Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rudde

Rosa contata

Recommended Posts

Il problema non è il numero di giocatori che compone una rosa, ma su quanti di loro si possa contare per una stagione intera. Però fate finta di non capire.

33 minuti fa, dibi74 ha scritto:

Per me il ragionamento sbagliato è "non entra in lista Champions quindi lo devo cedere per forza".

Ma non so se è stato fatto, forse è stato più per bilancio che sono stati dati via i vari Romero, Pellegrini, Pjaca...che però non avevano ingaggi mostruosi, quindi anche questa motivazione regge poco.

Infatti come sappiamo le regole per la lista campionato sono un po' meno restrittive di quelle Uefa, in particolare quest'anno a pochi giorni dalla fine del mercato avevo visto un articolo dove si diceva che per la Champions avevamo (mi pare) 3 giocatori in esubero, mentre per il campionato eravamo sotto il limite di 2 o 3...quindi una differenza di 5/6 uomini! Beh per me quegli uomini andavano tenuti, perchè avrebbero permesso più turnover in campionato.

Romero pjaca e pellegrini per l'80% li paghiamo noi anche se giocano altrove. L'ammortamento e' a carico nostro. I primi 3 mesi a carico nostro. Solo da ottobre li pagano loro e poi lo stipendio di pjaca e pellegrini e pure perin lo paghiamo una parte noi perche' per il genoa e' troppo alto.

"Mancano 1 centrale"... "manca un laterale"... "manca un mediano"... MANCANO I SOLDIIIIIIIIIII!!!

La pandemia e l'assenza di pubblico ha tagliato le gambe a tutte le società o no??? Abbiamo chiuso con un bilancio in rosso di 90 milioni, abbiamo assenze pesanti (Ronaldo, De Ligt...), abbiamo creato una rosa con gli U23... speriamo di arrivare tra le prime 4 e puntare al prossimo mercato di giugno senza troppi danni

18 minuti fa, iaio80 ha scritto:

"Mancano 1 centrale"... "manca un laterale"... "manca un mediano"... MANCANO I SOLDIIIIIIIIIII!!!

La pandemia e l'assenza di pubblico ha tagliato le gambe a tutte le società o no??? Abbiamo chiuso con un bilancio in rosso di 90 milioni, abbiamo assenze pesanti (Ronaldo, De Ligt...), abbiamo creato una rosa con gli U23... speriamo di arrivare tra le prime 4 e puntare al prossimo mercato di giugno senza troppi danni

Secondo me hai ragione su tutto ma io penso che a gioco lungo anche quest anno lo scudetto sarà nostro. 

29 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Manca soprattutto un qualcuno, un tipo-marchionne che mette fine agli sprechi e fa quadrare i conti. Tieni conto che abbiamo 9 giocatori di serie A in prestito di cui 7 gratuiti e un fuori rosa che costa 12 milioni annui. Oltre le rescissioni costosissime di higuain e sarri.  Basta mettere apposto queste cose e siamo apposto.

Il 26/10/2020 Alle 00:26, MaxAfronsis ha scritto:

chiellini è un giocatore della nazionale, fra poco cantanti, non è un tesserato juventus.

:risata3:meravigliosa questa

1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Romero pjaca e pellegrini per l'80% li paghiamo noi anche se giocano altrove. L'ammortamento e' a carico nostro. I primi 3 mesi a carico nostro. Solo da ottobre li pagano loro e poi lo stipendio di pjaca e pellegrini e pure perin lo paghiamo una parte noi perche' per il genoa e' troppo alto.

Ah non sapevo...peggio ancora! Quindi perchè diavolo sono stati mandati via? Per fare spazio ai fenomeni Portanova Frabotta Bernardeschi???

Mi sta salendo il crimine!   🤬

Il 26/10/2020 Alle 00:40, Gurdjieff ha scritto:

magari è la volta buona che la finisce con sta assurda difesa a 3 che diventa a 4, che ridiventa a 3, che poi ritorna a 4, che per due soldi mio padre comprò

Commento fuori luogo, incomprensibilmente astioso nei confronti del "NOSTRO" mister, inutile, immotivato, sgradevole e presuntuoso. Ma chi sei ? Vai tu al posto di Pirlo, poi mi divertirò io a prenderti per il c.... . Anzi ti dirò che sei un allenatore da .... due  soldi  di tuo padre. 

1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

3 minuti fa, dibi74 ha scritto:

Ah non sapevo...peggio ancora! Quindi perchè diavolo sono stati mandati via? Per fare spazio ai fenomeni Portanova Frabotta Bernardeschi???

Mi sta salendo il crimine!   🤬

Perché vogliono metterli in mostra per vedere se li possono piazzare facendo plusvalenza o almeno senza grosse perdite, se stanno a fare la muffa in panchina non li smolli

Ma gli errori sono stati e sono tantissimi, negli anni scorsi ed anche in questo

Il problema degli infortuni è anche quello dei ricambi, cioè AlexSandro le ha giocate tutte in questi anni e spesso ha avuto degli infortuni come affaticamenti muscolari o strappi. Danilo le sta giocando tutte e corre questo rischio visto che è pure propenso ad infortuni seppur di lieve entità, ma sono sempre infortuni che ti fanno saltare 1 mese tra recupero e rientro. 

Dobbiamo recuperare alla svelta De Ligt e AlexSandro così facendo ci potrà essere il giusto turnover tra i vari giocatori.

Chiellini e Ramsey sono due su cui fare poco affidamento, quando ci sono ottimo, ma bisogna mettere in preventivo una loro assenza in match clou. 

E' stato sempre un limite della nostra societa' avere i giocatori contanti almeno secondo me

Mi e' parso ragionassero sempre cosi meglio contati che uno in piu'

Lo disse anche Moggi tanti anni fa che la famiglia ragionava in questo modo e' spesso questa "regola"ci ha messo in difficolta' soprattutto arriviamo corti di numero nelle competizioni Europee,

Oggi che si giocano tante parte ravvicinate con questo problema del virus forse un paio di giocatori in piu avrebbero fatto comodo in campionato poi  con le 5 sostituzioni c'e' spazio per tutti,

Se la "2° squadra" funziona bene non dovremmo avere problemi ad attingere da li,,,,,,,, 

2 ore fa, miticoedgar ha scritto:

Commento fuori luogo, incomprensibilmente astioso nei confronti del "NOSTRO" mister, inutile, immotivato, sgradevole e presuntuoso. Ma chi sei ? Vai tu al posto di Pirlo, poi mi divertirò io a prenderti per il c.... . Anzi ti dirò che sei un allenatore da .... due  soldi  di tuo padre. 

ti consiglio fortemente una camomilla alle 4 del pomeriggio ... ma che astio hai visto???? Era un commento ironico... la prossima volta dimmelo che metto un bel disclaimer così ti rilassi

La rosa corta ha due cause: la necessità di contenere il monte ingaggi, e la limitazione imposta dalla lista UEFA. Per questi motivi, credo che in futuro il serbatoio dell'Under 23 diventerà di fondamentale importanza per la prima squadra. Un po' come avviene in Spagna.

• Mi Piace 1

Dopo aver sentito "Ramsey era in panchina ma non era disponibile" lo dico una volta per sempre:

Se decidi di tenere una rosa corta quelli che devi fare fuori sono i clienti fissi del JMedical, quindi ok fare fuori Douglas Costa e De Sciglio e tentare di far fuori Khedira, ma non c'è posto neanche per Chiellini e Ramsey

Perché se è difficilmente prevedibile che si faccia male Bonucci o Alex Sandro (che però le giocano tutte, quindi...) che si facciano male i due di cui sopra è praticamente una certezza

Ah e vabbè che la quarta squadra del nostro girone che incontriamo settimana prossima non so manco come si scrive, ma intanto Demiral è stato espulso e Bonucci è sempre a mezzo servizio

Ovviamente tutti a festeggiare per la cessione di Rugani (meglio niente!!!1111!!!)

20 ore fa, iaio80 ha scritto:

Tra Morata, Chiesa e McKennie abbiamo messo al passivo 140 mln bonus compresi.

La rosa non è contata, è mal utilizzata.

Pirlo gioca subito con tutti gli attaccanti, così si brucia già i cambi.

Se facesse ad esempio un  433, due attaccanti potrebbe inserirli a gara iun  corso