Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali di Juve-Verona: "Arthur non illumina, Demiral sempre più una garanzia. Dybala nel st. attacca senza sosta. Berna il peggiore, Kulusevski il migliore"

Recommended Posts

6 Szczesny Per il portiere polacco non è serata da grandi interventi: il Verona fa solo due tiri in porta, uno è il gol e l’altro un tiro di Zaccagni che Szczesny riesce a deviare in angolo.

6,5 Demiral Non fa rimpiangere l’infortunato Chiellini. Puntuale nell’anticipo, pulito negli interventi, è sempre più una garanzia in una difesa che continua a perdere pezzi.

6 Bonucci Partita da difensore centravanti: segue l’azione e sale spesso. La fascia da capitano ereditata da Chiellini non gli porta bene: guaio alla coscia, Barça a rischio

5,5 Danilo Paga lo scotto di aver giocato tutte le partite arrivando tardi su Favilli in occasione dell’1- 0. Pirlo lo avrebbe fatto rifiatare nel finale se non si fosse fatto male Bonucci.

6,5 Cuadrado Solito motorino infaticabile, ruba palloni e si propone. Prova a spaccare la partita con una gran botta che si ferma sulla traversa, poi l’assist per il gol annullato a Morata.

5,5 Arthur Seconda partita giocata da titolare, non fa ancora la differenza in mezzo. Il pallone lo sa tenere, pure troppo, si muove bene in copertura ma non illumina mai con una giocata.

6 Rabiot Meglio del compagno di reparto, lotta, spinge e sprinta fino alla fine. Sempre nel vivo del gioco, nel primo tempo innesca la ripartenza pericolosa di Bernardeschi.

5,5 Ramsey Un passo indietro rispetto alla buona prova di Kiev, forse paga il doppio impegno ravvicinato. Qualche lampo (un buon suggerimento per Morata) ma anche tanti errori banali

5 Bernardeschi Dal gol sfiorato nel primo tempo, dopo una corsa di venti metri, all’errore decisivo in occasione del vantaggio dei veneti: è lui a perdere il pallone sanguinoso che innesca l’azione dell’1- 0. Sostituito nel secondo tempo.

6,5 Kulusevski Entra per dare più ampiezza e profondità alla manovra, non solo ci riesce ma salva la Juve dalla prima sconfitta stagionale con un sinistro implacabile. Impossibile tenerlo in panchina in questo momento.

6,5 Dybala Titolare dopo 91 giorni: inizia piano ma cambia passo nella ripresa, quando colpisce la traversa e nel finale è il più pericoloso. Questa squadra ha bisogno dei suoi guizzi.

6,5 Morata Partita di lotta, soprattutto nel primo tempo. Morata non s’arrende, neanche dopo il gol in pallonetto annullato per fuorigioco nel primo tempo. Partecipa all’assalto finale.

5,5 Pirlo Terzo pareggio in A e altro campanello d’allarme: squadra ancora senza identità che stasera, se il Milan vince, rischia di trovarsi già a -6 dalla vetta.

La Gazzetta dello Sport

6 SZCZESNY Intercetta il tiro di Favilli, ma non basta. 

6,5 DEMIRAL Con la forza o con l'anticipo, ma vince tutti i duelli e si fa sentire sempre. Rimetterlo in panchina sarà impresa complicata.

6,5 BONUCCI Annulla Kalinic, guida la difesa con ordine e spesso si sgancia in attacco come centravanti aggiunto. Si ferma nel momento più delicato e alla vigilia del Barcellona, dove già mancheranno Chiellini e De Ligt 

FRABOTTA SV.

6 DANILO Colley è una spina nel fianco, se la cava con il mestiere.

7 CUADRADO Per poco non spacca la traversa con un terra-aria impressionante. Meritava il gol dopo una partita dove difende e attacca senza sosta, servendo a Morata l'assist perfetto e sfiorando la rete in pieno recupero.

5,5 ARTHUR Bada all'essenziale, fin troppo. Avrà risparmiato le energie per il “suo” Barça.

6,5 RABIOT Il lancio per Bernardeschi ad inizio partita non resta isolato: è sempre nel vivo del gioco, alza i giusti argini a centrocampo e sfiora il 2-1 con un gran tiro da fuori al 34' st.

5 BERNARDESCHI Non ripaga la fiducia di Pirlo: al 20' si divora il gol tutto solo davanti a Silvestri e piano piano esce dalla partita, fino all'errore che spiana la strada al gol del Verona (dal 16' st KULUSEVSKI 7,5: un campione si vede anche da partite così. Entra e cambia la partita, togliendo le castagne dal fuoco con una prodezza personale).

5,5 RAMSEY Parte bene, servendo buoni palloni, poi cala troppo nella ripresa (dal 45' st VRIONI SV).

6 DYBALA Il debutto da titolare dopo 91 giorni è agrodolce. Primo tempo incolore, meglio dopo l'intervallo: prende una gran traversa e attacca senza sosta.

6,5 MORATA Un altro gol (e che gol) annullato per fuorigioco millimetrico. Una beffa dopo una partita giocata a tuttocampo e a tuttocuore.

La Stampa

Di pienamente insufficiente c'è solo Bernardeschi, per il resto hanno fatto tutti una buona gara. Poteva fare di più Arthur, che davvero non illumina e va sempre in orizzontale, e Dybala nel primo tempo, apparso ancora fuori forma ma ci può stare visto che non giocava da parecchio. 

• Mi Piace 1

solo qua si crede che arthur sia l'incrocio tra pirlo e xavi.

non è mai stato un metronomo e mai lo sarà.

arthur è una mezz'ala da giro palla, uno che il pallone non lo perde mai, uno che gioca per i movimenti senza palla dei compagni.

pirlo sta sbagliando tutto su di lui e in generale sui centrocampisti

• Mi Piace 2

Ecco l'esempio lampante di come vengano giudicate negative prestazioni invece più che buone: Danilo ha fatto una grande partita, però non ha stretto su Favilli sul gol, ed è vero eh, ma non puoi giudicare la sua prestazione negativa per questo. Negativa quasi quanto quella di Bernardeschi, dai.

• Mi Piace 7

Arthur non mi è dispiaciuto

Demiral merita di essere titolare fisso

Darei mezzo punto in più a Morata che lotta tanto e Kulusevsky che ha cambiato la partita

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Quindi Bonucci meglio di Danilo ( addirittura 6,5!!) e Rabiot meglio di Ramsey???

Bonucci abbastanza inguardabile

3 minuti fa, qezo ha scritto:

Ecco l'esempio lampante di come vengono giudicate negative prestazioni invece più che buone: Danilo ha fatto una grande partita però ha non ha stretto su Favilli sul gol, ed è vero eh, ma non puoi giudicare la sua prestazione negativa per questo. Negativa quasi quanto quella di Bernardeschi, dai.

pagelle totalmente folli. tra la fabiana e il luigi non so chi risulti più penoso.

3 minuti fa, shak ha scritto:

Ramsey 5,5 in due giornali.. ma le guardano le partite?? 

Sono gli stessi che commentano sul live che Ramsey è inutile, purtroppo credo sia una razza

• Mi Piace 1

4 minuti fa, shak ha scritto:

Ramsey 5,5 in due giornali.. ma le guardano le partite?? 

per far passare il messaggio che il verona abbia dominato nel primo tempo serve anche dare voti così alla viva il parroco. 

1 minuto fa, qezo ha scritto:

Sono gli stessi che commentano sul live che Ramsey è inutile, purtroppo credo sia una razza

è una malattia. 

9 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Quindi Bonucci meglio di Danilo ( addirittura 6,5!!) e Rabiot meglio di Ramsey???

Per me ieri sera bonucci con kalinic non ci ha capito nulla, invece danilo ha giocato una partita molto buona.

• Mi Piace 1

Mi sono divertito a vedere la Juve degli ultimi 30 minuti. Ripartiamo da qui. Squadra giovane e c’è entusiasmo. Voglio sfatare un tabù: se arriviamo secondi quest’anno va bene lo stesso, bisogna accettarlo. 

• Mi Piace 1

9 minuti fa, Apollo Crack ha scritto:

Per me ieri sera bonucci con kalinic non ci ha capito nulla, invece danilo ha giocato una partita molto buona.

Soprattutto quando è stato messo a fare il centrale puro ha dato molta più sicurezza di Bonucci 

Decisamente sfortunati, poi i fuorigioco millimetrici li vedono solamente a nostro sfavore. Delle pagelle degli imbratta carte me ne infischio altamente, nemmeno guardano le partite e sono pagati per creare polemica mediatica. Bene la squadra nella ripresa, buona partita di Ramsey, abbastanza bene Rabiot, Cuadrado comunque la solita garanzia, Arthur sta crescendo, Dybala pure (bene nella ripresa), Morata bravo ma sfortunato, Kulusevski entra e subito si nota una maggiore qualità ed il ritmo che improvvisamente sale; questo ragazzo appena ventenne, è già capace di trascinare la squadra, pertanto deve essere titolare sempre.

29 minuti fa, lou 65 ha scritto:

pagelle totalmente folli. tra la fabiana e il luigi non so chi risulti più penoso.

I voti sono simili anche su tutti gli altri quotidiani... non capisco perchè dare del "penoso" a gente che la partita la segue da bordocampo. Le pagelle sono state fatte da svariati giornalisti... tutti incompetenti e folli sono? Mah. 

11 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Bernardeschi purtroppo è una causa persa tse

Forse dovrebbe consultare uno psicologo, certe involuzioni e non solamente tecniche fanno pensare che dietro ci sia qualcosa d'altro.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Deborah J ha scritto:

I voti sono simili anche su tutti gli altri quotidiani... non capisco perchè dare del "penoso" a gente che la partita la segue da bordocampo. Le pagelle sono state fatte da svariati giornalisti... tutti incompetenti e folli sono? Mah. 

beh dare 5,5 a Danile è veramente folle,migliore in campo per me e non è un'opinione mia,bastava guardassero la partita

• Mi Piace 1

Non riesco a capire in cosa sia stato positivo ieri Cuadrado? Ho visto tantissimi suoi errori in appoggi e giocate. Basta solo correre? Per me no. Arthur bravo a tenere palla, ma inutile nel gioco. Salvo Demiral, Kulu, Morata e Dybala 

• Haha 1

2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Forse dovrebbe consultare uno psicologo, certe involuzioni e non solamente tecniche fanno pensare che dietro ci sia qualcosa d'altro.

O semplicemente la Juve è troppo per lui 🙂