiamo perché sono scarsi? Ma allora se entriamo nel merito del valore e non del numero vanno fatte considerazioni anche sugli "scarsi"  delle altre squadre.

Capisco che ci eravamo abituati ad una rosa sulla carta molto lunga... ma era una lunghezza fittizia per la presenza di giocatori inaffidabili come Chiellini, Khedira, Costa, DeSciglio, Ramsey, Higuain.

Preferisco di gran lunga aver accorciato la rosa sulla carta... ma aver aumentato l'affidabilità media completando poi  il tutto con qualche giovane.

Certo un quinto centrale (soprattutto visto Chiellini e Demiral reduci dal crociato) o una punta di riserva potevano far comodo... ma contando che i soldi scarseggiavano valeva la pena pagare ulteriori giocatori che in ogni caso sarebbero rimasti fuori dalla lista Champions? Io sinceramente non mi sento di fare delle rimostranze alla dirigenza per queste scelte.

7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma non capisco perché non vuoi contare gli aggregati della under 23. Frabotta, Portanova e Vrioni hanno già dato un contributo questa stagione. 

Non li contiamo perché sono scarsi? Ma allora se entriamo nel merito del valore e non del numero vanno fatte considerazioni anche sugli "scarsi"  delle altre squadre.

Capisco che ci eravamo abituati ad una rosa sulla carta molto lunga... ma era una lunghezza fittizia per la presenza di giocatori inaffidabili come Chiellini, Khedira, Costa, DeSciglio, Ramsey, Higuain.

Preferisco di gran lunga aver accorciato la rosa sulla carta... ma aver aumentato l'affidabilità media completando poi  il tutto con qualche giovane.

Certo un quinto centrale (soprattutto visto Chiellini e Demiral reduci dal crociato) o una punta di riserva potevano far comodo... ma contando che i soldi scarseggiavano valeva la pena pagare ulteriori giocatori che in ogni caso sarebbero rimasti fuori dalla lista Champions? Io sinceramente non mi sento di fare delle rimostranze alla dirigenza per queste scelte.

Non li conto perche' sono giocatori della under23 . Non della juventus. Altrimenti il barca e il real hanno piu' di 30 giocatori. E comunque anche considerando frabotta siamo  la squadra con meno giocatori d'europa, ovvero 22. Nessuno ne ha meno di 22.

E quest anno la juventus ha anche la rosa piu' ridotta degli ultimi 20 anni. Per trovare un numero minore di giocatori bisogma risalire ai tempi di platini. Nonostante quest anno con il virus e i 5 cambi era proprio l'anno in cui andavano aumentati i giocatori. Non diminuiti.

• Mi Piace 1

Forse SI. 

Abbiamo un vecchietto come Chiellini, oramai al capolinea e se comincia a infortunarsi pure Bonucci... Si, un centrale in più era da aspettarselo  MA no Rugani

Ho letto di squadre che hanno un parco giocatori superiore in quantità alla nostra rosa.

Non li seguo granché; quindi vi credo

Quest’anno abbiamo fatto il possibile tagliando il monte ingaggi fin troppo alto, svendendo gli over 30 per dare spazio a un nuovo progetto, ambizioso, azzardato, ma in linea con il budget e le aspettative future, per questo abbiamo una rosa corta, non avevamo scelta. Ciò ti permette anche di puntare e rischiare di più sull’under 23, del resto se non ci proviamo a dar fiducia al nostro vivaio che ce lo teniamo lì a fare? A questa squadra mancherebbe un centrocampista di qualità, un terzino, un sostituto di Chiesa e Kulusevski che non può essere di certo Bernandeschi, e infine un centrale difensivo. Con calma l’anno prossimo aggiungeremo altri tasselli a questa rosa, ma quest’anno va cosi, nuovo ciclo e quindi step by step.

Danilo è il quinto centrale e Sandro il sesto, se ne hai fuori quattro su sei ti devi adattare. Mac Kennie il possibile settimo.

Se ne hai fuori quattro infortunati e sfortuna.

Dopo di che malissimo non avere nessuno nella lista giovani, malissimo.

Secondo me numericamente manca solo una quarta punta. 

Qualitativamente manca almeno un tornante alla Gosens al posto di Bernardeschi.

Nella difesa abbiamo 4 centrali puri e due terzini come Sandro e Danilo che possono fare quel ruolo ibrido.

Il vero problema è la qualità a sinistra dove abbiamo due giocatori che, se paragonati ai compagni dell'altra fascia (Cuadrado e Chiesa), sono da metà classifica a voler essere buono.

16 ore fa, exman ha scritto:

In che senso, scusa? Solo per tenerli in panchina per due partite pechè non c'è De Ligt?

Due giocatori scarsi .doh

Esiste anche la panchina... e in certi casi diventa essenziale

• Mi Piace 1

16 ore fa, ciciban87 ha scritto:

Vogliamo in rosa 18 difensori centrali perché siamo dei cagasotto (tecnicamente parlando...)

Mi dite chi sono i cinque centrali delle grandi squadre?

Ci sono quattro centrali, poi secondo voi c'è la fila di gente buona a fare il quinto e giocare 5 partite, ovvio che poi ti chieda uno sproposito per stare in panchina e dopo vi lamentate che è strapagato e non lo vuole nessuno.

4 ore fa, DD90 ha scritto:

Quest’anno abbiamo fatto il possibile tagliando il monte ingaggi fin troppo alto, svendendo gli over 30 per dare spazio a un nuovo progetto, ambizioso, azzardato, ma in linea con il budget e le aspettative future, per questo abbiamo una rosa corta, non avevamo scelta. Ciò ti permette anche di puntare e rischiare di più sull’under 23, del resto se non ci proviamo a dar fiducia al nostro vivaio che ce lo teniamo lì a fare? A questa squadra mancherebbe un centrocampista di qualità, un terzino, un sostituto di Chiesa e Kulusevski che non può essere di certo Bernandeschi, e infine un centrale difensivo. Con calma l’anno prossimo aggiungeremo altri tasselli a questa rosa, ma quest’anno va cosi, nuovo ciclo e quindi step by step.

non puoi attingere dall undeder23 causa protocolli diversi per il covid che permettono alla serieA di andare a avanti anche con mezza rosa positivia ed invece chiude tutto in caso di legapro, questo lo sapevano giù prima.

Pellegrini e Romero li avrei tenuti ma capisco anche le decisioni della società che comunque, nonostante un rosso importante, è andata prendere giocatori di qualità.

E' migliorata la qualità della rosa ma sono diminuite le alternative.

Questo deve essere un motivo in più per rendere in futuro la rosa dell'U23 sempre più competitiva.

Stasera si perderà, senza se e senza ma. Ma l'importante è la qualificazione...ed è ampiamente alla nostra portata, quindi niente drammi. 

A me sembra che sfugga il fatto che, non avendo, a parte Pinsoglio, giocatori formati nel vivaio, possiamo iscrivere in lista Champions solo 22 giocatori, di cui solo 19 giocatori di movimento. Non possiamo avere quindi neppure due giocatori per tutti i ruoli. L’unica cosa che si sarebbe potuta fare era rinunciare a frabotta per un giocatore più “formato”. Ma probabilmente ha pesato il bilancio. Guardate Real e barca come stanno combinati 

Sono molto curioso per la partita di  stasera.

Come ho già scritto io sono molto disincantato sulla stagione della juve  quest'anno nel senso che ho già salutato il decimo e sulla champion non ho la minima pretesa.

troppe scelte sbagliate ai miei occhi

Quindi guardo con l'amore del tifoso che se ne frega del risultato ma guarda la maglia.

Domenica il pareggio non mi ha fatto ne caldo ne freddo ma mi sono divertito a vedere la mezz'ora finale.

Stasera sono curioso di vedere contro una squadra piena di problemi e senza dirigenza quanto riusciamo a fare

4 minuti fa, iloveju66 ha scritto:

A me sembra che sfugga il fatto che, non avendo, a parte Pinsoglio, giocatori formati nel vivaio, possiamo iscrivere in lista Champions solo 22 giocatori, di cui solo 19 giocatori di movimento. Non possiamo avere quindi neppure due giocatori per tutti i ruoli. L’unica cosa che si sarebbe potuta fare era rinunciare a frabotta per un giocatore più “formato”. Ma probabilmente ha pesato il bilancio. Guardate Real e barca come stanno combinati 

Ma a queste cose bisogna pensarci prima!!!

Tipo non rinnovare khedira e quindi avere le risorse per tenere kean ad esempio

• Mi Piace 1

5 ore fa, DD90 ha scritto:

E per non fare le cose troppo facili nel contempo abbiamo CR7 che facciamo giocare con pippe e ragazzini, facendolo allenare da non so chi.

Sono dei furgoni in dirigenza

19 ore fa, ciciban87 ha scritto:

2 anni titolare al genoa, arriva dell'Atalanta e prende la titolarità a palomino: a me tanto bidone non sembra.

Non è il massimo della grazia questo si, però  non gli ho mai visto fare gli orrori di de ligt della prima parte dell'anno scorso

In parte condivisibile e in parte decisamente no. Romero non era con noi, quindi il rammarico che tu esprimi può essere relativo solo a Rugani. Io non condivido questa valutazione, uno con lo stipendio di Rugani o gioca o va altrove, altrimenti si continuerebbe con un'anomalia durata anche troppo. Il discorso invece che riguarda Pellegrini lo condivido appieno e lo sottosvcrivo. Oggi avremmo potuto schierare una difesa a quattro con Cuadrado Danilo Demiral ( non capoisco le considerazioni su di lui, la sua precarietà fisica è acqua passata) e Pellegrini. Molto meglio che affidarsi a Frabotta,  che in futuro secondo me può anche superare Pellegrini, a patto che abbia il suo graduale percorso di crescita altrove, ma attualmente il Genoano si fa preferire di gran lunga. Per il resto, Bonucci è storicamente uno di grande affidamento fisico e poi , una volta recuperati De Ligt ed Alex Sandro, non ci sarà più alcun problema e il reparto sarà il migliore assoluto del campionato, anche perché come quinto centrale ci possiamo giovare dell' adattabiltà al ruolo di Danilo. In prospettiva stagionale direi che non c è nulla da lamentarsi e quindi, sempre in questa prospettiva, Sia Rugani che Romero sarebbero stati superflui e non è certo il momento di sprecare risorse economiche. Poi nel calcio c'è anche una cosa che si chiama Sf.i.ga. ( e in questo caso è con la S maiuscola) che colpisce attraverso l' indisponibilità di un intero reparto salvo Demiral, e il non poter nemmeno aggrapparsi alle speranze solitamente riposte nel "risolutore" alle prese pure lui col Covid19, alla vigli della partita più importante ion questa fase della stagione. Rappresentare le cose per cui tutto ciò che accade ( Covid ed infortuni imprevisti compresi) alla programmazione o al "solito" Paratici, mi sembra una posizione alquanto forzata. Se puoi vuoi criticare la società, anche se io non condivido, fallo sulle scelte dei giocatori o sulle operazioni di mercato, sarebbe comunque un punto di vista, per me non condivisibile ma leggittimo,   non però sull' imponderabile.  

Per me il ragionamento sbagliato è "non entra in lista Champions quindi lo devo cedere per forza".

Ma non so se è stato fatto, forse è stato più per bilancio che sono stati dati via i vari Romero, Pellegrini, Pjaca...che però non avevano ingaggi mostruosi, quindi anche questa motivazione regge poco.

Infatti come sappiamo le regole per la lista campionato sono un po' meno restrittive di quelle Uefa, in particolare quest'anno a pochi giorni dalla fine del mercato avevo visto un articolo dove si diceva che per la Champions avevamo (mi pare) 3 giocatori in esubero, mentre per il campionato eravamo sotto il limite di 2 o 3...quindi una differenza di 5/6 uomini! Beh per me quegli uomini andavano tenuti, perchè avrebbero permesso più turnover in campionato.

credo che l'errore più grosso sia stato cedere Emre Can.....non perché sia un fenomeno, ma per due semplici altri motivi. Per tenere Khedira al suo posto e perché poteva tranquillamente essere schierato in più ruoli, tra cui centrale dietro se in emergenza. Ah, era pure giovane e sano, LOL

• Mi Piace 1

Mi sembrano una manica di [email protected] NOn è che si può fare una rosa di 33 giocatori perchè casomai si fanno male due nello stesso ruolo o casomai sai il covid....

Nell'arco di una stagione arrivano sempre delle partite in cui la coperta è corta per infortuni o anche per accumulo di cartellini

Ma prendere 33 giocatori che possono stare alla Juventus vuol dire un monte ingaggi da manovra finanziaria