Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rudde

Rosa contata

Recommended Posts

Era chiaro a tutti o quasi che con una annata del genere la panchine sarebbero state determinanti. Gli errori di dare via Romero e Rugani insieme, con Demiral e Chiellini che tornavano da un'operazione importante e De Ligt che si sapeva fuori per l'operazione alla spalla. Le scelte di non tenere Pellegrini, nonostante Alex Sandro fuori e di non prendere Emerson Plamieri o chi per lui si stanno facendo sentire. Napoli e Inter hanno panchine lunghissime e questo peserà soprattutto per il prosieguo del campionato.

Oggi parole di Pirlo avevamo il solo Kulusevski come cambio lì davanti e dietro nessuno. 

Contro il Barcellona stiamo con Demiral, Danilo e Frabotta...

• Mi Piace 5

Dei deficit ci sono sempre... Sempre. Ogni allenatore deve mettere delle toppe.

Si guarda 1 volta su 10 alla necessità e 9 all'occasione...

• Mi Piace 1

Già lo scorso anno 5 centrali sono risultati pochi con una difesa a 4 classica, e si sono affrontate le ultime e decisive partite con DeLigt menomato...

Quest’anno con la difesa a “3” ridurre a 4 i centrali in rosa (di cui uno fuori fino a novembre e uno inaffidabile come Chiellini) è stata una scelta incomprensibile...

(ora mi risponde quello di Dragusin)

magari è la volta buona che la finisce con sta assurda difesa a 3 che diventa a 4, che ridiventa a 3, che poi ritorna a 4, che per due soldi mio padre comprò

• Mi Piace 3
  • Haha 6

numericamente la rosa è adeguata, il problema è che è mal strutturata ed ha evidenti lacune tecniche...

ci sono errori evidenti che ci portiamo sul groppone da tempo ormai e temo che quest'anno li pagheremo in termini di risultati

16 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Dei deficit ci sono sempre... Sempre. Ogni allenatore deve mettere delle toppe.

Si guarda 1 volta su 10 alla necessità e 9 all'occasione...

Non sarei cosi ottimista, con Chiellini ormai ex giocatore e Demiral reduce da crociato e quindi soggetto a infortuni muscolari direi che siamo 5 a 5.

5 minuti fa, Naztal ha scritto:

Già lo scorso 5 centrali sono risultati pochi con una difesa a 4 classica, e si sono affrontate le ultime e decisive partite con DeLigt menomato...

Quest’anno con la difesa a “3” ridurre a 4 i centrali in rosa (di cui uno fuori fino a novembre e uno inaffidabile come Chiellini) è stata una scelta incomprensibile...

(ora mi risponde quello di Dragusin)

La roba tra parentesi mi ha spezzata ahah 

Pure io sono giorni che scrivo lo stesso e sempre la risposta di Dragusin ahah 

• Haha 1

Adesso, Camaleonte15 ha scritto:

Non sarei cosi ottimista, con Chiellini ormai ex giocatore e Demiral reduce da crociato e quindi soggetto a infortuni muscolari direi che siamo 5 a 5.

Volevi quotare me?

8 minutes ago, Vacci Liscio said:

Cuadrado Demiral Danilo Frabotta. Titolari contro il barca. 

Con questa difesa ,un pareggio sarebbe gia' abbastanza

La rosa è ampia, avrei visto giusto un centravanti possente in più, in mancanza di un buon primavera. Mal che vada c'è il mercato di riparazione tra poco. Di certo non possiamo rimpiangere la mancanza del quinto centrale a 3 milioni l'anno.

• Mi Piace 1

25 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Con questa difesa ,un pareggio sarebbe gia' abbastanza

Prendere meno di 3 gol sarebbe già abbastanza

• Mi Piace 1

Rosa contata, però quando ci sono tutti devi panchinare uno fra Morata e Dybala, due fra Chiellini, Bonucci, de ligt e demiral, due fra Rabiot, Arthur, bentancur e McKennie.

• Mi Piace 5

4 minuti fa, Margio81 ha scritto:

Mancano 1 centrale, 1 laterale ed un attaccante che stabilmente faccia la riserva! 

Anche un idiota lo capirebbe!

Quella del centrale è talmente clamorosa che non mi capacito di come ci sia ancora gente che la difenda, sul serio... 

Il laterale dipende dal modulo, l'attaccante se vogliamo pure ma il centrale?! Ne tieni 4 di cui uno è Chiellini (cioè una specie di mascotte), uno viene da un crociato ed un altro si è appena operato alla spalla. In pratica parti con un solo centrale sano e qui c'è pure chi gli dà ragione. E tra l'altro quello sano ha pure lui 33 anni e, per quanto sia sempre stato sano, devi anche mettere in conto che possa avere qualche affaticamento muscolare giocandole sempre tutte. 

Risultato: ora giochiamo con chissà chi contro il Barcellona. Ricordo sempre che Dragusin ha il covid ahah 

13 minutes ago, Abejita said:

Prendere meno di 3 gol sarebbe già abbastanza

Gia'!

Ma io sono preoccupato ,siamo senza forze dietro 

anche Griezmann si sveglierebbe dal sonno contro Demiral e Danilo

Non si può avere una rosa di 50 giocatori

Registrare 5 difensori vuol dire lasciar fuori una qualsiasi altra posizione ben più utile

se tu hai in squadra un difensore che pensa più alla nazionale ed ha quasi finito, uno che torna quasi a novembre, puoi correre questo rischio anche perché a centrocampo hai mck che può giocare in difesa

bonucci non mi risulta sia uno che s’infortuna spesso e ne tanto meno demiral

Topic ciclico e inutile

• Mi Piace 1

Il problema è aver puntato su Chiellini, che andava accompagnato alla porta. 

Ex giocatore che ti salta tre quarti delle partite, ma ti brucia un posto in lista... 

Il problema diventa ancora più grosso se hai puntato su di lui in una stagione in cui  già partivi con l'handicap di un De Ligt fuori per la riabilitazione dopo l'intervento alla spalla, e di un Demiral con appena una manciata di presenze dopo la rottura del crociato. 

A questo si aggiunge un calendario fittissimo per le ragioni che tutti conosciamo. 

Una emergenza che era già scritta, così come quella dei terzini. 

ci sono tanti problemi quest’anno, tutti insieme.

manca anche un leader vero in campo, anzi due, gente che detta ritmi ed impone la cattiveria agonistica.

abbiamo bonucci e chiellini a fine corsa, pirlo deve mettersi in testa che loro due sono i panchinari che giocano quando gli altri devono rifiatare.

a centrocampo artur non mi convince, valido tecnicamente, ma tiene troppo palla.

rosa poco poco equilibrata, tanti attaccanti e mezze punte forti, il resto debole.

bernardeschi poverino, sta subendo la pressione della maglia, la juve non fa per lui

4 ore fa, Margio81 ha scritto:

Mancano 1 centrale, 1 laterale ed un attaccante che stabilmente faccia la riserva! 

Anche un idiota lo capirebbe!

E avevamo due centrali mandati via ( Romero lo avrei provato),il laterale sx lo avevamo( pellegrini) la punta quella manca si

• Mi Piace 1