Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve-Verona, la moviola dei giornali: "Morata: fuorigioco millimetrico. Pasqua ignora spesso qualche fallo. Manca una punizione al limite per entrata su Ramsey"

Recommended Posts

1 ora fa, ullio ha scritto:

forse ti devi rivedere la regola del fuorigioco... in quel caso va guardata la linea della palla non del difensore.

La regola la conosco...

Non avevo avuto proprio il tempo di capire a cosa si riferivano le righe... Tant’è che scopro da voi che nel fermo immagine si vedeva la palla... Mi ero concentrato su altro e sta cosa mi è sfuggita...

54 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Hanno tirato la linea rispetto al pallone e non rispetto a Bonucci, perchè evidentemente la palla era già oltre bonucci.

Si, confermato anche da altri... Io non avevo proprio visto il pallone, per questo non capivo il senso delle righe...

• Mi Piace 2

9 minuti fa, major ha scritto:

Io credo che la regola del fuorigioco visto ormai l'utilizzo del VAR vada rivista. Chi stabilisce il frame esatto quando parte il pallone? perchè se parliamo di fuorigioco millimetrico, anche perchè per un decimo di secondo può cambiare la posizione di chi riceve il pallone..

Lo stabilisce la loro convenienza, quindi per Morata tutte e due le volte andava preso quel fotogramma. 

56 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Ma infatti, visto che comunque ormai su tutti i gol si applica il controllo var sul fuorigioco...basterebbe dire che va annullato solo se emerge un fuorigioco macroscopico, cioè se lo si nota semplicemente facendo il fermo immagine, senza utilizzare linee spaccacentimetro.

Oppure introducendo una tolleranza di 20 cm, per la quale se il VAR rileva un fuorigioco non segnalato di entità inferiore, non debba essere preso in considerazione, dati i possibili limiti di sensibilità...

Ma infatti....così avevano detto la scorsa stagione...Rizzoli disse che andava privilegiato lo spettacolo e gol come quello di Morata per pochi millimetri o centimetri non andavano annullati...

Mancano i rigori, Berna, Aron e Alvaro, mancano una marea di falli, invece appena noi sfioriamo l'avversario questo cade come morto, per noi sui fuorigioco c'è sempre un'unghia di troppo.  Gestione assurda. Come le precedenti.

• Mi Piace 1

Malafede pura dai media. Ma se la società non alza la voce, non è che un forum di tifosi risolve la cosa.

A parti invertite, il fallo su Bernardeschi diventava la notizia da dare e ridare per almeno 3 gg.

• Mi Piace 2

7 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Malafede pura dai media. Ma se la società non alza la voce, non è che un forum di tifosi risolve la cosa.

Quando, tra qualche mese, ci troveremo a giocarci il quarto posto, con il rischio annesso di pesanti perdite in caso di mancato accesso alla champions, vedremo se la società si disinteresserà come fa oggi. 

Secondo me in sala VAR dovrebbero esserci anche rappresentanti delle due squadre...non per fare polemiche o protestare che di tempo ne perdono già abbastanza ....ma per verificare come vengono gestite le cose...non si sa mai...

• Mi Piace 1

6 ore fa, IchBinBereit ha scritto:

E nel primo tempo il fallo in area su Bernardeschi? 

Va nascosto...come sempre

4 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Rigore su Bernardeschi sparito dalle cronache e solita impunità per i falli tattici ripetuti degli avversari .ghgh 

Per non parlare di Colley, una simulazione dietro l'altra o palloni allontanati per ritardare la battuta degli avversari e mai dico mai, punito.

6 ore fa, IchBinBereit ha scritto:

E nel primo tempo il fallo in area su Bernardeschi? 

Aggiungerei "manca un rosso alla Juve. Non ci sono stati falli rilevanti, ma di solito lo danno comunque"

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Quindi nella bellezza di 4 partite siamo già  :

- 2  gol annullati per fuorigioco opinabili (per non dire altro)

- 2 rigori contro 

- 2 espulsioni (di cui una fiscale, l'altra assurda)

- svariati gialli perdonati agli avversari

non c'è che dire

con una squadra nuova da costruire, senza i 4/5 migliori titolari ...

1 ora fa, giorgino ha scritto:

La linea rossa tracciata sulla spalla sbagliata di Candreva...con mezzo busto in fuorigioco...

Poi ripensate ai nostri due gol annullati nell'ultima settimana...

E debbo leggere gente che giustifica 'sto schifo o che crede che il Var sia davvero una cosa seria e non una truffa...

A me il calcolo Delle proiezioni mi sembra impossibile sia corretto con una immagine bidimensionale. Andrebbe rivisto il modo di calcolare il fuorigioco

6 ore fa, zbozzige ha scritto:

Io sto ancora cercando di capire come abbiano fatto a calcolare il fuorigioco di Colley...

Dalle immagini era in fuorigioco evidente di almeno mezzo metro, inequivocabilmente... Immagini tra l'altro in linea... 

Quelli del VAR hanno tracciato linee da una posizione diagonale rispetto all'azione, guardando la testa di Bonucci (da quella prospettiva, essendo più alto di Colley, era logico apparisse una situazione dubbia)... facendo emergere un fuorigioco millimetrico...

Io resto convinto che al VAR qualche ordine l'abbiano preso... ossia di essere ultraseveri...

il riferimento è stato preso dal punto dove si trovava la palla non da dove era bonucci

effettivamente la palla al momento del passaggio era pochi centimetri dietro alla linea tracciata

7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

ElNQoEdXYAADp6j?format=jpg&name=medium

.asd

Io più di questo trovo ancora più scandaloso quello di Ramsey che viene tamponato da dietro mentre controlla il pallone in area se non è fallo quello... assurdo

11 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

ElNQoEdXYAADp6j?format=jpg&name=medium

.asd

Marelli ieri ha detto testuali parole "il difensore si è preso un rischio l'arbitro poteva darlo come non darlo."   .ghgh

Se lo faceva un difensore della Juve in area e l'arbitro non lo fischiava apriti cielo 2 ore di moviola su quell'episodio!

4 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Marelli ieri ha detto testuali parole "il difensore si è preso un rischio l'arbitro poteva darlo come non darlo."   .ghgh

Se lo faceva un difensore della Juve in area e l'arbitro non lo fischiava apriti cielo 2 ore di moviola su quell'episodio!

Strano...sui rigori dati alla Juve o non dati contro è sempre tranchant...quelli per la Juve non ci sono mai mentre quelli non dati contro sono sempre netti...su questo non dato alla Juve "poteva darlo come non darlo"...

E qui dentro c'è pure chi dà credito a 'sto venditore di bollitori...

• Mi Piace 1

5 ore fa, ☆Caino☆ ha scritto:

Ma perché ancora diventare matti a cercare assolutamente un frame del braccio, ginocchio o pelo , quando ti togli una marea di problemi tornando alla regola che ci deve essere luce tra l'attaccante e il difendente per fischiare il fuorigioco.. ma mai possibile che bisogna perdere minuti in una partita e scervellarsi con questa regola del fuorigioco assurda?

non cambierebbe nulla

nel momento in cui hai dei casi al limite dove hai la luce per 2 o 3 centimetri staremmo ancora quì a discutere che con il frame precedente o successivo la luce non ci sarebbe stata...

piuttosto sarebbe molto interessante che ci mostrassero pure la sequenza dei frame anzichè solamente quello scelto per tracciare la riga...cosi non potrebbero fare eventualmente i furbi e verrebbero sgamati 

59 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Va nascosto...come sempre

Per non parlare di Colley, una simulazione dietro l'altra o palloni allontanati per ritardare la battuta degli avversari e mai dico mai, punito.

E Aggiungerei anche Barack che in dieci minuti di gioco avrà commesso 10 falli 

5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

non cambierebbe nulla

nel momento in cui hai dei casi al limite dove hai la luce per 2 o 3 centimetri staremmo ancora quì a discutere che con il frame precedente o successivo la luce non ci sarebbe stata...

piuttosto sarebbe molto interessante che ci mostrassero pure la sequenza dei frame anzichè solamente quello scelto per tracciare la riga...cosi non potrebbero fare eventualmente i furbi e verrebbero sgamati 

Che poi l’immagine con le righe sarebbe da associare a quella in cui viene toccato il pallone , e questa immagine non è mai nitida , quindi possono decidere tranquillamente di scegliere il momento che più gli fa comodo per tracciare ste righe.  È oggettivamente uno strumento non cosi preciso come vogliono far credere. 

Se facessero arbitrare delaurentis o lotito sarebbero più imparziali. 

Arbitraggi scandalosi! Altre squadre avrebbero già minacciato di ritirarsi o preparato dossier antipalazzo

• Mi Piace 1

6 ore fa, Made ha scritto:

Non è stato un arbitraggio impeccabile ma da qui a dire che abbia condizionato il risultato ce ne vuole

Ti ho addocchiato da tempo. Hai mai fatto un commento pro Juve? Esci sempre e solo per criticare. E si che vuoi che sia un gol regolare annullato andando a cercare i frame giusti...tanto le partite non si vincono facendo gol no?

• Mi Piace 1

9 ore fa, eracle ha scritto:

Oltre al fallo su Berna nel primo tempo, la maglietta tirata di Morata l'ho vista solo io?

C'era il fallo su Berena, la spinta su Ramsey ( contato tra ginocchio di quello del Verona e il piede di Ramsey, l'ha mostrato Cesari al rallenty), la maglietta tirata a Morata, un fuorigioco inesistente in area fischiato a Ramsey su tocco di Bernardeschi che non c'era con inopportuno sbandieramento dell' assistente e fischio , il tutto contrario al protocollo, un fallo appena fuori area nettissimo su Ramsey ignorato forse anche perché poteva essere il secondo giallo per Vieira, e un fallo in partenza nella sciagurata azione gol del Verona , ca.zz.ata di Bernardeschi a parte, con tanto di botta in faccia a Dybala, non rivedibile al VAR perché già valutato da Pasqua. Secondo me, gli errori gravi sono stati : il mancato penalty su Ramsey, la mancata punizione dal limite per fallo su Ramsey, il fuorigioco che non c'era  non lasciato andare e il fallo in partenza nell' azione del gol del Verona. Questo arbitro negò un rigore clamoroso in Juve - Cagliari, affermando che il Braccio alto era  secondo lui spalla. Inoltre ha un metro di valutazione troppo permissivo, molti falli non fischiatai da una parte e dall' altra, ma è chiaro che così facendo si favorisce la squadra meno tecnica. E' così, bisogna solo abituarsi e  adeguarsi.